Visualizza Versione Completa : rimappare si o rimappare no
ho montato l'exan ovale che appena sara' presentabile vi faro' vedere, ma ora il quesito e' questo:
rimappo? che cosa cambia?
io so che rimappando vanno un po persi i bassi, e la cosa non mi va bene per nulla, certo e' che se la cosa crea problemi e' meglio farlo... voi che dite?
prova...al massimo ritorni alla vecchia mappatura...:rolleyes:
non è affatto vero che rimappando si perde ai bassi...
ora non conosco esattamente le potenzialimtà di una street con degli scarichi che presumo essere ottimi ma se,come credo,ogni moto è simile ad un'altra,anche la street dovrebbe guadagnare molto con una rimappata fatta come si deve da uno capace.
le moto escono dalla fabbrica dovendo rispettare tutta una serie di parametri,primo fra tutti le norme antiinquinamento;alcune prove di omologazione vengono fatte sempre a determinati giri,ovvio che a questi regimi le moto siano quanto meno scarse;infatti tante hanno nelle prove al banco buchi più o meno sensibili.
io non ho una triumph,ma la mia moto con interventi abbastanza semplici e adattabili ad tante moto(scarichi,filtro e cassa filtro aperta,rimozione aria secondaria o iniezione d'aria come sulle triumph e accurata mappatura-2 volte-)ha guadagnato oltre 10cv e più di un kg di coppia e regimi inferiori,oltre ad una pulizia di erogazione prima sconosciuta.
ho montato l'exan ovale che appena sara' presentabile vi faro' vedere, ma ora il quesito e' questo:
rimappo? che cosa cambia?
io so che rimappando vanno un po persi i bassi, e la cosa non mi va bene per nulla, certo e' che se la cosa crea problemi e' meglio farlo... voi che dite?
Intanto al sondaggio ho votato no, semplicemente perchè a me sta già bene così come motore la nostra Street, appena metterò le chiappe su di un Daytona poi rivedrò magari il mio parere... :coool:
Alla tua domanda rispondo con un NI: nel senso che di solito, affidandoci ad una persona esperta e competente, cambiando gli scarichi va rivisto anche il filtro aria e una lieve ritoccatina ai parametri in centralina.
Questo però non tutte le moto lo richiedono (ma in generale se non ci si sbarazza del catalizzatore è quasi scontato un ritocco in centralina, altrimenti elimini anche il catalizzatore e allora vai di brutto con scarichi e filtro... dimenticandosi però i consumi di prima e la revisione fumi nella norma!) e andrebbe indagato meglio magari con l'appoggio di un conce ufficiale della casa, visto che nel catalogo accessori Triumph ci ha messo una bella, quanto misteriosa, voce "Kit Rimappatura", quindi una revisione della centralina si può fare, ma non saprei in che termini e con che effettivi vantaggi.
Bello scarico hai scelto! :wink_:
rimappa se hai lo scario senza db-killer...
io ho tutto libero eh, catalizzatore via ..
dade pero ha tirato fuori una cosa saggia, il db killer!
io normalmente per viaggiare un po lo tolgo,ma se dovessi andare in pista e quindi rimetterlo che cavolo faccio? mi trovo con una moto che in pista non mi va bene perche devo fare il tamarro per strada(comunque mio habitat naturale) ??il punto e' anche che in effetti senza db kill sento un po di vuotini e incertezze ai bassi bassi regimi, in alto invece tutto regolare, a parte qualche bruschettata data dal fatto che ancora non ho sostituito la sonda lambda rotta.
unregistred
11/05/2008, 16:31
Io fossi in te rimapperei la centralina, cambi così la carburazione e di conseguenza la miscela aria-benzina.
La sostituzione dello scarico comporta nella maggior parte dei casi un ingrassamento della miscela
In ogni caso senti che dice il tuo concessionario! ;)
ilsolitofede
11/05/2008, 16:55
senti il mio con ufficiale mi ha detto che se monti lo scarico senza db e rimappi la centralina,proprio come ho fatto io, il db killer non lo devi mettere mai!!!altrimenti rischi che ti si piombino le candele...cosi mi è stato detto da dino romano....
ma io tanto questo problema non me lo pongo perchè i db killer sono stati subito riposti nell'armadio e li ci resteranno per sempre...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
fearless
11/05/2008, 16:58
io col mio leovince ho rimappato e ai bassi nn ho perso proprio niente:wink_::wink_::wink_::wink_:
i leovince sono solo terminali..
fearless
11/05/2008, 17:25
hai ragione sorry..... tu hai cambiato il completo..
michele0105
12/05/2008, 08:14
Io ho rimappato con lo zard e ai bassi non ho perso.....Sono sempre gli stessi...