PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto x favore



Lucone
11/05/2008, 15:28
Ciao a tutti,domani andrò a visionare una Daytona 600 del 2004,che se tutto va bene potrebbe essere il mio prossimo acquisto. Il problema è che essendo io,il compratore, e il venditore di città diverse non ci siamo ancora mai visti e quindi non ho potuto vedere di persona le condizioni del mezzo. Mi è stato detto che i tagliandi sono stati fatti tutti da un centro ufficiale Triumph e che gli unici difetti sono estetici in quanto,a causa di una caduta da fermo (o almeno così dice),la carena della moto si è un po' graffiata,si è leggermente incrinata la leva del freno e si è scrustato un piccolo pezzo di vernice intorno ad una vite. Tenendo conto di queste "imperfezioni",del tutto poi risolvibili, e dello sconto che mi viene offerto ero convinto che si trattasse di una proposta davvero interessante. Ieri però,il venditore mi chiama e mi dice che mentre era in giro in moto,un pezzo del quale non conosco purtroppo il nome,che dovrebbe essere quello che tiene la pedana del freno attaccata al telaio (almeno da quanto ho capito x telefono) ha ceduto e quindi ha provveduto ad una riparazione momentanea anche se il pezzo poi dovrà essere sostituito con urgenza. Ora le mie domande sono 2:
1)può una rottura del genere essere causata da una caduta da fermo??
2)il costo del pezzo e della riparazione
Premettendo che il venditore mi ha detto in buona fede che il costo si aggirerà circa sui 70 euro,sarà vero??
Spero che qualcuno possa darmi delle risposte urgentemente perchè nella mia ignoranza ne ho davvero bisogno. Grazie a tutti!

kevin
11/05/2008, 17:49
si tratta assolutamente del supporto pedana e ti confermo che costa €70,00 ,il resto potrei nn confermartelo perche nn vedo la moto,ma a me è cpitato che cadesse da ferma perche avevo messo male il cavalletto e in effetti,si storse solo la leva frizione,il supporto pedana è impossibile perche la pedana dove poggi il piede,per questo motivo,si chiude.
Senza nulla togliere al conce,fai vedere la moto ma soprattutto il motore e valuta l'acquisto se sono veramente solo questi i "danni"....so cazzate se invece si parla di motore nn tanto.

flaga
11/05/2008, 18:19
Scusa io ti consiglierei di lasciar perdere, la moto che e' caduta, e guarda caso da fermo, oggi cede il supporto della pedana ecc.. ecc.. poi chi te la vende e' un privato? bho!!!

Marco Manila
11/05/2008, 22:38
Io ti consiglio di guardarla per bene per 15 minuti minimo, cercando segni di cadute ovunque possano essere: se vedi che è tutto a posto fatti scontare il valore degli ultimi danni e sei a posto.

Ps se è troppo lontana da casa lascia perdere, magari perdi troppo tempo e denaro per nulla...

tixi
12/05/2008, 08:52
cerca magari se ci sono segni di sfriso (graffi) su estremità manubrio,motore e serbatoio,se così è nn è solo caduta...e poi qui su questo sito c'è una parte dedicata alla vendita moto....sicuramente li ne troverai una con meno problemi...o un affare migliore:biggrin3:

MrTiger
12/05/2008, 09:14
hai idea che quella moto è come un de beers...per sempre .......................:laugh2::laugh2:

cmq se la moto è apposto (telaio carene) alla fine che te frega se ci è scivolato??( a aprte la correttezza di chi vende)=