Accedi

Visualizza Versione Completa : STREET VS. SPEED

Antriple
11/05/2008, 16:37
Questo week-end ho approfittato dell'open day per provare la speed 2008.
Ero impaziente, e ho deciso di andarci questa mattina. L'abbiamo provata in una diecina, mi sono studiato il percorso, una quindicina di chilometri, pochini per capire a fondo una moto, ma tratto tortuoso, poi tangenziale con rettilinei e super strada ed infine tratti con rotatorie. Motivo di questo discussione vorrei parlare con voi se avete avuto più contatto di me, oppure incrociando le varie sensazioni tirare fuori un giudizio + completo!!!
Bel sound, motore corposo e tutto abbastanza gestibile, la cosa che più mi ha esaltato è stata la frenata eccezionale, davvero sconvolgente. tratto tortuoso fatto discretamete, in rettilineo va velocemente al limitatore, e poi pesa, è molto meno agile della nostra ma resta della stessa pasta. L'anteriore non mi ha dato la stessa fiducia sperata, ma forse è un mio limite, causato da una posizione molto più lontana della nostra (sdraiato!). L'erogazione è inferiore alla nostra (sicuro!) più cavalli ma molto meno fluida! La prima e la seconda mi sembravano assopite!!! Poi il bello viene in alto, in sesta quando la nostra si avvicina al suo limite la Speed tira fuori ancora parecchia birra (sfido è un 1000) credo che il sound ripaghi moltissimo e resterà la naked 1000 più bella in circolazione, ma il vero cavallo di razza resta la street.
Nota di colore: la speed provata aveva già preso una brutta scivolata!
Ditemi un po' la vostra
sarebbe eccezionale mettere un sitema frenante così sulla street!!

sgarre
11/05/2008, 16:50
L'erogazione è inferiore alla nostra (sicuro!) più cavalli ma molto meno fluida! La prima e la seconda mi sembravano assopite!!! Poi il bello viene in alto

secndo me ti han dato un altra moto...

Tempooo
11/05/2008, 17:20
L'erogazione è inferiore alla nostra (sicuro!) più cavalli ma molto meno fluida! La prima e la seconda mi sembravano assopite!!! Poi il bello viene in alto

secndo me ti han dato un altra moto...

Allora dacci le tue impressioni, Sgarre, così costruiamo un giudizio più preciso sulla Speed.

sgarre
11/05/2008, 17:29
io la speed l'ho provata un paio di volte, ma non su un bel percorso molto curvoso pero posso dire tre cose sicure:
- il peso in piu e' vero che si sente(anche con le poche curve che ho fatto me ne sono accorto, e l'agilita ovviamente ne risente)
-la frenata e' davvero ottima
-ha motore da vendere, entra in coppia subito e con una potenza disarmante...un baratro di differenza con le street, la prima e la seconda hanno una coppia da mono(altro che sopite..)davvero esplosiva, piena e brusca allo stesso tempo come erogazione.

Antriple
11/05/2008, 18:20
-ha motore da vendere, entra in coppia subito e con una potenza disarmante...un baratro di differenza con le street, la prima e la seconda hanno una coppia da mono(altro che sopite..)davvero esplosiva, piena e brusca allo stesso tempo come erogazione.

Sgarre sono in linea con te, ma il mio sopito sta ad indicare che si parla di 1000 e di molti cavalli in più. (secondo me annullati da peso, posizione di guida sempre in paragone con la street, mica paragonata ad una jap) le prime marce entrano in coppia subito, ma l'erogazione brutale non si traduce in un scizzar via dalla nostra (provata vicino alla mia in coppia con un mio amico) senti un forte presenza del 1050 sotto il sedere ma mi è venuto naturale pensare: la street non la frego!! caspita, capisci che hanno spogliato la daytona, e che in realtà e un sportiva di razza, di motore sono bravi tutti, ma il premio per la qualità del proggetto spetta alla street!!

Ringers
11/05/2008, 19:29
La speed è bellissima, per me più della Street, e sicuramente frena meglio. Così come migliori sono le sospensioni.
Per il resto nella Speed le maggiori prestazioni al banco del motore sono mortificate dal peso superiore che annulla quasi del tutto il vantaggio, e a livello di guida, valutandole in un'ottica sportiva, non c'è storia! La Street è derivata da una riuscitissima supersportiva, mentre davvero la stessa cosa non si può dire della sorellona, che anzi paga un progetto di telaio e motore vecchiotti...
:wtcp:

Gaetano
11/05/2008, 20:46
La speed è bellissima, per me più della Street, e sicuramente frena meglio. Così come migliori sono le sospensioni.
Per il resto nella Speed le maggiori prestazioni al banco del motore sono mortificate dal peso superiore che annulla quasi del tutto il vantaggio, e a livello di guida, valutandole in un'ottica sportiva, non c'è storia! La Street è derivata da una riuscitissima supersportiva, mentre davvero la stessa cosa non si può dire della sorellona, che anzi paga un progetto di telaio e motore vecchiotti...
:wtcp:

Sono d'accordo con te, se la Street avesse le sospensioni regolabili come la Daytona e i freni radiali sarebbe perfetta.
D'altronde la differenza di potenza sta sicuramente nella diversa mappatura della centralina, ma la Street è stata concepita per un'uso diverso dalla moto da cuo deriva, e la differenza di peso con la sorellona la rende sicuramente competitiva rispetto alla Speed.

tripleG
11/05/2008, 20:57
le sospensioni di serie della Street non sono regolabili, sono mollicce, la potenza (e la coppia) non è ovviamente la stessa della Speed, etc etc, sono dati di fatto. Comunque sia, va bene anche così: alla fine è il manico che serve.

aggiungo oggi:
ragazzi, ma LA SPEED E' LA SPEED, CACCHIO!!!

madax
11/05/2008, 21:44
Provata oggi ,ovviamente la sorellona maggiore gran moto ... la frenata è paurosa ma se scendi dalla street e sali sulla 1050 ... rischi il ribaltamento.. dovrebbe esser un pò più modulabile ; l'ho trovata più stabile nei curvoni ma Moolto meno agile della street in entrata ; Ho potuto anche paragonare ... le penne : oggi facevo la prima con la street quasi senza accorgermene ,ma la speed vien su (ovviamente) con un colpetto di gas... qualche accenno di vibrazione alla pedana sinistra e per il resto ... ovviamente gran moto ma detto da profano ed obbiettivo ... vorrei provar la 899 della benelli per far un bel paragone fra .. 3cilindri.
A conti fatti con pompa radiale pastiglie racing e cambio ammort. io Dico ... Street tutta la vita !!! :oook:

Antriple
12/05/2008, 11:04
Per il resto nella Speed le maggiori prestazioni al banco del motore sono mortificate dal peso superiore che annulla quasi del tutto il vantaggio, e a livello di guida, valutandole in un'ottica sportiva, non c'è storia! La Street è derivata da una riuscitissima supersportiva, mentre davvero la stessa cosa non si può dire della sorellona, che anzi paga un progetto di telaio e motore vecchiotti... :wtcp:

Bravissimo ecco in poche parole quello che tentavo di dire io!!! Il suono però mi ha emozionato!!

Wallace
12/05/2008, 11:23
Sono d'accordo con te, se la Street avesse le sospensioni regolabili come la Daytona e i freni radiali sarebbe perfetta.
D'altronde la differenza di potenza sta sicuramente nella diversa mappatura della centralina, ma la Street è stata concepita per un'uso diverso dalla moto da cuo deriva, e la differenza di peso con la sorellona la rende sicuramente competitiva rispetto alla Speed.

nn è una diversa mappatura cambiano gli alberi a camme per questo ha la coppia spostata più in basso del daytona

frankie_r
12/05/2008, 23:03
Ho fatto la medesima cosa, la Speed mi ha dato subito l'impressione di essere molto pesante, poca guida da pedana e molta di corpo e manubrio.
Il motore lo immaginavo più pronto e rapido nel salire di giri (la mia in un istante sei al limitatore) ma gira sornione e poi con una ragionevole gradualità spara in alto; impianto frenante da pista e sospensione posteriore ballerina.
Esteticamente è la più bella moto in commercio, però per diventare un mostro bisogna metterci su le mani e il portafogli. La Street è più snella leggera e la sua guida crea subito fiducia. Il 675 è il motore che tutti vorrebbero e stacca al cronometro dei tempi favolosi. Unico neo la percorrenza nei curvoni larghi e la frenata a cui bisogna adattarsi.

andrea_catania
12/05/2008, 23:29
vorrei provar la 899 della benelli per far un bel paragone fra .. 3cilindri.
A conti fatti con pompa radiale pastiglie racing e cambio ammort. io Dico ... Street tutta la vita !!! :oook:

ho letto qualche sito qua e la e qualche rivista ,la giodicano molto ma molto bene come motore e componentistica........:dry:bho nn saprei

benelli899 poi la s caspita e' favolosa componentistica di primordine solo che costa 10.000 euri (circa)

http://www.benelli.com/img/tnt899s/001_big.jpg

tex
13/05/2008, 00:10
ho letto qualche sito qua e la e qualche rivista ,la giodicano molto ma molto bene come motore e componentistica........:dry:bho nn saprei

benelli899 poi la s caspita e' favolosa componentistica di primordine solo che costa 10.000 euri (circa)

http://www.benelli.com/img/tnt899s/001_big.jpg

:offtopic:
Come mai hai in firma la bandiera istriana,dalmata e di Fiume?

andrea_catania
13/05/2008, 20:08
Come mai hai in firma la bandiera istriana,dalmata e di Fiume?

sono di destra ( e questa cosa nn e' rilevante) l'ho messa xche' la considero ancora un avanposto italiano , dove morirono migliaia e migliaia di italiani uccisi ma prima seviziati dai partigiani (titoisti) che volevano ad ogni costo espellere i residenti italiani con tutti i mezzi a loro disposizione vedi foibe.I nostri connazionali furono costretti ad effettuare un vero e proprio esodo (allontanandosi dalle loro abitazioni e dai loro affetti) x nn restare uccisi......questo e' capitolo della storia che mi ha toccato molto.......
avendo alcuni amici triestini mi son fatto raccontare 4 cose e mi si e' accapponata la testa:wacko:
http://digilander.libero.it/lefoibe/sezionefoiba.gif

cmq xche' questa domanda?

scusate a tutti x quest'intervento ma risp ad una domanda e cmq e' storia purtroppo:cry:

tex amo la mia patria

diego71
13/05/2008, 20:39
Ragazzi, io invece ho una Speed 1050 2006 (euro 2) e sabato mattina sono andato a provare un po' di Triumph:w00t::w00t::w00t: fra cui naturalmente la Street:wink_:.
Rispetto alla Speed il motore ne ha MOLTO meno, cosi' come il peso e' MOLTO inferiore, tanto che per me abbituato alla Speed, sembrava una bicicletta:blink:
Secondo me, come piacere di guida, e' la migliore media sul mercato (la linea e' sempre e comunque una questione di gusti), ma ho comunque trovato un paio di difetti sull'esemplare che ho provato:
-Il posteriore in uscita di curva, a gas spalancato, si sedeva esageratamente:sick: Il mono era veramente FIACCO, ma mi sembra di aver letto di un richiamo, ed evidentemente la Street che ho usato non era modificata...
-Vibrazioni quasi eccessive in prossimita' dei 5000 giri che facevano entrare in risonanza anche il cupolino:blink::blink: e rendevano impossibile vedere chiaramente dagli specchietti:cry:

In definitiva e' un'ottima moto, ma non mi da il GUSTO che mi fa provare la mia Speed:wub::wub::wub:....ma in fondo si sa che a ogni Motociclista, la propria Moto sembra sempre la MIGLIORE:yess:

CIAO A TUTTI
...e non insultatemi se pensate che abbia detto boiate:tongue::tongue::tongue:

tex
13/05/2008, 21:29
sono di destra ( e questa cosa nn e' rilevante) l'ho messa xche' la considero ancora un avanposto italiano , dove morirono migliaia e migliaia di italiani uccisi ma prima seviziati dai partigiani (titoisti) che volevano ad ogni costo espellere i residenti italiani con tutti i mezzi a loro disposizione vedi foibe.I nostri connazionali furono costretti ad effettuare un vero e proprio esodo (allontanandosi dalle loro abitazioni e dai loro affetti) x nn restare uccisi......questo e' capitolo della storia che mi ha toccato molto.......
avendo alcuni amici triestini mi son fatto raccontare 4 cose e mi si e' accapponata la testa:wacko:
http://digilander.libero.it/lefoibe/sezionefoiba.gif

cmq xche' questa domanda?

scusate a tutti x quest'intervento ma risp ad una domanda e cmq e' storia purtroppo:cry:

tex amo la mia patria

Ti quoto in tutto...la penso assolutamente come te
quando ho visto la bandiera di quello che considero tuttora il Veneto orientale non sono riuscito a restare indifferente...
ogni anno almeno una puntatina di qualche giorno la trascorro in quelle terre da sempre italiche che ormai sono la mia seconda casa occupate da gente di merda...non so cosa farei per riportarle all' Italia...
ciao grande

Scusate l'off topic

winter1969
13/05/2008, 21:38
Paragonare un 675 con un 1050 non mi sembra una cosa fattibile.Nella loro categoria sono il top con in più un'estetica quantomeno originale.Per l'uso stadale sono ambedue più che sufficenti,al limite la street può avere qualche problema di sospensioni e frenata nell'uso in pista.

andrea_catania
13/05/2008, 22:02
Ti quoto in tutto...la penso assolutamente come te
quando ho visto la bandiera di quello che considero tuttora il Veneto orientale non sono riuscito a restare indifferente...
ogni anno almeno una puntatina di qualche giorno la trascorro in quelle terre da sempre italiche che ormai sono la mia seconda casa occupate da gente di merda...non so cosa farei per riportarle all' Italia...
ciao grande

Scusate l'off topic

:wink_: quoto al 100%:wink_:

Paragonare un 675 con un 1050 non mi sembra una cosa fattibile.Nella loro categoria sono il top con in più un'estetica quantomeno originale.Per l'uso stadale sono ambedue più che sufficenti,al limite la street può avere qualche problema di sospensioni e frenata nell'uso in pista.

quoto:wink_: