PDA

Visualizza Versione Completa : Astina livello olio



Simone1982
11/05/2008, 18:24
Scusate la domanda da principiante ma stavo controllando l'olio alla mia Daytona (ebbene sì, l'ho comprata e in 1,5 mesi mi sono fatto 3000 km!). Ci sono 2 tacche, una all'estremo dell'astina, una al centro, cmq lungo tutta l'astina la plastica è "zigrinata" e allora sono un attimo in confusione. Dove dovrebbe arrivare l'olrio al MAX? in Cima o alla 2 tacca che è circa al centro dell'astina?

Grazie,
Simone

Dennis
11/05/2008, 18:29
Capisco i tuoi dubbi, in quanto il manuale d'uso e manutenzione riporta una figura inesatta!!
I limiti sono comunque le due tacche, quella superiore (più o meno al centro della parte zigrinata) è il max e l'altra (sotto) è ovviamente il minimo.

Simone1982
11/05/2008, 18:35
Allora sono al MAX!
Dopo 2000 e passa km dal primo tagliando sembra che non abbia consumato quasi nulla.
Giusto x dare un ulteriore parere sul consumo olio.

Cav
12/05/2008, 14:26
io non l'ho mai avuto al max... a me han detto di mantenerla sempre a metà.... è sbagliato...???

arteria2004
12/05/2008, 17:48
io non l'ho mai avuto al max... a me han detto di mantenerla sempre a metà.... è sbagliato...???


Giusto. Tenetela sempre a meta' perche' lo sciacquio all'interno della coppa manda olio in cassa filtro.

pazzo666
12/05/2008, 20:32
Confermo!!! Caz....o!!!!!! :mad:

Aggiungi 1/4 di Kg solo al minimo e controlla il livello a moto calda ma non caldissima (es.: non dopo una bella sparata a foco!!!!). Il top sarebbe che l'accendi e la fai arrivare in temperatura, poi spengi e controlli. Altra cosa, l'olio si controlla con astina inserita avvitata fino in fondo e llivellando la moto per una 30ina di secondi. Se sbaglio qualcosa correggetemi vi prego.

All'occhio, io con livello olio a 3/4 dell'asta sono 3 mesi che pulisco la morchia sulla fiancata della mia bambina......... caz....o!!!!!!!! :demon:

Alessio.