Visualizza Versione Completa : X chi ha i cigoliiiiiiiiiiii
Disagiato
12/05/2008, 06:50
Allora sono a 3500 km, ha iniziato a 2700 a far dei gran rumorini, sabato l'ho portata in conce a reggio e mi han detto che anche un altro con la street ha fatto la stessa cosa....
hanno risolto la cosa allentando le viti del mono e della ruota posteriore, per poi riavvitarle....
adesso tutto ok..... chiedete ai vostri conce...
ciao omonimo:wink_:
...a me (quota 2400km) lo fà solo quando siamo in 2.... nn sono un gran chè di fastidioso,si avverte solo a bassa velocità quando ci sono delle buchette ...
mi sembra di sentirli quando si comprimono le forcelle davanti...
faceva così anche la tua?
...hanno sfilato la ruota e ingrassato qualche cosa?
Disagiato
12/05/2008, 07:35
ciao omonimo:wink_:
...a me (quota 2400km) lo fà solo quando siamo in 2.... nn sono un gran chè di fastidioso,si avverte solo a bassa velocità quando ci sono delle buchette ...
mi sembra di sentirli quando si comprimono le forcelle davanti...
faceva così anche la tua?
...hanno sfilato la ruota e ingrassato qualche cosa?
la domenica siamo sempre in 2:cry:...
gli hanno dato un po' di grasso, niente di che....
a me da fastidio, e cmq mi sta sulle scatole, visto che la moto ha 1 mese di vita, 3500 km, mentre quando presi a ottobre un suzuki sv ne aveva 17000 e 6 anni di vita e non aveva un caxxo:mad:....
....per fortuna:rolleyes: la mia bimba nn rimane da sola dai nonni molto volentieri e quindi mia moglie può venire in moto raramente:coool:
...scoccia comunque che una moto di 20 gg abbia già dei cigolii:mad:
....nulla di allarmante.... al massimo cambio scarichi così nn li sento più:laugh2::biggrin3:
Disagiato
12/05/2008, 09:14
....per fortuna:rolleyes: la mia bimba nn rimane da sola dai nonni molto volentieri e quindi mia moglie può venire in moto raramente:coool:
...scoccia comunque che una moto di 20 gg abbia già dei cigolii:mad:
....nulla di allarmante.... al massimo cambio scarichi così nn li sento più:laugh2::biggrin3:
si sente lo stesso, anche con gli scarichi aperti...
fearless
12/05/2008, 11:23
io sono a 2660 km...... ancora tutto ok. vedro' il fine settimana
fabiobel
12/05/2008, 11:30
Ma intendi cigolii proveniente dal mono, tipo quelli segnalati in questo post?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/53619-mono-posteriore-che-cigola.html
Disagiato
12/05/2008, 12:07
si...
A me il cigolio è andato via quando hanno cambiato il mono in garanzia...
quindi effettivamente potrebbe essere stato causato dalle viti..
:dry:
streetbelun
12/05/2008, 12:42
Un po di wd 40 nelle parti interessate che lubrifica e protegge e non ci sono problemi, probabilmente avrai preso acqua e le marti in movimento possono seccarsi, ma non vedo il problema. normale manutenzione
Effettivamente all'inizio pensavo fosse un problema primaverile...insomma al risveglio di tutti i volatili della penisola avevo pensato che anche la mia fidanzata a tre cilindri amasse fischiare a mo di fringuello!! :biggrin3:
Poi ho diminuito l'alcool ed ho capito che ero in errore....il cigolio lo avverto principalmente sullo sconnesso, sia pavè che tombini maldestri. Pensando venisse principalmente dalla forcella ho lubrificato e pulito le parti dove c'è più attrito. Risultato: il cigolio è diminuito ma persiste. Potrebbe anche essere una mia sensazione tuttavia. Ad ogni modo visto che è iniziato tutto dopo il richiamo del mono e ad una escursione sotto tempesta penso di andare dal mio fido concessionario armato di tutti i vostri suggerimenti e risolvere una volta per tutte......:sick:
si più che cigolio io lo trovo come uno scampanellio al punto che evito il pavè (quasi impossibile a milano) perchè mi innervosisce...
ma cosè che fruguglia sembrano delle viti che ballino boo:dry:
anche io chiesi aiuto per lo scampanellio. E' sparito con la sostituzione del mono in garanzia.
si ti do ragione ma la mia la ho ritirata 1 mese fa e teoricamente dovrei essere fuori dalla casistica del mono diffettoso ... voi avete il num. di telaio per controllare x certezza la sostituzione dello stesso ?
Antriple
01/07/2008, 14:05
si ti do ragione ma la mia la ho ritirata 1 mese fa e teoricamente dovrei essere fuori dalla casistica del mono diffettoso ... voi avete il num. di telaio per controllare x certezza la sostituzione dello stesso ?
Basta che vai sul sito triumph e inserisci il tuo num tel. e scoprirai se sei soggetto a richiamo in generale; se sì è il mono dato che non ne risultano altri che io sappia!
Anche a me sono comparsi cigoli, superati i 2300 km. Però provengono dall'anteriore, quindi escluderei il mono...
faccio controllare la forcella al conce? (ed io che pensavo fossero le sovrastrutture, cupolino e plexi)
:cipenso:
anche a me sembrava venissero dall'anteriore ma non era così. Se la moto ha il mono non soggetto al richiamo e se i rumori sono comparsi dopo un po' di tempo, forse va solo lubrificato nei punti giusti perchè potrebbe essersi imbrattato e/o seccato nei leveraggi. Comunque il conce deve risolvere il problema.
problema risolto. Dopo aver lubrificato e ingrassato a dovere il mono dal concessionario il cigolio continuava a farsi sentire, ma sopra i 40 km/h sullo sconnesso. Alla fine il cupolino che sfregava nella parte interna sul suo supporto. la conferma l'ha data la polvere di vernice verde del cupolino trovata sul bordo del suo supporto (quello che si ancora alla strumentazione). Dopo aver levigato un po' gli spigoli del supporto del cupolino il cigolio è sparito!! :-)
Grimaldello
28/07/2008, 12:24
fatevi meno canne!
---
---
Alla fine il cupolino che sfregava nella parte interna sul suo supporto. la conferma l'ha data la polvere di vernice verde del cupolino trovata sul bordo del suo supporto (quello che si ancora alla strumentazione). Dopo aver levigato un po' gli spigoli del supporto del cupolino il cigolio è sparito!! :-)
Io ho risolto montando, sul bordo del supporto di plastica interno del cupolino, una guarnizione paracolpi per gli sportelli delle auto. Direi che funziona.:wink_:
fatevi meno canne!
...oppure almeno fatele girare!:biggrin3:
americano
28/07/2008, 15:57
c'è un richiamo della triumph riguardo alla sostituzione del mono in garanzia fatti fare un controllo se rientri anche tu dando il num. telaio al tuo conce