PDA

Visualizza Versione Completa : Modena-bologna-castiglione de p.-porretta terme- zocca

Disagiato
12/05/2008, 08:16
bè ieri mattina mi son svegliato e la prima cosa che ho detto alla mia lei è stata.... c'ho fame, dove andiamo a mangiare:rolleyes:?....
ci siam preparati, senza cartina, senza navigatore, borsa da serbatoio e 2 teli mare, + contanti (quelli servono sempre:biggrin3:)...
siamo partiti da modena verso bologna, abbiamo imboccato la futa:biggrin3::biggrin3:.... poco dopo abbiamo girato per sasso marconi, lì abbiamo fatto un pausa e ho chiesto anche indicazioni....
rimessi in viaggio, abbiamo percorso 30 km di curve per arrivare al ristorante...
siamo andati a mangiare a Castiglione de pepoli, trattoria il cacciatore...
abbiam ripreso la moto e siamo ripartiti alla volta dei 2 laghi lì vicino, belli e pieni di motociclisti... ci siamo fermati un'oretta, e siamo ripartiti per porretta terme, lì ho visto una Speed 955 in piazza, e nel venire via ho incrociato altre 2 speed di cui una era arancione...
siamo saliti alla volta di zocca, lì sono stato costretto a fare una pausa nel centro, perchè sulla via principale c'erano i caramba, e poi altri 60 km per arrivare a casa...

Il posto e bello, le strade, sono liscie con avvallamenti, non sono il massimo, ma c'è di peggio, i laghi bellissimi, e su quello più grande, c'è anche un po' di spiaggia.... un pretesto per accontentare sia lui (con delle curve) sia lei (così non rompre le palle col mare):biggrin3:

giova66
12/05/2008, 09:42
bè ieri mattina mi son svegliato e la prima cosa che ho detto alla mia lei è stata.... c'ho fame, dove andiamo a mangiare:rolleyes:?....
ci siam preparati, senza cartina, senza navigatore, borsa da serbatoio e 2 teli mare, + contanti (quelli servono sempre:biggrin3:)...
siamo partiti da modena verso bologna, abbiamo imboccato la futa:biggrin3::biggrin3:.... poco dopo abbiamo girato per sasso marconi, lì abbiamo fatto un pausa e ho chiesto anche indicazioni....
rimessi in viaggio, abbiamo percorso 30 km di curve per arrivare al ristorante...
siamo andati a mangiare a Castiglione de pepoli, trattoria il cacciatore...
abbiam ripreso la moto e siamo ripartiti alla volta dei 2 laghi lì vicino, belli e pieni di motociclisti... ci siamo fermati un'oretta, e siamo ripartiti per porretta terme, lì ho visto una Speed 955 in piazza, e nel venire via ho incrociato altre 2 speed di cui una era arancione...
siamo saliti alla volta di zocca, lì sono stato costretto a fare una pausa nel centro, perchè sulla via principale c'erano i caramba, e poi altri 60 km per arrivare a casa...

Il posto e bello, le strade, sono liscie con avvallamenti, non sono il massimo, ma c'è di peggio, i laghi bellissimi, e su quello più grande, c'è anche un po' di spiaggia.... un pretesto per accontentare sia lui (con delle curve) sia lei (così non rompre le palle col mare):biggrin3:

Mi pare d'aver capito che siate stati al Brasimone e al bacino di Suviana.....
Lo sai che in giugno (mi sembra) a Suviana fanno un motoraduno molto famoso..... quasi internazionale......
Comunque sei un "pistola", ormai che sei arrivato a Porretta e Suaviana potevi pure venire con noi a pappare la fiorentina..... mica eravamo molto più distanti.....

Comunque quando farà più caldo organizziamo un giro all'Abetone.... e oltre; conosco un buon ristorantino nel paesino subito dopo l'abetone..... Lì non potrai mancare! Non avrai giustificazioni

MrTiger
12/05/2008, 09:48
strade piene di avvallamenti??? cioè devi essre stato a bravo a trovare strade brutte da quelle parti.............io ci vievo ed era èparaticamente impossibile il contrario. Ci son stato con altri due settimane fa ed elogiavano le strade.........

i due sono bacini aritificiali e chiamare siaggia quei due metri di ciottoli ci vuole coraggio................:laugh2::laugh2::laugh2:
a quel punto potevi andare a barberino sul lago di bilancino era meglio e ti facebi un altro bel pò di curve...

Disagiato
12/05/2008, 09:51
Lo sai che in giugno (mi sembra) a Suviana fanno un motoraduno molto famoso..... quasi internazionale......
Comunque sei un "pistola", ormai che sei arrivato a Porretta e Suaviana potevi pure venire con noi a pappare la fiorentina..... mica eravamo molto più distanti.....

Comunque quando farà più caldo organizziamo un giro all'Abetone.... e oltre; conosco un buon ristorantino nel paesino subito dopo l'abetone..... Lì non potrai mancare! Non avrai giustificazioni

giova si è diceso alle 11 di domenica mattina...

giova66
12/05/2008, 09:53
giova si è diceso alle 11 di domenica mattina...

ma noi siamo stati a tavola fino alle 4 del pomeriggio...... e alla fine siamo partiti quasi alle 11 anche noi

Disagiato
12/05/2008, 10:47
ma noi siamo stati a tavola fino alle 4 del pomeriggio...... e alla fine siamo partiti quasi alle 11 anche noi

sai che la donna vuol andar piano e si vergogna a vedere quei brutti ceffi...

strade piene di avvallamenti??? cioè devi essre stato a bravo a trovare strade brutte da quelle parti.............io ci vievo ed era èparaticamente impossibile il contrario. Ci son stato con altri due settimane fa ed elogiavano le strade..........

bè i 19 km prima del lago e dopo non sono male, ma passato porretta terme per arrivare a zocca:sick:...

fabiobel
12/05/2008, 11:22
E bravo Fabio, bel giro!

Quoto, il raduno di Suviana è molto noto.. Ma quest'anno l'han fatto o è saltato?
Giova, ti appoggio il giro sull'Abetone.. Io vengo su da Modena e potrei trovarmi con Fabio proveniente da Nonantola.. E' una zona che può essere raggiunta facilmente sia da voi del set occidentale che da quello orientale (come siete secessionisti:biggrin3:), sia da me e FabioSet che veniamo da nord..

giova66
12/05/2008, 11:37
E bravo Fabio, bel giro!

Quoto, il raduno di Suviana è molto noto.. Ma quest'anno l'han fatto o è saltato?
Giova, ti appoggio il giro sull'Abetone.. Io vengo su da Modena e potrei trovarmi con Fabio proveniente da Nonantola.. E' una zona che può essere raggiunta facilmente sia da voi del set occidentale che da quello orientale (come siete secessionisti:biggrin3:), sia da me e FabioSet che veniamo da nord..

Beh, è chiaro che anche noi da Bologna saliremo da Modena; o da Vignola per la valle del panaro (passando per Fanano-Sestola-Montecreto-Riolunato-Fiumalbo-Abetone), oppure per Pavullo.... (come si chiama pure, l'estense?), oppure prendendo per Pavullo sempre da Vignola

Vedremo.... comunque è un giro da fare qualdo in pianura faranno 30°, così all'abetone si mangia al freschino....

Disagiato
12/05/2008, 12:05
Beh, è chiaro che anche noi da Bologna saliremo da Modena; o da Vignola per la valle del panaro (passando per Fanano-Sestola-Montecreto-Riolunato-Fiumalbo-Abetone), oppure per Pavullo.... (come si chiama pure, l'estense?), oppurprendendo per Pavullo sempre da Vignola

Vedremo.... comunque è un giro da fare qualdo in pianura faranno 30°, così all'abetone si mangia al freschino....

yes:wink_:

Rici
12/05/2008, 12:31
Io andrò in Garfagnana Sabato 31 Maggio e passerò per l'Abetone, strada che ho fatto l'anno scorso in questo periodo..

non vedo l'ora.. quant'é bello l'Abetone:wub: :laugh2:

Voi che conoscete, ci sono velox fissi o postazioni usuali da Modena a Bagni di Lucca??? :blink:

ciao e graz :biggrin3: