Visualizza Versione Completa : Uffa... sono rimasto "quasi a piedi"...
Buon Lunedì ragazzi... 
Ieri durante un giro con il mio cancello ho avuto un problema... mi si è tagliato uno dei "tubi" in gomma che collegano il carburatore alla testa del motore... insomma il tubo di gomma che porta la miscela benzina-aria nel motore...
Probabilmente è stata la fascetta troppo stretta a taglairlo oppure... il peso "a sbalzo" dei carburatori... le vibrazioni... non so... però mi è sembrato strano...  
A voi è mai successo?
Ovviamente è rischioso girare in questo stato... veniva aspirata aria dopo il carburatore... in questo modo la miscela vine smagrita molto... il motore scalda di più e si può anche arrivare al.... grippaggio.... :cry:
In qualche modo allora ho cercato di "chiudere" il taglio (con nastro isolante...)e sono arrivato con calma a casa senza problemi...
Ho anche una BMW F650 (la mia prima moto... presa nuova 12-13 anni fa...) con cui ho fatto quasi 70000 km senza mai un problema... invece con la thruxton (presa usata un anno e mezzo fa...) mi succede sempre qualcosa... mah... perdo sempre di più fiducia nella qualità di questa Triumph...
:mad:
E' da quando che c'è l'ho che mi lamento...saran pure delle cazzate ma ne ha sempre una.....possibile che non ci possiamo accordare sulla redazione di una lettere di protesta con più firmatari e mandarla alla Triumph, specificando i vari "malanni" delle nostre moto.
Tranne alcuni casi, le magagne sono sempre le solite.
Sarebbe opportuno sfruttare il peso del Forum e le ns. testimonianze per farci sentire di più così anche i conce la finiranno di snobbarci.
Herbie 53
12/05/2008, 11:33
fatelo...è una buona idea.....e mi ripeto...per conoscenza mandatela anche ai giornali
fatelo...è una buona idea.....e mi ripeto...per conoscenza mandatela anche ai giornali
Sono d'accordo!!
E' da quando che c'è l'ho che mi lamento...saran pure delle cazzate ma ne ha sempre una.....possibile che non ci possiamo accordare sulla redazione di una lettere di protesta con più firmatari e mandarla alla Triumph, specificando i vari "malanni" delle nostre moto.
Tranne alcuni casi, le magagne sono sempre le solite.
Sarebbe opportuno sfruttare il peso del Forum e le ns. testimonianze per farci sentire di più così anche i conce la finiranno di snobbarci.
Quoto!
Lord Colin Bell
12/05/2008, 12:53
La Triumph opera in questo settore piu o meno in "monopolio"...
Il successo enorme però sta portando ad organizzarsi anche gli altri: vedasi Ducati GT e Guzzi V7.
Aspettate che scendano in campo i colossi giapponesi con i loro modelli degli anni '60 e '70 e poi vedrete che anche ad Hinckley saranno costretti a rimboccarsi le maniche.
gigioneilsburone
12/05/2008, 13:01
Stessa potenziale situazione, però meno drammatica.
 In questo momento sono sono "solo" crepati, 2-3 mm di profondità.
 Me ne sono accorto per caso smontando i fianchetti laterali.

La mia Bonnie è ancora in garanzia, il conce me li sostituirà senza problemi.
Per il momento mi ha rassicurato che è "solo" una questione estetica...
Anche se dopo questo post, tanto tranquillo non sono.
Avevo in previsione una scannonata da Roma a Ravenna per questo fine settimana, ma se rischio di sbragare tutto, meglio andarci tranquilli.
@ Daghen: tu hai per caso avuto qualche preavviso di cedimento o, come me, te ne sei accorto per caso o a danno già fatto?
Hai fatto lavori per cui hai smontato e rimontato i carburatori?
Non vanno mai strette molto forte le fascette...
Se qualcuno più "esperto" di me in pubbliche relazioni butta giù una letterina di quelle giuste io LA FIRMO!
Hai fatto lavori per cui hai smontato e rimontato i carburatori?
Non vanno mai strette molto forte le fascette...
Io non avevo mai toccato i carburatori...
Sicuramente sono stati "toccati" però... il precedente proprietario aveva fatto modificare la carburazione... quindi immagino che qualcosa sia stato fatto...
Sembra comunque che la rottura venga proprio dal "bordino" che c'è nel "tubo" di metallo che esce dalla testa... penso che sia un bordino che serve per fare "tenuta" e forse stringendo troppo la fascetta ha tagliato la gomma...
Però mi sembra un po' debole come cosa... 
Ma i carburatori sono fissati al telaio in qualche modo o il peso è sostenuto solo dai due tubi in gomma e relative fascette?
@ Daghen: tu hai per caso avuto qualche preavviso di cedimento o, come me, te ne sei accorto per caso o a danno già fatto?
Si, ripensandoci qualche "avviso" c'era... a volte al minimo sentivo che c'era una "tirata d'aria" da quel manicotto...  però non si vedeva nulla perchè il taglio era proprio sotto la fascetta...
Si sentiva una specie di risucchio e il cilindro tendeva a spegnersi...(probabilmente perchè la carburazione si smagriva troppo...)
E in più ho questo:http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster/55708-il-vostro-bicilindrico-fischia-3.html#post1121516
La mia povera "bimba" cade a pezzi.... :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto: