Visualizza Versione Completa : Omologazione gomme
Gianby77
12/05/2008, 08:59
Ciao a tutti!
Sono un triumphista da ormai 6 anni,ho una speed del 2000 e mi trovo da dio!
Sarei però tentato dal montare una 190/55 al posteriore,peccato che non sia riportata sul libretto!
Qualcuno sa per caso come posso farla omologare e che prezzi potrebbe avere l'omologazione???
Qualcuno l'ha già fatto??
Vantaggi o svantaggi???
Ciao a tutti!
Sono un triumphista da ormai 6 anni,ho una speed del 2000 e mi trovo da dio!
Sarei però tentato dal montare una 190/55 al posteriore,peccato che non sia riportata sul libretto!
Qualcuno sa per caso come posso farla omologare e che prezzi potrebbe avere l'omologazione???
Qualcuno l'ha già fatto??
Vantaggi o svantaggi???
OMOLOGAZIONE: triumph non rilascia il nullaosta ergo dovresti procedere con omologazione come esemplare unico circa 2500€ ergo lascia perdere....
Dalla foto vedo hai lo scarico aperto vai alla revisione con quello ( perchè se è zard è omologato ma non per quella speed) ergo puoi metterla e rischiare.
COME VA: io ne ho montati 3 treni consecutivi ma su un daytona speed del 2003 profondamente rivisto. la moto è logicamente più svelta e ha lo stesso appoggio della /50. E' più alta di circa 9,5 mm ecco perchè risultapiù svelta.
Gianby77
12/05/2008, 09:18
Lo scarico è uno shark e ha ancora montato il db Killer,dici che mi faranno storie?anche perchè lo scarico originale non ce l'ho più!
Se monto il /55 e mi fermano che succede?
Lo scarico è uno shark e ha ancora montato il db Killer,dici che mi faranno storie?anche perchè lo scarico originale non ce l'ho più!
Se monto il /55 e mi fermano che succede?
RITIRO CARTA DI CIRCOLAZIONE E REVISIONE....................
Gianby77
12/05/2008, 09:41
RITIRO CARTA DI CIRCOLAZIONE E REVISIONE....................
Niente multa???
Allora ci potrei anche fare un pensierino anche perchè mi sembra che i miglioramenti siano significativi!
Grazie Mr.!
Niente multa???
Allora ci potrei anche fare un pensierino anche perchè mi sembra che i miglioramenti siano significativi!
Grazie Mr.!
no no multa eccome.......................almeno 400€
Gianby77
12/05/2008, 09:54
Porca putt...!!!!!!!!!!!
OK mi tengo il mio bel /50!
visto ke ci sei io monterei una 180 al posteriore,se proprio vogliamo parlare di agilità
Gianby77
12/05/2008, 10:17
visto ke ci sei io monterei una 180 al posteriore,se proprio vogliamo parlare di agilità
l'idea è ottima però avrei lo stesso tipo di problemi tra multe e ritiro libretto
beh sul cerchio di 6 non è il massimomeglio,il 190/55
la multa è assicurata in entrambe i casi,così come il ritiro del libretto e la verifica alla motorizzazione civile
io dal 2002 ad oggi non ho mai avuto un controllo sugli pneumatici,qui in sardegna però il numero delle moto è nettamente inferiore rispetto alla lombardia,sicuramente,come mi è sembrato di capire,al nord italia la giustizia è molto assatanata nei confronti delle 2 ruote
io monto da sempre al post un 180/55 nonostante ke sul libretto sia omologato il 190
una volta mi hanno montato sul cerchio un 180/55 per errore ( hanno invertito i cerchi, ad entrambe andava montato un supercorsa ), ma esteticamente faceva pena!
inoltre ( ad occhio, me ne sono accorto subito e non l'ho provata ) non sembrava per niente più "appuntita" del 190/50, perchè la spalla viene molto tirata dal canale largo del cerchio, e contribuisce ad appiattirne il profilo.
tieniti il 190/50 e monta una gomma bella profilata!
Gianby77
12/05/2008, 13:04
Io attualmente monto pirelli diablo dietro e diablo corsa davanti,a occhio le pirelli sono le più arrotondate.
Stavo valutando le nuove diablo rosso e le bridgestone 002 racing street.
Che dici?
io fino all'ultimo treno gomme le montavo
sono bellissime gomme,il problema sono i pochi km ke percorrono,col posteriore ci ho fatto al max 3milakm
357 per la precisione.
la spalla viene molto tirata dal canale largo del cerchio, e contribuisce ad appiattirne il profilo.
Beh oddio, ora questo mi sembra un un effetto un po' esagerato. Con il 180/55 ne guadagni di agilita' e parechia, fidati.