PDA

Visualizza Versione Completa : Auspicabili evoluzioni Tiger '09

solenero
12/05/2008, 09:28
Premessa: ho provato la speed 08

Se è vero che molta componentistica Tiger è derivata dalla Speed allora SPERIAMO di ereditarne:

cambio - frizione
impianto frenante
manubrio (anche rivisto)
qualità generale

DOCG
12/05/2008, 09:57
Lo spero vivamente anch'io.....

tripler3
12/05/2008, 11:02
Per il manubrio nn ne sarei proprio straconvinto...nel senso che magari quello della speed risulterebbe troppo steso....Io ho su un rizoma doppia sez con risers da 60 e gia è troppo stesa la guida..
Per quanto riguarda l'impianto frenante sinceramente nn mi trovo niente male...e nn sentirei il bisogno di 2 pinze diverse..Per il cambio e frizione nn vi so dire ma nn mi sembrano di merda quelli della tigre..
PEro forse la tspeed 08 è cambiata tanto e nn bne son al corrente...tocchera' provarla pure a me..

solenero
12/05/2008, 15:03
Per il manubrio nn ne sarei proprio straconvinto...nel senso che magari quello della speed risulterebbe troppo steso....Io ho su un rizoma doppia sez con risers da 60 e gia è troppo stesa la guida..
Per quanto riguarda l'impianto frenante sinceramente nn mi trovo niente male...e nn sentirei il bisogno di 2 pinze diverse..Per il cambio e frizione nn vi so dire ma nn mi sembrano di merda quelli della tigre..
PEro forse la tspeed 08 è cambiata tanto e nn bne son al corrente...tocchera' provarla pure a me..

diversamente da altri non ritengo il cambio - frizione della tigre un aborto ma dopo aver provato quello della speed 08....bhè....

pure i freni mi son sempre piaciuti sebbene molti non amino nissin io mi son sempre trovato bene sia sul gixxer che su tiger, poi si sostituiscono le pastiglie con la sola imposizione della brugola ma dopo aver provato i brembo della speed 08...bhè...

peril discorso manubrio, il magura fa un bell'effetto...ma proprio bello!

vai a provarla!!! merita.

tripler3
12/05/2008, 15:42
si ti posso credere.....per dire che la c'è di meglio .....bisogna sempre provarlo....e io ancora nn l'ho fatto....mi fiondo a provarlo in fine settimana..

seawolf
12/05/2008, 15:45
Anch'io l'ho provata ieri a Torino e già che eravamo lì abbiamo provato pure la street scambiandocele a metà prova.
SPEED:
Il cambio non mi è parso molto diverso dal mio, i freni sono si più potenti ma ora che monto la pompa radiale non hanno niente da invidiare come modulabilità, certo i Brembo sembrano più potenti (ma potrebbe essere solo un'impressione dovuta ai pesi della moto).
Il motore :w00t:... beh ad ogni semaforo spalancando ti ritrovi su una ruota ma credo che anche quì giochino molto i pesi diversi.
Giudizio complessivo : Gran bel giocattolo se vai da solo a smanettare con gli amici.

STREET:
Giocattolo vero!!:w00t::w00t:
Per me un pò piccola ma veramente divertente, alla lunga credo che mi ci farei male perchè ti sembra veramente di poterci fare qualunque cosa, il motore poi tira sempre, ovvio è meno potente della Speed ma è un continuo dai 5.000 al limitatore.
Quella provata montava uno scarico Arrows basso completo con un rumore veramente esaltante.

Visto tutto ciò mi piacciono tutte e due ma col Tigre mi diverto ancora di più per cui me lo tengo stretto.
Lo cambierei solo con una versione S con le sospensioni riviste al meglio.

tripler3
12/05/2008, 16:02
col tiger fai tutto questo senza axccorgerti...e purtroppo vai forte.....forse troppo forte senza accorgerti....

acigna
12/05/2008, 16:10
Lo cambierei solo con una versione S con le sospensioni riviste al meglio.

Di solito, e Ducati insegna, le versioni "S" e, più ancora le "R", che vantano componentistica di qualità si pagano alcune migliaia di € in più.
A questo punto la versione "S" ce l'hai già senza cambiare: potresti utilizzare le migliaia di € risparmiate per intervenire abbondantemente sulle sospensioni e ti resterebbero dei soldi per altri interventi minori.
Non dimentichiamoci che il passaggio inverso, il trapianto di motore per averne uno come il nostro, per la Ducati multistrada è impossibile :wink_:

seawolf
12/05/2008, 16:39
col tiger fai tutto questo senza axccorgerti...e purtroppo vai forte.....forse troppo forte senza accorgerti....

La nostra ti comunica il limite anche se molto alto, con la Street (per quel che l'ho provata) ti sembra di poter fare cose.....:wacko:
Provala e mi dirai!

Di solito, e Ducati insegna, le versioni "S" e, più ancora le "R", che vantano componentistica di qualità si pagano alcune migliaia di € in più.
A questo punto la versione "S" ce l'hai già senza cambiare: potresti utilizzare le migliaia di € risparmiate per intervenire abbondantemente sulle sospensioni e ti resterebbero dei soldi per altri interventi minori.
Non dimentichiamoci che il passaggio inverso, il trapianto di motore per averne uno come il nostro, per la Ducati multistrada è impossibile :wink_:

Ti quoto in pieno ed infatti mi tengo la Tigre di cui sono arcicontento e col tempo metterò a posto il reparto sospensioni, come penso più o meno faranno tutti quelli che vogliono smanettare un pò.
Poi magari esce il mod. "S" o "R" che sia e lo sai come va: ti prende la scimmia del motore più potente, del colore, delle sospensioni e......
lo sappiamo come vanno queste cose !!!:ph34r::ph34r:

golia
12/05/2008, 16:45

Quoto tutto, anche se mi rendo conto che stò diventando un pò di parte, come il mio amicone guzzista...:biggrin3:
Ciao!

cicorunner
12/05/2008, 17:40
la street e la speed che ho provato io montavano entrambe la coppia di terminali arrow con mappa per scarico aperto...la street originale non è neppure da paragonare a quella del demo ride!!! In ogni caso è una motoretta...da bambini !
La speed al contrario mi è piaciuta moltissimo...La tiger resta comunque la sola moto per chi non deve chiedere MAI :mad:

ot: ieri mi sono fatto il passo del Turchino, Faiello, Sassello, Millesimo, Montezemolo, La Morra, Barolo etc...sperando di trovare qualche tigrotta del forum ma nulla e nessuno...solo una tiger nera targata CN con coperture originali al bar di Montezemolo!!! Ma dove cacchio siete sempre, o con i piedi sotto la tavola o con le orecchie sotto le coperte...

luca.gi
12/05/2008, 20:14
io ero da quelle parti sabato!!!

Micio
13/05/2008, 00:29
Domenica mattina Piana crixia ,Cortemilia ,Alba , poi alta langa sino a Montezzemolo. Aperitivo curiosando tra le moto parcheggiate (una cimquantina ma neanche una Tigrotta :cry::cry: ) poi rientro per il pranzo.Il GIRO vero l'avevo fatto sabato Castellane e Verdon 550 Km

tripler3
13/05/2008, 09:40
:ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease:

Senza nessuna presunzione da capo...ma stiamo sforando...dall'argomento me pare....