Visualizza Versione Completa : un TORMENTO: la spia della riserva ANARCHICA!
Ciao a tutti! Un piccolo consiglio…
oramai dopo 4 o 5 pieni facendo vari calcoli ho capito che la riserva entra più o meno sui 5 lt invece che sui 3,60….
Ogni volta si accende e si spegne 5 o 6 volte….poi rimane accesa… io faccio SEMPRE 40 km in più…vado a fare il pieno e mi mette solo 14,00 lt…..fino al bordo!!!
Ora, mica mi dispiace, ho potuto notare che i consumi variano dai 18,5 fino ai 20,00 lt a km…
Però, come posso abbassare sta benedetta soglia??? Posso farlo io??? E’ un lavoraccio oppure portandola ci mettono 5 minuti???
GRAZIE!!!!
p.s.: bellissimo! Sul PASSO GIAU a 2270 mt e con muri di neve ero l’unico BONNISTA in mezzo ad austriaci e tedeschi motorini BMW super attrezzatee e tute di pelle e borsoni e litri di birra e cartine di dolomiti bellunesi! Il tipo del rifugio mi ha fatto i complimenti per la moto, per i jeans e il vestiario poco pratico, e mi ha pure offerto da bere!!!
ecco la foto del passo...
I tuoi dati coincidono con i miei sia per i lt riserva che per i consumi,basta saperlo e non c'è problema secondo me.complimenti per il giro e tutto il resto!
Lord Colin Bell
12/05/2008, 12:48
Eh eh...la prima volta sono corso a fare il pieno appena ho visto accendersi la spia: Risultato, ho imbarcato solo 9 litri!
ESATTO!!! PERò IO ALLORA PREFERISCO AVERE TIPO 1 O 2 LITRI DI RISERVA, ALMENO MI REGOLO MEGLIO...COSì STAI SEMPRE A GUARDARE LA SPIA!!!!!!
Mr. Noisy
12/05/2008, 13:26
bRUMUS, la prossima volta fa un fischio, che mi aggrego
Beh, se ti può far piacere ti confermo che sabato tocca alla Marmolada!!!
5 passi!!! più lago, poi Arabba, e forse funivia fino a 3.330 metri!!!!!!
Mr. Noisy
12/05/2008, 14:01
ci sono un pò di se:
se finisco il lavoro che mi ha inflitto la mia donna, ritinteggiare casa;
se la moto mi conferma che ha smesso di sfiatare olio dalla guarnizione del radiatore;
se trovo un sistema per tenere a bada il cavalletto centrale con i nuovi scarichi
ci potrei essere, ti faccio sapere
magari siamo in due/tre moto
wolf_orso
12/05/2008, 14:02
...:blink: ma sulle nuove bonnie c'è la spia della riserva? :blink: ....
beati.,... io sono ancora con il rubinetto da girare alla riserva... quella è la mia spia....:tongue::w00t:
ci sono un pò di se:
se finisco il lavoro che mi ha inflitto la mia donna, ritinteggiare casa;
se la moto mi conferma che ha smesso di sfiatare olio dalla guarnizione del radiatore;
se trovo un sistema per tenere a bada il cavalletto centrale con i nuovi scarichi
ci potrei essere, ti faccio sapere
magari siamo in due/tre moto
va bene! Ci mancherebbe!
Due DOGMI però: vado piano e mi piace vedere il paesaggio intorno a me!
…non so ancora che strada fare se tornare per CORTINA oppure andare da Bassano e passare per San Martino
Ciao a tutti! Un piccolo consiglio…
oramai dopo 4 o 5 pieni facendo vari calcoli ho capito che la riserva entra più o meno sui 5 lt invece che sui 3,60….
Ogni volta si accende e si spegne 5 o 6 volte….poi rimane accesa… io faccio SEMPRE 40 km in più…vado a fare il pieno e mi mette solo 14,00 lt…..fino al bordo!!!
Ora, mica mi dispiace, ho potuto notare che i consumi variano dai 18,5 fino ai 20,00 lt a km…
Però, come posso abbassare sta benedetta soglia??? Posso farlo io??? E’ un lavoraccio oppure portandola ci mettono 5 minuti???
GRAZIE!!!!
p.s.: bellissimo! Sul PASSO GIAU a 2270 mt e con muri di neve ero l’unico BONNISTA in mezzo ad austriaci e tedeschi motorini BMW super attrezzatee e tute di pelle e borsoni e litri di birra e cartine di dolomiti bellunesi! Il tipo del rifugio mi ha fatto i complimenti per la moto, per i jeans e il vestiario poco pratico, e mi ha pure offerto da bere!!!
Confermo i tuoi stessi dati....:wink_:
Grazie Gian...mi rincuorate...io non ci capisco più nulla...ma possibile 5 lt o quasi di riserva?????? un giorno vorrei provare a rimanere a secco...però non mi fido a portarmi in giro taniche o simili....
Non sono sicurissimo siano proprio 5 lt in quanto la pompa della benzina è all'interno del serbatoio, quindi secondo me, ma tiro ad indovinare, il serba non tiene più di 14.5 lt......so che alcuni sono intervenuti sul "galleggiante" della riserva.....mi sembra di averlo letto sulla sezione della Rocket
MOSTACIA
12/05/2008, 16:45
VAAAAAAAAAAAAAAAAAI BRUMUSSSSS!!!!!!!con te c'era il mio cuore..che lassu' è rimasto l'anno scorso..quel posto è una favola..vedrai che figata i cinque passi,ma per il ritorno vai sempre per cortina..E FAI IL VIPPPPPPPP!!con la bonnie poi,magari ti rimedi una riccozza..o una cadorina maiala!!
P.S.oggi amara scoperta:affianco al conce di conegliano è scoppiato un incendio..non voglio piu' ritardi!!!!!!!min**a che sfiga!!
Herbie 53
12/05/2008, 18:00
beati voi che avete la spia della riserva!!!
Chryguitar
12/05/2008, 20:13
Stesso problema mio, al secondo pieno ho fatto benzina dopo 150 km e ho riempito il serbatoio solo di 12 litri. La spia aveva cominciato a lampeggiare a 140 km. Che si può fare?
Herbie 53
12/05/2008, 21:12
...girare con una tanica!!!:)
...girare con una tanica!!!:)
:biggrin3: Tu quanto fai di pieno, da serbatoio vuoto? Quanto ti dura? :ph34r:
Herbie 53
12/05/2008, 22:37
poco ma non sparei...fra i filtri ed i getti son sempre a far benzina
poco ma non sparei...fra i filtri ed i getti son sempre a far benzina
Ah beh :blink:
BEH..ALLORA A DIRLA TUTTA TI CONFERMO CHE A LONGARONE MI SONO FERMATO AD UN DISTRIBUTORE E UN RIVENDITORE AUTO USATE MI HA CHIESTO SE GLIELA VENDEVO....
ROBA DA MATTI!!!