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Visualizza Versione Completa : Daytona a 292.2 Km/h!



DavidSGS
12/05/2008, 11:45
Leggendo su Triumph675.net, ho visto che la dayotna a Monza ha fatto segnare 292.2 Km/h, la più alta velocità! (non in gara)

Ovviamente è dovuta a rapporti e magari anche ad una scia, ma è pur sempre la più veloce!

Peccato però che poi i risultati siano deludenti... anche stavolta Mark Atchinson non è andato oltre l'11 posto...
Inoltre dopo queste gare possiamo dire con certezza che il team BE-1 è superiore all'altro... Ma Farne che combina con quei motori!!!!! :cry::cry: Qualcuno gli spiega che non devono girare a 18.000 giri?? :biggrin3:
Garry, confidavo in te e nei tuoi traversi, ed invece... :dry:

Ok ok, è il primo anno, anche se a volte il buongiorno si vede dal mattino.

arteria2004
12/05/2008, 17:57
Modera i termini e non sparare minchiate. Io ci lavoro nel box di Stefano Caracchi e so' tutto quello che e' successo i tre giorni di Monza.
I 292,5 di Mark sono frutto di una scia, perche' quella velocita' e' stata fatta una volta sola, tutte le Triumph erano assestate intorno ai 280.
Porta rispetto a Garry che e' stato buttato giu alla prima variante insieme a Scambia, il suo compagno di squadra per Monza. E' rientrato ai box, i meccanici si sono rotti il culo per sistemargli la moto ma dopo due giri si e' fermato perche' nella caduta si e' fatto male a un polso. Merita rispetto e basta.
Porta rispetto a Farne', con cui ho l'onore di lavorare da quasi 4 mesi. BE1 non e' ne' superiore ne' inferiore a SC, tanto loro rompono uguale.... Guarda com'e' andata a Assen.
Non dare aria alla bocca, leggere il foglio dei tempi e delle velocita' massime e' una cosa, stare li' dentro e' tutt'altro.

Davy89
12/05/2008, 18:03
...era piuttosto ovvio che i 292 km/h fossero frutto di una scia e cmq nn penso proprio che David volesse mancare di rispetto :coool:

Fulvioz
12/05/2008, 18:24
Modera i termini e non sparare minchiate. Io ci lavoro nel box di Stefano Caracchi e so' tutto quello che e' successo i tre giorni di Monza.
I 292,5 di Mark sono frutto di una scia, perche' quella velocita' e' stata fatta una volta sola, tutte le Triumph erano assestate intorno ai 280.
Porta rispetto a Garry che e' stato buttato giu alla prima variante insieme a Scambia, il suo compagno di squadra per Monza. E' rientrato ai box, i meccanici si sono rotti il culo per sistemargli la moto ma dopo due giri si e' fermato perche' nella caduta si e' fatto male a un polso. Merita rispetto e basta.
Porta rispetto a Farne', con cui ho l'onore di lavorare da quasi 4 mesi. BE1 non e' ne' superiore ne' inferiore a SC, tanto loro rompono uguale.... Guarda com'e' andata a Assen.
Non dare aria alla bocca, leggere il foglio dei tempi e delle velocita' massime e' una cosa, stare li' dentro e' tutt'altro.

Porca miseria quanta cattiveria, che t'ha fatto??? :blink:

obrady
12/05/2008, 18:34
Modera i termini e non sparare minchiate. Io ci lavoro nel box di Stefano Caracchi e so' tutto quello che e' successo i tre giorni di Monza.
I 292,5 di Mark sono frutto di una scia, perche' quella velocita' e' stata fatta una volta sola, tutte le Triumph erano assestate intorno ai 280.
Porta rispetto a Garry che e' stato buttato giu alla prima variante insieme a Scambia, il suo compagno di squadra per Monza. E' rientrato ai box, i meccanici si sono rotti il culo per sistemargli la moto ma dopo due giri si e' fermato perche' nella caduta si e' fatto male a un polso. Merita rispetto e basta.
Porta rispetto a Farne', con cui ho l'onore di lavorare da quasi 4 mesi. BE1 non e' ne' superiore ne' inferiore a SC, tanto loro rompono uguale.... Guarda com'e' andata a Assen.
Non dare aria alla bocca, leggere il foglio dei tempi e delle velocita' massime e' una cosa, stare li' dentro e' tutt'altro.

Aggressivo eh..

arteria2004
12/05/2008, 18:35
La mia non e' cattiveria, sono solo puntualizzazioni. A volte bisogna anche saper tacere...

D74
12/05/2008, 18:37
e vabbè che ci lavori, ma non mi pare david abbia insultato o denigrato il lavoro che triumph sc sta facendo, mi pare invece che i nervi siano alquanto tesi....

lui ha dato le sue impressioni condivisibili o meno niente di più.

DavidSGS
12/05/2008, 19:17
Modera i termini e non sparare minchiate. Io ci lavoro nel box di Stefano Caracchi e so' tutto quello che e' successo i tre giorni di Monza.
I 292,5 di Mark sono frutto di una scia, perche' quella velocita' e' stata fatta una volta sola, tutte le Triumph erano assestate intorno ai 280.
Porta rispetto a Garry che e' stato buttato giu alla prima variante insieme a Scambia, il suo compagno di squadra per Monza. E' rientrato ai box, i meccanici si sono rotti il culo per sistemargli la moto ma dopo due giri si e' fermato perche' nella caduta si e' fatto male a un polso. Merita rispetto e basta.
Porta rispetto a Farne', con cui ho l'onore di lavorare da quasi 4 mesi. BE1 non e' ne' superiore ne' inferiore a SC, tanto loro rompono uguale.... Guarda com'e' andata a Assen.
Non dare aria alla bocca, leggere il foglio dei tempi e delle velocita' massime e' una cosa, stare li' dentro e' tutt'altro.

Di fronte a tutta questa maleducazione non ho parole... Il tuo atteggiamento è fuori luogo ragazzo.

Ho solamente riportato un dato reale.
Così come sono reali i risultati di Atchinson, allo stesso tempo è reale che il miglior piazzamento in assoluto di una Triumph lo ha ottenuto Garry a philip Island... (6°)

In questo momento Triumph in SS sta passando un momento difficile, per una serie di cause che si sovrappongono, ma è indubbio che i risultati di Mark siano, più o meno, l'unica cosa "buona" che balza agli occhi di noi spettatori, ripeto, di noi spettatori.

Nessuno a mai messo in dubbio il lavoro che state svolgendo nè tantomeno la fatica che state affrontando, ed infatti nessuno vi ha mai criticati per questo, tutt'altro vi stiamo appoggiando sempre e comunque.

Ragazzo mio, che dire, mi spiace se stia andano così ma ti dò un consiglio: io aprirò la bocca per sparare minchiate (secondo te), ma tu cerca di tenerla un pò più chiusa invece di attaccare le persone in mono gratuito e senza nemmeno capire quando dietro a certi discorsi c'è ironia e non malizia.

Buona fortuna per le prossime gare.


La mia non e' cattiveria, sono solo puntualizzazioni. A volte bisogna anche saper tacere...

Infatti, a volte meglio tacere che avere certe reazioni; meditarci su un minuto in più e fornire risposte più costruttive, più convincenti e più educate.
Aggiungo: di tacere non si dice nemmeno ad un cane, figuriamoci ad un cristiano...motociclista poi!!!!!

Black Cat
12/05/2008, 19:43
Esiste una legge in Internet chiamata netiquette, dove scrivere maiuscolo anche senza offendere, equivale a gridare, nell'apertura del Topic non ho letto niente che giustifichi la tua reazione, i risultati sono sotto gli occhi di tutti gli appassionati in ambo le categorie in cui corre la Daytona, penso che siamo i primi (in qualita' di possessori della stessa) ad essere dispiaciuti di vederla sempre arrancare nelle retrovie, anche se da spettatore sono consapevole delle mille difficolta' che un "primo anno" possono comportare, io non tengo per nessun team in particolare, quello semmai che mi interessa e' che la Daytona sia presente in maniera piu' massiccia e' piu' preparata l'anno prossimo a dati ed esperienza acquisita ! Non migliorebbe forse piu' di tanto la situazione, ma certo 4 Triumph contro un alveare di CBR o R6 hanno ben poca possibilita'.. (e' la legge dei numeri) a meno che non sia una bomba a tempo e stracci letteralmente esperienze come quello della Honda o della yamaha fatta in questi anni di militanza in tutti i campionati possibili.
Questo pero' non giustifica la tua reazione ed il tuo atteggiamento maleducato verso l'utente ma anche verso il Forum in generale, chi si cimenta pubblicamente deve saper cogliere gli allori, i tributi, l'entusiasmo, ma anche le critiche che non sono atte a denigrare chi lavora ma semplicemente a palesare un momento tutto fuorche' esaltante per la nostra marca. Un atteggiamento come il tuo danneggia per primo un entusiasmo ed un bisogno di attenzione verso la nostra marca ed il conseguente appoggio alla causa, se "voi" soffrite (perche' non abbiamo ben capito che ruolo hai nella faccenda) anche chi nel Bar discute con gli amici possessori delle jap non se la passa meglio quando deve "difendere" i colori.
Per cui calma e' sangue freddo, impara semmai a rapportarti con gli altri, si puo' essere contrari e portare le proprie rimostranze senza attaccare alla gola come hai fatto tu.

Per quanto riguarda la nostra Triumphina... tempo al tempo, se avranno costanza, un maggior budget e' sopratutto un background di esperienza, oltre ad una piu massiccia presenza.. negli anni a venire (speriamo prima che dopo) potremo godere di qualche ripresa in piu'.. verso i nostri colori... oggi come oggi.. tutto quello che si vede e' la classifica degli ultimi :cry::ph34r:

Duken
12/05/2008, 19:50
[...] Il tuo atteggiamento è fuori luogo ragazzo [...]
[...] Ragazzo mio [...]
Mi viene da ridere leggendo che davidMJF dia del "ragazzo" ad arteria2004, date le loro età :rolleyes:

DavidSGS
12/05/2008, 19:58
Mi viene da ridere leggendo che davidMJF dia del "ragazzo" ad arteria2004, date le loro età :rolleyes:

E' in tono amichevole, per smorzare un pò i toni dai!!! :laugh2:

Duken
12/05/2008, 20:00
E' in tono amichevole, per smorzare un pò i toni dai!!! :laugh2:

Punti di vista :tongue:

Black Cat
12/05/2008, 22:03
Consoliamoci con questo video :laugh2:

YouTube - Triumph Daytona 675 Vs. Yamaha YZF-R6 (http://it.youtube.com/watch?v=vq68IbRgkMo)

DavidSGS
12/05/2008, 22:20
Consoliamoci con questo video :laugh2:

YouTube - Triumph Daytona 675 Vs. Yamaha YZF-R6 (http://it.youtube.com/watch?v=vq68IbRgkMo)

Questo si che è gòdere! :biggrin3: Ma è la SS inglese?

arteria2004
13/05/2008, 09:21
Evidentemente mi da' del ragazzo perche tutti e due soffriamo della sindrome di Peter Pan, come d'altronde tutti i motociclisti. Ben venga sentirsi giovani!
Comunque io in apertura mi sarei espresso in maniera diversa.
E ricomunque sesto al traguardo (a un secondo e due decimi da Pitt che ha vinto) lo abbiamo fatto solo noi....
Tempo al tempo, il trici arrivera'!

Tiello
13/05/2008, 09:52
bbboni....tatte boniiiii....

MarioL
13/05/2008, 10:11
Ciao Ragazzi,
è buffo come da una cosa bella arrivi poi polemica inutile.

Ci sono due Team nel WSS una Triumph SC Factory Team e uno BE1 Team satellite seguito da Triumph Italia, che oltre essere coinvolto nel mondiale è l'organizzatore dei Trofei nazionali.

E' ovvio che tra di loro ci sia competizione, se è vero che il primo "nemico" è il tuo compagno di squadra è ancora più vero che lo è un Team che usa la tua stessa moto. Più che naturale.

Non per questo bisogna denigrare o dire cose tanto per dirle, da ambo le parti.

Tutti e due i Team stanno facendo un buon lavoro.

Caracchi è partito un anno dopo e non può che vedersi nell'affidabilità e non mette certo in dubbio le capacità dei motoristi e del Team. In più stanno seguendo strade diverse che possono dare risultati diversi. Sicuramente insieme hanno fatto si che Triumph dopo 5 gare sia al terzo posto con 30 punti di cui 10 presi da Triumph SC e 20 da BE1.

Atcho è 12 a pari merito con Nannelli e Walker a 20 punti Clementi 17 a 11 e Mc Coy 18 a 10.

Le velocità di Atcho non è vero che sono state sporadiche anche se ovviamente le massime fatte in scia (come sempre accade) e sono state:

1 turno libere: 285,2
2 turno libere : 291,4
1 turno ufficiali : 292,2
2 turno ufficiali: 281,4
Gara : 292,2


Per quanto riguarda i motori queste sono ovviamente notizie che ogni team si tiene per se anche se devo dire che in tutte le 5 gare tolto l'Australia dove Atcho a corso con moto quasi di serie BE1 non ha avuto mai grossi problemi, ma questo è frutto dell'anno e mezzo di sviluppo.

Lasciamo che sia una bella competizione dove si riconoscono i meriti si nascondono i demeriti e poi che vinca il migliore.

Ciao,

Mario

DavidSGS
13/05/2008, 12:33
Esatto, ciò che sta dicendo Mario è tutto vero.
Se poi il mio primo messaggio è stato preso da arteria2004 in modo negativo, questo mi dispiace, ma gli dico nuovamente di consolarsi in quanto era semplice ironia, nessuna polemica, tutt'altro, ancora onore ai due team, in modo indistinto.

Questo che dice Mario è comunque un discorso da considerare in quanto effettivamente anche a me è sembrato che i maggiori problemi li abbia avuto il team Caracchi, e mi piacerebbe capire il perchè, a cosa sono dovuti, quale è il fattore che ha determinato certi problemi.

Spero che questo topic si tramuti da polemico a costruttivo/interessante dal punto di vista Daytona SS.

D74
13/05/2008, 12:59
forse perchè hanno spinto maggiormente al limite il mezzo meccanico per tentare di giocarsi la vittoria, infondo se hai grandi mire devi osare, facendo esperienza si vede quali sono i limiti ed i problemi da risolvere per avere prestazioni ed affidabilità.

blackhound
14/05/2008, 16:27
non sarà forse che nella ss se non hai l'allungo del quattro cilindri è dura vincere? Anche la 749 R ( moto fantastica secondo me) ci ha sbattuto un pò il naso. Se non altro, scia o non scia, con 292 kmh le male lingue non potranno continuare a dire che BE1 corre con i motori di serie..la mia non fa 290 neanche in scia a tre hayabusa:laugh2::laugh2::laugh2:
Aspettiamo tempi migliori e ridiamoci su; Kawa e Suzuki sono messi peggio di noi.........

DavidSGS
14/05/2008, 16:48
Kawa e Suzuki sono messi peggio di noi.........

Bhe in SS si, basta non guardare la SBK... (e chi ci riesce!! :biggrin3::biggrin3:)

Comunque è vero, essere davanti a due case di questo calibro in SS vuol dire che proprio gli ultimi non siamo!!! :biggrin3:

Dennis
14/05/2008, 17:23
'nsomma, Suzuki ufficiali nella Supersport sono sparite da anni (e la moto fa cagare di per sé, intendiamoci), la Kawasaki qualche gara bellina con Foret lo scorso anno se l'è fatta, cogliendo pure la vittoria.
Triumph si schiera "ufficialmente" (non so poi quanto la casa madre aiuti il team SC, almeno in termini tecnici e non economici), è ben diversa la situazione rispetto a quella delle squadre private..!
Perché l'unico a finire gare in posizioni intermedie (a parte l'exploit di McCoy in Australia) sia Aitchinson però ancora devo capirlo... i motori perdono potenza e si rompono, ok, non si prentende nemmeno che gli ingegneri delle squadre vengano qui a doverne rendere conto o a spiegarcene chiaramente i motivi, ma il non riuscire a risolvere la situazione almeno nel giro di qualche gara mi fa sospettare che il motore in sé sia una ciofeca dal punto di vista delle elaborazioni spinte... o qualcuno vuole dire che Farné si è invecchiato e deve andare a zappare l'orto? Io non mi permetterei mai, d'altronde la sua 749 a Monza volava e non era certo la potenza del motore il problema principale!

blackhound
14/05/2008, 17:49
dalle chiacchiere che ho sentito nel giro ( ripeto:CHIACCHIERE) , fino a circa 128 hp il motore sembra reggere talmente bene da poterci fare una versione stradale; se si passano i 133-135 hp circa, i motori rompono.
a dare retta ai giornali, i Ten kate honda orbiterebbero intorno ai 145 hp, ma magari si cerca solo di spaventare la concorrenza. Quanto ad un appoggio tecnico diretto della casa, secondo me non è tanto il caso di sperarci, vuoi perchè storicamente Triumph ha avuto un reparto corse solo per pochissimo tempo, vuoi perchè in ss le case tendono ( ufficialmente ) a lasciar fare ai preparatori. Quanto a Farné, è il mago del desmodromico, ma bisogna tenere conto che in ss per regolamento non puoi modoficare più di tanto .
personalmente la mia idea è che un tre ha molti vantaggi su strada, ma in pista ci vuole allungo, per averlo ci vorrebbe un tre più superquadro, e a quel punto addio coppia ai bassi; forse la coperta è semplicemente troppo corta, ma spero di essere smentito come al solito:biggrin3:

Carletto
17/05/2008, 20:24
Molto probabilmente Honda e Yamaha hanno una base (motore-ciclistica)migliore su cui lavorare, io sinceramente speravo nel manico di McCoy per sopperire alle carenze della moto

SPEEDYDAYTONA
17/05/2008, 21:54
dai ragazzi non litigate!
cazzo si sa che quella moto se raggiunge i 250 effettivi è un traguardo ma lasciamo il beneficio del dubbio ..
comunque come si dice da me : "per corar fisso, ghe vol almanco un 1000, e tanti, ma tanti cavai sotto il cul.. "

hola hola gente