Visualizza Versione Completa : IDROSTOP
blackbird
12/05/2008, 17:24
Ciao a tutti... volendo montare pedane arretrate ( della 4r) sono venuto a conoscenza del fatto che per il freno posteriore serve l'idrostop!!!!!
Dove si compra, come si monta, avete qualche foto??GRAZIE
valterone
12/05/2008, 18:30
:blink::blink::blink: Se non sbaglio è già montato sulla pompa.........non serve.........a meno che tu non cambi anche la pompa, oltre alle pedane.....:wacko:
onlyspeed
12/05/2008, 19:06
:blink::blink::blink: Se non sbaglio è già montato sulla pompa.........non serve.........a meno che tu non cambi anche la pompa, oltre alle pedane.....:wacko:
e no....non è montato sulla pompa!!! quando è originale, lo stop viene azionato dal pedalino ed è un contatto elettrico...una volta montate le pedane arretrate, il sistema originale si perde e va montato un idrostop sulla pompa al posto della normale vite forata (quella dove passa l'olio e blocca il raccordo dei tubi per intenderci) e fa' sia da vite che da idrostop!! la presetta compresa nell'idrostop, ha lo stesso innesto di quella originale, quindi si aggancia senza modifiche!!! io l'ho comprato qui sul forum da gas.it, ma lo trovi anche da carpimoto e simili, l'importante è comprarlo del passo giusto, nel nostro caso, 1.25!!:wink_:
Idro Stop x freno misura M10 x 1 mm singolo (http://www.carpimoto.it/product/Lang_IT/Chan_1/Brand_0/Bike_0/Firm_0/Prod_5558.htm)
si puo' prendere anche il ricambio originale della ktm oppure,se si trova,anche del freno posteriore della raptor.
comunque costa una cantata;se non ricordo male un decina di euro.
ma se è per quello dietro,salvo revisione,lo stop non è fondamentale come quello anteriore e comunque controlla che,come ti hanno gia' scritto,spesso l'idrostop è già nella pompa posteriore
blackbird
12/05/2008, 21:48
1 SUPERGRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!
triplevitello
12/05/2008, 23:51
io non lo ho montato................semplicemente perke' non mai succede mai di usare il freno posteriore se non in combinazione con l' anteriore..............ke lo stop lo accende lo stesso............:wink_:
michele0105
13/05/2008, 08:04
Anche le pedane!!!!
Poi???????:rolleyes:
:D:D
blackbird
13/05/2008, 16:36
Anche le pedane!!!!
Poi???????:rolleyes:
:D:D
Fi è 1 droga non riesco a smettereeeeeeeeeeeee:wacko:!!!!!!!!!!!!
ma a cosa serve il freno dietro? io lo uso solo per chiudere i tornanti è in uscita di curva ogni tanto:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
michele0105
14/05/2008, 07:03
Fi è 1 droga non riesco a smettereeeeeeeeeeeee:wacko:!!!!!!!!!!!!
Se vuoi conosco 2 tizi che possono disintosicarti....:rolleyes:
Io li ho già incontrati una volta sul tomarlo....:tongue:
valterone
14/05/2008, 12:14
e no....non è montato sulla pompa!!! quando è originale, lo stop viene azionato dal pedalino ed è un contatto elettrico..
:rolleyes: Sulle Sprint e Tiger 955 è già montato in cima alla pompa ma effettivamente, vedendo alcune foto delle pedane, Daytona e Speed Triple non ce l'hanno.......:wacko:......chiedo venia.
framasotti
14/05/2008, 18:03
nessuno però si è ricordato di dire che dopo aver montato l'idrostop è necessario fare lo spurgo dell'impianto frenante posteriore!
anche se minimo, va fatto!
onlyspeed
14/05/2008, 18:25
nessuno però si è ricordato di dire che dopo aver montato l'idrostop è necessario fare lo spurgo dell'impianto frenante posteriore!
anche se minimo, va fatto!
:rolleyes: be....mi sembrava scontato, va tolto il raccordo dalla pompa......:blink::biggrin3:
framasotti
14/05/2008, 18:27
:rolleyes: be....mi sembrava scontato, va tolto il raccordo dalla pompa......:blink::biggrin3:
appunto!:biggrin3:
Aiuto..!
Non ho capito
Io ho preso da poco l'idrostop.. ho montato su le pedane arretrate lightech ed ho la speed triple 2005
Ora mi chiedo dove si infila sto bullone?
Guardando la pedana destra per intenderci dietro il paratacco ho il raccodo dove ci arrivano 3 "tubi". 1 quello centrale va alla vaschetta, 1 quello sopra è attaccato a un tubo rigido ed ha un dado sopra, 1 invece è sotto ed è collegato alla pedana del freno.
Poi.. come si fa lo spurgo nel dettaglio?
GRAZIE MILLE e scusate, ma non vorrei fare danni.
BYE
allora: guarda la pompa del freno: in cima c'è un "bullone" dal quale parte la canula che va alla pinza...togli quel bullone e ci metti l'idrostop...(che in sostanza è un blubo che con la pressione dell'olio fa il contatto x far accendere lo stop).
per lo spurgo c'è una vitina sulla pinza: pompi, pompi, pompi e poi la allenti leggermente x far uscire l'aria, pompi pompi pompi e poi l'allenti leggermente...e via così...
cmq se usi la funzione cerca c'era un post dedicato allo spurgo dei freni, con tanto di foto...,
framasotti
19/06/2009, 21:04
Aiuto..!
Non ho capito
Io ho preso da poco l'idrostop.. ho montato su le pedane arretrate lightech ed ho la speed triple 2005
Ora mi chiedo dove si infila sto bullone?
Guardando la pedana destra per intenderci dietro il paratacco ho il raccodo dove ci arrivano 3 "tubi". 1 quello centrale va alla vaschetta, 1 quello sopra è attaccato a un tubo rigido ed ha un dado sopra, 1 invece è sotto ed è collegato alla pedana del freno.
Poi.. come si fa lo spurgo nel dettaglio?
GRAZIE MILLE e scusate, ma non vorrei fare danni.
BYE
è un'operazione semplicissima, ma è semplicissimo anche combinare casini con l'olio dei freni e con l'aria che si va acreare nel circuito, ti consiglio di andare dal tuo meccanico di fiducia il quale ti farà tutto in 5 minuti senza risciare niente.
Mi sono sempre limitato a fare quello che riuscivo a fare, per tutto il resto c'è mastercard:biggrin3:(quindi vai dal mecca!:wink_:)