PDA

Visualizza Versione Completa : MANUBRIO DELLA CLASSIC SULLA BASE

rocket man
12/05/2008, 22:39
ciao,vorrei cambiare il manubrio della mia rocket base con quello della classic che e' un po' piu' arretrato rispetto al mio,visto che ho le braccine un po' corte,solo che non so' se poi mi tocca cambiare anche i cavi.
c'e' qualcuno che mi puo' aiutare,che magari ha gia' fatto la modifica?

bikerlatin
12/05/2008, 23:47
il mio manubrio e' a Z..ed e' una meraviglia..anche io hole braccie corte...:)

ecco il mio manubrio fatto....
e la differenza sta che e' meno comoda ma piu stabile nelle pieghe durante le curve e nelle alte velocita.....La prima foto che vedere era un manubrio a Z usato per provare...poi misurato le angolazioni etc...e' stato preso un nuovo Z e adattato con le misure giuste....per aderire meglio alle mie braccine corte....:laugh2:

http://img148.imageshack.us/img148/4225/anteriorerocketlc5kx5.jpg
http://img148.imageshack.us/img148/2530/retrorocketbn6pe3.jpg
http://img148.imageshack.us/img148/7794/31tc6.jpg
http://img137.imageshack.us/img137/2616/inmovimento071hg9.jpg

p.s. la staffa del portatarga centrale ce l'ho ancora..non l'ho utilizzata perche ho preferito quello LATERALE...
Lo voglio vendere..e' stata studiata appositamente e costruita artigianalmente... Lo vendo a chi e' interessato.
Grazie.

giulio
13/05/2008, 07:05
dp sei un mago

Flydive
13/05/2008, 08:30
Anch'io ho le braccia corte, ma mi trovo bene con l'originale, anzi ora con le pedane arretrate sto pensando di montarne uno più avanzato e corto.
Per quanto riguarda il manubrio della Classic credo che i cavi siano leggermente più lunghi e che tu debba cambiarli per poterlo montare.

rocket man
13/05/2008, 08:34
sei un mastro,ma per i cavi?

baracca
13/05/2008, 08:39
Io ho fatto il contrario, ho chiesto di mettere quello della normale sulla classic.
Da quello che ho potuto vedere mi sembra che i cavi abbiano un po di tolleranza e non credo tu debba cambiarli.
Ciao

CICCIOSBILL
13/05/2008, 10:15
Ciao Rocketman,
io invece ho montato i risers della californiana Rivco.
Alzano di 5cm e arretrano sempre di 5cm il tuo manubrio:
sembra poco invece...I cavi, poi, non li devi cambiare
proprio!
Ho messo pure i comandi arretrati, che ora mi vendo
perchè sono passato addirittura a quelli sportivi,
comunque già con comandi e manubrio per gli
AldoGiovannieGiacomo (cioè i Corti come noi) la moto è una goduria.
Fammi sape', Paolone.

rocket man
13/05/2008, 10:28
Io ho fatto il contrario, ho chiesto di mettere quello della normale sulla classic.
Da quello che ho potuto vedere mi sembra che i cavi abbiano un po di tolleranza e non credo tu debba cambiarli.
Ciao

allora vendimi il manubrio tuo della classic.

Ciao Rocketman,
io invece ho montato i risers della californiana Rivco.
Alzano di 5cm e arretrano sempre di 5cm il tuo manubrio:
sembra poco invece...I cavi, poi, non li devi cambiare
proprio!
Ho messo pure i comandi arretrati, che ora mi vendo
perchè sono passato addirittura a quelli sportivi,
comunque già con comandi e manubrio per gli
AldoGiovannieGiacomo (cioè i Corti come noi) la moto è una goduria.
Fammi sape', Paolone.

mi fai sapere dove hai acquistato il risers?

CICCIOSBILL
13/05/2008, 10:56
Dai un'occhiata su classicbike-raisch.de che c'è un sacco
di roba interessante.
Se ordini (in inglese), poi, indirizza la mail a Rainer, che è
gentilissimo ed eventualmente chiedi la spedizione tramite DHL.
Ciao, Paolone.

bikerlatin
13/05/2008, 11:14
i cavi sono gli stessi di prima...e' sconsigliabile accorciarli o allungarli...bisogna lasciarli cosi come sono e se montate un manubrio piu alto occhio allo sterzo (alla massima angolatura che sterzate sia a sinistra sia a destra) che con quello originale tira fino all'ultimo cm di cavo..e quindi deve essere lo stesso anche con i manubri non "originali" o di altri modelli...che devono avere piu o meno le stesse misure.se no potete dire addio alla frizione che logora facilmente anche con un 1mm di margine errato sul cavo...

baracca
13/05/2008, 13:27
allora vendimi il manubrio tuo della classic.

Non posso perche non ce l'ho, lo sostituisce con quello di un'altra rocket che ha in negozio.

sry
ciao

Dai un'occhiata su classicbike-raisch.de che c'è un sacco
di roba interessante.
Se ordini (in inglese), poi, indirizza la mail a Rainer, che è
gentilissimo ed eventualmente chiedi la spedizione tramite DHL.
Ciao, Paolone.

Il sito e' interessante ma ha dei prezzi da fuori di testa, le pedane posteriori che dalla rivco(rivcoproducts) le paghi 170 euro , loro le vendono a 357 euro!!
Assolutamente da evitare!

Ciao

CICCIOSBILL
14/05/2008, 09:14
Fai un po' il calcolo.
A quei 170 devi aggiungere IVA, Dazi Doganali e spedizione
intercontinentale...Ho comprato le Trombe della Rivco, quelle cromate da 125db e t'assicuro che non è tutt'oro quello che luccica.

baracca
15/05/2008, 07:33
Fai un po' il calcolo.
A quei 170 devi aggiungere IVA, Dazi Doganali e spedizione
intercontinentale...Ho comprato le Trombe della Rivco, quelle cromate da 125db e t'assicuro che non è tutt'oro quello che luccica.

Ciao, compro spesso in USA e ho comperato anche dalla rivco , le spese di spedizione sono 40 euro, iva al 20% altri 40 euro e 6 % circa di dazi doganali sono 15 euro totale 265 euro .... approssimato per eccesso, contro i 357 piu spese di spedizione di classicbike-raisch.de.

Se c'e' una differenza del genere su un singolo pezzo , pensa quanto risparmi comperando un po di roba.

Ciao