Visualizza Versione Completa : Colpirne uno per educarne cento...ooooooh!!!
giorgio bona
13/05/2008, 01:49
Secondo Brunetta, già ci sono le leggi che consentono di prendere questi provvedimenti:blink:. Strumenti "che non sono mai stati utilizzati:D:D:ph34r:. Ma il clima è cambiato:rolleyes:. E' un miracolo che la Pubblica Amministrazione ancora stia in piedi:sick: non avendo strumenti come incentivi e disincentivi:blink:, premi:coool: e punizioni:blink:. In queste condizioni un'azienda privata avrebbe già chiuso":homer:. Le parole d'ordine saranno trasparenza:blink:, valutazione:laugh2: e benchmarking:w00t:.
E per il reclutamento del personale, Brunetta non ha dubbi: "Dovrà prevalere la selezione dei migliori:D, ridando alla dirigenza pubblica il potere disciplinare. Ma saranno i dirigenti i primi ad essere valutati":blink:. In questo piano per l'efficienza della Pubblica Amministrazione il nuovo ministro ha chiesto anche la collaborazione dell'opposizione, "perché far funzionare la P.A. non è né di destra né di sinistra.:wub::rolleyes:
estrapolato da qui... Brunetta: "I dipendenti fannulloni vanno semplicemente licenziati" - economia - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/economia/statali-sciopero/brunetta-programma/brunetta-programma.html)
bhe' dai...ci si rifa' al discorso dell'utopia fatto con Natan...chissa' che poi.....
alexander675
13/05/2008, 12:41
Mah!! io da dipendente di azienda privata posso solo dirti che semmai mi venisse in mente di timbrare e poi svignarmela,mi sgamerebbero in 5 min (sistema elettronico per le timbrature in rete) e mi farebbero il culo a tarallo,tipo licenziamento o lettera di richiamo (dopo la 3° ti mandano a casa). Sembrerà anche severa come punizione ,ma se vuoi mandare avanti un'azienda è la via corretta. Sti statali fanno un po' come cazzo gli pare perchè glielo permettono ed è per questo che la P.A fa acqua dappertutto.
Brunetta c'ha ragione ci sta poco da dire.
valterone
13/05/2008, 14:11
:rolleyes: Sarebbe proprio il caso di far così.........solo che tra poco si ricorderanno che i dipendenti fannulloni votano come tutti gli altri......:wink_:
Mi sembra più che giusto!
joebar71
13/05/2008, 15:27
Era ora!
quoto pure io....ERA ORA!!!
bastamoto
13/05/2008, 15:43
Anche piu' di uno !
Herbie 53
13/05/2008, 15:47
concordo con nanobrunetta......quindi visto che i politici li paghiamo noi sono nostri dipendenti.....che si comincino a tirar giù i pantaloni che ora arrivo a dargli una riga di calci nel culo!!!!:mad:
Speriamo non sia solo un fuoco di paglia. Quoto tutti.
Herbie 53
13/05/2008, 15:52
oppure che pigli fuoco brunetta.....certo è piccino.....ma essendo acrilico brucia in un attimo!!!
:rolleyes: Sarebbe proprio il caso di far così.........solo che tra poco si ricorderanno che i dipendenti fannulloni votano come tutti gli altri......:wink_:
Quoto, io non sono uno schierato, e non sono di destra, ma vediamo un pò:blink::dry::dry:... e come si dice dalle mi parti, "i discorsi glia arriano fino a ponte a vicchio e tornano indietro".:biggrin3:
voglio proprio vedere...
ma secondo voi il nano brunetta rispetta quella 4 basilari regole?
ciao
lungi da me il voler pretendere di sapere come sistemare un problema colossale come quello dell'Amministrazione Pubblica; enorme, costosa e inefficiente
non ne ne ho nè la capacità, nè la preparazione
da comune cittadino però un' idea me la sono fatta ed è quella che sono i vertici (fannulloni) il problema vero dell'Amministrazione Pubblica e non i lavoratori normali dentro gli Enti Pubblici
dove ci sono vertici capaci ed efficienti funziona sempre anche tutta la piramide lavorativa, perchè automaticamente fannulloni ecc. ecc. spariscono come per magia
dove i vertici non sanno fare il loro mestiere ma sono lì perchè parenti, amici e amici degli amici ecco che tutta la piramide lavorativa si accoda e adegua al male andazzo
quindi bisogna andare a mettere il naso in alto e vedrete che dopo un po' il basso prenderà a funzionare come un orologio
ettore
alessandro2804
13/05/2008, 17:08
benissimo , ma poi a che servirebbe la politica se funzionasse tutto in modo efficiente? quindi mi raccomando noi regolamentiamo ma voi non vi preoccupate tanto non applicheremo le regole in modo rigido, lo stato siamo noi no?:wink_:
brunetta svegliati!
una cosa è produrre quindi intraprendere azioni economiche che mirano ad arricchire un'azienda privata
altra cosa è quando nessuno ha interesse a produrre ricchezza per il semplice fatto che tutto l'ambaradan serve solo per distribuire ricchezza!
le regole in italia ci sono gia anche x questo prob andrebbero solo applicate
forse pretendo troppo vero?????
cmq credo che sia molto improbabile questa cosa sindacati di mezzo associazioni di lavoratori ecc ecc
fearless
13/05/2008, 19:52
:rolleyes: Sarebbe proprio il caso di far così.........solo che tra poco si ricorderanno che i dipendenti fannulloni votano come tutti gli altri......:wink_: e' proprio vero.
Hannibal
13/05/2008, 23:35
ciao
------------------che sono i vertici (fannulloni) il problema vero dell'Amministrazione Pubblica e non i lavoratori normali dentro gli Enti Pubblici
dove ci sono vertici capaci ed efficienti funziona sempre anche tutta la piramide lavorativa,
ettore
quoto assolutamente
Non so se Ettore ha esperienze personali nel campo,
ma la sua analisi non fa una grinza.
Ve lo dico a ragion veduta credetemi,
io ci sono dentro da 15 anni.
Lo scrofo
13/05/2008, 23:50
speriamo