PDA

Visualizza Versione Completa : Problema conosciuto ma non tanto stupido...

Polso di legno
22/06/2006, 21:33
mi riferisco al calore allucinante che emana la Speed 1050...d'accordo che siamo in estate, ma secondo me è impossibile che un motore progettato 2 anni fa deve riscaldare in quel modo assurdo.
Tra il serbatoio e le gambe la temperatura è veramente alta, ma dico io è possibile?
La ventola è perennemente accesa....è normale?
Lo sanno alla triumph che le moto le vendono anche fuori dall'Inghilterra?
Ho provato domenica una moto carenata e la ventola si è accesa 2 volte.
passi pure per la scomodità ma questo calore in mezzo alle gambe inficia proprio il piacere di guida.E non ditemi che devo andave fuoti città perchè non sempre mi posso sparare 100-150 km....
davvero uno schifo.

Ghino
22/06/2006, 23:35
Sanno molte cose in Triumph ....
Ma fino a quando vendono bene, direi che se ne strafregano ....
;-)

SpeedTriple
23/06/2006, 00:07
mi riferisco al calore allucinante che emana la Speed 1050...d'accordo che siamo in estate, ma secondo me è impossibile che un motore progettato 2 anni fa deve riscaldare in quel modo assurdo.
Tra il serbatoio e le gambe la temperatura è veramente alta, ma dico io è possibile?
passi pure per la scomodità ma questo calore in mezzo alle gambe inficia proprio il piacere di guida.E non ditemi che devo andave fuoti città perchè non sempre mi posso sparare 100-150 km....
davvero uno schifo.

Scusa ma è del tutto normale...hai mai provato una carenata ??? Il calore passa tutto da quell'unica apertura vicino alla quale tu depositi la tua cazzo di gamba che letteralmente viene cotta...su alcune è insopportabile...e cmq anche il buon vecchio ducatone monster emanava più o meno lo stesso caldo (forse meno ma aveva anche 50 cavalli in meno)...certo non scalda poco...ma pensa se avesse le carene...si scioglierebbero ! abhabhua

Scherzi a parte non ci ho mai fatto caso più di tanto...noto solo che in questi giorni il caldo è insopportabile e andare in città con la moto è davvero da pazzi...metti il casco 4 secondi e stai già facendo la doccia...

mi sa che domenica per il giretto la tuta salta...però per far scendere la pancetta non sarebbe male...ghghgh

Giorgio VR
23/06/2006, 00:19
Spiacente dovertelo dire, ma la Speed 1050 non scalda per niente in paragone alla maggioranza delle moto di pari cilindrata, soprattutto poi se a confronto con una carenata. Io ho una ST1050 e ti garantisco che a confronto la Speed è "fresca". E parlo per conoscenza diretta, perchè ho provato in città e fuori sia la Speed 955 sia la Speed 1050 più di una volta. Mentre sulla ST il caldo è assolutamente fuori dalla norma se paragonato ad altre moto analoghe, sulla Speed la situazione è direi più che accettabile: d'altronde i cavalli si pagano.

PS: prova un Fireblade o una R1, vedrai che goduria........

SpeedTriple
23/06/2006, 00:21
Spiacente dovertelo dire, ma la Speed 1050 non scalda per niente in paragone alla maggioranza delle moto di pari cilindrata, soprattutto poi se a confronto con una carenata. Io ho una ST1050 e ti garantisco che a confronto la Speed è "fresca". E parlo per conoscenza diretta, perchè ho provato in città e fuori sia la Speed 955 sia la Speed 1050 più di una volta. Mentre sulla ST il caldo è assolutamente fuori dalla norma se paragonato ad altre moto analoghe, sulla Speed la situazione è direi più che accettabile: d'altronde i cavalli si pagano.

Confermissimo...sulla gsx-r quando mi fermavo al semaforo uscivano le fiamme, prendevo fuoco e correvo per la strada in cerca di acqua auhhbAUHBBU non proprio così ma più o meno...

alexione
23/06/2006, 00:41
Quoto..cbr 600 rr-- temperatura perennemente a 105 gradi e ventola che chiede pietà..

bikerlatin
23/06/2006, 07:03
sulla suzuki gsx-r si surriscaldava ma non parecchio...
con la rocket si surriscalda parecchio invece...ma e' una delle doti della triumph e cmq accettabile.

AVP191
23/06/2006, 07:03
davvero uno schifo.

mi spiace deluderti ma la "progettazione"..risale a molto più di due anni fa...il "nuovo" motore ha solo (si fa per dire) accorgimenti e nuovi standard che hanno incrementato moltissimo alcune cose, ma non hanno risolto probelimi congeniti..
il calore è un problema comune..anche su moto cvhe costano il doppio. Io dopo la prima estate mi sono assuefatto...o liquefatto..fai tu....

Polso di legno
23/06/2006, 14:00

Scusa ma i pargoni li facciamo con moto diverse, non con moto uguali o con lo stesso motore...ho provato la Rsv mille di un mio conoscente e la ventola si è accesa 2 volte in 100 km...scusa ma è inaccettabile il confronto.
La 955 non scaldava come questa...l'ho avuta quindi lo so...
La Sprint non solo scalda come la Speed 1050 ma ha pure la carena...

Turbo-555
23/06/2006, 15:07
Scusa ma i pargoni li facciamo con moto diverse, non con moto uguali o con lo stesso motore...ho provato la Rsv mille di un mio conoscente e la ventola si è accesa 2 volte in 100 km...scusa ma è inaccettabile il confronto.
La 955 non scaldava come questa...l'ho avuta quindi lo so...
La Sprint non solo scalda come la Speed 1050 ma ha pure la carena...

non puoi nemmeno fare il confronto con una sola moto, devi prendere un gruppo di esempio...

quindi:

RSV:non scalda

gsx,Speed,cbr,FZR...:scaldano

quindi la rsv é strana e la speed nella norma :D:D ;)

Turbo-555

SpeedTriple
23/06/2006, 18:34
Scusate signori ma sembra che stiamo spargendo le parole al vento...che razza di paragoni sono ? Probabilmente l'RSV è una moto dalla quale si possono ricavare molti più cavalli o il cui raffreddamento è talmente efficiente da non farla salire di gradi...di sicuro non prendo una moto perchè scalda di meno...o sbaglio ???

Scalda tanto ?? Fai una bella modifica all'impianto di raffreddamento...metti su un bel radiatore maggiorato e vedi che scalda di meno...oppure ti fai mettere un bel blocco sulla centralina che non ti fa andare a più di 40 all'ora AubhaBUHabuhaBUHABHUA

Polso di legno
23/06/2006, 20:25
non puoi nemmeno fare il confronto con una sola moto, devi prendere un gruppo di esempio...

quindi:

RSV:non scalda

gsx,Speed,cbr,FZR...:scaldano

quindi la rsv é strana e la speed nella norma :D:D ;)

Turbo-555
il discorso era questo...a parità di temperatura (35 gradi) una bicilindrica mille carenata per 100 km ha acceso la ventola 2 volte...una tricilindrica naked per 60 km mi ha abbrustolito le palle con le ventole sempre accese...allora secondo me c'è qualcosa che non va ecco...
poi se le 4 cilindri scaldano come la 1050 non lo so...so solo che è insopportabile per me.
In fondo hanno solo incrementato la corsa...

Polso di legno
23/06/2006, 20:32
Scusate signori ma sembra che stiamo spargendo le parole al vento...che razza di paragoni sono ? Probabilmente l'RSV è una moto dalla quale si possono ricavare molti più cavalli o il cui raffreddamento è talmente efficiente da non farla salire di gradi...di sicuro non prendo una moto perchè scalda di meno...o sbaglio ???

Scalda tanto ?? Fai una bella modifica all'impianto di raffreddamento...metti su un bel radiatore maggiorato e vedi che scalda di meno...oppure ti fai mettere un bel blocco sulla centralina che non ti fa andare a più di 40 all'ora AubhaBUHabuhaBUHABHUA

sono d'accordo col tuo ragionamento.Però per 23 milioni io ho la temperatura delle palle a 167 gradi...mi devo sentire una ventola accesa anche quando cammino a 20 all'ora...
il blocco me lo faccio mettere a 35 all'ora...40 è troppo.

BINTRIPLE
23/06/2006, 20:43
SI POTREBBE PENSARE DI METTERLE IN FREEZER PRIMA DI PARTIRE.....
VEDRAI CHE NON SCALDANO......

superspeed
23/06/2006, 20:43
hai ragione polso!! d'estate andare con la speed è allucinante!!!

hai pensato alla tuono?? che altro nn è che la rsv spogliata??

seven
23/06/2006, 23:33
c'è poco da fare, bisogna fare almeno i 70 all'ora, altrimenti non si raffredda

SpeedTriple
24/06/2006, 01:51
Beh se per 60 km hai avuto sempre la ventola accesa hai un problema sulla tua speed...la mia non fa così
si accende solo quando mi fermo al semaforo in città in piena estate...;-)

bellettimax
24/06/2006, 11:10
Ciao ragazzi, proprio ieri sera ho fatto un piccolo test Xchè anche a me sembrava esagerata la temperatura, fino ai 40 km orari, la temperatura sta tra 82/ 87 e non si accendono leventole, sotto i 40, quindi nel traffico la cosa si fa più calda e come ti fermi un attimo va subito a 104, comunque in questi giorni è anche molto caldo gia di suo. arrivato a destinazione a moto spenta le ventole sono andate ancora per alcuni minuti. io ho un Daytona 02. ciao

Nerozz
24/06/2006, 11:28
:flame: :flame: :flame:lo dice anche il nome, ragazzi la speed è fatta per andare è normale che poi quando facciamo i semafori si scardi in una maniera impressionante:flame: :flame: :flame:

Magari quelli della casa inglese ne hanno fatto una questione di immagine, così le speed che si vedono in giro non fanno altro che scheggiare da tutte le parti!!:biggrin2: :biggrin2: :20: :20: :20:

Polso di legno
24/06/2006, 11:51
SI POTREBBE PENSARE DI METTERLE IN FREEZER PRIMA DI PARTIRE.....
VEDRAI CHE NON SCALDANO......
non credo...l'altoforno a 3 cilindri scalda anche palle surgelate

"Penne" all'arrabbiata
24/06/2006, 16:02
:laugh2: ah
io fino a 2 settimane fa avevo in garage una harley.. un 1340cc a corsa lunghissssima raffreddato ...... ad aria:cry:
se mi parli di caldo su una moto, posso dirti che dopo aver girato con la mia hd, sopporto tutto!! e se un giorno dovessi dimenticarlo, ci pensano le cicatrici sui polpacci dx e sx fatte dalle scottature su carter frizione e scarico...................................... calore assurdo!:biggrin3:

dedo970
24/06/2006, 16:15
Comunque con una temperatura dell'aria di 36 gradi (brescia) è normale che scaldi, se poi giri in città è ancora peggio.... persino lo scooter va sempre con la ventola accesa adesso e ha 21 cavalli e due asini.

BigDave
24/06/2006, 17:53
La moto è emozioni, libertà, ma anche sacrificio e scomodità. Se voglio stare bello comodo al fresco vado in macchina con l'aria condizionata.

P.s. le speed le fanno in inghilterra...la non parte mai la ventola, non se ne saranno neanche accorti:wink_:

Nerozz
24/06/2006, 18:56
oggi a bologna c'erano 42° con umidità ai livelli 92% o +

fate un po voi

Polso di legno
24/06/2006, 19:50
La moto è emozioni, libertà, ma anche sacrificio e scomodità. Se voglio stare bello comodo al fresco vado in macchina con l'aria condizionata.

P.s. le speed le fanno in inghilterra...la non parte mai la ventola, non se ne saranno neanche accorti:wink_:

veramente confortante...in fondo la piove e le candele si arruginiscono...come la mettiamo?
Mi sa che i collaudatori vanno a mignotte invece di provare le moto...

Simon
24/06/2006, 23:57
Confrontata col mio ex Raptor la Speed scalda molto di piu', ma non cosi' eccessivamente da lamentarmi... basta darle tanto gas e la ventola si ammutolisce da se... ovvio che nel traffico se con la rap si accendeva una volta con la speed 10...

simone pd
25/06/2006, 08:19
comunque confermo che la sprint scalda come linferno è quando vado al mare è un calvario uscire dal lungomare.
per fortuna il rimedio c'è: andare in montagna e divertirsi ed evitare le città

ilcappe
25/06/2006, 08:58
ma scusate, ma fin quando il calore non crea nessun problema all efficenza del motore....dove sta il problema?? un po di caldo si soffre?? e che sarà mai,pensate alle interminabili code in macchina e tutto vi passerà,eppoi la moto è anche un po sofferenza no?

Polso di legno
25/06/2006, 11:17
non vedo il motivo per cui devo giustificare il fatto che scalda come un forno a legna con il fatto che la moto è sofferenza e cazzate varie...
la moto la prendo per rilassarmi non per avere le palle bollite o per sentire la ventola accesa tutto il tempo...poi se a voi piace sentirvi rassenerati con questi palliativi fate voi...
Hanno messo le tacchette sulla strumentazione per non far vedere i milioni di gradi a cui arriva il motore...veramente furbi.

Voglio far notare come ora (come se non bastasse...la furbizia arriva sempre a livelli più alti) la ventola si spegne quando si spegne il motore, mentre prima non succedeva. Dato che (nel mio caso) la maggior parte delle volte (dopo un giro bello lungo) la ventola non riesce addirittura a spegnersi col motore al minimo (non riesce a smaltire il calore praticamente)!!!!! Quindi il motore nei primi attimi dopo lo spegnimento è cmq a temperature elevatissime...senza raffreddamento. Io sono praticamente costretto a spegnere la moto prima che si fonda con la ventola accesa...non so voi.
A 600 km la moto non l'ho spenta una volta con la ventola in riposo...fate voi.
Per voi è normale?

Polso di legno
25/06/2006, 11:25
ma scusate, ma fin quando il calore non crea nessun problema all efficenza del motore....dove sta il problema??
il fatto che non mi succede niente a 600 km non vuol dire che non mi possa succedere a 1600

Polso di legno
25/06/2006, 11:31
un po di caldo si soffre?? e che sarà mai,pensate alle interminabili code in macchina e tutto vi passerà,eppoi la moto è anche un po sofferenza no?
non ho preso la moto per evitare il traffico...ma perchè sono motociclista.
La moto per me è immenso piacere, non un modo per complicarmi la vita tra scegliere strade ventilate, ecc...la moto non è sofferenza.
Se uno la vuole rendere tale sono problemi suoi.:ph34r:

Turbo-555
25/06/2006, 12:26
non vedo il motivo per cui devo giustificare il fatto che scalda come un forno a legna con il fatto che la moto è sofferenza e cazzate varie...
la moto la prendo per rilassarmi non per avere le palle bollite o per sentire la ventola accesa tutto il tempo...poi se a voi piace sentirvi rassenerati con questi palliativi fate voi...
Hanno messo le tacchette sulla strumentazione per non far vedere i milioni di gradi a cui arriva il motore...veramente furbi.

Voglio far notare come ora (come se non bastasse...la furbizia arriva sempre a livelli più alti) la ventola si spegne quando si spegne il motore, mentre prima non succedeva. Dato che (nel mio caso) la maggior parte delle volte (dopo un giro bello lungo) la ventola non riesce addirittura a spegnersi col motore al minimo (non riesce a smaltire il calore praticamente)!!!!! Quindi il motore nei primi attimi dopo lo spegnimento è cmq a temperature elevatissime...senza raffreddamento. Io sono praticamente costretto a spegnere la moto prima che si fonda con la ventola accesa...non so voi.
A 600 km la moto non l'ho spenta una volta con la ventola in riposo...fate voi.
Per voi è normale?

portala a far controllare!!

cmq...la ventola la senti quando sei nel traffico o vai piano...a 80-100...io non la sento,quindi non mi da fastidio, il caldo...idem.

se dopo un giro ti fermi e lasci il motore acceso penso che si raffreddi più in fretta che a spegnerlo ;)

Ciaooo

Turbo-555

Polso di legno
25/06/2006, 12:52
portala a far controllare!!

cmq...la ventola la senti quando sei nel traffico o vai piano...a 80-100...io non la sento,quindi non mi da fastidio, il caldo...idem.

se dopo un giro ti fermi e lasci il motore acceso penso che si raffreddi più in fretta che a spegnerlo ;)

Ciaooo

Turbo-555

se mi fermo dopo un giro la ventola attacca e si spegne solo quando giro la chiave...rimane accesa ad oltranza

Turbo-555
25/06/2006, 13:00
se mi fermo dopo un giro la ventola attacca e si spegne solo quando giro la chiave...rimane accesa ad oltranza

mhhh...:dry: :dry: strano...la mia dopo un po si spegne...non so che dirti allora..:cry:

Turbo-555

Nerozz
ma scusate, ma fin quando il calore non crea nessun problema all efficenza del motore....dove sta il problema?? un po di caldo si soffre?? e che sarà mai,pensate alle interminabili code in macchina e tutto vi passerà,eppoi la moto è anche un po sofferenza no?

quoto!

speedfree17
A me sembra un po' strano io ieri con la mia 1050 nel traffico torrido ho sentito la ventola accendersi solo 2 volte con temperatura esterna di 36 gradi.............non ti saprei dire.
Comunque la uso spesso in citta' e non mi sembra che scaldi poi cosi' tanto......bo' forse perche' e' la seconda estate che la uso e mi ci saro' abituato......

BigDave
25/06/2006, 14:06
Se non ti si spegne allora qualche problema forse c'è. Hai provato a controllare il liquido di raffreddamento? magari te ne ha sputato fuori troppo.Io se sono fermo nel traffico la sento accendersi e spegnersi spesso, ma non sta accesa più di 2-3 minuti. E cmq anche ai miei amici di fianco a me con altre moto la sento accendersi spesso.

In ogni caso non puoi dire che la moto non è anche sofferenza (io almeno la moto la uso anche per viaggiare, col freddo, ecc), e spesso sarebbe molto più comodo usare la macchina:dry: . Ma per me la moto è anche questo, anzi farsi un viaggio di oltre 1000 km nel freddo, con la pioggia, col minimo indispensabile dietro mi da una grande soddisfazione, molto superiore ai disagi e alla sofferenza patita:biggrin3: :biggrin3:

Wembo
25/06/2006, 16:53
A questo punto penso che la soggettività influenzi troppo le impressioni riguardo al caldo dal motore, che è uguale per tutte la Triumph.
A me sinceramente non dà troppo fastidio. E' vero che uso poco la moto in città ( per andare al lavoro faccio 30Km tra autostrada e raccordo e solo 5 in città), però, dal mio punto di vista, credo sia un'esagerazione dire che il caldo è insopportabile. Poi con l'abbigliamento adatto (stivali pelle e pantaloni) mi sembra assurdo che ci si possa scottare.
Se poi c'è qualcuno che usa la moto prevalentemente in città ... beh, doveva pensarci prima!

Ribadisco comunque che le impressioni in questo post sono assolutamente soggettive. Ad esempio oggi a Roma fà indubbiamente caldo, ma mia moglie è in coma e io sto bene (nonostante la ventola del tower) . Peraltro tra un pò esco per andare al lavoro e già mi pregusto una bella sventolata in moto. Magari domani mattina al ritorno sentirò addirittura freddo!

Ciao!

Imbruglia
26/06/2006, 01:00
è la prima volta ke sento parlare d esta cosa...uhm:coool: sentiamo un po i pareri...

paolocrm
26/06/2006, 06:51
Sono in accordo con te!! La nostra speed scalda troppo e basta!!! Frega poco a me delle altre moto. Il radiatore in confronto di altre nacked e' semplicemente ridicolo, cosi come la quantita di liquido refrigerante presente nella vaschetta e la ventola di raffreddamento sembra quella da pc. Io mi sto informando per un radiatore aggiuntivo. Un motore freddo rende di piu e consuma di meno cazzo! Ma non lo dico io.....lo dice la fisica.

Turbo-555
26/06/2006, 09:11
Sono in accordo con te!! La nostra speed scalda troppo e basta!!! Frega poco a me delle altre moto. Il radiatore in confronto di altre nacked e' semplicemente ridicolo, cosi come la quantita di liquido refrigerante presente nella vaschetta e la ventola di raffreddamento sembra quella da pc. Io mi sto informando per un radiatore aggiuntivo. Un motore freddo rende di piu e consuma di meno cazzo! Ma non lo dico io.....lo dice la fisica.

quoto ... in parte

ma il liquido nella vaschetta...non centra assolutamente niente ;)

Ciaooo

Turbo-555

Wembo
26/06/2006, 09:34
Un motore freddo rende di piu e consuma di meno cazzo! Ma non lo dico io.....lo dice la fisica.

... sei proprio sicuro? ...

SpeedTriple
26/06/2006, 09:38
Ma perchè non cambiate moto invece di lamentarvi ? Compratevi una bella e nuova JAP ! Tutte le marche un pò particolari che io ho provato scaldano e parecchio ! Vedi Triumph, vedi Ducati...

Turbo-555
26/06/2006, 09:48
... sei proprio sicuro? ...

sul consumo non so...ma sulla resa ti confermo pure io che un motore "freddo" é meglio ;)

Ciaooo

Turbo-555

paolocrm
26/06/2006, 11:56
Si, pensandoci un po sul consumo non ci metto la mano sul fuoco ma l'energia che viene dissipata in calore sicuramente cala il rendimento del motore. Il mio meccanico dice che questo motore lavora a 105°C.....ed e' fatto per andare cosi. Trovo un po strana questa cosa.......comunque sul fatto che sia un problema comune a tutte le speed (se non a tutte le triumph) questo e' chiaro. Al triumph day mentre si aspettava in coda l'inizio del propio turno con i motori accesi sembrava l'anticamera dell'inferno con tutte le ventole accese, e gli ultimi della fila erano pure al sole.
Domenica con zav su per i tornanti sono arrivato ad otto tacche, non so quanto sono in termini di temperatura ma mi aspettavo una bella fumata bianca. Comunque mi trovo d'accordo anche con chi dice che se non volevamo una speed di comprare una jap. E' propio perche voglio bene alla mia moto come alla mia donna che sono qua a scrivre e a confrontarmi, sono solo un po preoccupato per la mia bambina e se esiste una soluzione che qualcuno lo dica.

Wembo
26/06/2006, 12:03
sul consumo non so...ma sulla resa ti confermo pure io che un motore "freddo" é meglio ;)

Ciaooo

Turbo-555

... io non penso proprio. La temperatura di esercizio non subisce grandi variazioni, tant'è che per mantenerla è necessario o scaldare il motore (un motore freddo è noto a tutti che funziona in modo non regolare) oppure mantenerlo alla giusta temperatura mediante un continuo raffreddamento operato dal flusso dinamico dell'aria attraverso il radiatore o dalla ventola.
Se, come ho letto, il radiatore è insufficiente, nei periodi caldi la ventola rimarrà accesa più a lungo, ma non per tenere il motore "freddo", ma per mantenere una temperatura di esercizio ottimale che non definirei affatto "fredda".
Entreresti in pista con un motore appena acceso? NON CREDO PROPRIO. Perchè solo quando il motore, al contrario, è sufficientemente omogeneamente caldo, si raggiungono le prestazioni massime e le corrette tolleranze tra i vari componenti.

Senza voler insegnare niente a nessuno, è solo il mio modesto parere.

A proposito: http://www.specialmag.it/html/news10939.shtml

P.S.: VIVA IL MOTORE CALDO!:biggrin3:

Ciao!

Wembo
26/06/2006, 12:29
Leggete questa prova e dimenticherete il problema dell'aria calda! :rolleyes:
http://www.specialmag.it/html/news10588.shtml

superspeed
26/06/2006, 12:44
cmq la mia vecchia z 750 in confronto alla speed era un jack lemon

Polso di legno
26/06/2006, 12:46
Ma perchè non cambiate moto invece di lamentarvi ? Compratevi una bella e nuova JAP ! Tutte le marche un pò particolari che io ho provato scaldano e parecchio ! Vedi Triumph, vedi Ducati...
Se ti prendi la facoltà di rispondere, non farlo con delle cazzate...
Io compro quello che voglio. Se tu 6 felice dei difetti della tua moto beato te.
Io no. Sia essa una Triumph, Ducati, Mv, Yamaha ecc
il fatto che sia Triumph non mi deve mettere le fette di salame davanti agli occhi...
Sono belle moto ma certe volte fanno davvero girare le palle...alla Triumph fanno tutto tranne ascoltare i clienti questa è la verità...infatti:
1) le Speed 1050 le hanno vendute anche se non frenavano
2) i pozzetti delle candele sono ancora li cosi in caso di pioggia giusto per devolvere soldi alla Ngk o a chi per lei..e ti assicuro che non era tutto sto problema riprogettare quella parte della testata
3) bisogna ancora capire come mai ogni tanto non si accendono (non mi è mai successo per fortuna, però i post dove gli altri lamentano problemi li leggo lo stesso)
4) il freno di dietro da 4 generazioni continua a non frenare...
devo far finta di niente e dire che la moto è sofferenza, che è una reginetta inglese, che ecc. ecc????
Dobbiamo perdere l'obiettività?

Polso di legno
26/06/2006, 12:54
Si, pensandoci un po sul consumo non ci metto la mano sul fuoco ma l'energia che viene dissipata in calore sicuramente cala il rendimento del motore. Il mio meccanico dice che questo motore lavora a 105°C.....ed e' fatto per andare cosi. Trovo un po strana questa cosa.......comunque sul fatto che sia un problema comune a tutte le speed (se non a tutte le triumph) questo e' chiaro. Al triumph day mentre si aspettava in coda l'inizio del propio turno con i motori accesi sembrava l'anticamera dell'inferno con tutte le ventole accese, e gli ultimi della fila erano pure al sole.
Domenica con zav su per i tornanti sono arrivato ad otto tacche, non so quanto sono in termini di temperatura ma mi aspettavo una bella fumata bianca. Comunque mi trovo d'accordo anche con chi dice che se non volevamo una speed di comprare una jap. E' propio perche voglio bene alla mia moto come alla mia donna che sono qua a scrivre e a confrontarmi, sono solo un po preoccupato per la mia bambina e se esiste una soluzione che qualcuno lo dica.
bisognerebbe chiedergli come mai il 955 lavorava con 20 gradi in meno a questo punto....

Zio
26/06/2006, 13:34
veramente confortante...in fondo la piove e le candele si arruginiscono...come la mettiamo?
Mi sa che i collaudatori vanno a mignotte invece di provare le moto...
:risate2:

paolocrm
26/06/2006, 16:17
Mi trovo in sintonia con te.
Il freno dietro e' inesistente, quello davanti un disastro.....ripeto UN DI-SA -STRO!!! Infatti DISCACCIATI ringrazia ed intanto quei 300 euri se ne sono andati a f...... Il concessionario non mi ha neanche cagato di striscio ed il fatto che i famosi pistoncini in teflon non me li hanno neanche ordinati in TRIUMPH lo dimostra (come il responsabile mi ha riferito).
Spero vivamente che non salti fuori altro.......intanto mi tengo alla larga dalla pioggia e dalla canna dell'acqua.
P.S. ho spedito un paio di mail ad altrettanti costruttori di radiatori.
Se vuoi ti faccio sapere i prezzi.....................e giu soldi DIO c...

Polso di legno
26/06/2006, 21:14
Mi trovo in sintonia con te.
Il freno dietro e' inesistente, quello davanti un disastro.....ripeto UN DI-SA -STRO!!! Infatti DISCACCIATI ringrazia ed intanto quei 300 euri se ne sono andati a f...... Il concessionario non mi ha neanche cagato di striscio ed il fatto che i famosi pistoncini in teflon non me li hanno neanche ordinati in TRIUMPH lo dimostra (come il responsabile mi ha riferito).
Spero vivamente che non salti fuori altro.......intanto mi tengo alla larga dalla pioggia e dalla canna dell'acqua.
P.S. ho spedito un paio di mail ad altrettanti costruttori di radiatori.
Se vuoi ti faccio sapere i prezzi.....................e giu soldi DIO c...

ma la mia perplessità maggiore riguarda proprio i collaudi dico...va bene (mica tanto) per il calore (le moto vengono provate solo con meno 50 gradi?) ma la frenata? E la pioggia? L'avranno presa nei collaudi che hanno fatto? Ci hanno fatto qualche giro in pista con sta benedetta Speed? Sanno staccare?
Boh...
Con la Daytona 675 hanno dimostrato di saperlo fare...
Non so perchè ma alla Triumph di Hinckley mi hanno dato l'idea di voler vendere tantissimo e di fottersene di tutti gli altri...

Focus
26/06/2006, 22:02
Effettivamente la speed scalda parecchio, ma non così tanto (rispetto alle altre) da farmi gridare allo scandalo. L'anno scorso una sera a ottobre (faceva freschino) ero in un parcheggio con degli amici e ci siamo scambiati le moto. Ho avuto modo di provare, seppur per brevi tratti uno Z750 e una Buell...Lo Z scaldicchia, ma la Buell, ragazzi, sono bastati 5 minuti in un parcheggio per farla diventare bollente!!! Il telaio (complice il fatto che funge anche da serbatoio) si scalda in un attimo. Il mio amico ha detto che in città d'estate rischi l'ustione all'interno coscia...