PDA

Visualizza Versione Completa : Anticipazione Masterbike 2008

markus72
13/05/2008, 08:27
Per i pochi che non lo conoscono, il Masterbike è una comparativa internazionale organizzata da riviste moto di mezzo mondo dedicata alle supersportive (600 e 1000). I giudizi che definiscono le moto migliori di ogni cilindrata sono basati sostanzialmente su facilità di guida e tempi sul giro, privilegiando il 2ndo parametro al primo. La 675 ovviamente si confronta in categoria 600, dove ha vinto per 2 anni consecutivi (06, 07, nonostante le evoluzioni della concorrenza) arrivando in finale con le 1000 bicilindriche e giapponesi.

Non "ce" l'abbiamo fatta a ripeterci per la 3za volta consecutiva: messe dietro Honda e Kawasaki (che sono le stesse già battute lo scorso anno), quest'anno ce la battevamo con la nuova Yamaha R6 e la Suzuki GSXR, aggiornate in motore ed elettronica. Siamo arrivati 2ndi: mancano i dettagli (motosprint di oggi, la comparativa completa su InMoto che esce il 15 maggio), il risultato è cmq ottimo, visto che il modello è lo stesso del 2006, mentre le japp sfornano un modello nuovo ogni anno. Più che altro mi ha stupito il 3zo posto della Suzuki, visto che del nuovo modello si parla un gran bene. Ma il tiro della 675 è duro da battere.. :D

D74
13/05/2008, 08:47
la sostanza c'è e la dimostrazione che non serve ogni anno inflazionare il mercato!

sono certo che dopo il primo anno in SS con l'esperienza acquisita e avendo visto i punti deboli nello spingere la moto al limite uscirà la nuova day e allora non ce ne sarà per nessuno.....

markus72
13/05/2008, 09:04
personalmente non sono ansioso di un nuovo modello, che in genere finisce per svilire un pò il precedente. Sono assolutamente soddisfatto di questa moto, che nel traffico è -come tutte le sportive- non è piacevole da guidare, ma su strada libera e soprattutto in pista (è alla pista che pensavo quando l'ho comprata) è "magica". Se devo muovergli qualche appunto, meccanicamente è il cambio a non esaltarmi, decisamente non mi piace, troppo duro. Per la linea, codino e scarico (a parte il finale a 3 uscite) mi ricorda un pò troppo una CBR, avrei voluto più originalità (o somiglianza a MV o 1098..:tongue:).

Per il resto, ogni volta che scendo in garage, anche per prendere l'auto, pure se vado di fretta uno sguardo di compiacimento glielo lancio sempre, sono davvero soddisfatto di questa moto. Il giorno che decidessi che su strada non dovesse fare più al caso mio, piuttosto che darla via tolgo le targhe e la faccio pronto pista a vita..

Black Cat
13/05/2008, 22:48
Visto che la problematica del cambio l'abbiamo sollevata un po' tutti noi possessori.. una domanda mi sorge spontanea :rolleyes: ma non si puo' far nulla per ovviare a questo tipo di problema ?

Come ebbi modo di dire.. mi sembra che una volta che la moto e' "calda" si ragioni un po' meglio... e' comunque non lo fa' sempre quel brutto scherzo d'impuntarsi... sono a 700 km.. quasi al primo tagliando.. e' mi e' venuto in mente giudicandola troppo morbida.. che la causa possa ricercarsi nella frizione.. puo' essere ?

D74
14/05/2008, 07:45
io il cambio lo trovo buono non lo trovo affatto duro o impreciso, ieri ho sentito un ducati e il cambio lo sentivo scattare dalla fine della strada.....

valentinorossi
14/05/2008, 07:54
se sentiamo il cambio ducati, quello si che è rumoroso.

DavidSGS
14/05/2008, 08:05
se sentiamo il cambio ducati, quello si che è rumoroso.

Guarda, ti parlo da NON fan Ducati, e devo sinceramente dire che al Bikexpo di Padova mi è capitato di salire su di un 848, da fermo, e sinceramente la differenza più grande che ho notato (da fermo), rispetto alla nostra 675, è stato il cambio. Sì, mi direte che da fermo non fa testo, ed è vero, però quegli innesti mi sembravano così precisi e morbiti che ne rimasi estasiato! Ovviamente in marcia sarà tutt'altra cosa, anzi, attendo di essere smentito :biggrin3:

Qualcuno che è salito su tutte queste moto può testimoniare, please??

VonRichthofen
14/05/2008, 09:21
grandissima Day;)

chk
14/05/2008, 12:34
io il cambio lo trovo buono non lo trovo affatto duro o impreciso
condivido, assolutamente fluido come azione.. e dire che ho dentro l'olio "di fabbrica" essendo ancora in rodaggio.. quindi non e' sicuramente miracoloso in quel senso :)

Per il masterbike.. beh vincerlo 2 anni di fila ed arrivare seconda il 3o anno senza nessunissima modifica al progetto la dice lunga.. :biggrin3: grande daytona :biggrin3:

D74
14/05/2008, 12:40
in compenso dai ha vinto il super test per 3 anni di fila cosa mai successa prima....

VonRichthofen
14/05/2008, 20:19
anche arrivando seconda per me è cmq una vittoria perchè tutte le altre concorrenti sono state profondamente rivisitate.
La day invece è sempre la stessa e si conferma una gran moto....felice di esserne possessore.