PDA

Visualizza Versione Completa : LA LEGEND FATICA A PARTIRE



odioloscooter
13/05/2008, 09:03
Ciao a tutti, ho una Legend del 2001 che fa' molta fatica a partire a freddo.Ho cambiato candele e batteria ma niente.Una volta che riesco a farla partire va' benissimo e si riaccende sempre.Ho letto sia su questo forum che su altri che e' un difetto abbastanza normale per questa moto e potrebbe essere il motorino di avviamento o le spazzole.Ho fatto un salto alla MVM di Bologna per sentire un po' e il ragazzo che avrei preso a pedate nel culo mi ha detto: No strano non e' mai successo niente su questo tipo di moto aspetta che vado a sentire dagli altri meccanici, fa' un giro della colonna e poi dice : no a nessuno e' capitato niente, ce la devi portare e poi iniziamo a farci un po' di prove.
Cosa puo' essere ragazzi non vorrei spendere tanti soldi, mi sono gia' svenato per comprare la moto.
Un saluto a tutti.
Enrico

tixi
13/05/2008, 09:14
:biggrin3:quando fai girare il motorino,è come se si impunta un attimo o gira bene....quanti km ha? filtro aria è pulito?i morsetti batteria in che stato sono?guarda sia il morsetti batteria sia quelli sul motorino....guarda lo spunto che ha la batteria,se è troppo basso,è per quello che fa fatica a buttarlo in moto:ph34r:

odioloscooter
13/05/2008, 11:48
La moto ha 10.000km, lo spunto e' molto buono e i morsetti batteria sembrano ok, controllero' quelli sul motorino. Per quanto riguardo il filtro dell'aria e' tutto un blocco unico sigillato e la triumph dice di cambiarlo a 20.000km.

tixi
13/05/2008, 12:41
si la scatola filtro sicuro che è chiusa...:rolleyes: ma controlla il filtro,che nn sia bagnato o troppo sporco....fare 20000 senza pulirlo,ci trovi l'abominevole uomo delle nevi dentro:sick:

odioloscooter
13/05/2008, 14:58
provo a pulirlo grazie per adesso e ben vengano altri consigli.

flaga
13/05/2008, 22:08
Puo' essere pure che devi fare una semplice regolazione del minimo.

Herbie 53
13/05/2008, 22:13
si la scatola filtro sicuro che è chiusa...:rolleyes: ma controlla il filtro,che nn sia bagnato o troppo sporco....fare 20000 senza pulirlo,ci trovi l'abominevole uomo delle nevi dentro:sick:

QUOTO

Cancer™
14/05/2008, 09:28
spostato in sezioene dedicata..!

:D lamps

Francesco*1971*
14/05/2008, 13:48
BUONASERA,
IO HO UNA LEGEND (COMPRATA USATA QUANDO AVEVA 20000 KM);
ADESSO DI KM NE HA 32000.
QUANDO LA COMPRAI, AVEVA GLI SCARICHI APERTI, E NELLE PARTENZE A FREDDO (PRATICAMENTE LA PRIMA MESSA IN MOTO DELLA GIORNATA),
DOVEVO INSISTERE (PARECCHIO).
QUINDI HO PENSATO: E' LA BATTERIA. QUINDI CAMBIO LA VECCHIA BATTERIA YUASA, CON UNA NUOVA YUASA; RISULTATO ? NON E' CAMBIATO NULLA !!!:sick:

NON MI ARRENDO; QUINDI PASSO ALLA SOSTITUZIONE DEL FILTRO ARIA. CAMBIO IL VECCHIO FILTRO ORIGINALE TRIUMPH CON UN FILTRO K&N. LA SITUAZIONE PEGGIORA !!!:sick::sick:

NON MI ARRENDO; QUINDI PASSO ALLA INSTALLAZIONE DEL KIT DINOJET STAGE 1 (COMPRATO DA GALLIMOTO E FATTO MONTARE ALLA CONC TRIUMPH DI LUCCA). ADESSO, COME PER MIRACOLO, LA MOTO PARTE ALLA PERFEZIONE E GIRA DA DIO !!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

MORALE: NEL MIO CASO NON C'ENTRAVA LA BATTERIA, NEMMENO IL FILTRO O IL MOTORINO, MA ERA UNA QUESTIONE DI "CARBURAZIONE".

SPERO DI ESSERE STATO UTILE.

CIAO

odioloscooter
14/05/2008, 14:40
BUONASERA,
IO HO UNA LEGEND (COMPRATA USATA QUANDO AVEVA 20000 KM);
ADESSO DI KM NE HA 32000.
QUANDO LA COMPRAI, AVEVA GLI SCARICHI APERTI, E NELLE PARTENZE A FREDDO (PRATICAMENTE LA PRIMA MESSA IN MOTO DELLA GIORNATA),
DOVEVO INSISTERE (PARECCHIO).
QUINDI HO PENSATO: E' LA BATTERIA. QUINDI CAMBIO LA VECCHIA BATTERIA YUASA, CON UNA NUOVA YUASA; RISULTATO ? NON E' CAMBIATO NULLA !!!:sick:

NON MI ARRENDO; QUINDI PASSO ALLA SOSTITUZIONE DEL FILTRO ARIA. CAMBIO IL VECCHIO FILTRO ORIGINALE TRIUMPH CON UN FILTRO K&N. LA SITUAZIONE PEGGIORA !!!:sick::sick:

NON MI ARRENDO; QUINDI PASSO ALLA INSTALLAZIONE DEL KIT DINOJET STAGE 1 (COMPRATO DA GALLIMOTO E FATTO MONTARE ALLA CONC TRIUMPH DI LUCCA). ADESSO, COME PER MIRACOLO, LA MOTO PARTE ALLA PERFEZIONE E GIRA DA DIO !!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

MORALE: NEL MIO CASO NON C'ENTRAVA LA BATTERIA, NEMMENO IL FILTRO O IL MOTORINO, MA ERA UNA QUESTIONE DI "CARBURAZIONE".

SPERO DI ESSERE STATO UTILE.

CIAO

Ogni consiglio e' utile, grazie 1000
Un saluto

Herbie 53
14/05/2008, 19:07
potrebbe essere......