PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi D675 da marzo 2007...

robyesse
13/05/2008, 09:35
...ovvero da quando ho acquistato il bolide...

Moto tagliandata regolarmente, monta lo scarico aperto triumph e ho sostituito le luci di posizione con le frecce...

- richiamo Triumph per rele' difettoso
- valvola di scarico sostituita
- sostituzione del portatarga originale (si č rotto a causa del calore...)

tutti gli interventi sono stati effettuati in garanzia.

Considerazioni:

la moto č eccezionale per motore e ciclistica, trovo pero' che abbia un po' troppi difetti di fabbricazione/progettazione (il portatarga č il piu' evidente) Spero di non incorrere in altri problemi quando finira' la garanzia...(...mi illudo?)

P.S.:
il portatarga mi si e rotto qto we. Giunto a destinazione dopo un breve viaggio di 50km, scendo dalla moto e mi accorgo che la targa č a due dita dalla gomma...:dry:...diciamo che mi č andata bene!
Controllo per vedere dov'č il punto di rottura e mi accorgo che l'isolante in gomma (fra portatarga e scarico) č fissato a due asole ricavate sul portatarga stesso ed č prorio in quel punto che si presenta la rottura...una bella crepa che attraversa i due forellini! NO COMMENT! :mad:

VonRichthofen
13/05/2008, 09:45
anche io ho cambiato la valvola e il relč ma il portatarga č perfetto.....
cmq controllerō....

galletto
13/05/2008, 09:58
a volte difetti di fabbricazione capitano...e menomale che nel tuo caso si sono fermati a questi problemi visto che tempo fa giravano notizie di moto (senza far nomi) che dopo una scivolata si trovavano con il telaio in 2 all'attacco del cannotto di sterzo

robyesse
13/05/2008, 10:08
a volte difetti di fabbricazione capitano...e menomale che nel tuo caso si sono fermati a questi problemi visto che tempo fa giravano notizie di moto (senza far nomi) che dopo una scivolata si trovavano con il telaio in 2 all'attacco del cannotto di sterzo

...magari sono fortunato, ma cio' che mi fā pensare č:

1 - non voglio immaginare cosa sarebbe successo se la targa avesse toccato la gomma a 210km/h...

2 - una volta terminata la garanzia non vorrei ritrovarmi a pagare per problemi dovuti alla fantasia di alcuni progettisti inglesi...

markus72
13/05/2008, 12:27
sono ducatista (ed ex possessore, pertanto sono fan Ducati e pertanto fazioso :D), girano diverse voci sul fatto che con la 1098 (17000 euro in versione "base"), se becchi l'acqua hai discrete possibilitā di restare a piedi. Con l'asciutto, pure...

L'altro giorno parlavo dal concessionario col possessore di una Street (una delle prime) che non aspetta altro che darla via, ha avuto problemi dal primo giorno (centralina, trafilaggi, etc). Altri sono soddisfattissimi.

Fatalitā, caso, fortuna...a volte un ottimo progetto soffre cmq di un assemblaggio difettoso o frettoloso, magari l'operaio pensava alle corna che gli aveva messo la ragazza e si č dimenticato di stringere un bullone...

DavidSGS
13/05/2008, 13:03
sono ducatista (ed ex possessore, pertanto sono fan Ducati e pertanto fazioso :D)

Male! :biggrin3:

Fatalitā, caso, fortuna...a volte un ottimo progetto soffre cmq di un assemblaggio difettoso o frettoloso, magari l'operaio pensava alle corna che gli aveva messo la ragazza e si č dimenticato di stringere un bullone...

Esatto! :wink_: :wink_:

Dennis
13/05/2008, 17:36
Che moto hai avuto prima della Daytona roby?

robyesse
14/05/2008, 09:36
Che moto hai avuto prima della Daytona roby?

...scusa il ritardo della risposta.

Avevo una kava ER6n, perche'?

ROBY1774
14/05/2008, 12:17
io credo che nel momento in cui si decide di passare da una moto jap e una europea o americana sia doveroso mettere in conto che l industrializzazione non č alla pari con i mangiariso , da qui qualche problemino....purtroppo vā messo in conto.
non credete mica che le bmw cosi osannate non abbiano problemi?????