PDA

Visualizza Versione Completa : cosa sapete di questo modello pirelli stradale



fabiomugello
13/05/2008, 15:41
e meno male che è inserito nella categoria hypersport:blink::blink:

è quello che fu disegnato per le ducati classiche! per dargli un aspetto ancora più retrò!

http://speedstar.jp/images/tire/pirelli/phantom_sportscomp.jpg


PIRELLIMoto - PHANTOM SPORTSCOMP (http://www.pirelli.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page?categoria=/catalog/moto/hypersport/none&vehicleType=MOTO&product_id=1978&uri=/pirellityre/it_IT/browser/xml/catalog/moto/MOTO_MV_PHANTOMSPRTSCOMP_HYP.xml)

valterone
13/05/2008, 15:50
Il disegno è volutamente old style ( riprende appunto il Phantom degli anni 70/80, ai tempi top di gamma...) ma la mescola è attuale e la carcassa dovrebbe essere quella del Diablo.........

Uzz
13/05/2008, 15:53
ma a quanto vedo dal disegno, se ti ci ritrovi sul bagnato... Aiutati che Dio ti aiuta!

fabiomugello
13/05/2008, 15:57
Il disegno è volutamente old style ( riprende appunto il Phantom degli anni 70/80, ai tempi top di gamma...) ma la mescola è attuale e la carcassa dovrebbe essere quella del Diablo.........

la montereste fosse a buon prezzo?


ma a quanto vedo dal disegno, se ti ci ritrovi sul bagnato... Aiutati che Dio ti aiuta!

infatti sul sito non parlano di bagnato! :laugh2:

valterone
13/05/2008, 16:08
la montereste fosse a buon prezzo?



Se avessi una Ducati Sport1000 o 1000GT senz'altro.......mi pare siano le uniche o quasi.....:biggrin3:

Sulla mia, mai.....:wink_:

Il disegno è molto più "da bagnato" di certe coperture moderne......è confortante la presenza di un intaglio continuo longitudinale, adatto a rompere il velo d'acqua. Certo che le gomme di oggi, la tenuta sul bagnato ce l'hanno "di mescola" piuttosto che "di intaglio". Basta guardare le anteriori delle Michelin Pilot Road2, che dicono essere imbattibili.......

franco'56
13/05/2008, 17:52
Le ho provate per due giorni su una gt 1000, sono infatti di primo equipaggiamento.
Premesso che erano nuove, come del resto la moto, mi sono trovato bene.
Stabili, precise in traiettoria e con un buon grip sull'asciutto.
Mi sono fatto circa 300 km e le paragonerei alle diablo.
Sono gomme da 9/10 mila km su una 1000, preferisco comunque l'aderenza delle mie dunlop sport max anche se durano la metà.

Ken
13/05/2008, 18:04
sono gomme per harley devidson!

fabiomugello
14/05/2008, 06:53
Le ho provate per due giorni su una gt 1000, sono infatti di primo equipaggiamento.
Premesso che erano nuove, come del resto la moto, mi sono trovato bene.
Stabili, precise in traiettoria e con un buon grip sull'asciutto.
Mi sono fatto circa 300 km e le paragonerei alle diablo.
Sono gomme da 9/10 mila km su una 1000, preferisco comunque l'aderenza delle mie dunlop sport max anche se durano la metà.


scusa ma come posso durare 10000 km se hanno la mescola delle diablo?


sono gomme per harley devidson!

:dry::tongue:

gigaspeed
14/05/2008, 07:01
NON CREDO SIANO L'IDEALE PER IL NOSTRO TIPO DI MOTO.

valterone
14/05/2008, 12:02
scusa ma come posso durare 10000 km se hanno la mescola delle diablo?



Nessuno ha abbinato la parola "mescola" alla parola "Diablo". Io ho scritto "carcassa" mentre Franco ha genericamente paragonato le Phantom alle Diablo......:biggrin3:


:rolleyes: Lo stesso disegno era disponibile (ai tempi...) nelle misure "vespistiche" tipiche ( 3.00-10 e 3.50-10) e si chiamava SC28.
:biggrin3: Era nettamente migliore delle Michelin.......e faceva molto "fico".

:wink_: Ne conservo ancora una (3.00-10....per Et3.:wub:.) a metà usura, appesa alla parete del garage.....

giulio
14/05/2008, 14:41
bello se avessi una bonny