PDA

Visualizza Versione Completa : Sopensione patente....



Disagiato
14/05/2008, 05:32
Nel tornare a casa ieri sera alle 9.30, nel sorpassare un veicolo davanti a me, vedo 2 auto sulla destra accostate, 1 punto (civile) e 1 alfa(caramba), cmq rallento, i caramba si immettono davanti a me, e allo svincolo, loro svoltano a destra e io vado dritto, in quel momento ho pensato "che culo, si tolgono dalle scatole, così vado più veloce".....
l'ho pensata male, infatti loro hanno fatto inversione, e si sono immessi nel flusso di auto dietro di me, e mi hanno seguito da lontano, ed essendo buio non sono riuscito a vederli,

cmq continuo la strada c'è una curva sulla sinistra, appena ho visuale libera, sorpasso tutte e tre le auto davanti a me, .......
e dallo specchietto vedo un altro che fa la stessa manovra, rischiando di andar contro all'auto che proveniva dalla direzione opposta, cmq erano loro:ph34r:, mi si attaccano al culo, mi fanno segno 2 volte con gli abbaglianti, e accendono luci della sirena.....

io accosto, uno dei 2 sembrava che aveva le sue cose dal chè era simpatico, mi tengono fermo 20 minuti,
e poi mi dicono " guardi le abbiamo fatto solo una multa, quella che lei sorpassava in prossimità d'incrocio"... io ho ringraziato:biggrin3:, anche perchè, avevo iniziato a sorpassare quando avevo doppia striscia continua, e nel sorpassare uno è costretto anche ad accellerare, ero sui 100 km/h, quindi mi hanno graziato...

morale, 143 euro di multa, 10 punti e ritiro per sospensione da 1 a 3 mesi....

adesso, non è per i soldi, non sono i 10 punti, tanto c'ho un corso pagato dall'assicurazione, ma per la sospensione che cosa devo fare???

grazie a tutti...

Muttley
14/05/2008, 06:04
caxxo che sfiga .....pero' per un sorpasso mi sembra esagerata la sospensione da 1 a 3 mesi !!!

Disagiato
14/05/2008, 06:09
sul verbale, c'è scritto sorpasso in prossimità d'incrocio.....

l'incrocio era a più di 100 metri, sono stato zitto visto che loro potevano aggiungere altre 2 infrazioni, 1 velocità eccessiva non misurata, 2 sorpasso con doppia striscia continua...

la cosa più bastarda, è stata che hanno girato, hanno fatto inversione, e mi volevano fermare apposta.... è il loro lavoro...

Bellideapaolo
14/05/2008, 06:09
caxxoooo ti hanno proprio fregato! mi spiace

credo proprio che non puoi fare niente... mi spiace

Muttley
14/05/2008, 06:12
sul verbale, c'è scritto sorpasso in prossimità d'incrocio.....

l'incrocio era a più di 100 metri, sono stato zitto visto che loro potevano aggiungere altre 2 infrazioni, 1 velocità eccessiva non misurata, 2 sorpasso con doppia striscia continua...

la cosa più bastarda, è stata che hanno girato, hanno fatto inversione, e mi volevano fermare apposta.... è il loro lavoro...

se vuoi ottenere qualcosa devi sentire un avvocato e vedere cosa ti dice , pero' come minimo 200 euro per la consulenza legale te li pela e non e' detto che poi ottieni qualcosa....

marco.bus
14/05/2008, 06:21
anche a me un posto di blocco mi aveva fermato dopo un sorpasso in prossimità ad un incrocio...

all'inizio mi parlavano di sospensione immediata patente e multa di circa 1000 euro...

Ma visto che erano le 9 del mattina e dovevo ancora farmi gavia, stelvio e mortirolo sono riuscito a trattare...

mi hanno sanzionato un sorpasso in linea continua cioè -2 punti e 35 euro di multa.

Disagiato
14/05/2008, 06:22
stamattina vado da uno che prepara i ricorsi per i civili da presentare al giudice di pace e vediamo cosa mi consiglia lui...

Bellideapaolo
14/05/2008, 06:30
in bocca al lupo

Fabio leggi questo http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/56178-novita-patenti-ritirate.html

daghen
14/05/2008, 06:37
la cosa più bastarda, è stata che hanno girato, hanno fatto inversione, e mi volevano fermare apposta.... è il loro lavoro...

Ciao Fabio, ovviamente mi dispiace per l'accaduto e spero che tu riesca a fare "qualcosa" pe allevviare la pena... anche se la vedo un po' dura... visto che già ti hanno fatto un po' di "sconto"...

Comunque anche a me è successa una cosa simile... stavo sorpassando le macchine (una fila chilometrica a passo d'uomo...) quando ho visto che più avanti, sempre in fila, c'era una macchina della polizia...

Allora ovviamente sono rientrato nella fila... ma loro alla prima rotonda hanno fatto il giro e si sono riaccodati dietro di me... fortunatamente me ne sono accorto e sono stato buono...

Evidentemente è una strategia utilizzata... ATTENZIONE!

wolf_orso
14/05/2008, 06:45
massima solidarietà anche da me ( m'ha sospeso la patente giusto venerdì scorso :rolleyes::tongue::wink_:)

se ti può essere utile qua nel forum m'ha segnalato questo sito

I cittadini più multati d'Italia | Multe e ricorsi (http://www.ricorsi.net)

c'è un forum dove puoi chiedere consigli ad avvocati.... gli invii il verbale, lo consultano e ti dicono se secondo loro ci sono i presupposti per fare ricorso al giudice di pace, se decidi di farlo, con un 55 neuri ti preparano il ricorso

io li ho consultati, giusto per curiosità, per quanto riguarda il mio caso, e m'han detto che i presupposti ci sono per fare ricorso, ora devo decidere se pagare e farmelo preparare o sentire qualche avvocato a Torino...:rolleyes:

giorgiorox
14/05/2008, 06:54
cazzo che sfiga, ma soprattutto dico: CHE ACCANIMENTO!!!!!
inversione a u e rincorsa.... neanche avessi ammazzato un uomo

michele0105
14/05/2008, 07:03
Cazzo Fabio.....
Ma quindi adesso seisenza patente???:blink:
Scusa ma non hai proposto un giro per il 25 maggio?:blink::blink:
Non capisco.....:cipenso:

NEMO
14/05/2008, 07:16
Cazzo Fabio.....
Ma quindi adesso seisenza patente???:blink:
Scusa ma non hai proposto un giro per il 25 maggio?:blink::blink:
Non capisco.....:cipenso:

scusami, ma xchè apri un topic organizzando un giro e mettendoci pure pressione se poi tu nn hai la patente?

vuoi venire come zav con intriplato?

allora dillo subito...

cmq prova ad andare dalla madonna di fontanellato a piedi, magari funziona.

ilgianlu
14/05/2008, 07:21
Nel tornare a casa ieri sera alle 9.30, nel sorpassare un veicolo davanti a me, vedo 2 auto sulla destra accostate, 1 punto (civile) e 1 alfa(caramba), cmq rallento, i caramba si immettono davanti a me, e allo svincolo, loro svoltano a destra e io vado dritto, in quel momento ho pensato "che culo, si tolgono dalle scatole, così vado più veloce".....
l'ho pensata male, infatti loro hanno fatto inversione, e si sono immessi nel flusso di auto dietro di me, e mi hanno seguito da lontano, ed essendo buio non sono riuscito a vederli,

cmq continuo la strada c'è una curva sulla sinistra, appena ho visuale libera, sorpasso tutte e tre le auto davanti a me, .......
e dallo specchietto vedo un altro che fa la stessa manovra, rischiando di andar contro all'auto che proveniva dalla direzione opposta, cmq erano loro:ph34r:, mi si attaccano al culo, mi fanno segno 2 volte con gli abbaglianti, e accendono luci della sirena.....

io accosto, uno dei 2 sembrava che aveva le sue cose dal chè era simpatico, mi tengono fermo 20 minuti,
e poi mi dicono " guardi le abbiamo fatto solo una multa, quella che lei sorpassava in prossimità d'incrocio"... io ho ringraziato:biggrin3:, anche perchè, avevo iniziato a sorpassare quando avevo doppia striscia continua, e nel sorpassare uno è costretto anche ad accellerare, ero sui 100 km/h, quindi mi hanno graziato...

morale, 143 euro di multa, 10 punti e ritiro per sospensione da 1 a 3 mesi....

adesso, non è per i soldi, non sono i 10 punti, tanto c'ho un corso pagato dall'assicurazione, ma per la sospensione che cosa devo fare???

grazie a tutti...

hai firmato il verbale?
quando ti hanno chiesto"ha qualcosa da dichiarare" non hai dichiarato niente?

allora mi sà che c'è poco da fare.

avresti dovuto almeno dichiarare che l'incrocio si trovava a 100 mt

Rebel County
14/05/2008, 07:35
puoi fare ricorso al prefetto con consegna a mano e richiederne la sospensione
se va bene te la cavi per decorrenza dei termini
ma mi sa che e' dura

-Johnny-
14/05/2008, 07:40
Che sfiga, mi spiace tanto Fabio...

Disagiato
14/05/2008, 08:51
Cazzo Fabio.....
Ma quindi adesso seisenza patente???:blink:
Scusa ma non hai proposto un giro per il 25 maggio?:blink::blink:
Non capisco.....:cipenso:

grazie a tutti per la solidarità....

x michele e nemo: Ho proposto il giro del 25 maggio ieri pomeriggio, la patente me l'hanno ritirata ieri sera...


x ilgianlu: si infatti ho dichiarato " che secondo me ho sorpassato almeno 100 metri prima dell'intersezione"

P.S.domanda hanno sbagliato a scrivere la mia data di nascita, posso fare qualcosa?

e poi io la patente B l'ho presa l'1/10/2004, la patente A 12/11/2007, loro hanno riportato la data della patente A c'è un possibile errore??

michele0105
14/05/2008, 08:56
grazie a tutti per la solidarità....

x michele e nemo: Ho proposto il giro del 25 maggio ieri pomeriggio, la patente me l'hanno ritirata ieri sera...


x ilgianlu: si infatti ho dichiarato " che secondo me ho sorpassato almeno 100 metri prima dell'intersezione"

P.S.domanda hanno sbagliato a scrivere la mia data di nascita, posso fare qualcosa?

e poi io la patente B l'ho presa l'1/10/2004, la patente A 12/11/2007, loro hanno riportato la data della patente A c'è un possibile errore??

se nel verbale ci sono degli errori forse puoi fare qualcosa....però devi sentire un avvocato che abbia esperienza in questo genere di ricorsi.:wink_:

Che sfiga cmq!!!

wolf_orso
14/05/2008, 10:16
grazie a tutti per la solidarità....

x michele e nemo: Ho proposto il giro del 25 maggio ieri pomeriggio, la patente me l'hanno ritirata ieri sera...


x ilgianlu: si infatti ho dichiarato " che secondo me ho sorpassato almeno 100 metri prima dell'intersezione"

P.S.domanda hanno sbagliato a scrivere la mia data di nascita, posso fare qualcosa?

e poi io la patente B l'ho presa l'1/10/2004, la patente A 12/11/2007, loro hanno riportato la data della patente A c'è un possibile errore??

penso che qualcosa si possa fare.... ogni errore sul verbale, con un buon avvocato che ti stila un buon ricorso può renderlo nullo... mai come nelle questioni legali la forma è sostanza

ogni cavillo è buono per salvarti il culo....

Disagiato
14/05/2008, 10:32
proverò a far qualcosa....

easy rider
14/05/2008, 10:36
hai firmato il verbale?
quando ti hanno chiesto"ha qualcosa da dichiarare" non hai dichiarato niente?

allora mi sà che c'è poco da fare.

avresti dovuto almeno dichiarare che l'incrocio si trovava a 100 mt

anche se lo avesse dichiarato non sarebbe cambiato molto, oltretutto 100 mt può tranquillamente essere "in prossimità dell'incrocio" se si tratta di una strada a scorrimento veloce. Diverso sarebbe stato se avessero scritto "in corrispondenza di incrocio".
Senza spendere soldi per un legale fai vedere il verbale a qualche amico con la divisa, se ne hai, e comunque senti sempre più di una campana
in bocca al lupo

Disagiato
14/05/2008, 11:33
crepi....grazie..

BlackRain
14/05/2008, 11:53
CAvolo ho appena letto ...... siamo 2 Fratello stessa roba anche a me ieri .,.... cambia solo il luogo , e il costo della multa .. per me provabili 1500 euro . ...

Disagiato
14/05/2008, 12:33
CAvolo ho appena letto ...... siamo 2 Fratello stessa roba anche a me ieri .,.... cambia solo il luogo , e il costo della multa .. per me provabili 1500 euro . ...

1500 euro...:blink::blink:...bastardi...

fabiobel
14/05/2008, 15:16
Caspita! Ho letto solo ora..
Mi dispiace veramente..
Facci sapere come va..

franco'56
14/05/2008, 17:05
Fabio che sfiga!!!!
Mi dispiace molto.
Leggendo il tuo racconto ho pensato" si è aperta la stagione di caccia" e noi siamo la selvaggina.
Spero tu possa riavere la patente al più presto, una pacca sulla spalla ciao

Disagiato
14/05/2008, 19:01
Sentendo in giro, la via più veloce, è pagare, stare zitti, e sperare che sia solo un mese...:cry:... grazie a tutti..

Intrip
14/05/2008, 19:45
c@220 mi spiace Fabio !!!

wasabi
14/05/2008, 19:57
Nel tornare a casa ieri sera alle 9.30, nel sorpassare un veicolo davanti a me, vedo 2 auto sulla destra accostate, 1 punto (civile) e 1 alfa(caramba), cmq rallento, i caramba si immettono davanti a me, e allo svincolo, loro svoltano a destra e io vado dritto, in quel momento ho pensato "che culo, si tolgono dalle scatole, così vado più veloce".....
l'ho pensata male, infatti loro hanno fatto inversione, e si sono immessi nel flusso di auto dietro di me, e mi hanno seguito da lontano, ed essendo buio non sono riuscito a vederli,

cmq continuo la strada c'è una curva sulla sinistra, appena ho visuale libera, sorpasso tutte e tre le auto davanti a me, .......
e dallo specchietto vedo un altro che fa la stessa manovra, rischiando di andar contro all'auto che proveniva dalla direzione opposta, cmq erano loro:ph34r:, mi si attaccano al culo, mi fanno segno 2 volte con gli abbaglianti, e accendono luci della sirena.....

io accosto, uno dei 2 sembrava che aveva le sue cose dal chè era simpatico, mi tengono fermo 20 minuti,
e poi mi dicono " guardi le abbiamo fatto solo una multa, quella che lei sorpassava in prossimità d'incrocio"... io ho ringraziato:biggrin3:, anche perchè, avevo iniziato a sorpassare quando avevo doppia striscia continua, e nel sorpassare uno è costretto anche ad accellerare, ero sui 100 km/h, quindi mi hanno graziato...

morale, 143 euro di multa, 10 punti e ritiro per sospensione da 1 a 3 mesi....

adesso, non è per i soldi, non sono i 10 punti, tanto c'ho un corso pagato dall'assicurazione, ma per la sospensione che cosa devo fare???

grazie a tutti...

Ciao, mi dispiace, ma per la sospensione non puoi fare nulla.
La violazione ti è stata contestata immediatamente, significa che il trasgressore è stato identificato.

Potevi cavartela solo se non riuscivano a fermarti e procedevano per la solo violazione e richiesta di conoscere chi era alla guida del veicolo al momento dell'infrazione.
In quel caso se avessi avuto una nonna ancora con la patente, potevi fala a ritirare a lei. :biggrin3:

davebike
14/05/2008, 20:39
cavolo mi dispiace...è sempre più difficile andare in giro in moto!!!

sciacall
14/05/2008, 20:50
Nel tornare a casa ieri sera alle 9.30, nel sorpassare un veicolo davanti a me, vedo 2 auto sulla destra accostate, 1 punto (civile) e 1 alfa(caramba), cmq rallento, i caramba si immettono davanti a me, e allo svincolo, loro svoltano a destra e io vado dritto, in quel momento ho pensato "che culo, si tolgono dalle scatole, così vado più veloce".....
l'ho pensata male, infatti loro hanno fatto inversione, e si sono immessi nel flusso di auto dietro di me, e mi hanno seguito da lontano, ed essendo buio non sono riuscito a vederli,

cmq continuo la strada c'è una curva sulla sinistra, appena ho visuale libera, sorpasso tutte e tre le auto davanti a me, .......
e dallo specchietto vedo un altro che fa la stessa manovra, rischiando di andar contro all'auto che proveniva dalla direzione opposta, cmq erano loro:ph34r:, mi si attaccano al culo, mi fanno segno 2 volte con gli abbaglianti, e accendono luci della sirena.....

io accosto, uno dei 2 sembrava che aveva le sue cose dal chè era simpatico, mi tengono fermo 20 minuti,
e poi mi dicono " guardi le abbiamo fatto solo una multa, quella che lei sorpassava in prossimità d'incrocio"... io ho ringraziato:biggrin3:, anche perchè, avevo iniziato a sorpassare quando avevo doppia striscia continua, e nel sorpassare uno è costretto anche ad accellerare, ero sui 100 km/h, quindi mi hanno graziato...

morale, 143 euro di multa, 10 punti e ritiro per sospensione da 1 a 3 mesi....

adesso, non è per i soldi, non sono i 10 punti, tanto c'ho un corso pagato dall'assicurazione, ma per la sospensione che cosa devo fare???

grazie a tutti...

Posso sapere dove è successo? Percorro quella strada tutti i giorni...
(qualche domenica fa devo averti visto nei pressi di casa tua con la zav, andavi verso Modena attorno alle 14,30).

Disagiato
15/05/2008, 05:15
cavolo mi dispiace...è sempre più difficile andare in giro in moto!!!

X la cronaca, ero in macchina, con la moto non ci avrebbero neanche provato.. a starmiu dietro..

X Sciacall: Quando passi da Nonantola, c'è sempre una pattugglia o della polizia, o dei caramba.... a me, mi hanno fregato poco prima del ponte navicello direzione nonantola, anche lì mi è capitato più volte di vedere una pattuglia ferma...

mi hai visto alle 14.30, io a quell'ora sono già a lavoro, può esser stato di sabato, che accompagnavo la donna al lavoro...

giorie
15/05/2008, 12:24
ho avuto un bel verbalino per "sorpasso in prossimità di intersezione" con stessa multa e stessa sospensione patente.

nell'evenutale ricorso oltre a tutte le altre formalità che hai già segnalato ti consiglio di fare riferimento anche all'articolo del codice della strada che regola questa infrazione (non me lo ricordo ma lo trovi nel verbale) infatti il testo è decisamente poco chiaro perchè sono tanti commi (tante casisitche di infrazioni diverse) e non si capisce bene a quale commi si riferisca il caso di sospensione e a quali non sia invece applicabile.

Rimedia un codice e verifica, ti dico solo che con me ha funzionato

ste-3
15/05/2008, 19:05
Mi spiace... :cry:

Pensate che l'altro giorno sovrappensiero in statale li ho superati (caramba) con doppia linea continua (erano incolonnati) e sembra non essere successo nulla (non mi hanno rincorso e non penso abbiano avuto tempo per leggere la targa) :biggrin3:

in compenso ho preso sicuramente un arancione son macchinetta che controlla il semaforo (lo so che mettono l'apparecchio con quel filo di gomma di sensore), sò anche che copre solo la corsia di chi va dritto, mentre quella a sinistra non ha il sensore... ma ero sovrappensiero e sono passato a dx... in teoria non dovrei essere in multa... ma dato che... la caccia è ufficialmente aperta, un po' sono preoccupato :cry:

giulio
15/05/2008, 19:17
sfiga

TRInicco
16/05/2008, 14:14
solita merda, hai tutta la mia solidarietà, per quanto possa servire...

al rogo sulla pubblica piazza, come i rom!!! ;)

marmor
16/05/2008, 15:14
Mi spiace Fabio. :cry:
In bocca al Lupo!

Disagiato
16/05/2008, 15:27
crepi....

grazie ragazzi.... ormai sono passati 3 giorni... ne mancano altri 28:biggrin3:

Intrip
16/05/2008, 18:34
crepi....

grazie ragazzi.... ormai sono passati 3 giorni... ne mancano altri 28:biggrin3:

meno male abiti vicino a Bullet e puoi fare qualche uscita da zavorrino almeno

:attentodietro:

occhio a come ti fa sedere però Fabio !
cerca di stare dietro e sulla sella, lui ti proporrà così, Nemo se lo portava in giro così !!!!


http://img374.imageshack.us/img374/5169/clipimage001uq2.jpg

:ph34r::w00t:

winter1969
16/05/2008, 18:40
Spero che almeno la sospensione riesca ad evitarla,auguri.:angelo:

david81
16/05/2008, 23:41
solita merda, hai tutta la mia solidarietà, per quanto possa servire...

al rogo sulla pubblica piazza, come i rom!!! ;)

Meglio che non commento va...:chair:

X FABIOSET vai tranquillo che un mese passa veloce, cmq ritengo che per gli errori sul verbale ci sia poco da fare, puoi fare ricorso al prefetto cmq i tempi per avere la risposta sono ben più lunghi di un mese quindi conviene aspettare questo tempo sperando che passi il più veloce possibile! Cmq vedila in positivo, oltre alla sospensione avresti potuto prendere quasi 1000€ di verbale ed in fondo è andata benino dal punto di vista economico. Se vuoi qualche consiglio o parere sul C.d.s. chiedimi pure che io sono tutti i giorni per strada in pattuglia al lavoro (Cc). Nota per tutti: Io non fermo MAI i motociclisti e dico MAI! Lamps

Bellideapaolo
17/05/2008, 01:43
david81 tu sei un figo:yess:

Disagiato
17/05/2008, 07:08
Meglio che non commento va...:chair:

X FABIOSET vai tranquillo che un mese passa veloce, cmq ritengo che per gli errori sul verbale ci sia poco da fare, puoi fare ricorso al prefetto cmq i tempi per avere la risposta sono ben più lunghi di un mese quindi conviene aspettare questo tempo sperando che passi il più veloce possibile! Cmq vedila in positivo, oltre alla sospensione avresti potuto prendere quasi 1000€ di verbale ed in fondo è andata benino dal punto di vista economico. Se vuoi qualche consiglio o parere sul C.d.s. chiedimi pure che io sono tutti i giorni per strada in pattuglia al lavoro (Cc). Nota per tutti: Io non fermo MAI i motociclisti e dico MAI! Lamps

Mi trasferisco a Firenze:coool:... e cmq ripeto, ero in macchina:biggrin3:
per il discorso dei 1000 euro, ci avevo pensato, infatti non do colpa ai caramba, anzi lì ringrazio, perchè invece di sospendermi la patente, con le infrazioni che avevo fatto me la potevano anche RITIRARE:cry:.....
cmq nella sfiga è andata bene...

DAVID81 una domanda c'è l'ho.... è una curiosità più che altro, a me hanno ritirato la patente il 13 di maggio, penso che la sospensione sia di 1 mese, perchè non è grave (niente incidente etc..non ero ubriaco), Me la danno il 13 di giugno che capita di venerdì, o viene calcolato un mese e un giorno (quindi il 14 di giugno) e la devo andare a prendere il lunedì dopo??.....
lo so che non è importante, è solo per sapere se quel week sono in moto o no...:biggrin3:

Intrip
17/05/2008, 07:17
ma anche tu se eri in macchina xchè non l'hai detto subito ?

:tongue::tongue::tongue:

Disagiato
17/05/2008, 07:31
ma anche tu se eri in macchina xchè non l'hai detto subito ?

:tongue::tongue::tongue:

:dry::dry::dry:

te invece sei sempre in bicicletta, ti fai delle pedalate dal parco (dove ci sono gli spacciatori), alla stazione (dove c'hai tutti i tuoi clienti):tongue:....drogato che non sei altro, e tagliati quella barba:biggrin3:

Intrip
17/05/2008, 07:33
si ma io almeno lo dico che sono in bicicletta
:laugh2::laugh2::laugh2:

Disagiato
17/05/2008, 07:39
si ma io almeno lo dico che sono in bicicletta
:laugh2::laugh2::laugh2:

stai prendendo il posto di vecchio66:dry:

Intrip
17/05/2008, 07:43
http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/triste/00030007.gif

Disagiato
17/05/2008, 07:50
http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/triste/00030007.gif

ci assomigli...

ste-3
17/05/2008, 08:09
ma anche tu se eri in macchina xchè non l'hai detto subito ?

:tongue::tongue::tongue:

Perchè non vuole che si sappia... :ph34r:

http://www.alfasprint.net/gallery/sud/3.jpg
Capito perchè è stato fermato??
:laugh2::laugh2:

Disagiato
17/05/2008, 08:21
:biggrin3::biggrin3:

easy rider
17/05/2008, 08:34
a me hanno ritirato la patente il 13 di maggio, penso che la sospensione sia di 1 mese, perchè non è grave (niente incidente etc..non ero ubriaco), Me la danno il 13 di giugno che capita di venerdì, o viene calcolato un mese e un giorno (quindi il 14 di giugno) e la devo andare a prendere il lunedì dopo??.....
lo so che non è importante, è solo per sapere se quel week sono in moto o no...:biggrin3:

una notizia buona ed una cattiva:
La cattiva: ammesso che la sospensione sia di un mese (si applica generalmente la misura minima indicata), la stessa inizia a decorrere il giorno dopo rispetto al ritiro;
La buona: per le FF.PP. il sabato e domenica non è festa quindi puoi ritirare la patente tranquillamente il 14 giugno.
un consiglio però: qualche giorno prima della scadenza contatta telefonicamente, o se sei vicino passaci un attimo, gli attuali "custodi" della tua patente e chiedi conferma di poter ritirare la patente il 14
che Dio te la mandi buona...
...e possibilmente senza mutande :biggrin3:

Intrip
17/05/2008, 08:35
:laugh2::laugh2:



:dry::dry::dry:

te invece sei sempre in bicicletta, ti fai delle pedalate dal parco (dove ci sono gli spacciatori), alla stazione (dove c'hai tutti i tuoi clienti):tongue:....drogato che non sei altro, e tagliati quella barba:biggrin3:


a proposito tu quando diventi mio cliente ???
cosa aspetti ?
Bullet e Nemo (i tuoi esempi nel forum:tongue:) li sono già,
allora ?

:laugh2::laugh2::laugh2:

Disagiato
17/05/2008, 08:37
grazie molto gentile, cmq per il discorso telefonate mi avevano già detto di rompre le scatole...


:laugh2::laugh2:





a proposito tu quando diventi mio cliente ???
cosa aspetti ?
Bullet e Nemo (i tuoi esempi nel forum:tongue:) li sono già,
allora ?

:laugh2::laugh2::laugh2:

a me ci ha già pensato madre natura...:tongue:...poi la tua roba non è buona, basta vedere gli effetti che dà:rolleyes:

Intrip
17/05/2008, 08:54
grazie molto gentile, cmq per il discorso telefonate mi avevano già detto di rompre le scatole...



a me ci ha già pensato madre natura...:tongue:...poi la tua roba non è buona, basta vedere gli effetti che dà:rolleyes:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

david81
17/05/2008, 17:20
Mi trasferisco a Firenze:coool:... e cmq ripeto, ero in macchina:biggrin3:
per il discorso dei 1000 euro, ci avevo pensato, infatti non do colpa ai caramba, anzi lì ringrazio, perchè invece di sospendermi la patente, con le infrazioni che avevo fatto me la potevano anche RITIRARE:cry:.....
cmq nella sfiga è andata bene...

DAVID81 una domanda c'è l'ho.... è una curiosità più che altro, a me hanno ritirato la patente il 13 di maggio, penso che la sospensione sia di 1 mese, perchè non è grave (niente incidente etc..non ero ubriaco), Me la danno il 13 di giugno che capita di venerdì, o viene calcolato un mese e un giorno (quindi il 14 di giugno) e la devo andare a prendere il lunedì dopo??.....
lo so che non è importante, è solo per sapere se quel week sono in moto o no...:biggrin3:

Ciao, scusa ero a lavoro allora sul verbale dovrebbero aver indicato o 1 mese oppure i giorni (30) di spospensione che vanno considerati dal giorno successivo a quello della sospensione ovvero:

13 maggio 30gg = 12 giugno scadono 30 giorni quindi il 13 puoi riavere la tua patente.

Comunque come consiglio dai uno squillo in caserma circa 5 gg prima della scadenza, perchè cosi chiedi: 1°) esattamente la data di scadenza (alcuni uffici applicano 31gg dipende da chi è responsabile dei verbali) 2°) se alla scadenza vi è in servizio chi si occupa dei verbali, o cmq altro militare che possa restituirti la patente. Spero di esserti stato utile... per qualunque cosa chiedi pure Lamps:wink_:

Disagiato
19/05/2008, 05:21
Ciao, scusa ero a lavoro allora sul verbale dovrebbero aver indicato o 1 mese oppure i giorni (30) di spospensione che vanno considerati dal giorno successivo a quello della sospensione ovvero:

13 maggio 30gg = 12 giugno scadono 30 giorni quindi il 13 puoi riavere la tua patente.

Comunque come consiglio dai uno squillo in caserma circa 5 gg prima della scadenza, perchè cosi chiedi: 1°) esattamente la data di scadenza (alcuni uffici applicano 31gg dipende da chi è responsabile dei verbali) 2°) se alla scadenza vi è in servizio chi si occupa dei verbali, o cmq altro militare che possa restituirti la patente. Spero di esserti stato utile... per qualunque cosa chiedi pure Lamps:wink_:

grassie!!:wink_:

Intrip
30/05/2008, 01:39
se solo tu mi ascoltassi una volta tanto.......:dry:

mai mai mai na volta


http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/4-risate/57949-come-non-perdere-punti-sulla-patente.html

:coool:

giorgio bona
30/05/2008, 02:02
Mr. Intriple'...cos'e' che vendi?!?!e come mai non sono stato ancor procacciato?!?!:ph34r::ph34r::ph34r:


Fabiooo...che sfiga balorda:dry:........hai novita'!??!

gabri620
30/05/2008, 06:03
Nel tornare a casa ieri sera alle 9.30, nel sorpassare un veicolo davanti a me, vedo 2 auto sulla destra accostate, 1 punto (civile) e 1 alfa(caramba), cmq rallento, i caramba si immettono davanti a me, e allo svincolo, loro svoltano a destra e io vado dritto, in quel momento ho pensato "che culo, si tolgono dalle scatole, così vado più veloce".....
l'ho pensata male, infatti loro hanno fatto inversione, e si sono immessi nel flusso di auto dietro di me, e mi hanno seguito da lontano, ed essendo buio non sono riuscito a vederli,

cmq continuo la strada c'è una curva sulla sinistra, appena ho visuale libera, sorpasso tutte e tre le auto davanti a me, .......
e dallo specchietto vedo un altro che fa la stessa manovra, rischiando di andar contro all'auto che proveniva dalla direzione opposta, cmq erano loro:ph34r:, mi si attaccano al culo, mi fanno segno 2 volte con gli abbaglianti, e accendono luci della sirena.....

io accosto, uno dei 2 sembrava che aveva le sue cose dal chè era simpatico, mi tengono fermo 20 minuti,
e poi mi dicono " guardi le abbiamo fatto solo una multa, quella che lei sorpassava in prossimità d'incrocio"... io ho ringraziato:biggrin3:, anche perchè, avevo iniziato a sorpassare quando avevo doppia striscia continua, e nel sorpassare uno è costretto anche ad accellerare, ero sui 100 km/h, quindi mi hanno graziato...

morale, 143 euro di multa, 10 punti e ritiro per sospensione da 1 a 3 mesi....

adesso, non è per i soldi, non sono i 10 punti, tanto c'ho un corso pagato dall'assicurazione, ma per la sospensione che cosa devo fare???

grazie a tutti...

HAI LA MIA SOLIDARIETA'.:cry:

Disagiato
30/05/2008, 06:23
Mr. Intriple'...cos'e' che vendi?!?!e come mai non sono stato ancor procacciato?!?!:ph34r::ph34r::ph34r:


Fabiooo...che sfiga balorda:dry:........hai novita'!??!

si:coool:..... forse (se non vanno a vedere il mio passato:ph34r:) me la danno il 13 di giugno...:w00t::w00t:.....

Intrip
30/05/2008, 06:30
Mr. Intriple'...cos'e' che vendi?!?!e come mai non sono stato ancor procacciato?!?!:ph34r::ph34r::ph34r:


Fabiooo...che sfiga balorda:dry:........hai novita'!??!



vendo amore, ne vuoi ?

:D:D:D

Davidesi
30/05/2008, 07:57
io penso che siamo arrivati al punto di dover davvero rispettare le regole (cosa non facile, esistono limiti vecchi di 60 anni fà, quando ancora si girava con la topolino....) in caso contrario

- multa
costo della multa stessa
spese legali per ricorsi e contestazioni

- sospensione patente :
spese legali per consulenze
spese legali per ricorsi il cui esito è tutt'altro che certo
spese per mezzi pubblici, taxi o altro

- perdita di punti :
spese per i corsi di recupero
spese per 'andare' ai corsi di recupero


insomma, da ogni parte sono soldi spesi, sembra più una finanziaria che non un provvedimento.

mah....

Bellideapaolo
30/05/2008, 23:40
io penso che siamo arrivati al punto di dover davvero rispettare le regole (cosa non facile, esistono limiti vecchi di 60 anni fà, quando ancora si girava con la topolino....) in caso contrario

- multa
costo della multa stessa
spese legali per ricorsi e contestazioni

- sospensione patente :
spese legali per consulenze
spese legali per ricorsi il cui esito è tutt'altro che certo
spese per mezzi pubblici, taxi o altro

- perdita di punti :
spese per i corsi di recupero
spese per 'andare' ai corsi di recupero


insomma, da ogni parte sono soldi spesi, sembra più una finanziaria che non un provvedimento.

mah....

Aggiungiamo a questo che in italia abbiamo gli stipendi più bassi del resto dell'europa... e abbiam detto tutto....

quando da una pentola si è arrivati anche a scrostare il fondo che rimane???:wacko:

bullet
30/05/2008, 23:52
vendo amore, ne vuoi ?

:D:D:D

heyyyyy, c'ero prenotato gia io....:biggrin3:

jusspeed
31/05/2008, 10:41
purtroppo devi solo attendere...
a me l'hanno sospesa un mese...è stata dura ...

wlecurve
31/05/2008, 11:11
Rispettare i limiti in moto e' impossibile o mettere in conto purtroppo eventuali sanzioni e continuare a divertirsi o vendere la moto...:cry::cry::cry:

Bellideapaolo
01/06/2008, 16:39
Rispettare i limiti in moto e' impossibile o mettere in conto purtroppo eventuali sanzioni e continuare a divertirsi o vendere la moto...:cry::cry::cry:

o smontare la targa e scappare :tongue: