PDA

Visualizza Versione Completa : ATTENZIONE PARAGAMBE TUCANOURBANO!



NEMO
14/05/2008, 07:38
usando lo scooter x lavoro 365 giorni l'anno, ed avendo il mio 2°mezzo coperto fuori uso, ho fatto montare un paragambe tucanourbano sul mio scooterone comprato nuovo a giugno dell'anno scorso.

ecco qndo l'ho smontato ieri come mi sono ritrovato la carrozzeria:

http://img160.imageshack.us/img160/5750/14052008209tv8.jpg

http://img368.imageshack.us/img368/1663/14052008210uq8.jpg

fatto notare l'accaduto al conce, mi sono sentito dire: è normale, qi cosi li rovinano gli scooter...ma è giusto?!?!?!?!??!?!?!?

ah, dimenticavo, lo scooter ha altri segni ovunque si poggiasse il paragambe.

consigli?

@boss: lo so, le foto sono un po' + grandi del dovuto ma le ho messe x far notare bene il danno...

Rici
14/05/2008, 07:41
attrito..

Lucav
14/05/2008, 07:46
ma di che materiale è il paragambe??non è tipo un telo?!

NEMO
14/05/2008, 07:49
ma di che materiale è il paragambe??non è tipo un telo?!

si, ma ha dei tiranti x stare agganciato e delle cuciture nei bordi.

cmq ha rovinato tutto lo scudo dello scooter.

se l'avessi saputo prima...ora mi viene voglia di fare causa.

italointer
14/05/2008, 07:52
Ti assicuro che purtroppo è una cosa normale se usi il paragambe.
Anche il mio scoter si è conciato così dopo il primo inverno con il paragambe motato.
L'unica soluzione sarebbe quella di mettere dei pezzi di spugna nei punti di maggior attrito ma poi non è garantita la tenuta all'acqua e al vento.

dedo970
14/05/2008, 07:53
Purtroppo Nemo non puoi fare causa perchè dentro la confezione se leggi le istruzioni ci sono degli adesivi di plastica trasparente che ti dicono di attaccarli dove passano le cinghie del paragambe. Io l'ho fatto e non ho graffi di nessu genere.

NEMO
14/05/2008, 07:57
Purtroppo Nemo non puoi fare causa perchè dentro la confezione se leggi le istruzioni ci sono degli adesivi di plastica trasparente che ti dicono di attaccarli dove passano le cinghie del paragambe. Io l'ho fatto e non ho graffi di nessu genere.

anch'io l'ho fatto, ma si sono usurati ed il risultato è qllo che vedi...

michele0105
14/05/2008, 07:59
Rimetti il paragambe e non si vedrà più niente....:D:D

Lucav
14/05/2008, 08:03
Azzo che sfiga però !!!

è veramente una fregatura...

japkiller
14/05/2008, 08:31
usando lo scooter x lavoro 365 giorni l'anno, ed avendo il mio 2°mezzo coperto fuori uso, ho fatto montare un paragambe tucanourbano sul mio scooterone comprato nuovo a giugno dell'anno scorso.

ecco qndo l'ho smontato ieri come mi sono ritrovato la carrozzeria:

http://img160.imageshack.us/img160/5750/14052008209tv8.jpg

http://img368.imageshack.us/img368/1663/14052008210uq8.jpg

fatto notare l'accaduto al conce, mi sono sentito dire: è normale, qi cosi li rovinano gli scooter...ma è giusto?!?!?!?!??!?!?!?

ah, dimenticavo, lo scooter ha altri segni ovunque si poggiasse il paragambe.

consigli?

@boss: lo so, le foto sono un po' + grandi del dovuto ma le ho messe x far notare bene il danno...

Mi pare un X-max Sbaglio?? Se così fosse ce l'ho anche io e nella copertina tucano urbano, a mio avviso fantastico articolo, ti danno proprio due adesivi trasparenti abbastanza spessi da mettere proprio li dove hai avuto l'inconveniente... e se leggi le istruzioni di montaggio c'è specificato a chiare lettere di metteli per evitare danni alla carrozzeria... almeno questo nel mio caso, yamaha x-max, ma credo che sia così per tutti gli scooter, io li ho attaccati nel posto giusto e dopo due inverni di copertina nessun graffio....

OOOPS scusate ho dormito... non avevo letto che dopo lo avevano già scritto... sorry....

Mafalda
14/05/2008, 08:39
Ma per paragambe intendi la copertina io sul mio scooter l'ha metto da una vita ma non mi è mai successo però è vero che ci sono degli adesivi io non li ho messi eppure non mi ha rovinato il mio scoterino.

NEMO
14/05/2008, 08:40
Mi pare un X-max Sbaglio?? Se così fosse ce l'ho anche io e nella copertina tucano urbano, a mio avviso fantastico articolo, ti danno proprio due adesivi trasparenti abbastanza spessi da mettere proprio li dove hai avuto l'inconveniente... e se leggi le istruzioni di montaggio c'è specificato a chiare lettere di metteli per evitare danni alla carrozzeria... almeno questo nel mio caso, yamaha x-max, ma credo che sia così per tutti gli scooter, io li ho attaccati nel posto giusto e dopo due inverni di copertina nessun graffio....

OOOPS scusate ho dormito... non avevo letto che dopo lo avevano già scritto... sorry....

si jap, fatto, ma mi si sono rotti...o meglio, lacerati.

e poi cmq ne mancavano, nella parte superiore dello scudo dove c'è lo strappo, è tutto rovinato anche li.

lo scooter è un xcity yamaha.


Ma per paragambe intendi la copertina io sul mio scooter l'ha metto da una vita ma non mi è mai successo però è vero che ci sono degli adesivi io non li ho messi eppure non mi ha rovinato il mio scoterino.

forse xchè il paragambe tucanourbano è un gentleman, ed il tuo scooterino nn lo rovina, mentre il mio scooterone lo tratta male.

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

nn so, è anche stato montato bene.

Uzz
14/05/2008, 08:48
se puoi dimostrare di aver messo gli adesivi dove strusciavano le cinghie puoi anche provare a intentare la causa, altrimenti ne vale davvero la pena???

Prova magari ad appoggiarti all'associazione consumatori ;)

giulio
14/05/2008, 10:17
penso che ci sia poco da fare, se gli fai causa per me la perdi, clausole tipo montaggio corretto, usura, scarsa manutenzione ecc.ecc, poi magari se rileggi uso e montaggio sulla confezione trovi in piccolo che l'uso prolungato può rovinare la verniciatura ecc. ecc.

NEMO
14/05/2008, 10:23
ummmmm sconforto...scooter nuovo già bello che rovinato.

cmq spero di aver allertato qlcun altro.

EIKONTRIPLE
14/05/2008, 10:59
quando comprero' uno sputer faro' tesoro dei tuoi preziosi consigli.

NEMO
14/05/2008, 11:09
quando comprero' uno sputer faro' tesoro dei tuoi preziosi consigli.

imbecille!!!!!:biggrin3:

black panther
14/05/2008, 13:52
quando comprero' uno sputer faro' tesoro dei tuoi preziosi consigli.

MA QUANDO MAIII!!!:laugh2:

Wallace
14/05/2008, 13:57
vai in bici :w00t:

NEMO
14/05/2008, 14:00
ma sulla bici ci sta il paragambe?

sentirò il mossa...

dedo970
14/05/2008, 14:29
Nemo allora non hai tirato a palla le cinghie e queste muovendosi li hanno strappati. Io il primo anno ho messo su quelli poi li ho staccati per l'estate perchè non mi piacevano ma era intatti (madison 250 malaguti) Il secondo anno ho messo scotch carta per carrozieri come paracinghie e nemmeno quello si è rotto infatti l'ho tolto adesso era intergro. addirittura una cinghia nel mio passa sopra il parabrezza e non ha rigato nemmeno la plastica di quest'ultimo che si riga solo a guardarlo. Tirale a palla le cinghie e vedi che non si muove e svolazza più.

NEMO
14/05/2008, 14:34
Nemo allora non hai tirato a palla le cinghie e queste muovendosi li hanno strappati. Io il primo anno ho messo su quelli poi li ho staccati per l'estate perchè non mi piacevano ma era intatti (madison 250 malaguti) Il secondo anno ho messo scotch carta per carrozieri come paracinghie e nemmeno quello si è rotto infatti l'ho tolto adesso era intergro. addirittura una cinghia nel mio passa sopra il parabrezza e non ha rigato nemmeno la plastica di quest'ultimo che si riga solo a guardarlo. Tirale a palla le cinghie e vedi che non si muove e svolazza più.

il prox inverno farò così.

grazie mille!

mcbart
14/05/2008, 15:19
Io mettendo gli adesivi trasparenti non ho avuto problemi...

bastamoto
14/05/2008, 15:23
MENO MALE CHE HO LETTO IL POST , STAVO PER METTERLO SULLA SPEED:biggrin3:

nothing2007
14/05/2008, 18:17
anke a me era successo quando avevo lo scooter, sotto alle cinghie dove fanno contatto con la carena devi mettere dei nastri adesivi:ph34r: