PDA

Visualizza Versione Completa : Povera piccola...Lorena



mcgripp
14/05/2008, 08:54
Non ho parole. Potrebbe essere mia figlia...povera piccola Lorena.

Tre minorenni, tre ragazzi del paese, di 15, 16 e 17 anni. I carabinieri li hanno arrestati per l’omicidio di Lorena Cultraro, 14 anni, trovata morta in un pozzo nei pressi di Niscemi (Caltanissetta). I tre ragazzi, interrogati per tutta la sera dai carabinieri e dai magistrati, avrebbero ammesso il coinvolgimento nel delitto, raccontando ai magistrati di aver dato appuntamento a Lorena nel pomeriggio del 30 aprile, il giorno in cui la ragazza è scomparsa e i genitori ne hanno denunciato l’allontanamento da casa. I tre ragazzi, come riportato dal Corriere della Sera, volevano evitare che Lorena dicesse in giro che uno di loro l’aveva messa incinta e che il padre era uno di loro e per questo motivo doveva prendersi le proprie responsabilità. Responsabilità che i tre ragazzi non avevano alcuna intenzione di prendersi. Sarebbe stata questa la motivazione che ha fatto scattare il piano omicida messo a punto nel pomeriggio del 30 aprile scorso.A questo punto gli indagati hanno dato appuntamento a Lorena, come spesso era avvenuto in passato, sono andati verso la periferia del paese, in aperta campagna, fino ad arrivare ad un casolare abbandonato.
Proprio lì, i carabinieri del Ris che hanno effettuato i rilievi hanno individuato diverse impronte dei tre indagati. Per gli inquirenti, i tre giovani avrebbero premeditato e organizzato l’omicidio di Lorena. Il movente sarebbe legato al fatto che Lorena aspettava un bimbo e indicava in uno dei tre ragazzi arrestati il padre.
Gli indagati hanno raccontato ai magistrati di aver dato appuntamento a Lorena, di averla presa a bordo di un motorino e di essersi verso la periferia del paese, in aperta campagna, fino ad arrivare ad un casolare abbandonato. La quattordicenne è stata fatta spogliare e insieme ai tre ragazzi ha iniziato a giocare. Poi uno di loro le ha stretto una corda attorno al collo, mentre gli altri due la tenevano ferma. E così è stata uccisa. Il corpo è stato trascinato per circa cinquanta metri fino ad una vasca d’irrigazione. I ragazzi hanno quindi legato un grosso masso al corpo di Lorena e l’hanno buttata in fondo alla cisterna. Prima di lasciare il posto, i tre minorenni hanno bruciato i vestiti della vittima e poi sono tornati a casa.

(Panorama 14 maggio)

VonRichthofen
14/05/2008, 08:58
inaudito......

angeloyzf
14/05/2008, 09:01
Allucinante .......... :blink::blink:

Gian
14/05/2008, 09:01
Ma dove andremo a finire dico io....14/15/16/17 anni......

treuggio
14/05/2008, 09:03
.....per la mia mente è una cosa ininmaginabile....
.....sentite condoglianze alla famiglia

davi66
14/05/2008, 09:13
per essere una cacatina di stato, l'italia si difende bene sul fronte della violenza:sick: pestaggi, omicidi, stragi, stupri, immondizzia varia...:sick:

e chi ci governa e che ci ha governato in passato (anche remoto) pensa solo alle proprie tasche e tralascia tutto cio' che puo' essere a fovore ed in difesa dei diritti del cittadino:sick::sick:

Cancer™
14/05/2008, 09:13
Assurdo!!!
....

giorgiorox
14/05/2008, 09:18
....
certo che anche lei....
se davvero era incinta (a 14 anni!) come poteva mettersi a "giocare" nuda con tre uomini contemporaneamente? la gestazione non le aveva modificato in nulla la percezione della realtà? possibile che in lei non fosse insorto qualche sentimento meno basso della ricerca del piacere orgiastico?
forse era solita fare così... e per questo non era in grado di sapere chi fosse il padre...

con questo non voglio giustificare i tre: ergastolo con 10 anni di isolamento per ognuno....

bastamoto
14/05/2008, 09:20
....
certo che anche lei....
se davvero era incinta (a 14 anni!) come poteva mettersi a "giocare" nuda con tre uomini contemporaneamente? la gestazione non le aveva modificato in nulla la percezione della realtà? possibile che in lei non fosse insorto qualche sentimento meno basso della ricerca del piacere orgiastico?
forse era solita fare così... e per questo non era in grado di sapere chi fosse il padre...

con questo non voglio giustificare i tre: ergastolo con 10 anni di isolamento per ognuno....


Quoto

daghen
14/05/2008, 09:24
....
certo che anche lei....
se davvero era incinta (a 14 anni!) come poteva mettersi a "giocare" nuda con tre uomini contemporaneamente? la gestazione non le aveva modificato in nulla la percezione della realtà? possibile che in lei non fosse insorto qualche sentimento meno basso della ricerca del piacere orgiastico?
forse era solita fare così... e per questo non era in grado di sapere chi fosse il padre...

con questo non voglio giustificare i tre: ergastolo con 10 anni di isolamento per ognuno....

Quoto Giorgio... quei tre Animali vanno condannati ma anche la condizione dela ragazza non era normale...
A 14 anni incinta e... non sapeva chi era il padre tra tre ragazzi... e sappiamo tutti quello che significa...

Ma che mondo sta diventando?

Ma a 14 anni qualche anno fa, non si passava il tempo a giocare??

Sono allucinato e sconfortato...

giulio
14/05/2008, 09:58
....
certo che anche lei....
se davvero era incinta (a 14 anni!) come poteva mettersi a "giocare" nuda con tre uomini contemporaneamente? la gestazione non le aveva modificato in nulla la percezione della realtà? possibile che in lei non fosse insorto qualche sentimento meno basso della ricerca del piacere orgiastico?
forse era solita fare così... e per questo non era in grado di sapere chi fosse il padre...

con questo non voglio giustificare i tre: ergastolo con 10 anni di isolamento per ognuno....

premetto con la classica frase che il bravi genitori non esistono, ma collegando questo fatto a quello di verona, ed a tanti altri che sentiamo di questi tempi, io mi chiedo, ma che tipo di educazine viene data ai figli di oggi, forse si sta sbagliando qualcosa, forse il troppo permissivismo, la difesa spasmodica del figlio in tutti i sensi il figlio che per i genitori non sbaglia mai, è sempre colpa del professore, dell'allenatore, dell'educatore, degli amici, accontentarlo e assecondarlo in tutto e per tutto porta poi a leggere fatti come quelli accaduti.
Forse non è solo colpa di questi poveri adolescenti.

Uzz
14/05/2008, 10:06
premetto con la classica frase che il bravi genitori non esistono, ma collegando questo fatto a quello di verona, ed a tanti altri che sentiamo di questi tempi, io mi chiedo, ma che tipo di educazine viene data ai figli di oggi, forse si sta sbagliando qualcosa, forse il troppo permissivismo, la difesa spasmodica del figlio in tutti i sensi il figlio che per i genitori non sbaglia mai, è sempre colpa del professore, dell'allenatore, dell'educatore, degli amici, accontentarlo e assecondarlo in tutto e per tutto porta poi a leggere fatti come quelli accaduti.
Forse non è solo colpa di questi poveri adolescenti.

Esattamente... questo è esattamente quello che penso anch'io.

Con 10 anni di più di questa generazione, che però sembrano lontani anni luce dalla mia... :cry:

StPatrick
14/05/2008, 10:06
Impensabile...come fanno 3 ragazzini ad organizzare un omicidio...se ci penso mi viene la pelle d'oca...
Penso che oggi ci siano troppi genitori che sono troppo permissivi nei confronti dei figli, ma anche la società di oggi e tanti esempi sbagliati sono la causa di queste tragedie...

Mafalda
14/05/2008, 10:29
....
certo che anche lei....
se davvero era incinta (a 14 anni!) come poteva mettersi a "giocare" nuda con tre uomini contemporaneamente? la gestazione non le aveva modificato in nulla la percezione della realtà? possibile che in lei non fosse insorto qualche sentimento meno basso della ricerca del piacere orgiastico?
forse era solita fare così... e per questo non era in grado di sapere chi fosse il padre...

con questo non voglio giustificare i tre: ergastolo con 10 anni di isolamento per ognuno....

La tua riflessione è gisuta come fa una ragazzina di 14 anni ha rimanere incinta così come se nulla fosse e poi mettersi a giocare nuda con i tre ragazzi noi ha 14 anni giocavamo ancora eravano più tonti o se prefrisci meno svegli più mi guardo intorno e più mi chiedo come vengono su i ragazzi di oggi e molto onestamente sono schifata.

Non giustico i tre ragazzi la pena dovrà essere severa ma sono minori quindi è tutto diverso.


premetto con la classica frase che il bravi genitori non esistono, ma collegando questo fatto a quello di verona, ed a tanti altri che sentiamo di questi tempi, io mi chiedo, ma che tipo di educazine viene data ai figli di oggi, forse si sta sbagliando qualcosa, forse il troppo permissivismo, la difesa spasmodica del figlio in tutti i sensi il figlio che per i genitori non sbaglia mai, è sempre colpa del professore, dell'allenatore, dell'educatore, degli amici, accontentarlo e assecondarlo in tutto e per tutto porta poi a leggere fatti come quelli accaduti.
Forse non è solo colpa di questi poveri adolescenti.

Hai detto bene Giulio ma come vengono educati al giorno i ragazzi me lo chiedo anche io e l'unica risposta è male troppo permessivismo troppa tolleranza di fornte agli sbagli.

fearless
14/05/2008, 10:42
veramente incredibile!!!!

cubo23
14/05/2008, 10:54
SONO SENZA PAROLE AVANTI DI QUESTO PASSO DOVE SI ARRIVERA'?
IO A 14 ANNI PENSAVO AL MIO VESPINO E A GIOCARE TUTTO IL SANTO GIORNO A BASKET SARO' STATO IO MONA MA I 14ENNI DI ADESSO SONO UNA COSA OSCENA NON TUTTI CHE SIA BEN CHIARO!!!
MA UNA BUONA PARTE PRETENDE EDE ESIGE FIRME TELEFONI TORNARE A CASA TARDI E CHE TUTTO GLI SIA CONCESSO E PUNTO IL DITO VERSO I GENITORI CHE SONO TROPPO PERMISSIVI!!!QUANDO SGARRAVO SAI CHE LEGNATE!!!RESTA COMUNQUE L AMARO E IL DISPIACERE A SENTIRE UN EENNESIMA STORIA COSI' BRUTTA!!LA VEDO DURA PER L ERGASTOLO ANCHE SE SAREBBE LA PENA UNICA DA INFLIGGERE A STI TRE DISGRAZZIATI PER NON DIRE ALTRO!!!SCUSATE LO SFOGO

Rhonda
14/05/2008, 11:09
.

-Johnny-
14/05/2008, 11:31
.

roberto79
14/05/2008, 11:37
Confermo e quoto il post di Giulio è esattamente quello che penso io.

montine
14/05/2008, 11:39
Indipendentemente dalle colpe dei soggetti interssati è veramente una brutta storia...

valterone
14/05/2008, 11:46
E' una bruttissima storia, più che altro per colpa degli interessati......anche quelli meno diretti.

joebar71
14/05/2008, 12:03
...non riesco a commentare atti del genere.....
....faccio le mie più sentite condoglianze alla famiglia....

alexander675
14/05/2008, 12:13
Senza parole...non so' proprio cosa dire. Come fai a mettere al mondo un figlio che magari un giorno sarà un omicida senza scrupoli come sti 3 cazzoni???? Bhò non lo sò...

tormento
14/05/2008, 12:33
....
certo che anche lei....
se davvero era incinta (a 14 anni!) come poteva mettersi a "giocare" nuda con tre uomini contemporaneamente? la gestazione non le aveva modificato in nulla la percezione della realtà? possibile che in lei non fosse insorto qualche sentimento meno basso della ricerca del piacere orgiastico?
forse era solita fare così... e per questo non era in grado di sapere chi fosse il padre...

con questo non voglio giustificare i tre: ergastolo con 10 anni di isolamento per ognuno....


QUOTO!

tabletopjoe
14/05/2008, 12:37
Quoto Giorgio... quei tre Animali vanno condannati ma anche la condizione dela ragazza non era normale...
A 14 anni incinta e... non sapeva chi era il padre tra tre ragazzi... e sappiamo tutti quello che significa...

Ma che mondo sta diventando?

Ma a 14 anni qualche anno fa, non si passava il tempo a giocare??

Sono allucinato e sconfortato...

Quoto!
Io manco ci pensavo, ero un babbione!

Sono veramente addolorato e sconfortato per la ragazza e incazzato per i tre bastardi (altro che 10 anni di isolamento, tutto l'ergastolo in isolamento ci vuole).

Se penso a mia figlia.... ora ha 2 anni... rabbrividisco! Spero solo che il mio "lavoro" di padre, il nostro "lavoro" di genitori, possa aiutarla ad evitare certe situazioni... ma purtroppo la compagnia, le amicizie o presunte tali vanno ben al di là di quello che i genitori possano insegnare, lo sappiamo tutti.

Speriamo abbia cervello, perché sperare che il mondo migliori è cosa improbabile!

gigaspeed
14/05/2008, 12:38
MI CHIEDO, MA NOI A QUELL'ETA' O ERAVAMO BIGOTTI, O TROPPO SERI, MAI PENSATO NEMMENO LONTANAMENTE AD UNA BARBARIA SIMILE..FORSE NON SI VEDEVA NEMMENO NEI FILM DELL'ORRORE CHE TRASMETTEVANO!!!

noris
14/05/2008, 13:14
....
certo che anche lei....
se davvero era incinta (a 14 anni!) come poteva mettersi a "giocare" nuda con tre uomini contemporaneamente? la gestazione non le aveva modificato in nulla la percezione della realtà? possibile che in lei non fosse insorto qualche sentimento meno basso della ricerca del piacere orgiastico?
forse era solita fare così... e per questo non era in grado di sapere chi fosse il padre...

con questo non voglio giustificare i tre: ergastolo con 10 anni di isolamento per ognuno....

Come non quotarti!

italointer
14/05/2008, 13:46
Storia davvero triste.....sicuramente i tre ragazzi andrebbero puniti severamente...dico andrebbero perchè con le leggi italiane e in quanto minori non sarei meravigliato da una pena "leggera".....
Però mi chiedo....
premesso che io trovo assolutamente strano il fatto che a 14 anni oggi (con tutte le campagne mediatiche e non che si fanno sulla prevenzione ecc.) si possa essere incinte....
...come fa una ragazzina di 14 anni a non sapere di chi dei tre è incinta?
...questo vuol dire che si era intrattenuta con tutti e tre?
...vabbene il rapporto con uno dei tre (fidanzatino), primi approcci con l'altro sesso alquanto precoci, ma questi giochi a tre come li ha appresi?
e come se niente fosse aver voglia ancora di partecipare a questi incontri nonostante le sue condizioni?
Scusate ma sono confuso e non capisco tanto....
ad ogni modo, riposi in pace!

Rickystyle
14/05/2008, 13:51
non ho parole...ma se questi fanno certe cose a 16-17 anni...a 30 cosa fanno???

mi spiace dirlo,ma per questi ci starebbe l'iniezione letale...:(

dede78
14/05/2008, 13:59
le ragazzine di oggi sono molto piu svegie di quello che eravamo noi...forse dire sveglie è sbagliatissimo e meglio dire stupide...... se noi a 14 giocavamo con la babymia e le barby loro giocano a fare le donne, ma questo non giustifica il fatto che 3 persone ne hanno uccisa un altra.
non posso immag il dolore dei genitori, sia della ragazza che dei ragazzi ....sapere che tua figlia è stata brutalemnete uccisa è una cosa che non ti darà mai pace...e sapere che è stato tuo figlio quello che ha fatto ciò è anche peggio.....
mi auguro che almeno per una volta la legge italiana si renda conto che anche se minorenni hanno fatto un gesto da punire con la condanna a vita...
non ritengo giusto che tu ammazzi e dopo 10 anni sei in un centro di recupero dove puoi uscire... girare all aria aperta e farti vedere in girio con il sorriso...vedi quei due ragazzi che hanno ucciso madre e fratellino , adesso sono in un centro di recupero che giocano a palla e sorridono felici...ma felici di che...
basta meglio che non dico altro...potrei esagerare.
condoglianze a tutte e due le famiglie .... una per la perdita e l altra per aver cresciuto 3 merde.

Wallace
14/05/2008, 14:02
...e ma noi abbiamo il Papa in Italia...