PDA

Visualizza Versione Completa : Prima moto = Thruxton...

Wacko
14/05/2008, 10:00
Ciao a tutti, ebbene si l'idea mi vacilla in testa da diverso tempo vorrei entrare nel mondo delle moto proprio con una triumph e più precisamente con una thruxton, ora le domande da neofita sono...

Pensate che come prima moto si troppo difficile da guidare dato i semi-manubri stretti ?

Ne farei un ampio utilizzo anche in città potrebbe causare qlk problema alla moto ?

Magari qlk di voi che la possiede come si è trovato rispetto ad altre moto ?

Thx

pedro_1989
14/05/2008, 10:12
guarda io ho 18 anni e la thruxton è la seconda moto che porto in vita mia(dopo un 50 da cross qualche volta) a parte il motorino... mi sono trovato benissimo, non è per niente scomoda, inizialmente devi trovare la "posizione esatta" per non affaticarti troppo. In quanto alla maneggevolezza io vivo a Roma e nel traffico scalda un po' però diciamo che sguscio via :P abbastanza facilmente...non è come il motorino, però ... Ho provato anche la bonnie che in quanto a comodità gli da una pista, però la Thruxton è la Thruxton :)

roberto79
14/05/2008, 10:37
Bella la Truxton.....ma per essere usta in citta' e da neofita forse ti consiglierei la Bonneville

Gian
14/05/2008, 11:01
hai pensato alla Bonnie?

Wacko
14/05/2008, 11:03
Thx per la risposta :)

daghen
14/05/2008, 11:29
La Thruxton non è una moto difficile da guidare... però non è proprio comodissima.

Se ci devi anche fare qualche viaggio allora è meglio se porti con te un bel po' di "spirito di scarificio" perchè la posizione carica molto le braccia e i polsi...

Anche in città non è il massimo... con i semimanubri (e anche sretti) lo sterzo risulta un po' pesante...

Però la Thruxton non la cambierei con nessun'altra moto!!!! :biggrin3:

Comqunue sono d'accordo con gli altri... se devi usare la moto a 360 gradi, cioò viaggaindo, magari in coppia e acnhe in città allora prendi in considerazione la Bonnie...

frarch
14/05/2008, 12:14
bonnieeeeeee

Damian
14/05/2008, 15:32
IO PRIMA MOTO LEGEND!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
l'ho trovata da subito più muscolosa della truz e più cattiva della bonnie... però ovviamente ci sono in giro solo usate!!!!!
cmq (anche se monto il manubrio dello speed) la trovo maneggevole e comoda grazie alla seduta molto bassa.
con 4.500€ ne trovi una con circa 30000km e puoi divertirti a farla diventare una cafè facer se ti piace la linea della truz!

maxsamurai
14/05/2008, 18:17
io l'ho presa nel 2006,e nonostante fosse parecchio che non guidavo una moto mi ci sono trovato bene da subito,ti dico subito che io sono 1,80 e arrivo ai semimanubri comodamente,ci faccio veramente ogni tipo di strada senza accusare particolari fastidi,anche perchè ogni volta che scendo e la guardo non la cambierei con nessun altra:wub:e magari sopporti un pò di indolenzimento ai polsi:laugh2:,un rocker deve sapere anche un pò soffrire:coool:

Wacko
14/05/2008, 18:36
Grazie a tutti per le risposte :)

Anche io sono alto 1,80 quindi non dovrei trovare particolari difficoltà con la seduta del Thruxton...
La bonnie è una grande moto, ma il cuore me l'ha rapito fin da subito la moto in questione...
Noto che il modello 2008 non ha + i semi manubri e in + sono anche rialzati, secondo me perde un pò in estetica ma forse hanno risolto un pò il problema della postura...

Cmq la questione principale era proprio questa, la userò a 360°, poi voi lo sapete meglio di me, la prima moto ci dormirò anche sopra!
Sono di milano e pensavo di andare da Ruote a raggi, qlk di voi ha già avuto esperienza da questo rivenditore ?

Come casco, mi sono innamorato dei Davida con l'occhialata... qlk di voi li conosce ?

Thx

roberto79
14/05/2008, 18:41
.......la concessionaria non la conosco......il Davida con l'occhialata è fantastico....ottima scelta

Tenshi
14/05/2008, 20:36
Ehh... Avere avuto anche io questa idea nel 2005... Invece ho preso la Speed Four, e la uso anche in città tutti i giorni per andarci a lavoro!
Peso e semimanubri li ho anche io e non mi ci trovo malissimo. Ovviamente devi penare un po', specie quando incontri buche e code!

Fossi in te non avrei dubbi, vai e prendila! Non te ne pentirai.

daghen
15/05/2008, 08:24
Come casco, mi sono innamorato dei Davida con l'occhialata... qlk di voi li conosce ?

Thx

Io ho un Davida e posso dirti che è veramente un ottimo casco...

Però ti avverto solo di una cosa: attento quando compri gli ochiali!!!!

Io ho un "Jet" della Davida, in separata sete ho cmprato degli occhiali "Nannini", altro ottimo prodotto, ma insieme non si abbinano perfettamente...

Il casco, all'altezza degli occhi dove passa l'elastico degli occhiali, è leggermente troppo largo e gli occhiali non aderscono bene alla faccia...

Non è un grosso problema anche perchè in marcia l'aria li tiene schiacciati e non si sente nessuno "spiffero", ma il risultato (anche estetico) non è ottimale...

Quindi ti consiglio di prendere il casco e poi, quando scegli gli occhiali, portatelo con te e provali insieme!

ciao!

Wacko
15/05/2008, 13:30
Thx per l'ottimo consiglio ma ho visto sul sito che ci sono gli occhiali prorpio della davida e pensavo di prendere quelli....

Davida Products : Goggles (http://www.davida.co.uk/category.php?id=goggles)

KIKO
15/05/2008, 20:14
1° Senza dubbio Thruxton, anche perché alla tua età non dovresti avere tanti problemi.......
2° per il casco penserei anche ad un integrale. Il casco aperto é cool ma in caso di botto rischi grosso, quindi ti consiglio un :ph34r:

Guxx
16/05/2008, 17:56
1° Senza dubbio Thruxton, anche perché alla tua età non dovresti avere tanti problemi.......
2° per il casco penserei anche ad un integrale. Il casco aperto é cool ma in caso di botto rischi grosso, quindi ti consiglio un :ph34r:

ti quoto in tutto

MOSTACIA
16/05/2008, 21:27
truzzzzzzzzon..dai ti piace o no..si si ti piace...ed allora che ti chiedi,vai bello!!!

Wacko
16/05/2008, 21:35
Oggi sono andato a vederlo per bene, il manubrio 2008 non mi piace rispetto ai semimanubri 2007... secondo voi è una modifica possibile da apportare ?

MOSTACIA
16/05/2008, 21:36
metti i semimanubri...TUTTO SI PUò FARE......

abesapien
16/05/2008, 21:47
Sono di milano e pensavo di andare da Ruote a raggi, qlk di voi ha già avuto esperienza da questo rivenditore ?

Vai tranquillo, i Frosini padre e figlio sono una garaniza (Roberto era famoso da ragazzino come "quello con la moto che fa rumore", non ti dico altro...)

Tra l'altro, hanno ancora una Thruxton a carburatori in vendita... io se avessi liquidi l'affiancherei alla mia Scrambler, prima che Roberto ci metta le mani e la trasformi in un altro "modello unico" :D (quando andrai lì, capirai).

I Davida li hanno quasi tutti esposti in una simpatica vetrinetta, quindi servizio completo.

Gran moto la Thruxton. Io mi sono innamorato della Scrambler, ma tutt'oggi penso che la Thruxton sia, esteticamente, la moto più bella in assoluto (tolta la BSA Gold Star, la Norvin, la Vincent Black Shadow e le follie di Zero Engineering... ma stiamo parlando di altri mondi...)

Wacko
17/05/2008, 00:48
Abesapien, sn andato oggi :) bellissimo mi sono trovato molto bene ho visto il thruxton stupendo ma era già venduto :'(, tra l'altro tu sai se loro fanno anche modifiche o per fartela "personalizzare" da loro devi averla acquistata da loro ? p.s= ho visto i modelli "unici" stupendi !!!

abesapien
18/05/2008, 20:20
Sulle modifiche di moto non vendute da loro, devi parlare con Roberto, ma non credo ci siano problemi. Considera che Roberto può modificare o "trasformare" uno dei gioielli inglesi che abbiamo sotto al sedere... facci due chiacchiere, e vedrai che ti verrà incontro. Un mio amico ha una thruxton comprata a Brescia e Roberto dovrebbe metterci le mani per una serie di "chicche" notevoli, e senza problemi di paternità della vendita. Fammi sapere :)

Wacko
19/05/2008, 02:10
Il fatto e non riesco a spiegarmi il perché, il thruxton nero a loro arriva a fine settembre se lo ordino questa settimana il che vuol dire quasi 4 mesi, se vado alla triumph sempre qui a Milano me lo danno stesso colore entro 10 giorni... andrei subito da Roberto ma giocarmi tutta la bella stagione a aspettare 4 mesi... capisci che non conviene... ci andrò a parlare con sincerità anche xke after market vorrei che ci mettessero le mani solo loro...