PDA

Visualizza Versione Completa : Caschi Schubert!

tabletopjoe
14/05/2008, 13:52
Ciao ragazzi, stavo gironzolando in cerca di qualche casco decente da prendermi (sempre se m'arriva sta benedetta speed) e sono finito sul sito della Schubert.

Conoscevo già ma nessun mi pare ne parli eppure li trovo buoni (costicchiano anche).

Qualcuno li ha? li ha avuti? come sono? valgono i 300 e rotti euro?

mi interessa L'S1 PRO...

Voi che dite?

daghen
14/05/2008, 13:55
Conoscevo già ma nessun mi pare ne parli eppure li trovo buoni (costicchiano anche).

Voi che dite?

Io direi che non sono "buoni" ma sono OTTIMI!

sono tra i migliori caschi in circolazione... al top come tecnologia e sicurezza...

E dal prezzo si vede anche... :cry:

tabletopjoe
14/05/2008, 14:25
Il carbon è una figata ma siamo intorno agli 800 euro... :blink:

Comunque l'S1 pro è bellissimo!

andre_
14/05/2008, 15:07
Io ho preso la tua stessa moto e sto comprando il modulare (C2), mi pare il migliore della categoria.
Se dovessi prendere un integrale non ci penserei due volte, sembrano l'unica alternativa seria all'olimpo Arai/Shoei.
Sono i più silenziosi, il marchio è in crescita (sviluppo con schumacher), e lavorano per bmw.
Il casco che tu hai citato, però, lo trovo a non meno di 500€, dove lo trovi a 300€?

Ah, per mia sfortuna sono un pignolo: si scrive Schuberth :coool:

Quì ne hanno parlato
La Prova degli Schuberth S1 e C2 - Quellidellelica forum moto BMW non ufficiale | Forums | NEWS QDE (http://www.quellidellelica.it/forums/topic.asp?TOPIC_ID=17&FORUM_ID=1&CAT_ID=1&Forum_Title=NEWS+QDE&Topic_Title=La+Prova+degli+Schuberth+S1+e+C2)

tabletopjoe
14/05/2008, 15:20
Io ho preso la tua stessa moto e sto comprando il modulare (C2), mi pare il migliore della categoria.
Se dovessi prendere un integrale non ci penserei due volte, sembrano l'unica alternativa seria all'olimpo Arai/Shoei.
Sono i più silenziosi, il marchio è in crescita (sviluppo con schumacher), e lavorano per bmw.
Il casco che tu hai citato, però, lo trovo a non meno di 500€, dove lo trovi a 300€?

Ah, per mia sfortuna sono un pignolo: si scrive Schuberth :coool:

Quì ne hanno parlato
La Prova degli Schuberth S1 e C2 - Quellidellelica forum moto BMW non ufficiale | Forums | NEWS QDE (http://www.quellidellelica.it/forums/topic.asp?TOPIC_ID=17&FORUM_ID=1&CAT_ID=1&Forum_Title=NEWS+QDE&Topic_Title=La+Prova+degli+Schuberth+S1+e+C2)

Grazie Andre,
credo d'aver visto un R1 e non un S1 ecco perché la differenza di prezzo! :blink:

Grazie per il link che mi stampo e leggo in metro.
Tu quindi ti trovi bene?
Ci farò un pensierino!

andre_
14/05/2008, 15:33
in realtà l'ho provato solo una volta (mi deve arrivare), ma ci vuole poco per capire se un casco è di qualità o meno, poi quanto a comodità e calzata è soggettivo.
Nei modulari "premium" non c'è molta scelta, forse shoei, ma non di certo nolan o simili (che ho attualmente).
Negli integrali invece si complica, in pratica te la giochi con l'arai, anche se io prenderei schuberth perchè un po' meno "visto" e mediamente più sobrio (non sono un' amante grafiche da motogp o protuberanze varie).
Comunque l'unica, come al solito, è provarlo.

tabletopjoe
14/05/2008, 15:38
in realtà l'ho provato solo una volta (mi deve arrivare), ma ci vuole poco per capire se un casco è di qualità o meno, poi quanto a comodità e calzata è soggettivo.
Nei modulari "premium" non c'è molta scelta, forse shoei, ma non di certo nolan o simili (che ho attualmente).
Negli integrali invece si complica, in pratica te la giochi con l'arai, anche se io prenderei schuberth perchè un po' meno "visto" e mediamente più sobrio (non sono un' amante grafiche da motogp o protuberanze varie).
Comunque l'unica, come al solito, è provarlo.

Guarda, io odio i caschi con 1000 colori e disegni inguardabili, mono colore e via! piuttosto lo riempio io di stupidate ma lo voglio semplice!

Andrò a provarlo al più presto!

basjoe
14/05/2008, 15:42
300 neanche il jet

l's1 dal vivo non l'ho mai visto ma i modulari sono esteticamente bruttini
ti fanno il testone , o sbaglio?

http://i11.ebayimg.com/07/i/000/ef/93/224c_1.JPG

a me piacerebbe questo in germani 499

Schuberth S1 S 1 Pro weiß weiss NEU Modell ´08 Gr. M su eBay.it Helme, Motorradkleidung, Auto Motorrad Teile (http://cgi.ebay.it/Schuberth-S1-S-1-Pro-weiss-weiss-NEU-Modell-08-Gr-M_W0QQitemZ140231544523QQihZ004QQcategoryZ14785QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting)

è vero che la calzata è "abbondante"?

andre_
14/05/2008, 16:30
i modulari sono esteticamente bruttini
ti fanno il testone , o sbaglio?

vero, sono piuttosto strani, penso che sia una questione di aerodinamica.
Però con il nolan (esteticamente più bellino) a 130km/h è un concerto...
Poi in città lo terrò spesso aperto, e qualsiasi modulare aperto fa il testone.

calimero
14/05/2008, 21:32
Io ho avuto un C1 per sette anni e l'ho buttato perchè c'ho cozzato contro una montagna... (in realtà s'era solo graffiato ma...)
Ora ho un C2. Brutto come il vaiolo e anche pesante.
Ma comodissimo, silenzioso e costruito con materiali ottimi.

La visierina scura a scomparsa è poi di una comodità infinita (io soffro particolarmente gli "sbalzi di luce" come quando si sece da una galleria).

Ah si... dimenticavo... l'ho pagato il 40% in meno dello Shoei...

tabletopjoe
15/05/2008, 07:48
Io ho avuto un C1 per sette anni e l'ho buttato perchè c'ho cozzato contro una montagna... (in realtà s'era solo graffiato ma...)
Ora ho un C2. Brutto come il vaiolo e anche pesante.
Ma comodissimo, silenzioso e costruito con materiali ottimi.

La visierina scura a scomparsa è poi di una comodità infinita (io soffro particolarmente gli "sbalzi di luce" come quando si sece da una galleria).

Ah si... dimenticavo... l'ho pagato il 40% in meno dello Shoei...

E' pesante? Cioè si sente molto?
Se è troppo pesante io lo sento sulla nuca! Son fatto strano eh! :biggrin3:

calimero
15/05/2008, 16:22
E' pesante? Cioè si sente molto?
Se è troppo pesante io lo sento sulla nuca! Son fatto strano eh! :biggrin3:

Io lo trovo veramente comodo. L'ho portato anche per 13 ore al giorno e non ho avuto "effetti collaterali indesiderati" nel senso che il suo peso non m'ha dato noia.
Poi si sa ogniuno sente il casco a modo suo. Io ad esempio non riesco a portare il Nolan modulare... una taglia è troppo stretto nell'altra ci navigo dentro...:tongue:

tabletopjoe
16/05/2008, 07:22
Io lo trovo veramente comodo. L'ho portato anche per 13 ore al giorno e non ho avuto "effetti collaterali indesiderati" nel senso che il suo peso non m'ha dato noia.
Poi si sa ogniuno sente il casco a modo suo. Io ad esempio non riesco a portare il Nolan modulare... una taglia è troppo stretto nell'altra ci navigo dentro...:tongue:

Il Nolan modulare non posso indosssarlo, mi spacca la fronte e le tempie, fastidiosissimo...

Appena posso andrò a prevarlo comunque (lo schuberth non il Nolan), conoscete un buon negozio a Milano o nei dintorni?

basjoe
16/05/2008, 08:48
però per 70 euro di differenza prenderei shoei

calimero
16/05/2008, 19:12
però per 70 euro di differenza prenderei shoei

Io nemmeno se costasse uguale comprerei lo Shoei: non ha la visierina da sole a scomparsa :wink_::wink_::wink_:

diego71
16/05/2008, 19:57
Il Nolan modulare non posso indosssarlo, mi spacca la fronte e le tempie, fastidiosissimo...

Appena posso andrò a prevarlo comunque (lo schuberth non il Nolan), conoscete un buon negozio a Milano o nei dintorni?

Union Bike a Milano in viale Tolstoi 87 ha i caschi Schuberth e questo mese dovrebbero essere in offerta (o almeno il jet)
Pero' e' vero che sono brutti una cifra:sick::sick::sick::sick:

basjoe
19/05/2008, 13:49
Io nemmeno se costasse uguale comprerei lo Shoei: non ha la visierina da sole a scomparsa :wink_::wink_::wink_:

io invece porto gli occhiali e quidni la visiera a scomparsa non mi interessa, perche ho metto quelli da vista chiari o quelli da sole ma sempre da vista

tabletopjoe
19/05/2008, 14:05
Union Bike a Milano in viale Tolstoi 87 ha i caschi Schuberth e questo mese dovrebbero essere in offerta (o almeno il jet)
Pero' e' vero che sono brutti una cifra:sick::sick::sick::sick:

Grazie della segnalazione!

Son così brutti dal vivo? dalle foto non si direbbe!

calimero
19/05/2008, 18:42
io invece porto gli occhiali e quidni la visiera a scomparsa non mi interessa, perche ho metto quelli da vista chiari o quelli da sole ma sempre da vista

:blink::blink::blink: anch'io porto gli occhiali da vista ma che c'entra??? Anzi! Invece che aprire la visiera, togli gli occhiali, metti l'altro paio e richiudi la visiera, basta spostare il cursore a lato del casco...
Anche in corsa!!! :biggrin3:

diego71
19/05/2008, 19:35
Grazie della segnalazione!

Son così brutti dal vivo? dalle foto non si direbbe!

Io l'ho provato, e quando mi sono visto allo specchio, mi sembravo Dart Fener.... m'e' preso un colpo...a momenti mi abbelliva:biggrin3:
A parte gli scherzi sono tanto brutti:sick::sick::sick: quanto sono funzionali.

birrino71
21/05/2008, 21:36
Ciao ragazzi, stavo gironzolando in cerca di qualche casco decente da prendermi (sempre se m'arriva sta benedetta speed) e sono finito sul sito della Schubert.

mi interessa L'S1 PRO...

Voi che dite?

Io c'ho il Concept....
Ho avuto quasi tutti gli apribili e ti posso dire che è il più silenzioso ed il più comodo. fa tu che è più silenzioso dell'Arai....(che apribile non è!)
Ottimo anche se orrendo...

marzio69
21/05/2008, 22:31
Anche io vorrei cambiare il mio Suomy (francamente non è che mi abbia soddisfatto molto) e mi piacerebbe acquistare qualcosa di migliore qualità.
Prenderò in considerazione anche questa possibilità (Schuberth).

Ciao.