Visualizza Versione Completa : Caschi Schubert!
tabletopjoe
14/05/2008, 13:52
Ciao ragazzi, stavo gironzolando in cerca di qualche casco decente da prendermi (sempre se m'arriva sta benedetta speed) e sono finito sul sito della Schubert.
Conoscevo già ma nessun mi pare ne parli eppure li trovo buoni (costicchiano anche).
Qualcuno li ha? li ha avuti? come sono? valgono i 300 e rotti euro?
mi interessa L'S1 PRO...
Voi che dite?
Conoscevo già ma nessun mi pare ne parli eppure li trovo buoni (costicchiano anche).
Voi che dite?
Io direi che non sono "buoni" ma sono OTTIMI!
sono tra i migliori caschi in circolazione... al top come tecnologia e sicurezza...
E dal prezzo si vede anche... :cry:
tabletopjoe
14/05/2008, 14:25
Il carbon è una figata ma siamo intorno agli 800 euro... :blink:
Comunque l'S1 pro è bellissimo!
Io ho preso la tua stessa moto e sto comprando il modulare (C2), mi pare il migliore della categoria.
Se dovessi prendere un integrale non ci penserei due volte, sembrano l'unica alternativa seria all'olimpo Arai/Shoei.
Sono i più silenziosi, il marchio è in crescita (sviluppo con schumacher), e lavorano per bmw.
Il casco che tu hai citato, però, lo trovo a non meno di 500€, dove lo trovi a 300€?
Ah, per mia sfortuna sono un pignolo: si scrive Schuberth :coool:
Quì ne hanno parlato
La Prova degli Schuberth S1 e C2 - Quellidellelica forum moto BMW non ufficiale | Forums | NEWS QDE (http://www.quellidellelica.it/forums/topic.asp?TOPIC_ID=17&FORUM_ID=1&CAT_ID=1&Forum_Title=NEWS+QDE&Topic_Title=La+Prova+degli+Schuberth+S1+e+C2)
tabletopjoe
14/05/2008, 15:20
Io ho preso la tua stessa moto e sto comprando il modulare (C2), mi pare il migliore della categoria.
Se dovessi prendere un integrale non ci penserei due volte, sembrano l'unica alternativa seria all'olimpo Arai/Shoei.
Sono i più silenziosi, il marchio è in crescita (sviluppo con schumacher), e lavorano per bmw.
Il casco che tu hai citato, però, lo trovo a non meno di 500€, dove lo trovi a 300€?
Ah, per mia sfortuna sono un pignolo: si scrive Schuberth :coool:
Quì ne hanno parlato
La Prova degli Schuberth S1 e C2 - Quellidellelica forum moto BMW non ufficiale | Forums | NEWS QDE (http://www.quellidellelica.it/forums/topic.asp?TOPIC_ID=17&FORUM_ID=1&CAT_ID=1&Forum_Title=NEWS+QDE&Topic_Title=La+Prova+degli+Schuberth+S1+e+C2)
Grazie Andre,
credo d'aver visto un R1 e non un S1 ecco perché la differenza di prezzo! :blink:
Grazie per il link che mi stampo e leggo in metro.
Tu quindi ti trovi bene?
Ci farò un pensierino!
in realtà l'ho provato solo una volta (mi deve arrivare), ma ci vuole poco per capire se un casco è di qualità o meno, poi quanto a comodità e calzata è soggettivo.
Nei modulari "premium" non c'è molta scelta, forse shoei, ma non di certo nolan o simili (che ho attualmente).
Negli integrali invece si complica, in pratica te la giochi con l'arai, anche se io prenderei schuberth perchè un po' meno "visto" e mediamente più sobrio (non sono un' amante grafiche da motogp o protuberanze varie).
Comunque l'unica, come al solito, è provarlo.
tabletopjoe
14/05/2008, 15:38
in realtà l'ho provato solo una volta (mi deve arrivare), ma ci vuole poco per capire se un casco è di qualità o meno, poi quanto a comodità e calzata è soggettivo.
Nei modulari "premium" non c'è molta scelta, forse shoei, ma non di certo nolan o simili (che ho attualmente).
Negli integrali invece si complica, in pratica te la giochi con l'arai, anche se io prenderei schuberth perchè un po' meno "visto" e mediamente più sobrio (non sono un' amante grafiche da motogp o protuberanze varie).
Comunque l'unica, come al solito, è provarlo.
Guarda, io odio i caschi con 1000 colori e disegni inguardabili, mono colore e via! piuttosto lo riempio io di stupidate ma lo voglio semplice!
Andrò a provarlo al più presto!
300 neanche il jet
l's1 dal vivo non l'ho mai visto ma i modulari sono esteticamente bruttini
ti fanno il testone , o sbaglio?
http://i11.ebayimg.com/07/i/000/ef/93/224c_1.JPG
a me piacerebbe questo in germani 499
Schuberth S1 S 1 Pro weiß weiss NEU Modell ´08 Gr. M su eBay.it Helme, Motorradkleidung, Auto Motorrad Teile (http://cgi.ebay.it/Schuberth-S1-S-1-Pro-weiss-weiss-NEU-Modell-08-Gr-M_W0QQitemZ140231544523QQihZ004QQcategoryZ14785QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting)
è vero che la calzata è "abbondante"?
i modulari sono esteticamente bruttini
ti fanno il testone , o sbaglio?
vero, sono piuttosto strani, penso che sia una questione di aerodinamica.
Però con il nolan (esteticamente più bellino) a 130km/h è un concerto...
Poi in città lo terrò spesso aperto, e qualsiasi modulare aperto fa il testone.
calimero
14/05/2008, 21:32
Io ho avuto un C1 per sette anni e l'ho buttato perchè c'ho cozzato contro una montagna... (in realtà s'era solo graffiato ma...)
Ora ho un C2. Brutto come il vaiolo e anche pesante.
Ma comodissimo, silenzioso e costruito con materiali ottimi.
La visierina scura a scomparsa è poi di una comodità infinita (io soffro particolarmente gli "sbalzi di luce" come quando si sece da una galleria).
Ah si... dimenticavo... l'ho pagato il 40% in meno dello Shoei...
tabletopjoe
15/05/2008, 07:48
Io ho avuto un C1 per sette anni e l'ho buttato perchè c'ho cozzato contro una montagna... (in realtà s'era solo graffiato ma...)
Ora ho un C2. Brutto come il vaiolo e anche pesante.
Ma comodissimo, silenzioso e costruito con materiali ottimi.
La visierina scura a scomparsa è poi di una comodità infinita (io soffro particolarmente gli "sbalzi di luce" come quando si sece da una galleria).
Ah si... dimenticavo... l'ho pagato il 40% in meno dello Shoei...
E' pesante? Cioè si sente molto?
Se è troppo pesante io lo sento sulla nuca! Son fatto strano eh! :biggrin3:
calimero
15/05/2008, 16:22
E' pesante? Cioè si sente molto?
Se è troppo pesante io lo sento sulla nuca! Son fatto strano eh! :biggrin3:
Io lo trovo veramente comodo. L'ho portato anche per 13 ore al giorno e non ho avuto "effetti collaterali indesiderati" nel senso che il suo peso non m'ha dato noia.
Poi si sa ogniuno sente il casco a modo suo. Io ad esempio non riesco a portare il Nolan modulare... una taglia è troppo stretto nell'altra ci navigo dentro...:tongue:
tabletopjoe
16/05/2008, 07:22
Io lo trovo veramente comodo. L'ho portato anche per 13 ore al giorno e non ho avuto "effetti collaterali indesiderati" nel senso che il suo peso non m'ha dato noia.
Poi si sa ogniuno sente il casco a modo suo. Io ad esempio non riesco a portare il Nolan modulare... una taglia è troppo stretto nell'altra ci navigo dentro...:tongue:
Il Nolan modulare non posso indosssarlo, mi spacca la fronte e le tempie, fastidiosissimo...
Appena posso andrò a prevarlo comunque (lo schuberth non il Nolan), conoscete un buon negozio a Milano o nei dintorni?
però per 70 euro di differenza prenderei shoei
calimero
16/05/2008, 19:12
però per 70 euro di differenza prenderei shoei
Io nemmeno se costasse uguale comprerei lo Shoei: non ha la visierina da sole a scomparsa :wink_::wink_::wink_:
Il Nolan modulare non posso indosssarlo, mi spacca la fronte e le tempie, fastidiosissimo...
Appena posso andrò a prevarlo comunque (lo schuberth non il Nolan), conoscete un buon negozio a Milano o nei dintorni?
Union Bike a Milano in viale Tolstoi 87 ha i caschi Schuberth e questo mese dovrebbero essere in offerta (o almeno il jet)
Pero' e' vero che sono brutti una cifra:sick::sick::sick::sick:
Io nemmeno se costasse uguale comprerei lo Shoei: non ha la visierina da sole a scomparsa :wink_::wink_::wink_:
io invece porto gli occhiali e quidni la visiera a scomparsa non mi interessa, perche ho metto quelli da vista chiari o quelli da sole ma sempre da vista
tabletopjoe
19/05/2008, 14:05
Union Bike a Milano in viale Tolstoi 87 ha i caschi Schuberth e questo mese dovrebbero essere in offerta (o almeno il jet)
Pero' e' vero che sono brutti una cifra:sick::sick::sick::sick:
Grazie della segnalazione!
Son così brutti dal vivo? dalle foto non si direbbe!
calimero
19/05/2008, 18:42
io invece porto gli occhiali e quidni la visiera a scomparsa non mi interessa, perche ho metto quelli da vista chiari o quelli da sole ma sempre da vista
:blink::blink::blink: anch'io porto gli occhiali da vista ma che c'entra??? Anzi! Invece che aprire la visiera, togli gli occhiali, metti l'altro paio e richiudi la visiera, basta spostare il cursore a lato del casco...
Anche in corsa!!! :biggrin3:
Grazie della segnalazione!
Son così brutti dal vivo? dalle foto non si direbbe!
Io l'ho provato, e quando mi sono visto allo specchio, mi sembravo Dart Fener.... m'e' preso un colpo...a momenti mi abbelliva:biggrin3:
A parte gli scherzi sono tanto brutti:sick::sick::sick: quanto sono funzionali.
birrino71
21/05/2008, 21:36
Ciao ragazzi, stavo gironzolando in cerca di qualche casco decente da prendermi (sempre se m'arriva sta benedetta speed) e sono finito sul sito della Schubert.
mi interessa L'S1 PRO...
Voi che dite?
Io c'ho il Concept....
Ho avuto quasi tutti gli apribili e ti posso dire che è il più silenzioso ed il più comodo. fa tu che è più silenzioso dell'Arai....(che apribile non è!)
Ottimo anche se orrendo...
marzio69
21/05/2008, 22:31
Anche io vorrei cambiare il mio Suomy (francamente non è che mi abbia soddisfatto molto) e mi piacerebbe acquistare qualcosa di migliore qualità.
Prenderò in considerazione anche questa possibilità (Schuberth).
Ciao.