PDA

Visualizza Versione Completa : Regolazioni..

Alestreet
14/05/2008, 20:29
Ciao a tutti!!
Venerdì ritirerò fnalmente la mia tanto sospirata Street!:wub::laugh2::wub::laugh2:

Volevo avere dei consigli sulle principali regolazioni..
Premetto che sono alto 1,73 per 61 kg. di peso.

Come mi consigliate di regolare ad esempio il Mono ammortizzatore posteriore?

Ho acqusitato e fatto montare il Manubrio Rizoma a sezione variabile (c'è la scala da positivo a negativo)..come lo regolo?

ALtre regolazioni che posso far fare dal conce prima che me la consegnino?

grazie a tutti!
Saluti
ALe

Mr Triple
14/05/2008, 21:47
le regolazioni sono soggettive. Ti renderai conto te che regolazioni ci vorranno.

Alestreet
14/05/2008, 22:42
così in linea di massima..

jimmy27
15/05/2008, 07:26
SGONFIA LE GOMME!!!

sicuro te la daranno con le gomme troppo gonfie, ok la pressione è una cosa soggettiva ma i valori riportati sul libretto 2.5 ant e 2.9 post sono da pazzi!
io ti consiglio di partire con un 2.2 o 2.3 ant e 2.5 post poi vedi tu come ti trovi.

il manubrio mettilo dritto, cioè con la parte che fa da rialzo allineata con le forcelle :coool:

io sono 1.72 e peso 64 kg ho fatto aumentare il precarico del mono di 3 giri e mezzo. io mi trovo bene cosi ma questo è molto soggettivo.

michele0105
15/05/2008, 07:30
SGONFIA LE GOMME!!!

sicuro te la daranno con le gomme troppo gonfie, ok la pressione è una cosa soggettiva ma i valori riportati sul libretto 2.5 ant e 2.9 post sono da pazzi!
io ti consiglio di partire con un 2.2 o 2.3 ant e 2.5 post poi vedi tu come ti trovi.

il manubrio mettilo dritto, cioè con la parte che fa da rialzo allineata con le forcelle :coool:

io sono 1.72 e peso 64 kg ho fatto aumentare il precarico del mono di 3 giri e mezzo. io mi trovo bene cosi ma questo è molto soggettivo.

C@22o!!:blink::blink:
3 giri e mezzo e pesi solo 64 kg???:blink::blink:

jimmy27
15/05/2008, 08:48
C@22o!!:blink::blink:
3 giri e mezzo e pesi solo 64 kg???:blink::blink:

si! mi miace sentire bene la ruota davanti, con i 3 giri e mezzo in più la moto si è alzata dietro andando a caricare la ruota davanti, ora va molto meglio.
ma non ci siamo ancora... sto pensando di abbassare il manubrio facendo una piccola modifica ai rise. l'assetto della moto è ok ma la mia posizione in sella non ancora, ho cambiato anche le pedane con quelle della valtermoto più arretrate ma mi trovo spesso ad accucciarmi sul manubrio in cerca di dare più carico all'anteriore. i rise sono un po' alti e le manopole non arrivano vicino al serbatoio, pensavo di spontarli e fa tornire la parte infeiore di un 6 -7 mm...:coool:

michele0105
15/05/2008, 08:51
si! mi miace sentire bene la ruota davanti, con i 3 giri e mezzo in più la moto si è alzata dietro andando a caricare la ruota davanti, ora va molto meglio.
ma non ci siamo ancora... sto pensando di abbassare il manubrio facendo una piccola modifica ai rise. l'assetto della moto è ok ma la mia posizione in sella non ancora, ho cambiato anche le pedane con quelle della valtermoto più arretrate ma mi trovo spesso ad accucciarmi sul manubrio in cerca di dare più carico all'anteriore. i rise sono un po' alti e le manopole non arrivano vicino al serbatoio, pensavo di spontarli e fa tornire la parte infeiore di un 6 -7 mm...:coool:

Magari puoi provare prima a ruotare un po il manubrio....poi vedi se ti trovi bene o meno...

jimmy27
15/05/2008, 08:55
Magari puoi provare prima a ruotare un po il manubrio....poi vedi se ti trovi bene o meno...

Già fatto! il mio era tutto avanti, l'ho messo allineato con le forcelle.

cioè la parte che sale del manubrio e in linea con le forcelle, cambiato poco ma comunque meglio :coool:

michele0105
15/05/2008, 09:03
Già fatto! il mio era tutto avanti, l'ho messo allineato con le forcelle.

cioè la parte che sale del manubrio e in linea con le forcelle, cambiato poco ma comunque meglio :coool:

E metterlo oltre la linea delle forcelle?

marmor
15/05/2008, 09:05
le regolazioni sono soggettive. Ti renderai conto te che regolazioni ci vorranno.

Quoto Mr Triple. Le regolazioni sono soggettive ed è meglio farle dopo che l'hai guidata un po', anche perchè le sospensioni sono nuove.
Probabilmente come esce dal concessionario, per il tuo peso, dovrebbe già andar bene.:wink_:

jimmy27
15/05/2008, 09:26
E metterlo oltre la linea delle forcelle?

la piega non credo che lo permetta, nel senso che le manopole si volterebbero verso il basso e poi non lo voglio più vicino a me ma più basso!

michele0105
15/05/2008, 09:34
la piega non credo che lo permetta, nel senso che le manopole si volterebbero verso il basso e poi non lo voglio più vicino a me ma più basso!

No intendo più in avanti....non verso di te ma nel senso opposto.

tidus
15/05/2008, 09:46
a me guidando da nuova facevano male i palmi delle mani nella parte esterna, ho fatto tirare indietro il manubrio un po', ora nn fanno più male, si guida meglio in curva ma sul dritto mi sento un po' su un enduro.