PDA

Visualizza Versione Completa : SGOMBERO FORZATO...SI O NO?



alexander675
15/05/2008, 05:55
A Napoli,dopo il tentato sequestro di una bimba di 6 mesi da parte di una giovane Rom,un 'intero paese è insorto ed ha provveduto da solo allo sgombero forzato dei campi nomadi delle vicinanze. La polizia ha dovuto scortare gli sfrattati e il campo è stato incendiato per far si che non tornino piu'. Secondo voi è giusto o la reazione è stata esagerata.Pensate anche alle altre città di italia che hanno lo stesso problema. Fatemi sapere cosa ne pensate.:wink_:

bastamoto
15/05/2008, 05:59
La paura e l'esasperazione portano la gente comune a fare delle cose che a molti potrebbero sembrare sbagliate.
Per me hanno fatto bene !

DavidSGS
15/05/2008, 06:06
Si stanno facendo giustizia da soli a Napoli...bravi! :tongue:
Scherzi a parte, sgombero forzato tutta la vita...a casa!! Il problema è: quale è la loro casa? Dove buttarli? Fossero pochi... :cry:

ste.fa.no
15/05/2008, 06:06
esatto paura ed esasperazione tutti fuori:mad: dalle scatole tanto chi non lavora è costretto a rubare per mangiare, visto che la maggior parte sono irregolari questi sono i risultati.. per loro l' italia è il paese dei balocchi dove si può fare tutto tanto male che vada dopo tre giorni sono fuori, nel loro paese de rubano una mela gli danno 15 anni e li scontano tutti.....

giulio
15/05/2008, 06:07
abusivi e senza lavoro è giusto che vengano rispediti in patria

joebar71
15/05/2008, 06:15
FUORI TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!....è ora di dire BASTA!!!!!!!!!!!!!

natan
15/05/2008, 06:33
penso che tra la comprensione e il sostegno ci siano dei distinguo. È inaccettabile che uno Stato lasci i propri cittadini nella situazione di dover far da se .... ancora di più se é lo Stato stesso che propone e sostiene tali iniziative (vedi ronde). Per quanto possa apparire la via più diretta e la più giusta il fai da te, in questo caso, legittima molte altre manifestazioni fai da te ... Se é vero che ogni medaglia ha il suo rovescio, speriamo che il rovescio di questa medaglia non ci porti ad azioni peggiori di quelle che si vorrebbero combattere ... e magari risultati anche peggiori, anche in merito alla sicurezza.

valentinorossi
15/05/2008, 06:45
per me non è giusto, che vengano qui da noi, senza un lavoro, ecco poi cosa succede, han fatto bene i napoletani, a farsi giustizia da loro.

Lucav
15/05/2008, 06:50
forzato o no non ha importanza!!!Basta che sia SGOMBERO non solo da Napoli ma DALL'ITALIA!!!!!

wolf_orso
15/05/2008, 07:03
penso che tra la comprensione e il sostegno ci siano dei distinguo. È inaccettabile che uno Stato lasci i propri cittadini nella situazione di dover far da se .... ancora di più se é lo Stato stesso che propone e sostiene tali iniziative (vedi ronde). Per quanto possa apparire la via più diretta e la più giusta il fai da te, in questo caso, legittima molte altre manifestazioni fai da te ... Se é vero che ogni medaglia ha il suo rovescio, speriamo che il rovescio di questa medaglia non ci porti ad azioni peggiori di quelle che si vorrebbero combattere ... e magari risultati anche peggiori, anche in merito alla sicurezza.


in parte mi sento di quotare. nel momento in cui i cittadini sentono di dover fare giustizia da se, lo stato ha fallito il suo essere tale

lungi da me difendere i delinquenti, perchè chi ruba, rapisce, ammazza, non ha una nazionalità, ma è un delinquente a prescindere, devo fare una considerazione e una domanda retorica: quanto siamo influenzati nelle nostre paure? sono reali o indotte?

mi spiego. Per chi non lo sa io di lavoro faccio il giornalista, mi occupo in gran parte di cronaca, (dunque crimini vari ecc) per cui ho a che fare quasi quotidianamente con le forze dell'ordine (polizia/carabinieri/gdf)..... ma mi occupo pure di politica (dai vari assessori ai dis-onorevoli) dunque posso dare testimonianza diretta di come si formano le notizie, di come vengono distorte, e di come vengono cavalcate....

con certezza posso affermare che TUTTI i reati sono in calo, tutti nessuno escluso, dalla micro-criminalità (quella più odiosa perchè ci colpisce quando siamo vulnerabili) allo spaccio di droga, alla contraffazione. I dati che periodicamente vengono forniti dalle prefetture indicano che le forze dell'ordine fanno davvero un certo tipo di lavoro.

e allora dove sta l' "emergenza criminalità"?

semplice sta in chi da le notizie! :rolleyes: fateci caso, in un qualsiasi tg mediaset quanto spazio hanno le notizie legate alla cronaca e con quale enfasi vengono date, e guardate i tg rai, come vanno dietro alla fuffa mediaset.....:rolleyes:

se ogni giorno veniamo bombardati di notizie che dipingono il mondo in cui viviamo come una specie di inferno dantesco in cui non abbiamo speranza di passare indenni da rapine, furti, stupri e omicidi, allora la nostra realtà diventa davvero atroce

nel mio lavoro, per esempio, quando do una notizia d'un arresto, non dico praticamente più la nazionalità dell'arrestato, è un delinquente e basta, e vi posso assicurare che non c'è differenza alcuna tra italiani, romeni, albanesi, cinesi ecc ecc ecc....

fate attenzione a come le nostre menti vengono condizionate......:rolleyes::wacko:

natan
15/05/2008, 07:09
in parte mi sento di quotare. nel momento in cui i cittadini sentono di dover fare giustizia da se, lo stato ha fallito il suo essere tale

lungi da me difendere i delinquenti, perchè chi ruba, rapisce, ammazza, non ha una nazionalità, ma è un delinquente a prescindere, devo fare una considerazione e una domanda retorica: quanto siamo influenzati nelle nostre paure? sono reali o indotte?

mi spiego. Per chi non lo sa io di lavoro faccio il giornalista, mi occupo in gran parte di cronaca, (dunque crimini vari ecc) per cui ho a che fare quasi quotidianamente con le forze dell'ordine (polizia/carabinieri/gdf)..... ma mi occupo pure di politica (dai vari assessori ai dis-onorevoli) dunque posso dare testimonianza diretta di come si formano le notizie, di come vengono distorte, e di come vengono cavalcate....

con certezza posso affermare che TUTTI i reati sono in calo, tutti nessuno escluso, dalla micro-criminalità (quella più odiosa perchè ci colpisce quando siamo vulnerabili) allo spaccio di droga, alla contraffazione. I dati che periodicamente vengono forniti dalle prefetture indicano che le forze dell'ordine fanno davvero un certo tipo di lavoro.

e allora dove sta l' "emergenza criminalità"?

semplice sta in chi da le notizie! :rolleyes: fateci caso, in un qualsiasi tg mediaset quanto spazio hanno le notizie legate alla cronaca e con quale enfasi vengono date, e guardate i tg rai, come vanno dietro alla fuffa mediaset.....:rolleyes:

se ogni giorno veniamo bombardati di notizie che dipingono il mondo in cui viviamo come una specie di inferno dantesco in cui non abbiamo speranza di passare indenni da rapine, furti, stupri e omicidi, allora la nostra realtà diventa davvero atroce

nel mio lavoro, per esempio, quando do una notizia d'un arresto, non dico praticamente più la nazionalità dell'arrestato, è un delinquente e basta, e vi posso assicurare che non c'è differenza alcuna tra italiani, romeni, albanesi, cinesi ecc ecc ecc....

fate attenzione a come le nostre menti vengono condizionate......:rolleyes::wacko:

credo che interventi come i tuoi siano importanti, così come importante é capire dove viviamo e quanto della realtà che pensiamo di vivere sia o meno una realtà generalizzabile. Voglio ringraziarti per il tuo lavoro che da quello che posso percepire é da vero giornalista, quello che da le notizie e non cerca obbligatoriamente lo scoop:wink_:

alexander675
15/05/2008, 07:17
Ti trovi una in casa che cerca di prendersi tuo figlio di 6 mesi...Altro che molotov..la guerra del golfo faccio scoppiare, il campo glielo brucio col napalm:mad:. E poi mi fa ridere la gente che fa il paragone con gli emigrati italiani...li mettono sullo stesso piano:ph34r:

Uzz
15/05/2008, 07:19
se ogni giorno veniamo bombardati di notizie che dipingono il mondo in cui viviamo come una specie di inferno dantesco in cui non abbiamo speranza di passare indenni da rapine, furti, stupri e omicidi, allora la nostra realtà diventa davvero atroce
[...]
fate attenzione a come le nostre menti vengono condizionate......:rolleyes::wacko:


propongo lo sgombero dei giornalisti.... subito :D

gigaspeed
15/05/2008, 07:22
VIA!!!

natan
15/05/2008, 07:27
Ti trovi una in casa che cerca di prendersi tuo figlio di 6 mesi...Altro che molotov..la guerra del golfo faccio scoppiare, il campo glielo brucio col napalm:mad:. E poi mi fa ridere la gente che fa il paragone con gli emigrati italiani...li mettono sullo stesso piano:ph34r:

elementare watson ........... il problema é che se crei delle leggi sulla base dell'emotività di chi subisce un torto non si potrà che legittimare la brutalità ... perché é ovvio che se qualcuno tentasse di far del male a mio figlio e mi dessero la possibilità di fare giustizia da me uscirebbe il peggio del peggio dalle mie azioni ...... non é così che si costruisce una società civile ....


propongo lo sgombero dei giornalisti.... subito :D

:laugh2::laugh2::laugh2:

wolf_orso
15/05/2008, 07:34
propongo lo sgombero dei giornalisti.... subito :D

:D:D:D:biggrin2::biggrin2::linguaccia::linguaccia::fisch::fisch::senzaundente:

bastamoto
15/05/2008, 07:34
in parte mi sento di quotare. nel momento in cui i cittadini sentono di dover fare giustizia da se, lo stato ha fallito il suo essere tale

lungi da me difendere i delinquenti, perchè chi ruba, rapisce, ammazza, non ha una nazionalità, ma è un delinquente a prescindere, devo fare una considerazione e una domanda retorica: quanto siamo influenzati nelle nostre paure? sono reali o indotte?

mi spiego. Per chi non lo sa io di lavoro faccio il giornalista, mi occupo in gran parte di cronaca, (dunque crimini vari ecc) per cui ho a che fare quasi quotidianamente con le forze dell'ordine (polizia/carabinieri/gdf)..... ma mi occupo pure di politica (dai vari assessori ai dis-onorevoli) dunque posso dare testimonianza diretta di come si formano le notizie, di come vengono distorte, e di come vengono cavalcate....

con certezza posso affermare che TUTTI i reati sono in calo, tutti nessuno escluso, dalla micro-criminalità (quella più odiosa perchè ci colpisce quando siamo vulnerabili) allo spaccio di droga, alla contraffazione. I dati che periodicamente vengono forniti dalle prefetture indicano che le forze dell'ordine fanno davvero un certo tipo di lavoro.

e allora dove sta l' "emergenza criminalità"?

semplice sta in chi da le notizie! :rolleyes: fateci caso, in un qualsiasi tg mediaset quanto spazio hanno le notizie legate alla cronaca e con quale enfasi vengono date, e guardate i tg rai, come vanno dietro alla fuffa mediaset.....:rolleyes:

se ogni giorno veniamo bombardati di notizie che dipingono il mondo in cui viviamo come una specie di inferno dantesco in cui non abbiamo speranza di passare indenni da rapine, furti, stupri e omicidi, allora la nostra realtà diventa davvero atroce

nel mio lavoro, per esempio, quando do una notizia d'un arresto, non dico praticamente più la nazionalità dell'arrestato, è un delinquente e basta, e vi posso assicurare che non c'è differenza alcuna tra italiani, romeni, albanesi, cinesi ecc ecc ecc....

fate attenzione a come le nostre menti vengono condizionate......:rolleyes::wacko:


credo che interventi come i tuoi siano importanti, così come importante é capire dove viviamo e quanto della realtà che pensiamo di vivere sia o meno una realtà generalizzabile. Voglio ringraziarti per il tuo lavoro che da quello che posso percepire é da vero giornalista, quello che da le notizie e non cerca obbligatoriamente lo scoop:wink_:


elementare watson ........... il problema é che se crei delle leggi sulla base dell'emotività di chi subisce un torto non si potrà che legittimare la brutalità ... perché é ovvio che se qualcuno tentasse di far del male a mio figlio e mi dessero la possibilità di fare giustizia da me uscirebbe il peggio del peggio dalle mie azioni ...... non é così che si costruisce una società civile ....



:laugh2::laugh2::laugh2:


Se a Napoli e' venuto fuori il problema dei ROM , non potete sempre dire che e' colpa del Governo e delle sue leggi , che e' colpa delle televisioni ecc.
La reazione della gente e' la reazione di chi ha paura per i propri figli.
Sappiamo benissimo come si procurano il denaro gli zingari d'oggi e la gente e' stufa di averli in mezzo alle balle questa gente qua .
Quando gli zingari si mantenevano con il commercio del bestiame , con l'affilatura dei coltelli ecc erano rispettati e ben visti !

Falco
15/05/2008, 07:35
A me però qualcosa non è chiaro... :blink:

Questi nomadi ha sempre un sacco di bambini intorno, isomma sono molto prolifici... perchè dovrebbero prendersi i bambini degli altri? :blink:

Non so, mi sembrano un pò leggende metropolitane... d'altro canto ci sono diverse testimonianze in proposito :dry:

Che siano rapimenti su commissione? E di chi? Coppie sterili allergiche alla burocrazia, che vogliono bimbi italiani DOC?

Ma allora... per la legge chi commissiona un delitto è colpevole tanto quanto chi lo commette... quindi qualcuno di "noi" non è meglio di qualcuno di "loro"... o no?

Ciauz

tripler3
15/05/2008, 07:37
son pienamente d'accordo e finche nn ci si fara' giustizia da soli...qusto popolo...di rumeni fatra' semore quello che nn farebbe a casa sua.
Ho avuto una ragazza Rumena per tre anni...e l'ex fidanzato nn faceva altro che entrare e uscire dal carcera o dalla questura....foglio di via....veniva spedito a casa e tempo 2 settimane era di nuovo in circolazione...con un nome nuovo...Pieta'....
A suo dire...: voi italiani permettete di tutto....

bastamoto
15/05/2008, 07:39
A me però qualcosa non è chiaro... :blink:

Questi nomadi ha sempre un sacco di bambini intorno, isomma sono molto prolifici... perchè dovrebbero prendersi i bambini degli altri? :blink:

Non so, mi sembrano un pò leggende metropolitane... d'altro canto ci sono diverse testimonianze in proposito :dry:

Ciauz

Hanno bisogno di bambini per venderli , per barattarli , per mandarli a fare i furti a casa tua , per scippare .
Consiglio la visione del film "il tempo dei gitani " di Kusturica , con le meravigliose musiche del grande Goran Bregovic !

wolf_orso
15/05/2008, 07:47
Se a Napoli e' venuto fuori il problema dei ROM , non potete sempre dire che e' colpa del Governo e delle sue leggi , che e' colpa delle televisioni ecc.
La reazione della gente e' la reazione di chi ha paura per i propri figli.
Sappiamo benissimo come si procurano il denaro gli zingari d'oggi e la gente e' stufa di averli in mezzo alle balle questa gente qua .
Quando gli zingari si mantenevano con il commercio del bestiame , con l'affilatura dei coltelli ecc erano rispettati e ben visti !


a Napoli ha fatto notizia l'assalto della popolazione al campo nomadi, ma il problema Rom, sei di problema reale si tratta, è un problema nazionale, oramai tutti hanno la sindrome del Rom

in ogni caso, cerchiamo di essere razionali, dato che non siamo coinvolti direttamente nel rapimento del bambino

siamo sicuri che il "problema sicurezza" sia appannaggio esclusivo dei rom? sappiamo benissimo che non sono "farina da far ostie", ma credi davvero che una minoranza di persone come i nomadi siano così agguerriti e pericolosi da mettere in scacco intere città?

ma la mafia dove la mettiamo? è rom anche la mafia? mi pare che nel napoletano ci sia pure la camorra, sono rom anche loro che di cose ne fanno anche peggiori?

in passato mi pare che la "mafia del Brenta" non fosse fatta di rom.... non mi pare che siano stati i rom ad uccidere la ragazza di 14 anni e buttarla nel pozzo, non mi pare che i Veronesi che hanno "pettinato" il ragazzo per una sigaretta negata siano rom :rolleyes:

ripeto. NON VOGLIO FARE IL DIFENSORE D'UFFICIO DEI ROM. che siano quel che sono lo sappiamo tutti, ma cerchiamo di vedere il problema nella sua globalità

e ripeto cominciamo a ragionare con la nostra testa: da chi vengono le accuse, e cosa cercano di fare.... :rolleyes:

...dopodichè vogliamo mandare via i Rom? bene cacciamoli via, diamo pure fuoco ai loro campi, cerchiamo di faro bene però una volta per tutte ... credete che allora vivremo nel paese di bengodi?

Giaco82
15/05/2008, 07:59
Io volevo dire due parole sul fatto successo a napoli...

Sono pienamente d'accordo su quello che hanno fatto i citadini napoletani...perchè credetemi chi difende i rom è perchè non gli hanno fatto ancora niente.
Mia madre l'anno scorso e stata scippata da una donna rom...bene è caduta e si è fratturata l'omero....credetemi non no ero affatto razzista...ma da quel momento..cavoli non posso neanche vedereli.
Certo è vero che se li buttiamo fuori dall'italia di colpo non ci troveremo nel paese del ben godi...perchè purtroppo le cose peggiori molte volte vengono fatte dall'italiani .....comunque sarebbe già un inizio

bastamoto
15/05/2008, 08:01
a Napoli ha fatto notizia l'assalto della popolazione al campo nomadi, ma il problema Rom, sei di problema reale si tratta, è un problema nazionale, oramai tutti hanno la sindrome del Rom

in ogni caso, cerchiamo di essere razionali, dato che non siamo coinvolti direttamente nel rapimento del bambino

siamo sicuri che il "problema sicurezza" sia appannaggio esclusivo dei rom? sappiamo benissimo che non sono "farina da far ostie", ma credi davvero che una minoranza di persone come i nomadi siano così agguerriti e pericolosi da mettere in scacco intere città?

ma la mafia dove la mettiamo? è rom anche la mafia? mi pare che nel napoletano ci sia pure la camorra, sono rom anche loro che di cose ne fanno anche peggiori?

in passato mi pare che la "mafia del Brenta" non fosse fatta di rom.... non mi pare che siano stati i rom ad uccidere la ragazza di 14 anni e buttarla nel pozzo, non mi pare che i Veronesi che hanno "pettinato" il ragazzo per una sigaretta negata siano rom :rolleyes:

ripeto. NON VOGLIO FARE IL DIFENSORE D'UFFICIO DEI ROM. che siano quel che sono lo sappiamo tutti, ma cerchiamo di vedere il problema nella sua globalità

e ripeto cominciamo a ragionare con la nostra testa: da chi vengono le accuse, e cosa cercano di fare.... :rolleyes:

...dopodichè vogliamo mandare via i Rom? bene cacciamoli via, diamo pure fuoco ai loro campi, cerchiamo di faro bene però una volta per tutte ... credete che allora vivremo nel paese di bengodi?

Si stava parlando dei ROM a Napoli , non della camorra e della mafia del Brenta.
Quando si accampano vicino alla mia azienda , riceviamo sempre gradita visita......e siamo stufi a Treviso come a Napoli.
Poi quando se ne vanno (alla sera) lasciano sulla strada i loro bei rifiuti , con i cassonetti a 20 metri e l'isola ecologica a fianco.

wolf_orso
15/05/2008, 08:13
Io volevo dire due parole sul fatto successo a napoli...

Sono pienamente d'accordo su quello che hanno fatto i citadini napoletani...perchè credetemi chi difende i rom è perchè non gli hanno fatto ancora niente.
Mia madre l'anno scorso e stata scippata da una donna rom...bene è caduta e si è fratturata l'omero....credetemi non no ero affatto razzista...ma da quel momento..cavoli non posso neanche vedereli.
Certo è vero che se li buttiamo fuori dall'italia di colpo non ci troveremo nel paese del ben godi...perchè purtroppo le cose peggiori molte volte vengono fatte dall'italiani .....comunque sarebbe già un inizio


Si stava parlando dei ROM a Napoli , non della camorra e della mafia del Brenta.
Quando si accampano vicino alla mia azienda , riceviamo sempre gradita visita......e siamo stufi a Treviso come a Napoli.
Poi quando se ne vanno (alla sera) lasciano sulla strada i loro bei rifiuti , con i cassonetti a 20 metri e l'isola ecologica a fianco.


è chiaro che quando ti toccano sul personale vieni coinvolto in maniera diversa... quando mi sono trovato la porta di casa sfondata e tutto sottosopra ero piuttosto incazzato anche io... ed erano certamente zingari visto quel che hanno rubato (pochi gioielli, di valore relativo, della mia compagna e lasciato materiale ben più prezioso come pc o macchine fotografiche....) per cui anche io sono stato coinvolto...

ribadisco, non difendo i Rom, non intendo farlo, il mio pensiero, se leggete è un po differente :rolleyes: e va oltre la questione rom, senza tralasciarla.

vogliamo cacciarli tutti? bene cacciamoli, sempre che in Italia una cosa del genere venga portata a termine, ma è come curare un tumore con l'aspirina

ridurre la "questione sicurezza" a: cacciamo gli zingari, è come voler vedere la questione con le fette di prosciutto sugli occhi, è togliersi la spina nel piede, che certamente dà fastidio e magari rischia di infettarsi, senza però badare al coltello piantato nella schiena :rolleyes:

se la cacciata degli zingari è un inizio, può anche starci, ma poi deve proseguire su altri livelli

alexander675
15/05/2008, 08:20
elementare watson ........... il problema é che se crei delle leggi sulla base dell'emotività di chi subisce un torto non si potrà che legittimare la brutalità ... perché é ovvio che se qualcuno tentasse di far del male a mio figlio e mi dessero la possibilità di fare giustizia da me uscirebbe il peggio del peggio dalle mie azioni ...... non é così che si costruisce una società civile ....



:laugh2::laugh2::laugh2:

Ti quoto in parte sherlock.... hai ragione sul fatto che le leggi non vanno fatte sulla base dell'emotività. Ma fin dove una società è civile? Chi è in grado di dire dove finisce la civiltà e inizia la brutalità? Esiste una persona sul pianeta terra da poter ricoprire tale carica e essere da esempio per tutti. Secondo ne sentiamo così tante nell'arco della settimana che ormai ci stiamo facendo il callo, stupri omicidi rapimenti di bambini....etc etc. lo stato non ti tutela, come puniresti uno stupratore omicida (vedi fatti accaduti a Roma)?
Ergastolo? Castrazione chimica? Lavori forzati? Qui in italia si usa 2 settimane di carcere e villeggiatura al mare a spese dello stato. Che dire? forse siamo i piu' civili del mondo? Però la gente dalle 10 di sera in poi nn puo' uscire,stile Afganistan.Mi raccomando La mia è voglia di confrontarsi e non di fare polemica.:wink_:

bastamoto
15/05/2008, 08:23
è chiaro che quando ti toccano sul personale vieni coinvolto in maniera diversa... quando mi sono trovato la porta di casa sfondata e tutto sottosopra ero piuttosto incazzato anche io... ed erano certamente zingari visto quel che hanno rubato (pochi gioielli, di valore relativo, della mia compagna e lasciato materiale ben più prezioso come pc o macchine fotografiche....) per cui anche io sono stato coinvolto...

ribadisco, non difendo i Rom, non intendo farlo, il mio pensiero, se leggete è un po differente :rolleyes: e va oltre la questione rom, senza tralasciarla.

vogliamo cacciarli tutti? bene cacciamoli, sempre che in Italia una cosa del genere venga portata a termine, ma è come curare un tumore con l'aspirina

ridurre la "questione sicurezza" a: cacciamo gli zingari, è come voler vedere la questione con le fette di prosciutto sugli occhi, è togliersi la spina nel piede, che certamente dà fastidio e magari rischia di infettarsi, senza però badare al coltello piantato nella schiena :rolleyes:

se la cacciata degli zingari è un inizio, può anche starci, ma poi deve proseguire su altri livelli


Non ho mai pensato che tu voglia difendere i Rom.
Non ho detto che bisogna cacciarli tutti , ci sono anche quelli VERI.
Non si parlava della questione sicurezza ma dei ROM e
la questione sicurezza va affrontata per capitoli , uno di questi sono i ROM.
:biggrin3:

mcgripp
15/05/2008, 08:26
Parlandone proprio ieri con una conoscente ukraina...lei mi diceva che anche al suo paese i rom (solo gli zingari e non i romeni) sono visti molto male perchè hanno l'abitudine di rapire i bambini piccoli (anche da loro succede), tagliargli la lingua per impedirgli di parlare e per poterli avviare all'accattonaggio...furti e quant'altro sia possibile.

DocHollyday
15/05/2008, 08:28
Sì sì sì, assolutamente sì!

italointer
15/05/2008, 08:30
Secondo me Napoli sarà solo in primo di una lunga serie di interventi di questo tipo.
Segnale della condizione ormai insopportabile in cui vive la maggior parte degli italiani che si sente insicura in casa propria.
Non mi meraviglierei se nei prossimi giorni si verificassero altri episodi del genere e non li condannerei.
Certo c'è chi dice: ma non sono loro i soli responsabili delle violenze in Italia, la 14enne uccisa e gettata nel pozzo, i bulli ecc....
Beh, iniziamo ad eliminare elementi esterni al ns stato per poi poter pensare ai ns connazionali.
Sembra propaganda ma..."Ridiamo l'Italia agli Italiani" in modo da poterci concentrare "solo" sui crimini e sulle violenze commesse da loro.

joebar71
15/05/2008, 08:31
riporto notizia di oggi:

SICUREZZA: OPERAZIONE POLIZIA ITALIANA E ROMENA. ARRESTI E ESPULSIONI
postato 44 min fa da ASCA
ARTICOLI A TEMA
sicurezza/ polizia: circa 400 arresti e…
clandestini: centinaia arresti
lombardia/ como,sgominata banda…
Altri
(ASCA) - Roma, 15 mag - Operazione contro la criminalita' diffusa, soprattutto di origine romena, condotta in collaborazione tra polizia italiana e di Bucarest in nove regioni. Si e' conclusa nelle prime ore di stamani ed e' stata finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, dei reati predatori, dell'immigrazione clandestina e dello sfruttamento della prostituzione. L'attivita', avviata il 7 maggio scorso e coordinata dal Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, ha interessato 9 Regioni (Lombardia, Veneto, Lazio, Liguria, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Marche e Campania ) ed ha consentito di arrestare oltre 300 persone e di eseguire alcune decine di espulsioni.


.............dite che forse si sta muovendo qualcosa o sarà solo tutto fumo e niente di più!!!!!!!!!

Giaco82
15/05/2008, 08:32
Sono d'accordo con te wolf.......ma la gente oramai è veramente stufa di vivere nella paura.e sfoga la propria rabbia (non e una bella cosa in una democrazia).purtroppo se una pensa mente fredda la vera colpa è del nostro sistema giuduziaro...diciamo la verità!

biturbo
15/05/2008, 08:35
A Napoli,dopo il tentato sequestro di una bimba di 6 mesi da parte di una giovane Rom,un 'intero paese è insorto ed ha provveduto da solo allo sgombero forzato dei campi nomadi delle vicinanze. La polizia ha dovuto scortare gli sfrattati e il campo è stato incendiato per far si che non tornino piu'. Secondo voi è giusto o la reazione è stata esagerata.Pensate anche alle altre città di italia che hanno lo stesso problema. Fatemi sapere cosa ne pensate.:wink_:

Questi Rom ti portano all' esaurimento, ai semafori saltan fuori dai tombini per lavarti il parabrezza dell'auto, te lo dico io che abito a Napoli e ci combatto ogni giorno. :biggrin3:

Hanno fatto bene! Che se ne tornassero al loro paese, già non c'è lavoro per noi...figurati per loro! :mad:

Per non parlare poi di quello che hai detto tu: rapimenti, rapine ecc...

alexander675
15/05/2008, 08:43
Parlandone proprio ieri con una conoscente ukraina...lei mi diceva che anche al suo paese i rom (solo gli zingari e non i romeni) sono visti molto male perchè hanno l'abitudine di rapire i bambini piccoli (anche da loro succede), tagliargli la lingua per impedirgli di parlare e per poterli avviare all'accattonaggio...furti e quant'altro sia possibile.

E' questa la società civile rom?????????? E con queste persone che devo essere civile?:sick: Ma chi sono io ? l'arcangelo Gabriele????

natan
15/05/2008, 08:44
Se a Napoli e' venuto fuori il problema dei ROM , non potete sempre dire che e' colpa del Governo e delle sue leggi , che e' colpa delle televisioni ecc.
La reazione della gente e' la reazione di chi ha paura per i propri figli.
Sappiamo benissimo come si procurano il denaro gli zingari d'oggi e la gente e' stufa di averli in mezzo alle balle questa gente qua .
Quando gli zingari si mantenevano con il commercio del bestiame , con l'affilatura dei coltelli ecc erano rispettati e ben visti !

come non si può dire che la colpa sia dei vari governi che hanno abbandonato, da sempre, le periferie in mano alla delinquenza e al fai da te, proprio quel fai da te che tutti vorrebbero e che porta proprio a questo sfacelo. Allora lo Stato a che serve? A che servono le forze dell'ordine? A cosa serve pagare le tasse? ..................

Speed-Fire
15/05/2008, 08:50
FUORI TUTTI!!!! FUORI DALL'ITALIA PERCHE' CE LI DOBBIAMO MANTENERE A SUON DI TASSE AUMENTI INDISCRIMINATI E POI CI VENGONO A RUBARE IN CASA A STUPRARE A SPACCIARE AD INFETTARE (LA TUBERCOLOSI ERA SCOMPARSA, ADESSO BISOGNA CONSIDERALA COME PATOLOGIA EMERGENTE.. VE LO DICO IO CHE FACCIO IL MEDICO) GUARDATE COME HANNO RIDOTTO I CENTRI STORICI...CI STANNO CACCIANDO VIA ALTRO CHE LE CROCIATE!!!!

mcgripp
15/05/2008, 08:53
Dimenticavo. Non lo scrivo per fomentare rivolte e quant'altro di incontrollabile. Gli sbomberi devono essere fatti dagli organi dello stato e non dal popolo esasperato.
Ehmm...stavo dicendo?
Sempre la conoscente ukraina mi diceva che anche lì sono stati rilevati questi fatti: rom con case di super lusso (trovati addirittura bagni con runinetteria d'oro)...vestiti benissimo (in casa) e solo uscendo si rimettono gli stracci per andare al "lavoro".
Ville di questo genere (abusive) ci sono anche qui da noi...le avete mai viste?
E come scrive Speed-Fire (che può dirlo meglio di me, visto che è medico)...il ritorno della tubercolosi (in forma quasi incurabile o difficilmente curabile rispetto al passato) lo si deve alle popolazioni di origine rom e albanese. E' difficile assumersi il carico di queste migrazioni, almeno non come è stato fino ad oggi.

Mi fermo qui che è meglio.

natan
15/05/2008, 08:58
Quello che forse non riesco a far passare é che le situazioni hanno sempre piÙ realtà in se. Fosse anche giusto sgomberare un campo Rom, per la sicurezza dei cittadini, questo non toglierebbe il problema del metodo. Se si vuole che i nostri figli crescano bene, bisogna anche che gli si dia un educazione di un certo tipo, al contrario li libereremo dai Rom insegnando loro che quando é necessario si può anche comportarsi male. Ci sono cose che bisogna pretenderle da chi di dovere, da quelle istituzioni che sono nate appositamente per proteggere il cittadino dalla malvivenza. Andare in piazza perché lo Stato sia maggiormente presente é buona cosa, dare un arma in mano ai propri figli perché possano difendersi é un rischio troppo alto.

bastamoto
15/05/2008, 09:03
come non si può dire che la colpa sia dei vari governi che hanno abbandonato, da sempre, le periferie in mano alla delinquenza e al fai da te, proprio quel fai da te che tutti vorrebbero e che porta proprio a questo sfacelo. Allora lo Stato a che serve? A che servono le forze dell'ordine? A cosa serve pagare le tasse? ..................

E' chiaro che in mancanza di regole ed applicazioni delle stesse succede questo , ma io ho risposto al sondaggio.
Se tu vuoi ogni qualvolta si parla della gente , delle sue paure ( vedi argomento ronde ) parlarmi del Governo e delle sue colpe, dei comunicati politici ecc, o dire che la gente reagisce cosi' perche' e' esasperata dalle notizie televisive a me sta bene .
C'e' l'argomento dello sgombero a Napoli ? Parliamo di quello e basta , non generalizziamo.
A cosa servono le forze dell'ordine ? Quanto le mandano a sgomberare giu' polemiche dalla sinistra ............
Se la mandano non va bene , se non le mandano non va bene , se lo fanno i cittadini non e' giusto perche doveva essere fatto dalle forze dell'ordine.

mcgripp
15/05/2008, 09:03
Giustissimo Natan!

italointer
15/05/2008, 09:06
Sono pienamente daccordo con te NATAN, però mi chiedo come mai quando qualche esponente delle istituzioni ipotizza l'utilizzo di qualche misura un pochino "drastica" subito si solleva il popolo di quelli che dicono..."poverini, bisogna aiutarli ad inserirsi nella società e non cacciarli, loro vengono via da situazioni disagiate...bla, bla,...".
Beh, ma allora come ci si libera di sta' gentaglia?

giorgiorox
15/05/2008, 09:09
poi dovete spiegarmi come questa "gente" si mantiene.....

XantiaX
15/05/2008, 09:09
Hanno fatto troppobbene! e dopo aver sfrattato e incendiato il campo nomade a Napoli dovremmo sfrattare e incendiare i Napoletani che vivono al nord.
E ancora dovremmo sfrattare e incendiare gli italiani del nord che sono emigrati nel nord europa.

E cosa vogliamo dire degli inglesi che si sono stanziati in Australia?

FUORI DAI MELONI PURE LORO! :D

bastamoto
15/05/2008, 09:13
poi dovete spiegarmi come questa "gente" si mantiene.....


Il Governo deve predisporre dei campi di accoglienza dotati di acqua , fognature ed energia elettrica gratis .
Poi mandiamo l'impresa delle pulizie , i giardinieri .
Un sussidio mensile e la pensione.


Hanno fatto troppobbene! e dopo aver sfrattato e incendiato il campo nomade a Napoli dovremmo sfrattare e incendiare i Napoletani che vivono al nord.
E ancora dovremmo sfrattare e incendiare gli italiani del nord che sono emigrati nel nord europa.

E cosa vogliamo dire degli inglesi che si sono stanziati in Australia?

FUORI DAI MELONI PURE LORO! :D

Le napoletane fin a 40 anni possono rimanere :biggrin3::biggrin3:

ste.fa.no
15/05/2008, 09:17
ragazzi l' argomento sta scaldando gli animi, aggiungiamo anche il fatto che lo stato da la priorità per le case popolari prima a loro piutosto che ai nostri conterranei...:wacko: che dire porgiamo l'altra guancia:wacko: a italia italia wwwcumpra..

natan
15/05/2008, 09:19
Sono pienamente daccordo con te NATAN, però mi chiedo come mai quando qualche esponente delle istituzioni ipotizza l'utilizzo di qualche misura un pochino "drastica" subito si solleva il popolo di quelli che dicono..."poverini, bisogna aiutarli ad inserirsi nella società e non cacciarli, loro vengono via da situazioni disagiate...bla, bla,...".
Beh, ma allora come ci si libera di sta' gentaglia?

Ci si libera da questa gentaglia facendo funzionare lo Stato di giustizia. Anche se qui dentro qualcuno vorrebbe toccare il tema senza tirare in ballo altro, che poi non capisco come si possa fare, vabbé!, lasciamo perdere .... non credo che fare campagne contro un etnia sia pagante, anche quando questa vive in maggioranza di espedienti e di criminalità. Penso che cosÌ facendo ci si tiri addosso il perbenismo di certi e si crei maggiore aggregazione tra gente onesta e gente disonesta della stessa etnia. Credo che prima di tutto sia necessario parlare del reato e di chi l'ha commesso, nome e cognome, non nazionalità. Poi, se la nazionalità implica una forte problematica legale, allora si dovrà studiare il modo di allontanare i piÙ, e non tutti, dando la possibilità alla parte sana di ribellarsi a quella non sana. Esattamente come si farebbe con i propri concittadini. Non é auspicabile che un domani, se un paese dell'Ialia avesse in seno una buona percentuale di criminali, italiani, dovessimo decidere di far pagare lo scotto a tutti quanti, onesti e disonesti. È così che la criminalità avanza, mentre si combatte un intero popolo, i criminali, se la godono. Già le forze sono quel che sono, poi, se ci si mette anche a disperderle non sarà mai finita.
Sono comunque daccordo con te che un certo perbenismo, in questi casi, é controproducente e non fa altro che sostenere anch'esso il marcio che c`'é.-

italointer
15/05/2008, 09:31
Scusa NATAN, però io farei un ragionamento molto elementare....visto che a parlare dei massimi sistemi ci stiamo riducendo a farci giustizia da soli....
a me non interessa se si tratta di Rom, Marocchini, Albanesi ecc., io non guardo alle etnie e non perseguito l'una piuttosto che l'altra...
Io porrei un solo quesito....
Sei Italiano? Non ci sono tante risposte: Si/No
Si - Hai commesso crimini o altro.....sarai giudicato e condannato, e la pena sarà espiata senza sconti (indulti, amnistie, giochetti legali vedi prescrizioni), ecc.
No - Vivi nella legalità, lavori onestamnte, contribuisci al mantenimento dello stato (tasse), rispetti le leggi, le idee, la cultura e la religione di chi ti ospita: Si - Ok, sei il benvenuto; No- Prego si accomodi....fuori!
Non mi sembra difficile!

bastamoto
15/05/2008, 09:31
Ci si libera da questa gentaglia facendo funzionare lo Stato di giustizia. Anche se qui dentro qualcuno vorrebbe toccare il tema senza tirare in ballo altro, che poi non capisco come si possa fare, vabbé!, lasciamo perdere .... non credo che fare campagne contro un etnia sia pagante, anche quando questa vive in maggioranza di espedienti e di criminalità. Penso che cosÌ facendo ci si tiri addosso il perbenismo di certi e si crei maggiore aggregazione tra gente onesta e gente disonesta della stessa etnia. Credo che prima di tutto sia necessario parlare del reato e di chi l'ha commesso, nome e cognome, non nazionalità. Poi, se la nazionalità implica una forte problematica legale, allora si dovrà studiare il modo di allontanare i piÙ, e non tutti, dando la possibilità alla parte sana di ribellarsi a quella non sana. Esattamente come si farebbe con i propri concittadini. Non é auspicabile che un domani, se un paese dell'Ialia avesse in seno una buona percentuale di criminali, italiani, dovessimo decidere di far pagare lo scotto a tutti quanti, onesti e disonesti. È così che la criminalità avanza, mentre si combatte un intero popolo, i criminali, se la godono. Già le forze sono quel che sono, poi, se ci si mette anche a disperderle non sarà mai finita.
Sono comunque daccordo con te che un certo perbenismo, in questi casi, é controproducente e non fa altro che sostenere anch'esso il marcio che c`'é.-


Quel qualcuno ti ringrazia di aver letto bene quello che ha scritto.

Per fare quello che vuoi tu (cosa giusta e sacrosanta) bisognerebbe riscrivere la costituzione il Codice Penale e quello Civile.
Rifare da zero il sistema giudiziario ecc ecc
Vuoi dare la possibilita' alla parte sana di ribellarsi ? Sono d'accordo , ma ti sei chiesto se lo vogliono?
Non mi sembra che in Italia criminializziamo chi lavora seriamente e rispette le regole.

Falco
15/05/2008, 09:38
Parlandone proprio ieri con una conoscente ukraina...lei mi diceva che anche al suo paese i rom (solo gli zingari e non i romeni) sono visti molto male perchè hanno l'abitudine di rapire i bambini piccoli (anche da loro succede), tagliargli la lingua per impedirgli di parlare e per poterli avviare all'accattonaggio...furti e quant'altro sia possibile.


Ma andiamo, mappercarità :laugh2:

A che servirebbe tagliare la lingua? A 6 mesi imparano/ricordano quello che vuoi!

Per l'accattonaggio ne hanno più che a sufficienza dei loro.

Per barattarli con chi e per cosa?

La tua amica ukraina non ti ha anche raccontato nulla sui Protocolli dei Savi di Sion?

Leggo molta emotività e poco ragionamento, scusatemi.

Ciauz

XantiaX
15/05/2008, 09:53
Il Governo deve predisporre dei campi di accoglienza dotati di acqua , fognature ed energia elettrica gratis .
Poi mandiamo l'impresa delle pulizie , i giardinieri .
Un sussidio mensile e la pensione.



Le napoletane fin a 40 anni possono rimanere :biggrin3::biggrin3:

A biga dura non si ragiona.

Nel tuo caso la durezza dev'essere costante... :D

Cmq tornando pseudo-seri, il governo non deve predisporre altro che far funzionare le leggi... non disattenderle lui stesso... :D

bastamoto
15/05/2008, 09:59
A biga dura non si ragiona.

Nel tuo caso la durezza dev'essere costante... :D

C'e' l'ho sempre duro ma non sono leghista :biggrin3:

Cmq tornando pseudo-seri, il governo non deve predisporre altro che far funzionare le leggi... non disattenderle lui stesso... :D

Sicuramente , cmq per precisare , io non discuto di politica , argomento che mi fa' schifo , ma discuto dei problemi della gente .
Se il politico fa' il suo dovere io lo ammiro e lo voto sia esso di destra o di sinistra.

XantiaX
15/05/2008, 10:03
Minkia bastamoto che mi stupisce! :D

Vada allora x le Napoletane fino ai quaranta... io suggerisco però il divieto di parola... sai.. quell'accento è così fastidiosooo poi basta un nonnulla che vanno in sceneggiata... :D

Scherzo Barbieeeeeeeeeeeeeeeee :D

alexander675
15/05/2008, 10:11
Ragazzi secondo me il problema è radicato piu' in profondità, è la loro cultura che si tramanda di generazione in generazione che non contempla il rispetto dell'altro,non contempla il lavoro e il rispetto delle leggi come sistema per vivere in armonia con altre persone. Se non credi in queste cose secondo me ti sarà impossibile convivere con altri ed altrettanto impossibile insegnarlo ad un popolo intero che per decenni ha vissuto allo stesso modo.
Io sinceramente non riesco a spiegarmelo in un altro modo.....:ph34r:

XantiaX
15/05/2008, 10:13
Allora bruciamo loro cavolo... non il campo... un bel falò.... q.che fossa comune... eccheccivà...

joker81
15/05/2008, 10:36
Io sono convinto che la loro cultura sia solo quella di approfittare del prossimo, delinquere, e chi più ne ha più ne metta.ieri al Tg hanno intervistato un Rom, che quasi quasi cercava di fare la vittima. Insomma io non sono razzista, però se IO decido di emigrare in un altro paese, che si chiami Svizzera, o che si chiami Congo, devo sottostare a tutte le regole che la legislazione locale impone, non devo esigere di radicare nè tradizioni ne religioni nè usanze nè NIENTE che non sia natio di codesto paese che mi ospita.Quindi se vengono in Italia per lavorare, beh potrei pure ammetterlo, ma chiunque venga in Italia per fare quasiasi atto illecito, e per giunta da clandestino, ........ non Vi dico cosa gli farei perchè altrimenti esce il Mussolini che è in me.

andrea_catania
15/05/2008, 11:06
io sono d'accordo al rimpatrio anche xche' vengono senza lavoro e di conseguenza vanno a delinquere......siamo uno delle poche nazioni che opsita tutti sti zingari , delinquenti rifiuti delle societa' in cui vivono........

vedi se in svizzera ,norvegia ,finlandia , inghilterra ecc ecc ci sono campi rom in ogni angolo della citta'.........li nn entra nessuno.......

poi nn ci lamentiamo di rapine in ville ,banche ,borseggi alle stazioni ecc ecc

e cmq la delinquenza nn e' solo straniera......

natan
15/05/2008, 11:20
io sono d'accordo al rimpatrio anche xche' vengono senza lavoro e di conseguenza vanno a delinquere......siamo uno delle poche nazioni che opsita tutti sti zingari , delinquenti rifiuti delle societa' in cui vivono........

vedi se in svizzera ,norvegia ,finlandia , inghilterra ecc ecc ci sono campi rom in ogni angolo della citta'.........li nn entra nessuno.......

poi nn ci lamentiamo di rapine in ville ,banche ,borseggi alle stazioni ecc ecc

e cmq la delinquenza nn e' solo straniera......

la svizzera non fa parte della comunità europea ... se si parla di rumeni bisogna tener conto che fanno parte della comunità, é sulla delinquenza che va fatta rispettare la legge, non sull'emigrazione.

XantiaX
15/05/2008, 11:38
Per fortuna ora Silvio cè...

Sparirà tutto... resteranno solo zerbini e veline.. :D

bastamoto
15/05/2008, 11:44
la svizzera non fa parte della comunità europea ... se si parla di rumeni bisogna tener conto che fanno parte della comunità, é sulla delinquenza che va fatta rispettare la legge, non sull'emigrazione.


Come vanno le cose in Svizzera secondo te ? Possiamo imparare qualcosa noi in Italia ?

XantiaX
15/05/2008, 11:51
Buono il formaggio... precisi gli orologi... pistine le autorità...

ah dimenticavo... bikers simpatici :D

bastamoto
15/05/2008, 12:01
Buono il formaggio... precisi gli orologi... pistine le autorità...

ah dimenticavo... bikers simpatici :D


Capisco .............

Wallace
15/05/2008, 12:01
qlcuno doveva incominciare...
era ora,ci vuole la legge del manganello con questi qua

natan
15/05/2008, 12:06
Come vanno le cose in Svizzera secondo te ? Possiamo imparare qualcosa noi in Italia ?

la realtà svizzera credo sia molto diversa... un territorio molto più piccolo e con un minor numero di abitanti ... una situazione economica diversa ... il problema dell'emigrazione comunque esiste anche qui e spesso questo problema é associabile al problema della delinquenza. Penso che sia un problema da non sottovalutare, anche se il rischio é che i più sensibili scelgano troppo spesso metodi a dir poco sbrigativi, purtroppo con il rischio di peggiorare la situazione. Se ne fa un uso politico, quando al contrario la politica dovrebbe preoccuparsene al posto di utilizzare il malcontento popolare ai propri scopi. Trovo che sia troppo facile ricorrere alla violenza ogni qual volta ci sia un problema, anche troppo comodo. Si lascia che l'istinto primeggi sulla ragione, ci si sente meglio, meno impotenti e anno dopo anno si può sempre dare la colpa ai governanti (che di colpa ne hanno ma anche di consenso popolare).
È evidente che il posto a disposizione é quello che é e se bisogna condividerlo che sia per aiutare gente che soffre, gente che fugge dalle guerre e non piccoli o grandi delinquenti. Per questo motivo penso che sia necessario fuocalizzare il discorso sulla giustizia e non sull'emigrazione in se (li poi si può aprire un altro capitolo). Finché si lotterà in ambito d'emigrazione e si farà di un erba un fascio, i veri delinquenti troveranno, anche perche ne hanno la possibilità e le risorse, i loro territori intoccabili, useranno la povera gente come manovalanza la quale, se e quando verrà mandata via a furor di popolo, verrà poi sostituita con altra manovalanza.

Medoro
15/05/2008, 12:13
in parte mi sento di quotare. nel momento in cui i cittadini sentono di dover fare giustizia da se, lo stato ha fallito il suo essere tale

lungi da me difendere i delinquenti, perchè chi ruba, rapisce, ammazza, non ha una nazionalità, ma è un delinquente a prescindere, devo fare una considerazione e una domanda retorica: quanto siamo influenzati nelle nostre paure? sono reali o indotte?

mi spiego. Per chi non lo sa io di lavoro faccio il giornalista, mi occupo in gran parte di cronaca, (dunque crimini vari ecc) per cui ho a che fare quasi quotidianamente con le forze dell'ordine (polizia/carabinieri/gdf)..... ma mi occupo pure di politica (dai vari assessori ai dis-onorevoli) dunque posso dare testimonianza diretta di come si formano le notizie, di come vengono distorte, e di come vengono cavalcate....

con certezza posso affermare che TUTTI i reati sono in calo, tutti nessuno escluso, dalla micro-criminalità (quella più odiosa perchè ci colpisce quando siamo vulnerabili) allo spaccio di droga, alla contraffazione. I dati che periodicamente vengono forniti dalle prefetture indicano che le forze dell'ordine fanno davvero un certo tipo di lavoro.

e allora dove sta l' "emergenza criminalità"?

semplice sta in chi da le notizie! :rolleyes: fateci caso, in un qualsiasi tg mediaset quanto spazio hanno le notizie legate alla cronaca e con quale enfasi vengono date, e guardate i tg rai, come vanno dietro alla fuffa mediaset.....:rolleyes:

se ogni giorno veniamo bombardati di notizie che dipingono il mondo in cui viviamo come una specie di inferno dantesco in cui non abbiamo speranza di passare indenni da rapine, furti, stupri e omicidi, allora la nostra realtà diventa davvero atroce

nel mio lavoro, per esempio, quando do una notizia d'un arresto, non dico praticamente più la nazionalità dell'arrestato, è un delinquente e basta, e vi posso assicurare che non c'è differenza alcuna tra italiani, romeni, albanesi, cinesi ecc ecc ecc....

fate attenzione a come le nostre menti vengono condizionate......:rolleyes::wacko:
Io l'ho sempre detto che chi ha il potere di manipolare le informazioni riesce a fare più o meno cio che vuole perchè riesce a manipolare le menti delle persone,è la stessa cosa che ha fatto bush dopo l'11 settembre inculcando nella mente degli americani la paura e la convinzione che saddam e alquaeda fossero collegati cosi da giustificare l'invasione dell'iraq,ed è la stessa cosa che ha fatto il nuovo governo prima delle elezioni inculcando la paura dello straniero,o facendo vedere sempre sempre sempre i mercati dove la gente non arriva a fine mese ecc ecc,la gente non arrivava a fine mese neppure prima eppure si sentivano altre notizie,come i pitbull che aggredivano le persone,i sassi dai cavalcavia e altre cazzate, ma nulla riguardante l'economia.
Se qualcuno l'altro giorno avesse guardato ballarò avrebbe capito qual'è il prob con le espulsioni tanto acclamate quando quasi impossibili da effettuare, la maggior parte di questi immigrati fornisce false generalità è senza documenti quindi è impossibile stabilre DOVE rimpatriarli,quelli in possesso di documenti sono cittadini comunitari è quindi non li si può espellere,quindi sono sempre più convinto che quello che è successo ha napoli è una sconfitta x il nostro paese,perchè da una parte non riesce a porre un serio rimedio all'immigrazione clandestina e dall'altra non applica le leggi che permetterebbero di punire gli stranieri comunitari che delinquono cosi come non punisce i nostri concittadini che fanno altrettanto




A Ponticelli i Carabinieri hanno denunciato per furto aggravato un uomo e 4 quindicenni sorpresi a rubare nel capo rom abbandonato. Stavano tentando di portare via radio, televisori e videoregistratori dalla baraccopoli svuotata dai nomadi dopo le manifestazioni di protesta. Il maggiorenne denunciato ha partecipato attivamente alle manifestazioni contro i rom. In mattinata una manifestazione di solidarieta' con il popolo rom si e' svolta a Napoli, davanti a Palazzo San Giacomo.


e questa gente ha il coraggio di protestare????????

XantiaX
15/05/2008, 12:56
Grande Wolf-Orso :D

mi sento solo di aggiungere che purtroppo siamo a maggioranza 'menti di pongo'...

quindi facili bottoni da schiacciare x ottenere ovvie reazioni...

a confronto il campionato con Moggi era meno pilotato.

Chiedetevi come mai i maggiori gruppi di potere da un certo punto in poi hanno iniziato ad investire pesantemente sui mezzi di informazione.

Mezzi di informazione.. vabbè.

luka
15/05/2008, 13:05
FUORI TUTTI!!!! FUORI DALL'ITALIA PERCHE' CE LI DOBBIAMO MANTENERE A SUON DI TASSE AUMENTI INDISCRIMINATI E POI CI VENGONO A RUBARE IN CASA A STUPRARE A SPACCIARE AD INFETTARE (LA TUBERCOLOSI ERA SCOMPARSA, ADESSO BISOGNA CONSIDERALA COME PATOLOGIA EMERGENTE.. VE LO DICO IO CHE FACCIO IL MEDICO) GUARDATE COME HANNO RIDOTTO I CENTRI STORICI...CI STANNO CACCIANDO VIA ALTRO CHE LE CROCIATE!!!!


Ti quoto...... caro collega...... hai dimenticato sifilide e ulcera venerea:wink_:



Giusto per l'appunto, la donna Rom che ha cercato di rapire la neonata era stata arrestata giusto 15gg fa per furto.

pitt
15/05/2008, 13:23
Ancora a difendere i diritti dei ROM in quanto esseri umani?? ma scusate, i vostri/nostri diritti tipo quello della proprietà privata?? o di vivere in tranquillità?? allora provate a subire un furto o peggio, poi ne riparliamo! Io avrei incendiato direttamente loro non il campo..
ps come mai son pieni di bimbi e ne sequestrano (o tentano) altri?
Avete un idea di quanti soldi vengon fuori dagli organi?

XantiaX
15/05/2008, 13:27
se ti sforzi di leggere bene tutti gli interventi contro-sfollamenti (e anche questa definizione è un po riduttiva), ti accorgerai che stai lottando contro i mulini a vento.
Nessuno difende nessuno. Divergiamo tuttalt+ sulle possibili soluzioni.

pitt
15/05/2008, 13:32
Si è vero, ho letto solo tre pagine, ma il mio pensiero per quelli la non cambia.. non è gente che puoi tentar di portare alla ragione

ps e visto che non li puoi uccidere:biggrin3: almeno scacciamoli

Cancer™
15/05/2008, 13:38
io li invidio.. hanno macchine da paura.. soldi.. liberta..
se avessero una reputazione decente.. non dico buona ma decente sarebbero considerati come gli abitanti del lussemburgo

willy75
15/05/2008, 13:39
GIUSTISSIMO!!!! :mad: :mad: :mad:

e ora spero si faccia, una bella pulizia generale in italia!

ormai comandano gli altri in casa nostra! :mad: :mad: :mad:

premetto non sono razzista, ma solo nazionalista!

cioe', rispetto tutti, ma in italia devono essere gli altri i primi a rispettare noi e le nostre leggi e modo di vivere!

VIVA L'ITALIA!

bastamoto
15/05/2008, 13:39
INTERVALLO/PAUSA


FACCIAMO L'AMORE :blink:

andrea_catania
15/05/2008, 14:05
Per fortuna ora Silvio cè...

Sparirà tutto... resteranno solo zerbini e veline.. :D


:laugh2:


natan x me immigrazione =delinquenza nn c'e' tutta sta differenza anche xche' vengono senza un lavoro.......e come mangiano?:rolleyes:rapine , spaccio ,prostituzione e chi ne ha ne metta..........

Gian
15/05/2008, 16:47
Sta gente deve uscire dai confini Italiani e STOP; chi lavora ed è in regola e soprattutto si comporta a MODO può restare, chi è clandestino, senza fissa dimora e non riesce a giustificare il proprio sostentamento legale FUORI DALLE PALLE....è ora di dire BASTA.

XantiaX
15/05/2008, 17:05
o era PASTA? :D

non me lo ricordo mai... confondo sempre l'emergenza criminalità con la pubblicità della barilla... :D

bullet
15/05/2008, 17:19
non esprimo il mio parere perche potrei sembrare un'etremista..:ph34r:

lasci oa voi capire come la penso...:adminpower:

uccia
15/05/2008, 17:46
fuori dai goglioni....stop...:mad::mad::mad: non esistono ma se forse magari...no!!! hanno gia beneficiato anche troppo! la gente è stanca...

XantiaX
15/05/2008, 17:50
l'itaglia aglitagliani! :D

natan
15/05/2008, 18:00
l'itaglia aglitagliani! :D

io da voi non vengo più ... sono un extracomunitario :cry::cry::cry:

XantiaX
15/05/2008, 18:04
io da voi non vengo più ... sono un extracomunitario :cry::cry::cry:

Uff... ne abbiamo... uno più uno meno....

dai... lasciati tentare dalla voglia di bicerin... :D

natan
15/05/2008, 18:06
Uff... ne abbiamo... uno più uno meno....

dai... lasciati tentare dalla voglia di bicerin... :D

non é che poi arrivato ad un raduno Triumphchepassione mi ritrovo il 000 di turno che mi invoglia a ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Medoro
15/05/2008, 18:08
non é che poi arrivato ad un raduno Triumphchepassione mi ritrovo il 000 di turno che mi invoglia a ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
non saprei ma sicuramente non trovi la polizia a rimpatriarti:tongue:

XantiaX
15/05/2008, 18:08
non é che poi arrivato ad un raduno Triumphchepassione mi ritrovo il 000 di turno che mi invoglia a ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Non credo nelle grandi città... :D

Qui trovi di tutto... ma sopratutto nebbia e zanzare :D

andrew73
15/05/2008, 18:22
magari e' stata un po' esagerata le cose che hanno fatto i napoletani pero' da un altro punto di vista si sono fatti rispettare tanto le forza dell'ordine non possono fare niente xche ,infine tutti sti rom che sono in italia cosa fanno io non li o mai visti lavorare gran macchinoni e basta li vedi sempre in giro a chiedere soldi,rubare ecc.

enricopale
15/05/2008, 18:40
questo e' coscienza popolare, hanno fatto benissimo, e se il nuovo governo non produrra' leggi incisive in merito, le azioni di questo tipo ho l'impressione che si intensificheranno.

Mr Triple
15/05/2008, 19:20
non posso vederli.

che tornino da dove sono venuti, o comunque FUORI DALL'ITALIA.

Luigi
15/05/2008, 19:34
innanzitutto un chiarimento della pura cronaca ma puo' essere significativo per qualcuno : il campo ROM è stato bruciato DOPO che era stato sgomberato dalle forze dell'ordine , per evitare che tornassero

detto questo ;




in parte mi sento di quotare. nel momento in cui i cittadini sentono di dover fare giustizia da se, lo stato ha fallito il suo essere tale

lungi da me difendere i delinquenti, perchè chi ruba, rapisce, ammazza, non ha una nazionalità, ma è un delinquente a prescindere, devo fare una considerazione e una domanda retorica: quanto siamo influenzati nelle nostre paure? sono reali o indotte?

mi spiego. Per chi non lo sa io di lavoro faccio il giornalista, mi occupo in gran parte di cronaca, (dunque crimini vari ecc) per cui ho a che fare quasi quotidianamente con le forze dell'ordine (polizia/carabinieri/gdf)..... ma mi occupo pure di politica (dai vari assessori ai dis-onorevoli) dunque posso dare testimonianza diretta di come si formano le notizie, di come vengono distorte, e di come vengono cavalcate....

con certezza posso affermare che TUTTI i reati sono in calo, tutti nessuno escluso, dalla micro-criminalità (quella più odiosa perchè ci colpisce quando siamo vulnerabili) allo spaccio di droga, alla contraffazione. I dati che periodicamente vengono forniti dalle prefetture indicano che le forze dell'ordine fanno davvero un certo tipo di lavoro.

e allora dove sta l' "emergenza criminalità"?

semplice sta in chi da le notizie! :rolleyes: fateci caso, in un qualsiasi tg mediaset quanto spazio hanno le notizie legate alla cronaca e con quale enfasi vengono date, e guardate i tg rai, come vanno dietro alla fuffa mediaset.....:rolleyes:

se ogni giorno veniamo bombardati di notizie che dipingono il mondo in cui viviamo come una specie di inferno dantesco in cui non abbiamo speranza di passare indenni da rapine, furti, stupri e omicidi, allora la nostra realtà diventa davvero atroce

nel mio lavoro, per esempio, quando do una notizia d'un arresto, non dico praticamente più la nazionalità dell'arrestato, è un delinquente e basta, e vi posso assicurare che non c'è differenza alcuna tra italiani, romeni, albanesi, cinesi ecc ecc ecc....

fate attenzione a come le nostre menti vengono condizionate......:rolleyes::wacko:

parole sante




E poi mi fa ridere la gente che fa il paragone con gli emigrati italiani...li mettono sullo stesso piano:ph34r:

il paragone con gli emigranti italiani è un discorso diverso un po' complesso, diciamo che anche loro, a suo tempo, hanno subito discriminazioni, diciamo che anche loro, qualcuno, una minoranza, non si è distinto per una condotta irreprensibile, ma erano altri tempi......


a Napoli ha fatto notizia l'assalto della popolazione al campo nomadi, ma il problema Rom, sei di problema reale si tratta, è un problema nazionale, oramai tutti hanno la sindrome del Rom

in ogni caso, cerchiamo di essere razionali, dato che non siamo coinvolti direttamente nel rapimento del bambino

siamo sicuri che il "problema sicurezza" sia appannaggio esclusivo dei rom? sappiamo benissimo che non sono "farina da far ostie", ma credi davvero che una minoranza di persone come i nomadi siano così agguerriti e pericolosi da mettere in scacco intere città?

ma la mafia dove la mettiamo? è rom anche la mafia? mi pare che nel napoletano ci sia pure la camorra, sono rom anche loro che di cose ne fanno anche peggiori?

in passato mi pare che la "mafia del Brenta" non fosse fatta di rom.... non mi pare che siano stati i rom ad uccidere la ragazza di 14 anni e buttarla nel pozzo, non mi pare che i Veronesi che hanno "pettinato" il ragazzo per una sigaretta negata siano rom :rolleyes:

ripeto. NON VOGLIO FARE IL DIFENSORE D'UFFICIO DEI ROM. che siano quel che sono lo sappiamo tutti, ma cerchiamo di vedere il problema nella sua globalità

e ripeto cominciamo a ragionare con la nostra testa: da chi vengono le accuse, e cosa cercano di fare.... :rolleyes:

...dopodichè vogliamo mandare via i Rom? bene cacciamoli via, diamo pure fuoco ai loro campi, cerchiamo di faro bene però una volta per tutte ... credete che allora vivremo nel paese di bengodi?

sante parole




Mia madre l'anno scorso e stata scippata da una donna rom...bene è caduta e si è fratturata l'omero....credetemi non no ero affatto razzista...ma da quel momento..cavoli non posso neanche vedereli.


se mi parli di scippi allora dovresti allargare il tuo razzismo anche ai napoletani, non credi ?




Poi quando se ne vanno (alla sera) lasciano sulla strada i loro bei rifiuti , con i cassonetti a 20 metri e l'isola ecologica a fianco.

mah, di questo i napoletani non si sono mai lamentati.......



è chiaro che quando ti toccano sul personale vieni coinvolto in maniera diversa... quando mi sono trovato la porta di casa sfondata e tutto sottosopra ero piuttosto incazzato anche io... ed erano certamente zingari visto quel che hanno rubato (pochi gioielli, di valore relativo, della mia compagna e lasciato materiale ben più prezioso come pc o macchine fotografiche....) per cui anche io sono stato coinvolto...

ribadisco, non difendo i Rom, non intendo farlo, il mio pensiero, se leggete è un po differente :rolleyes: e va oltre la questione rom, senza tralasciarla.

vogliamo cacciarli tutti? bene cacciamoli, sempre che in Italia una cosa del genere venga portata a termine, ma è come curare un tumore con l'aspirina

ridurre la "questione sicurezza" a: cacciamo gli zingari, è come voler vedere la questione con le fette di prosciutto sugli occhi, è togliersi la spina nel piede, che certamente dà fastidio e magari rischia di infettarsi, senza però badare al coltello piantato nella schiena :rolleyes:

se la cacciata degli zingari è un inizio, può anche starci, ma poi deve proseguire su altri livelli

troppo intelligente, troppo logico, troppo giusto, troppo difficile da far passare il concetto quindi non redditizio in termini elettorali





. Ma fin dove una società è civile? Chi è in grado di dire dove finisce la civiltà e inizia la brutalità? Esiste una persona sul pianeta terra da poter ricoprire tale carica e essere da esempio per tutti.

esiste e non è una persona ma una collettività che si chiama Stato che regola le sue leggi su una Costituzione


Parlandone proprio ieri con una conoscente ukraina...lei mi diceva che anche al suo paese i rom (solo gli zingari e non i romeni) sono visti molto male perchè hanno l'abitudine di rapire i bambini piccoli (anche da loro succede), tagliargli la lingua per impedirgli di parlare e per poterli avviare all'accattonaggio...furti e quant'altro sia possibile.

all'anema 'ra palla, e che li mangiano no ?





Sembra propaganda ma..."Ridiamo l'Italia agli Italiani" in modo da poterci concentrare "solo" sui crimini e sulle violenze commesse da loro.

non sembra E' PROPAGANDA e questo non significa fare finta che il problema non esiste



[/QUOTE]


non é che poi arrivato ad un raduno Triumphchepassione mi ritrovo il 000 di turno che mi invoglia a ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

tu incomincia a presentarti ai raduni...:biggrin3::tongue: poi si deciderà il da farsi :tongue::tongue:


questo e' coscienza popolare, .

speriamo solo di non ritrovarsi in giro con incappucciati coscientemente popolari

natan
15/05/2008, 21:26
tu incomincia a presentarti ai raduni...:biggrin3::tongue: poi si deciderà il da farsi :tongue::tongue:


non so che dire ... mi sa che mi vesto da bergamasco e arrivo ... prima o poi ... visto che ho origini bergamasche e ho anche parenti bergamaschi, nonché una madre bergamasca non dovrebbe essermi poi tanto difficile ... :wink_:

bastamoto
16/05/2008, 06:01
RISPONDO A LUIGI :

Stavo parlando della zona dove abito io.

mondez77
16/05/2008, 06:05
Mi spiace dirlo ma hanno fatto bene....
Ormai dobbiamo difenderci da soli, i Rom ci considerano dei fifoni, riprendiamoci questo meraviglioso paese chiamato Italia...