PDA

Visualizza Versione Completa : allarme datatool

rocket man
15/05/2008, 10:16
domanda da 100 milioni di dollari...............
qualcuno di voi ha sulla rocket l'allarme originale datatool ed e' riuscito a trovare le istruzioni in italiano?

yodavn800
15/05/2008, 16:44
Proprio in questo momento sono al telefono con la Triumph di Arese per risolvere i problemi con l'antifurto Datatool :cussing:!!!

La domanda è lecita, è la risposta ad essere da 100 milioni di dollari:dry::

io ho il Datatool e ho solo le istruzioni in inglese (in italiano non esistono finchè qualcuno non si prende la briga di tradurle), ma fosse questo il problema poco male!

Il vero problema è che se provi a settare qualcosa (tipo la sensibilità di un sensore, il suono della sirena, etc...) ti accorgi che le istruzioni non corrispondono al comportamento dell'antifurto, come se fossero di un altro antifurto :mad: !!!

Il mio conce non ci riesce, altri 2 conce hanno gli stessi problemi e mi hanno detto che non ne sono mai riusciti a settare uno di questi cosi!

Anche con le istruzioni più dettagliate riservate agli istallatori, abbiamo perso 2 ore col meccanico ma niente da fare :mad: !!!

Ho chiesto alla Triumph: il settaggio come da me richiesto, oppure la sostituzione (Gratis) con un altro antifurto scelto da me!

Con la metà dei soldi ci avrei messo un trasponder che mi suona anche a distanza sul telecomando, invece ho mezzo antifurto che si mette da solo e non è possibile renderlo manuale, che suona quando gli pare e non fa niente di più di un qualunque antifurto commerciale di 3° categoria!

Ps: la triumph mi ha detto che domani mi farà sapere...speriamo !!!

rocket man
15/05/2008, 19:56
ciao,ti prego se ti e' possibile di tenermi informato di eventuali novita' positive.grazie

baracca
16/05/2008, 07:05
Ahime', stesso problema
ho ritirato ieri la moto e anche io ho il datatool.
Non si riesce a settare il pin , ma questo poco importa....la rottura immane e' che si inserisce da solo ogni 45 secondi e non e' possibile disattivare questa funzione....ma son scemi???
Ti fermi a far due chiacchere e si attiva, fai benzina e si attiva ...mavaff....
Se trovate una soluzione postatela plz.
Ciao

Marco Manila
16/05/2008, 08:21
Ecco una guida di Wembo che ti può essere utile: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/53656-promemoria-per-allarme-datatool.html

baracca
16/05/2008, 09:44
Grazie Marco per la guida, ma purtroppo sul nuovo allarme non funziona.
Sono andato anche sul sito datatool ma sembra proprio non ci sia modo di disattivare questa stupidissima funzione automatica.
Spero che il concessionario me lo smonti e mi ridia i soldi :dry:.
Ciao

yodavn800
16/05/2008, 13:21
NO, NON SI PUò ELIMINARE L'ATTIVAZIONE AUTOMATICA :mad:!!!

Mi sono informato ovunque, è proprio perchè non è possibile disattivarla che le assicurazioni ti fanno lo sconto (a me la HDI mi ha fatto un prezzaccio perchè avevo l'antfurto originale)...unico lato postivo di questo antifurto !!!

baracca
18/05/2008, 16:17
Dunque sono indeciso tra :
spyball
ecoallarm guardian
GT allarm Gt971
Gemini 7854 fullsafe

Consigli?
le uniche caratteristiche che mi interessano sono:
1)che non si attivi da solo!
2)che funzioni bene
3)oltre al blocco motore che suoni se si cerca di spostare la moto

ciao

yodavn800
18/05/2008, 23:24
Hai mai pensato ad un trasponder tipo quello delle Harley?

E' molto comodo, hai un aggeggetto tipo un portachiavi in tasca:

- quando ti avvicini alla moto si toglie automaticamente l'antifurto, monti e parti

- appena ti allontani si mette l'antifurto!

- se ti obbligano a dargli la moto, appena partono e si allontanano dal trasponder (che ovviamente tieni in tasca e non attaccato alle chiavi:wink_:), la moto in automatico si spegne, si blocca e comincia a suonare!

Ovviamente tu a questo punto comincia a scappare perchè quelli tornano e ti scamazzano di mazzate la faccia :biggrin3: !!!

Ps: la Triumph doveva rispondermi venerdì riguardo l'antifurto...speriamo lo faccia domani :dry: !!!

baracca
19/05/2008, 07:46
Hai mai pensato ad un trasponder tipo quello delle Harley?

E' molto comodo, hai un aggeggetto tipo un portachiavi in tasca:

- quando ti avvicini alla moto si toglie automaticamente l'antifurto, monti e parti

- appena ti allontani si mette l'antifurto!

- se ti obbligano a dargli la moto, appena partono e si allontanano dal trasponder (che ovviamente tieni in tasca e non attaccato alle chiavi:wink_:), la moto in automatico si spegne, si blocca e comincia a suonare!

Ovviamente tu a questo punto comincia a scappare perchè quelli tornano e ti scamazzano di mazzate la faccia :biggrin3: !!!

Ps: la Triumph doveva rispondermi venerdì riguardo l'antifurto...speriamo lo faccia domani :dry: !!!

Ciao,
in effetti il transponder e' comodissimo , lo avevo sul road king, una delle poche cose veramente fatte bene dell'harley, e in caso di guasto del telecomando avevi un pin code attivabile premendo sui pulsanti delle frecce , senza bisogno di far scattare l'allarme o contare lampeggi e sirene varie.
Il problema e' che non ne ho trovati di affidabili, hai visto qualcosa di interessante tu?
Ciao

yodavn800
19/05/2008, 21:28
Ho riparlato oggi con l'omino della triumph di milano, mi ha detto che tutti questi problemi e difficoltà gia li conoscono perchè si sono lamentati in molti e mi ha detto di andare dal conce dove ho comprato la moto, rifare alcune prove (ci avrebbe parlato lui) e se proprio non va di farlo richiamare !!!

Così ho fatto, sono riandato dal conce (gia avvertito dall'omino triumph) e la sentenza è stata:

- l'antifurto funziona bene, non fa difetti ma è praticamente impossibile da settare (sensibilità sensori, suoni sirena, bip vari) perchè

- è troppo complicato:wacko:,

- non esistono le istruzioni italiane (questo basterebbe per legge a non poterlo commercializzare in italia) :mad:

- nessuno qui è in grado di regolarlo perchè la datatool non ha assistenza al cliente qui in italia:dry::mad:

Visto che ha un cablaggio dedicato per la Rocket Touring, non me lo possono togliere perchè la Datatool non glielo ripaga e loro non sanno dove ripiazzarlo :mad:

Unica possibilità:

- gli faccio una lista delle modifiche che voglio
- mi smontano l'antifurto
- lo mandano a milano
- lo monteranno su un'altra rocket touring
- proveranno a settarlo
- me lo rimanderanno settato come voglio io

Tutto questo dopo aver speso 400 euri per un antifurto che non fa niente di più di uno commerciale da 180 euri e che nessuno sa settare perchè è orfano della casa madre alla quale non gli fotte niente dell'italia e degli italiani...e se me lo permettete, neanche alla trimph, visto che lo adotta come unico antifurto fregandosene dei problemi riscontrati da 2000 persone !!! :mad::mad::mad:

Chelito
20/05/2008, 06:20
:unsure:...annamo bbene!....

baracca
20/05/2008, 08:07
Visto che ha un cablaggio dedicato per la Rocket Touring, non me lo possono togliere perchè la Datatool non glielo ripaga e loro non sanno dove ripiazzarlo :mad:

Questa che ti hanno detto mi pare na' strunzata, visto che i cablaggi si pagano a parte su tutti gli antifurti e costano max 20 euro, sono semplicemente cavi fatti per comodita' e semplicita' di montaggio.
L'antifurto, se vai sul sito datatool e' compatibile per tutte le moto non solo per triumph e tantomeno solo rocket.

Ti faro' sapere cosa dice il mio concessionario.

Ciao

rocket man
20/05/2008, 14:22
pensavo di essere l'unico ad avere questo problema........
comunque,visto che i 400 euri li ho cacciati anch'io,e sono dolori,
che ne dite di creare un reclamo comune da indirizzare alla triumph italia che poi vedra' lei come fare con datatool?

maicol775
20/05/2008, 17:49
Ciao riguardo a questo problema e una vergognia io ha 8 mesi che sto aspettando l'istruzione in italiano del modello sistem 4 della datatool (triumph).
Il conc mi continua a dire che li sta aspettando, ormai sono stuffo dopo aver speso 500,00 € per nn avere neanche l'istruzione.
Io nn so come permettono di vendere prodotti in Italia senza istruzioni:mad:

yodavn800
20/05/2008, 18:01
Ciao riguardo a questo problema e una vergognia io ha 8 mesi che sto aspettando l'istruzione in italiano del modello sistem 4 della datatool (triumph).
Il conc mi continua a dire che li sta aspettando, ormai sono stuffo dopo aver speso 500,00 € per nn avere neanche l'istruzione.
Io nn so come permettono di vendere prodotti in Italia senza istruzioni:mad:
La triumph mi ha detto che non sono minimamente in arrivo le istruzioni italiane :mad: !

Il fatto che non ci siano istruzioni in italiano rende gli antifurti datatool legalmente invendibili !!! :mad:

pensavo di essere l'unico ad avere questo problema........
comunque,visto che i 400 euri li ho cacciati anch'io,e sono dolori,
che ne dite di creare un reclamo comune da indirizzare alla triumph italia che poi vedra' lei come fare con datatool?
Mi piace l'idea...ci proviamo?

Chi altro ha problemi col datatool ?

Più siamo e più convincente sarà il reclamo :wink_: !!!

DaxTriple
20/05/2008, 23:02
Presente!
se l'antifurto si inserisce da solo dopo 2 ore di fermo della moto NON SUONA PIU' se scossa, quindi smette di funzionare il sensore di movimento!
Quindi la prassi è: spegni la moto - levati il casco ecc... - intanto l'antifurto si è inserito - levi l'antifurto - rimetti l'antifurto, questa volta se inserito manualmente suonerà!
CHE PALLE!

baracca
21/05/2008, 12:25
Presente!
se l'antifurto si inserisce da solo dopo 2 ore di fermo della moto NON SUONA PIU' se scossa, quindi smette di funzionare il sensore di movimento!
Quindi la prassi è: spegni la moto - levati il casco ecc... - intanto l'antifurto si è inserito - levi l'antifurto - rimetti l'antifurto, questa volta se inserito manualmente suonerà!
CHE PALLE!

:biggrin3::biggrin3:Queta e' nuova, non la sapevo, quindi l'inserirsi da solo e' solo per rompere i coglioni a chi si ferma per far due chiacchere o benza.....bei geni davvero.

Si puo provare a fare un reclamo ma credo che se ne sbattano altamente.
Ieri ero dal mio conce e non ci sono problemi, se lo riprende indietro.

Ora l'unico problema e' trovare un antifurto decente e che non rompa i maroni.

Ciao

maicol775
21/05/2008, 12:26
Presente!
CHE PALLE!

Quoto perffettamente quello che hai detto, quello che nn capisco e che a volte e come dici tu altre volte no (esmpio alcune volte lo faccio inserire l'allarme da solo cioe' dopo 30 secondi magari dopo 10 min appena la moto viene toccata o sollevata dal cavaletto inizia a suonare e questo che nn riesco a capire il perche, Poi a voi e capitato mai che alchune volte basta toccare la gomma un po più bruscamente si attiva un segnale sonoro di un biip bip bip per 3 volte girano le scatole perche nn lo fa sempre?

Ps. Anche voi dove avete la centralina avete 2 cavi nn attaccati il conc mi ha detto che sono opsional in più e vero? voi sapete cosa sono?

yodavn800
21/05/2008, 14:51
Beato te, la mia suona solo se la sollevi dal cavalletto o se provi ad accenderla, se invece la urti, squoti, etc... non da segni di vita, solo se prendi a mazzate lo schienalino suona :mad: !

Ora ha smesso di piovere e mi girano troppo le palle con quest'antifurto, quindi adesso vado giu e comincio a bestemmiare in aramaico dietro alle istruzioni e cerco di riprogrammarlo una volta per tutte, mi fa troppo incaxxare l'idea di lasciare la moto in officina per una settimana mentre spediscono l'antifurto in giro per l'italia :mad: !!!

giulio
21/05/2008, 20:19
il mio funziona bene, l'unica cosa non riesco a inserire il pin, molto probabilmente non è il fusibile giusto quello che tolgo, sul coperchio dei fusibili non ho il disegno della campanella

maicol775
22/05/2008, 05:59
il mio funziona bene, l'unica cosa non riesco a inserire il pin, molto probabilmente non è il fusibile giusto quello che tolgo, sul coperchio dei fusibili non ho il disegno della campanella

L'avrei inserito volentieri ma grazie ad l'istruzioni nn ci ho provato nemmeno:mad:

Flydive
22/05/2008, 07:28
Ma se togli l'inserimento automatico non rischi di invalidare l'assicurazione?

maicol775
22/05/2008, 07:32
Ma se togli l'inserimento automatico non rischi di invalidare l'assicurazione?

Con l'assicurazione nn centra niente :wink_:il problema e conoscere questo cacchio d'allarme.

giulio
22/05/2008, 07:35
faccio come da istruzioni, tolgo allarme ecc ecc poi quando premo entrambe i bottoni del telecomando invece di darmi un beep lungo mi parte la sirena non a tutta voce come se fosse in allarme ma più piano, poi emette beep di segnalazione che è andato in allarme, c'è qualcosa che non mi torna, per me non è il fusibile giusto

yodavn800
22/05/2008, 09:45
Facciamo una spedizione "punitiva" ad Arese:taz:, andiamo li fuori in 50 moto e gli diciamo:
"allora, o ci dici che siamo tutti dei cog..oni (e poi aspetti le conseguenze:demon::chair:)
o ci cambi (a gratise) gli antifurti sedutastante...ed ora...pedalare, GRAZIE :whip_: !!! :biggrin3:

Flydive
22/05/2008, 10:07
Con l'assicurazione nn centra niente :wink_:il problema e conoscere questo cacchio d'allarme.

Beh se hai ricevuto uno sconto sull'assicurazione perchè l'allarme si inserisce da solo centra sì.
Poi sul fatto di conoscere l'allarme concordo, purtroppo sul sito c'è solo in Inglese.

maicol775
22/05/2008, 10:51
Beh se hai ricevuto uno sconto sull'assicurazione perchè l'allarme si inserisce da solo centra sì.
Poi sul fatto di conoscere l'allarme concordo, purtroppo sul sito c'è solo in Inglese.
non ho avuto nessun sconto mi hanno fatto il 5% di scondo perche sono socio aci:biggrin3: il resto niente:mad:

yodavn800
22/05/2008, 11:03
non ho avuto nessun sconto mi hanno fatto il 5% di scondo perche sono socio aci:biggrin3: il resto niente:mad:
Informati, penso che dovresti averne diritto!

Io ho comprato la moto da Numero 3 a Roma e mi hanno messo in contatto con un'agenzia dell'HDI Assicurazioni che mi ha fatto uno scontone sull'assicurazione proprio perchè avevo l'antifurto originale !!!

Nello specifico: Altre assicurazioni mi chiedevano dai 2400 ai 2700 euri :wacko: per assicurare un

- 2300cc
- 20.000 euri
- furto/incendio parziale e totale
- RCA al centro di Roma

L'HDI Assicurazioni mi chiede 850 euri :w00t: per tutte le cose citate sopra e se il furto avviene entro il primo anno mi rimborsano anche l'IVA (tutto il prezzo della fattura d'acquisto accessori compresi) con una franchigia di 500 euri !!!