PDA

Visualizza Versione Completa : sul referendum prossimo sulla modifica della costituzione.....



fabiomugello
23/06/2006, 10:21
senza scendere in battibecchi politici....:coool: mi raccomando..

la domanda del referendum a me sembra un pò " TRUFFALDINA" come si fà a votare delle modiche se non ce le elencano nemmeno!?!?!?!? :blink: :wacko:

bisognerebbe comperarsi la gazzetta ufficiale...

a parte il fatto che solo il 10% degli italiani sà dove si compra...

( io la potrei prendere in libreria :tongue: )

ma allora di cosa si tratta... di una manovra eversiva per vendere più copie? :tongue:

in rete avete per caso trovato l'elenco delle modifiche....


ps uzz a te non interessa tanto non puoi votare! :laugh2: :laugh2: :laugh2:

AVP191
23/06/2006, 10:27
Bravissimo Fabio!!!!!!!!!!


Saperen di più...è utile....


Ecco qua:

http://195.120.182.167/legislazione/pages/articolo.php?idarticolo=697

fabiomugello
23/06/2006, 10:29
ma così mi smonti all'istante!


skerzo sei davvero inpeccabile avuppi! ;)

Uzz
23/06/2006, 10:32
ps uzz a te non interessa tanto non puoi votare! :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Ma ti se innamorato di me?

Sei un uomo (e qui potrei anche aprire non un post ma proprio un forum) brutto, PELATO e pure MOOOOOOOOLTO antipatico!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

AVP191
23/06/2006, 10:33
ma così mi smonti all'istante!


skerzo sei davvero inpeccabile avuppi! ;)

in pratica..bisognerebbe avere anche il testo..che è stato modificato..per capire bene il tutto...in sostanza...se il referendum CONFERMA la modifica, l astessa avrà effetto..altrimenti..si torna al "vecchio" che è questo

http://www.governo.it/Governo/Costituzione/principi.html

AVP191
23/06/2006, 10:35
RICAPITOLANDO:


Testo vecchio della Costituzione http://www.governo.it/Governo/Costituzione/principi.html


Testo nuovo della Costituzione oggetto di referendum http://195.120.182.167/legislazione/pages/articolo.php?idarticolo=697





Se il nuovo viene confermato con il SI, avrà vigore, altrimenti se non viene confermato con il NO si torna al vecchio.

Imbruglia
23/06/2006, 10:46
E da piu di 60 anni che oltre la "bidone" fatto agl'italiani il 2 giugno del 46 di una fantomatica democrazina istituita da 4 "papponi" oggi chiamati padri costitueti, la nazione "intera" si trova d fronte alla stessa situazione, ovvero il sud = mafia, non vogliono lavorare, distruggono le infrastutture, le terre sono da sfruttare per il turismo, etc ma intanto i signori del governo "tirano" PETROLIO DALLA SICILIA" COSTRUISCONO INDUSTRIE NELLE ZONE BALNEARI E C FANNO PAGARE LA BENZA A 2 € A LITRO...PORCI!!!
Nord = portano avanti il paese, l'Italia ke lavora,mega strutture pala-tutto a destra e sinistra, ce la criminalita ma sono stranieri (quindi la colpa non è nostra) etc...
Ora dico io LO VOGLIAMO CAPIRE CHE PER LA PRIMA VOLTA SI STANNO METTENDO LE MANI SU UNA COSTITUZIONE BASATA su una "PSEUDO.REPUBLICA" ke non ha mai funzionato e per tanto è da modificare??????????

A) piu potere al presidente del consiglio...mi pare piu ke ovvio è eletto dal popolo ...e non come il capo dello stato un "magnaccio" ke ha diritto a 3 auto blu ed è votato dai parlamentari piu venduti di lui,,,senza contare ke è senatore a vita una maiale del genere!

è solo un esempio della rivoluzione di cui abbiamo BISOGNO TUTTI NORD E SUD!!!!

PS. SPERO VINCA IL SI .....mia personale opinione!!!!

Bleach
23/06/2006, 11:10
papponi...

ùssignùr :cry: :cry:

Jack_70
23/06/2006, 11:50
Il di Jack pensiero:
ma a voi l'Italia sembra un paese simile agli USA ???? O meglio, volete che il potere venga concentrato solo nelle mani di una persona, perchè poi è in buona sostanza lo scopo della modifca Costituzionale, o preferite che noi Popolo possiamo in qualche modo continuare a dire la nostra ????
A voi la scelta,
- SI.............potere politico, militare e istituzionale nelle mani di un unico personaggio
- NO............rimane come adesso che il potere è suddiviso in più persone, potere politico al Presidente del Consiglio, potere Istituzionale al Presidente della Repubblica, potere militare al Ministero preposto e cosi via !

AVP191
23/06/2006, 11:55
Il di Jack pensiero:
ma a voi l'Italia sembra un paese simile agli USA ???? O meglio, volete che il potere venga concentrato solo nelle mani di una persona, perchè poi è in buona sostanza lo scopo della modifca Costituzionale, o preferite che noi Popolo possiamo in qualche modo continuare a dire la nostra ????
A voi la scelta,
- SI.............potere politico, militare e istituzionale nelle mani di un unico personaggio
- NO............rimane come adesso che il potere è suddiviso in più persone, potere politico al Presidente del Consiglio, potere Istituzionale al Presidente della Repubblica, potere militare al Ministero preposto e cosi via !


Piaccia o no, sotto un profilo tecnico giuridico-normativo, ma quello che dici in modo, opportunamente, sintetico CORRISPONDE AL VERO!!!!!!!!!!!!!


Ottimo e chiaro riassunto!:wink_:

Jack_70
23/06/2006, 11:58
Piaccia o no, sotto un profilo tecnico giuridico-normativo, ma quello che dici in modo, opportunamente, sintetico CORRISPONDE AL VERO!!!!!!!!!!!!!


Ottimo e chiaro riassunto!:wink_:

La tua approvazione mi lusinga !:coool:
Grazie Miticooooooooo ! :laugh2:

AVP191
23/06/2006, 12:00
La tua approvazione mi lusinga !:coool:
Grazie Miticooooooooo ! :laugh2:

e' un dato di fatto!!!

Jack_70
23/06/2006, 12:09
e' un dato di fatto!!!

Sarà anche un dato di fatto, ma resta il fatto (scusami il gioco di parole) che il tuo giudizio è importante e molto lusinghiero! :coool:

fede_hunk
23/06/2006, 12:13
IO NON SO DI COSA SI TRATTI.. MA C'E' UNO CHE HA DETTO CHE SI DEVE VOTARE SI, E CHI VOTA NO NON è DA CONSIDERARSI ITALIANO..MMMMMMMMMMM IO VOTO NO. MA RIPETO, NON SO DI COSA SI TRATTI.. VADO A FIDUCIA..

fabiomugello
23/06/2006, 12:31
è dura...!

nirvana
23/06/2006, 12:40
IO NON SO DI COSA SI TRATTI.. MA C'E' UNO CHE HA DETTO CHE SI DEVE VOTARE SI, E CHI VOTA NO NON è DA CONSIDERARSI ITALIANO..MMMMMMMMMMM IO VOTO NO. MA RIPETO, NON SO DI COSA SI TRATTI.. VADO A FIDUCIA..



QUESTA E' VERAMENTE FORTE........:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Bleach
23/06/2006, 12:48
..a prescindere dall'intenzione di voto, trovo questo referendum davvero assurdo.

Troppo vasta e troppo complicata la materia per poterla demandare alla scelta gegli elettori. Lo so, potrà sembrare una posizione impopolare, ma secondo voi quanti si sono presi la briga di controllare i 55 articoli che variano ? E quanti si sono anche lontanamente posti il problema di come questi influenzino quelli che rimangono come sono adesso ?

Il rischio -che in questo caso è prossimo alla certezza- è che la gente voti per quello che si sente indicare dalla propria maggioranza di riferimento. Ovvero se sei di sinistra voti no e viceversa se di destra.

E' un meccanismo che non mi piace, francamente.

Il referendum dovrebbe -proprio perchè si rivolge s semplici cittadini e non a politici di professione- porre quesiti semplici e comprensibili ai più.

Ok per il divorzio, per l'aborto ecc ecc... ma questo no.

my two cents... :dry:

losvizzero
23/06/2006, 13:40
come dice un mio amico

"per me la domanda fondamentale è:
ritengo responsabile attribuire molti più poteri al presidente del consiglio e toglierli al presidente della repubblica?

se penso agli ultimi anni la risposta mi pare ovvia
inoltre,a prescindere da destre e sinistre, mi pare che in italia la probabilità che un coglione diventi presidente del consiglio sia tutt'altro che nulla, quindi...."

Bleach
23/06/2006, 13:46
:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

basjoe
23/06/2006, 13:56
come dice un mio amico

"per me la domanda fondamentale è:
ritengo responsabile attribuire molti più poteri al presidente del consiglio e toglierli al presidente della repubblica?

se penso agli ultimi anni la risposta mi pare ovvia
inoltre,a prescindere da destre e sinistre, mi pare che in italia la probabilità che un coglione diventi presidente del consiglio sia tutt'altro che nulla, quindi...."



infatti anch'io sono dell' idea che di poteri ne ha gia fin troppi.......

poi il referendum sul numero di parlamentari...... sevince il si diminuiscono MA NEL 2016!!!! tra 10 anni 2 legislature.... per me troppo

Black Death
23/06/2006, 14:54
Io purtroppo dico ma chi se ne frega

forse sarà banale ma mi sono rotto le palle di star li a menarmela quando questi ti tengono in quello che definisco periodo dell'illusione (altro che nuovo risorgimento età dell'informatizzazione di internet e puttanate varie)

Questo è il periodo dell illusione sti marcioni ti lasciano giusto quel poco per illuderti che si possa stare meglio con qualche sacrificio in piu', l'hanno studiata bene quel poco che ti lasciano fa si che noi uomini di buon senso non abbiamo le palle di prendere qualcuno ed appenderlo in piazza ma piuttosto facciamo sacrifici, rinunciamo a qualche sogno nella speranza di un futuro migliore.

In piu' ti fanno sembrare immorale se ti compri una moto, se dopo un anno di lavoro/schiavitu' vai in ferie .......... (GUADAGNATI CON ONESTO LAVORO)

Noi abbiamo i no Global che fanno la guerriglia e si lamentano se prendono le bastonate........... Gli Zapatisti si fanno ammazzare e fanno la guerriglia apiedi nudi non con le nike!!



Ormai mi sono rotto di questa gente e siccome non ho le palle per fare la guerra me ne vado al mare mandandoli semplicemente tutti a CAGEHR (come diciamo noi)



;)

Bleach
23/06/2006, 14:56
...ma che c'entra col referendum ? :cry:

Black Death
23/06/2006, 14:58
...ma che c'entra col referendum ? :cry:



Semplicemente che essendo una questione politica (una mera illusione di cambiamento)

ho espresso nella maniera piu' diplomatica possibile il mio giramento di palle


comunque se il mio intervento è off tpoic o offensivo verso qualcuno me ne scuso non era mia intenzioe ma è il ensiero di Black


;)

Bleach
23/06/2006, 15:09
no no .. che offensivo.. solo che non trovavo alcuna attinenza col referendum.. tutto li. :dry:

Black Death
23/06/2006, 15:20
no no .. che offensivo.. solo che non trovavo alcuna attinenza col referendum.. tutto li. :dry:


ok adesso hai capito cosa intendevo?


;)

Bleach
23/06/2006, 15:31
si... anche se però continuo a pensare che non c'entri una mazza col referendum.. :biggrin3: :biggrin3: e che sia più una sorta di disgusto verso la politica in generale.

Black Death
23/06/2006, 15:38
si... anche se però continuo a pensare che non c'entri una mazza col referendum.. :biggrin3: :biggrin3: e che sia più una sorta di disgusto verso la politica in generale.


Bleach se un giorno ci conosceremo di persona ricordami di spiegarti il nesso.

sarà un modo per rompere il ghiaccio o i maroni a seonda dei punti di vista

:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:


;)

Bleach
23/06/2006, 16:15
ehhehe ok :biggrin3:

Hannibal
23/06/2006, 17:09
Comunque la costituzione, anche se come dice imbruglia...,
l'hanno fatta quattro "papponi" ci ha fatto nascere crescere e forse progredire un minimo,
da quando in Italia si mangiava la buccia delle patate !

Quindi qualcosina funziona non credi ?

E se qualcos'altro non funziona... male, pero' non me lo cambia berlusconi, che e' un emerito incompetente pieno di miliardi !

quindi io voto no!

Ps: anche se non ve ne frega giustamente una mazza....:biggrin3:

Hannibal
23/06/2006, 17:12
imbruglia ....

dire che Ciampi (o Napolitano se preferisci) e' un magnaccio,

prima di scrivere dovresti "pensare" un po' di piu'...!


Ps: ricorda bene che chi ha proposto questo cambiamento abita qui! in Brianza, e' pieno di soldi fatti anche speculando sulla Sicilia!

Ps1: poi... nessun cittadino vota direttamente il Presidente del Consiglio !

Bleach
23/06/2006, 17:17
..non solo per questo, ahimè :cry:

Imbruglia
23/06/2006, 21:36
imbruglia ....

dire che Ciampi (o Napolitano se preferisci) e' un magnaccio,

prima di scrivere dovresti "pensare" un po' di piu'...!


Ps: ricorda bene che chi ha proposto questo cambiamento abita qui! in Brianza, e' pieno di soldi fatti anche speculando sulla Sicilia!

Ps1: poi... nessun cittadino vota direttamente il Presidente del Consiglio !

scusa mi correggo non solo ciampi e quel comunista di napolitano ma tutti i presidenti della republica escluso cossiga!(non a caso si dimise e disse:l'Italia è un paese ingovernabile)


ps. Questo cambiamento è stato proposto da ki come me ha le balle piene, di ladrocinio dichiarato, di una republica fondata sul lavoro dei fessi, di una storia insita di favori,tra chiesa mafia e governo in primis.

In fine non mi stupisco ke le cose in Italia non siano mai cambiate, xke l'unica volta ke gli italiani ebbero "coraggio" misero a testa in giu e lapidarono un cadavere,(alla faccia del coraggio)!!!!!!!!!!!!!!COMPLIMENTONI!

Ma sono fiducioso torneranno i vespri siciliani.:wink_:

Bleach
23/06/2006, 22:40
...Cossiga ? ... chiiiiii ??? A si, quello di Gladio e compagnia bella... si si .. quello dei sassolini.. :coool: :coool: 'nnamobbene :cry:

ribadisco: ussignùr... :rolleyes: :rolleyes:

Darius4475
23/06/2006, 23:36
Boni !!!

Fuori la politica dal Forum !!!!

Bleach
23/06/2006, 23:44
:sick: :sick: :sick:

Black Death
24/06/2006, 06:27
Boni !!!

Fuori la politica dal Forum !!!!


Basta usare il cervello per esprimere le prorpie opinioni senza tentare di prevalere su chi la pensa in maniera diversa offendendo e si può parlare di qualsiasi cosa anche di politica........

.....cosa dico......... usare il cevello .........FUORI LA POLITICA DAL FORUM......... mi sa che ne siamo sprovvisti dopo tutta la benzina respirata in questi anni

:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:


;)

krupica
24/06/2006, 07:01
C'E' UNO CHE HA DETTO CHE SI DEVE VOTARE SI, E CHI VOTA NO NON è DA CONSIDERARSI ITALIANO...

Ricordo male o è lo stesso che non molto tempo fa ha dato dei coglioni alla metà degli italiani?
Mi correggo, a poco più della metà degli italiani, anche se lui non è convinto si trattasse di più della metà e vorrebbe ricontare i voti.


IO VOTO NO. MA RIPETO, NON SO DI COSA SI TRATTI.. VADO A FIDUCIA..

Se è la stessa persona, voto anch'io no, ma nel mio caso per sfiducia. Verso la persona di cui sopra, ovviamente.

Darius4475
24/06/2006, 07:22
Basta usare il cervello per esprimere le prorpie opinioni senza tentare di prevalere su chi la pensa in maniera diversa offendendo e si può parlare di qualsiasi cosa anche di politica........



Staquoto.. ma tanto poi c'è sempre qualcuno che va sul pesante !!!

fede_hunk
24/06/2006, 07:40
Ricordo male o è lo stesso che non molto tempo fa ha dato dei coglioni alla metà degli italiani?
Mi correggo, a poco più della metà degli italiani, anche se lui non è convinto si trattasse di più della metà e vorrebbe ricontare i voti.



Se è la stessa persona, voto anch'io no, ma nel mio caso per sfiducia. Verso la persona di cui sopra, ovviamente.



uno non tanto alto che avrebbe non tanti capelli con TANTO di sorriso di serie :w00t: ... che se mi consenti ha dato dei coglioni al 51% degli italiani, me compreso. ma tanto non so di cosa sto parlando, QUINDI, inutile farneticare credere di stare bene e invece sto male.. eh???????:wacko:

MA NON C'ERANO DEI MODERATORI.. POLITICA E CALCIO OFF ?????????:offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic:

adry75
24/06/2006, 07:56
E da piu di 60 anni che oltre la "bidone" fatto agl'italiani il 2 giugno del 46 di una fantomatica democrazina istituita da 4 "papponi" oggi chiamati padri costitueti, la nazione "intera" si trova d fronte alla stessa situazione, ovvero il sud = mafia, non vogliono lavorare, distruggono le infrastutture, le terre sono da sfruttare per il turismo, etc ma intanto i signori del governo "tirano" PETROLIO DALLA SICILIA" COSTRUISCONO INDUSTRIE NELLE ZONE BALNEARI E C FANNO PAGARE LA BENZA A 2 € A LITRO...PORCI!!!
Nord = portano avanti il paese, l'Italia ke lavora,mega strutture pala-tutto a destra e sinistra, ce la criminalita ma sono stranieri (quindi la colpa non è nostra) etc...
Ora dico io LO VOGLIAMO CAPIRE CHE PER LA PRIMA VOLTA SI STANNO METTENDO LE MANI SU UNA COSTITUZIONE BASATA su una "PSEUDO.REPUBLICA" ke non ha mai funzionato e per tanto è da modificare??????????

A) piu potere al presidente del consiglio...mi pare piu ke ovvio è eletto dal popolo ...e non come il capo dello stato un "magnaccio" ke ha diritto a 3 auto blu ed è votato dai parlamentari piu venduti di lui,,,senza contare ke è senatore a vita una maiale del genere!

è solo un esempio della rivoluzione di cui abbiamo BISOGNO TUTTI NORD E SUD!!!!

PS. SPERO VINCA IL SI .....mia personale opinione!!!!
Purtroppo e solo un giochino per loro come i bambini piccoli...no sono più farte io,no io,no io, ora ti faccio vedere come si prende in giro il popolo e guadagnarmi tanti soldi.Sinceramente dove voti voti alla fine è tutto un magna magna DOVE PORTROPPO CI ANDIAMO DI MEZZO NOI!!!

Darius4475
24/06/2006, 08:03
REGOLAMENTO DEL FORUM !!!! VEDI_PUNTO_3_DEI_DIEVITI_!!! (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/announcement.php?f=2&a=14)


PER TUTTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Uzz
24/06/2006, 08:13
E da piu di 60 anni che oltre la "bidone" fatto agl'italiani il 2 giugno del 46 di una fantomatica democrazina istituita da 4 "papponi" oggi chiamati padri costitueti, la nazione "intera" si trova d fronte alla stessa situazione, ovvero il sud = mafia, non vogliono lavorare, distruggono le infrastutture, le terre sono da sfruttare per il turismo, etc ma intanto i signori del governo "tirano" PETROLIO DALLA SICILIA" COSTRUISCONO INDUSTRIE NELLE ZONE BALNEARI E C FANNO PAGARE LA BENZA A 2 € A LITRO...PORCI!!!
Nord = portano avanti il paese, l'Italia ke lavora,mega strutture pala-tutto a destra e sinistra, ce la criminalita ma sono stranieri (quindi la colpa non è nostra) etc...
Ora dico io LO VOGLIAMO CAPIRE CHE PER LA PRIMA VOLTA SI STANNO METTENDO LE MANI SU UNA COSTITUZIONE BASATA su una "PSEUDO.REPUBLICA" ke non ha mai funzionato e per tanto è da modificare??????????

A) piu potere al presidente del consiglio...mi pare piu ke ovvio è eletto dal popolo ...e non come il capo dello stato un "magnaccio" ke ha diritto a 3 auto blu ed è votato dai parlamentari piu venduti di lui,,,senza contare ke è senatore a vita una maiale del genere!

è solo un esempio della rivoluzione di cui abbiamo BISOGNO TUTTI NORD E SUD!!!!

PS. SPERO VINCA IL SI .....mia personale opinione!!!!

Io a te imbru... giuro che non ti capisco... GIURO:blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

Black Death
24/06/2006, 08:14
REGOLAMENTO DEL FORUM !!!! VEDI_PUNTO_3_DEI_DIEVITI_!!! (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/announcement.php?f=2&a=14)


PER TUTTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!


3) Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, messaggi offensivi e diffamatori verso altre persone, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.



allora io ti dico che gira voce che ti sei mangiato tutto il buffet della colazione dell'hotel della piadinata anche quella di Dott.speed.


vediamo se chiudi sto post o no?:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:


Ciao Darione mi manchi tanto :cry: :cry: :cry:

;)

ilcappe
24/06/2006, 09:49
al di la del regolamento del forum,credo sia estremamente democratico uno scambio di opinioni purche queste non diventino offensivi per nessuno,comunque leggendo le vostre opinioni sono sempre piu felice di essere parte di questo forum.io voto no, ma per questo non vorrei creare antipatie nei miei confronti.

Darius4475
24/06/2006, 10:18
3)



allora io ti dico che gira voce che ti sei mangiato tutto il buffet della colazione dell'hotel della piadinata anche quella di Dott.speed.

vediamo se chiudi sto post o no?:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Ciao Darione mi manchi tanto :cry: :cry: :cry:

;)


:w00t: :w00t: :w00t:
Shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh















































:ban?: :ban?: :ban?: :ban?:

Black Death
24/06/2006, 11:34
:w00t: :w00t: :w00t:
Shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh















































:ban?: :ban?: :ban?: :ban?:








chiedo perdono :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah:


mia onnipotenza :papa:


;)

Darius4475
24/06/2006, 11:36
chiedo perdono :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah:


mia onnipotenza :papa:


;)

:laugh2: :laugh2: :laugh2:
grande balck !! ma il 2 a siena ci 6? :laugh2: :offtopic: :laugh2:

Black Death
24/06/2006, 11:42
:laugh2: :laugh2: :laugh2:
grande balck !! ma il 2 a siena ci 6? :laugh2: :offtopic: :laugh2:


mi spiace ma ghe la fo no sta volta devo saltare



;)

Darius4475
24/06/2006, 13:55
mi spiace ma ghe la fo no sta volta devo saltare



;)


:cry: :cry: :cry: :cry:

Allora............................. :ban?: :ban?: :ban?: :ban?:

AVP191
26/06/2006, 06:11
IO NON SO DI COSA SI TRATTI.. MA C'E' UNO CHE HA DETTO CHE SI DEVE VOTARE SI, E CHI VOTA NO NON è DA CONSIDERARSI ITALIANO..MMMMMMMMMMM IO VOTO NO. MA RIPETO, NON SO DI COSA SI TRATTI.. VADO A FIDUCIA..

:ph34r: