Visualizza Versione Completa : secondo tagliando con sorpresa....
eh sì, è proprio una sorpresa ritirare la tigre dopo il secondo tagliando e trovare SPARITI COMPLETAMENTE quei difettucci che ci hanno fatto versare fiumi di inchiostro sul forum!
il fatto è, secondo il mio modestissimo parere, che nonostante la maggior parte di noi siano,ed io per primo, letteralmente infatuati di questa bellissima moto e del suo straordinario motore, onestà vuole che si ammetta che qualche piccolissima scocciatura c'è, come anche nella più bella delle donne, insomma un po' come il famoso strabismo di venere!!!( ed io dico sempre: ce ne fossero!!!)
nel mio caso lamentavo sostanzialmente due cose: l'indicatore della benza che tutti sappiamo e il seghettamento a velocità costante unito ad una certa "botta" all'apertura calma dell'acceleratore in uscita di curva ad andatura tranquilla
ebbene devo rendere onore al titolare di DUE RUOTE Roberto Pella che ha mantenuto al 100% le promesse di sistemare i "ciappini"
l'indicatore, aggiornato all'ultima versione di software, è diventato affidabile con il solito ritardo a segnalare il livello dopo aver fatto rifornimento, ma è impressionante il miglioramento per quel che riguarda l' apertura di gas e il seghettamento a velocità costante!
dunque, ancora con i moscerini stampati su canini incisivi e molari ( mi son fatto 3 volte a fila il bagnolo con un sorriso a 32 denti) chiedo a tutti: avete anche voi riscontri in questo senso ...o son solo io così soddisfatto???
saluti a todos. giulio
ciandrebbe una lista dei mecca/conce con le stelline per valutarne serietà e professionalità... tipo ibbei :D
cicorunner
15/05/2008, 13:57
eh sì, è proprio una sorpresa ritirare la tigre dopo il secondo tagliando e trovare SPARITI COMPLETAMENTE...
ormai è risaputo che con la mappa 08 hanno sistemato alcune delle magagne della prima serie...a me però dopo circa un mese ha ricominciato a strappare a giri costanti e a spegnersi ogni qualvolta che premevo la frizione e lasciavo scendere al minimo i giri motore! Non voglio portarti rogna e mi auguro che sia per te la soluzione definitiva alle tue magagne :biggrin3::biggrin3::biggrin3: però ...goditela perchè il tempo passa e .... domani potrebbe risobbalzare :w00t:
a breve andrò a prendere la mia dal concessionario portata per il tagliando dei 20000 (24000km effettivi)...vedremo se avrà ripreso vigore e virilità!
ho fatto una lista al meccanico che sembrava non finire mai, dai paraoli al terminale imbrattato, alla catena ormai a fondo registro, etc...:blink:
se non mi leggete più nei prossimi giorni mi trovate lungo il viale ad arrotondare per pagare il concessionario ... per quelle del forum faccio uno sconto del 30% :tongue: (ho detto quelle!!!!)
angeloyzf
15/05/2008, 15:19
per quelle del forum faccio uno sconto del 30% (ho detto quelle!!!!)
:laugh2::laugh2::laugh2:
x Zulgin .... sono contento che tu abbia sistemato un po' di diffettucci , buon divertimento adesso :wink_:
eh sì, è proprio una sorpresa ritirare la tigre dopo il secondo tagliando e trovare SPARITI COMPLETAMENTE quei difettucci che ci hanno fatto versare fiumi di inchiostro sul forum!
il fatto è, secondo il mio modestissimo parere, che nonostante la maggior parte di noi siano,ed io per primo, letteralmente infatuati di questa bellissima moto e del suo straordinario motore, onestà vuole che si ammetta che qualche piccolissima scocciatura c'è, come anche nella più bella delle donne, insomma un po' come il famoso strabismo di venere!!!( ed io dico sempre: ce ne fossero!!!)
nel mio caso lamentavo sostanzialmente due cose: l'indicatore della benza che tutti sappiamo e il seghettamento a velocità costante unito ad una certa "botta" all'apertura calma dell'acceleratore in uscita di curva ad andatura tranquilla
ebbene devo rendere onore al titolare di DUE RUOTE Roberto Pella che ha mantenuto al 100% le promesse di sistemare i "ciappini"
l'indicatore, aggiornato all'ultima versione di software, è diventato affidabile con il solito ritardo a segnalare il livello dopo aver fatto rifornimento, ma è impressionante il miglioramento per quel che riguarda l' apertura di gas e il seghettamento a velocità costante!
dunque, ancora con i moscerini stampati su canini incisivi e molari ( mi son fatto 3 volte a fila il bagnolo con un sorriso a 32 denti) chiedo a tutti: avete anche voi riscontri in questo senso ...o son solo io così soddisfatto???
saluti a todos. giulio
Ciao zulgin
lo so roberto e' un grande...
Mi ha dato una moto che vola...Poi con la mappa con scarico aperto:w00t::w00t::w00t: Caspita che roba
Se non sai chi sono ti dico solo che la mia bestiola e' blu con scarico zard basso... e ci siamo visti ieri in val trebbia salutandoci ovviamente
Un saluto e alla prossima
Ciao zulgin
lo so roberto e' un grande...
Mi ha dato una moto che vola...Poi con la mappa con scarico aperto:w00t::w00t::w00t: Caspita che roba
Se non sai chi sono ti dico solo che la mia bestiola e' blu con scarico zard basso... e ci siamo visti ieri in val trebbia salutandoci ovviamente
Un saluto e alla prossima
eilàààà, ciao moto79! bene, così adesso associo una faccia e una moto ad un nick del forum...ieri quando ci siamo visti avevo appena ritirato la bimba e stavo appunto andando sul bagnolo!!!
meravigliosa la tua tiger ....domenica se non piove vieni in liguria con il RAT??
saluti. giulio
cicorunner tu dove hai portato la moto per il tagliando?
Da Ricki di Happy Moto?
ma è impressionante il miglioramento per quel che riguarda l' apertura di gas e il seghettamento a velocità costante!
sarebbe interessante sapere come ha fatto a togliere questi fastidiosissimi seghettamenti!
La mia tiger è del 2008 (dic 2007) con mappa 2008 (infatti l'indicatore della benza funzione, col solito ritardo), ma i seghettamenti ci sono eccome!!
Quindi non pensi basti l'aggiornamento 2008 per togliere questo fastidioso problema!!:mad:
Da Ricki di Happy Moto?
sarebbe interessante sapere come ha fatto a togliere questi fastidiosissimi seghettamenti!
La mia tiger è del 2008 (dic 2007) con mappa 2008 (infatti l'indicatore della benza funzione, col solito ritardo), ma i seghettamenti ci sono eccome!!
Quindi non pensi basti l'aggiornamento 2008 per togliere questo fastidioso problema!!:mad:
ciao ti rispondo io xchè sono io che affermo che è impressionante il miglioramento etc
sono sicuro che non sia solo il nuovo software, che comunque credo qualcosa faccia, sulla mia moto sono state fatte modifiche al parastrappi ed è stata regolata perfettamente la tensione catena e regolato il gioco dell'acceleratore e allineati crdo non so quali meccanismi dell'iniezione e non so che altro ancora.
il tagliando è stato fatto presso la concessionaria Due Ruote di Piacenza, ma penso che più o meno tutti i concessionari o i meccanici che conoscono bene queste moto dovrebbero essere perfettamente in grado, se vogliono. infatti il punto è proprio questo: se vogliono... perchè a curare la moto alla perfezione non basta solo la capacità tecnica e l'esperienza, ma ci vuole passione e tempo e amore per il lavoro ben fatto molto al di là di quello che è il trattamento standard.
provare per credere. saluti a tutti. giulio
hai ragione...io però invece dubito che tutti siano in grado di farlo.
Ho paura che forse pochi sappiano veramente dove intervenire per eliminare (se è possibile) questo problema!!
A.V.R.75
16/05/2008, 08:48
ormai è risaputo che con la mappa 08 hanno sistemato alcune delle magagne della prima serie...a me però dopo circa un mese ha ricominciato a strappare a giri costanti e a spegnersi ogni qualvolta che premevo la frizione e lasciavo scendere al minimo i giri motore! Non voglio portarti rogna e mi auguro che sia per te la soluzione definitiva alle tue magagne :biggrin3::biggrin3::biggrin3: però ...goditela perchè il tempo passa e .... domani potrebbe risobbalzare :w00t:
a breve andrò a prendere la mia dal concessionario portata per il tagliando dei 20000 (24000km effettivi)...vedremo se avrà ripreso vigore e virilità!
ho fatto una lista al meccanico che sembrava non finire mai, dai paraoli al terminale imbrattato, alla catena ormai a fondo registro, etc...:blink:
se non mi leggete più nei prossimi giorni mi trovate lungo il viale ad arrotondare per pagare il concessionario ... per quelle del forum faccio uno sconto del 30% :tongue: (ho detto quelle!!!!)
ciao cico, il problema dello spegnimento del motore lasciando l'accelleratore è capitato anche a me ed è stato risolto dal pettinari regolando il motorino passo passo (quello che in pratica regola il minimo) l'unica rottura è che per fare questa operazione devi smontare il serbatoio........:cry:
cmq dato che eravamo in ballo ne ho approfittato per montare un filtro aria nuovo e più aperto e per regolare l'accopiamento dei corpi farfallati che erano un pò disallineati........:biggrin3: :biggrin3:
cicorunner
16/05/2008, 09:14
Da Ricki di Happy Moto?
io la porto da Triumph Varese o meglio conosciuto come "Magnoni Moto"... non è per nulla vicino a Biella ma mi trovo benissimo , cordiali e soprattutto competenti! :wink_:
eilàààà, ciao moto79! bene, così adesso associo una faccia e una moto ad un nick del forum...ieri quando ci siamo visti avevo appena ritirato la bimba e stavo appunto andando sul bagnolo!!!
meravigliosa la tua tiger ....domenica se non piove vieni in liguria con il RAT??
saluti. giulio
Ciao giulio
alla mia ho deciso di montare le molle progressive della hiperpro sia davanti che dietro..e forare il parastrappi come suggerito da roberto..Ne ho provata una e mi sono trovato bene..
Certo che anche la tua non passa inosservata..Molto bella anche nera..:w00t::w00t:
Per domenica mi sa che non ci sono..Mette bruttissimo...Sara' per la prossima
Un saluto filippo
Un saluto filippo[/QUOTE]
domenica al 99% buttiamo dentro e dunque il RAT TOUR " dalla torta fritta al fritto misto" è rimandato di sette giorni esatti al 25 maggio.
spero che sarai dei nostri, che così mi spieghi tutto delle molle e degli
altri segreti della belva blu
salutoni. giulio
Un saluto filippo
domenica al 99% buttiamo dentro e dunque il RAT TOUR " dalla torta fritta al fritto misto" è rimandato di sette giorni esatti al 25 maggio.
spero che sarai dei nostri, che così mi spieghi tutto delle molle e degli
altri segreti della belva blu
salutoni. giulio[/QUOTE]
Vedro' di esserci...
Allora alla prossima sperando nel bel tempo...
Un saluto giulio