PDA

Visualizza Versione Completa : Domandone sugli scarichi Arrows

Perfectriple
15/05/2008, 17:28
Qualcuno sa dirmi quali sono i vantaggi di montare i terminali alti della Arrows che propone la Triumph? Non sono cari (900-1000 euro) per essere in acciaio? :icon_moto: :smoke_:

Dimenticavo...x il modello 2008 della Speed

Speed-Fire
15/05/2008, 17:44
molto!! a parte il fatto estetico,molto belli,non rendono più di altri che costano meno,ma si sa uno sforzo economico x la speed si può fare...

tabletopjoe
16/05/2008, 11:22
Qualcuno sa dirmi quali sono i vantaggi di montare i terminali alti della Arrows che propone la Triumph? Non sono cari (900-1000 euro) per essere in acciaio? :icon_moto: :smoke_:

Dimenticavo...x il modello 2008 della Speed

Come mi hanno spiegato in conce:

Gli scarichi alti Arrow sono stati fatti appositamente per la speed insieme Triumph. Sono molto simili a quelli in vendita da Arrow ma in più hanno la scritta Triumpfh sul fondello.
Non Sono in acciaio ma in Titanio (al massimo ci risparmi 1 kilo)
con i DBKILLER sono uguali agli scarichi orginali Triumph e sono anche omologati.
Tolti i dbKiller non acquisisci nessuna potenza in più, solo un bel suono.

Mi dicono anche non conviene cambiare subito mappatura perché sono solo terminali, troppoo grassa. conviene aprirli se si cambiano anche i collettori, allora ottieni qualche cosa in termini di resa.

TizioCustom58
16/05/2008, 11:35

Gli scarichi alti Arrow sono stati fatti appositamente per la speed insieme Triumph. Sono molto simili a quelli in vendita da Arrow ma in più hanno la scritta Triumpfh sul fondello.
con i DBKILLER sono uguali agli scarichi orginali Triumph e sono anche omologati.

Mi dicono anche non conviene cambiare subito mappatura perché sono solo terminali, troppoo grassa. conviene aprirli se si cambiano anche i collettori, allora ottieni qualche cosa in termini di resa.

Quoto.
Con i DB il suono e' uguale agli originali, mentre senza DB e' fantastico.
Sulle prestazioni io non faccio testo perche' non sfrutto mai la cavalleria come si deve!
Una cosa che mi ha stupito e' che scaldano pochissimo quindi anche senza protezioni non corri il rischio di scottature.:wink_:

uanandred
16/05/2008, 11:36
Con la marmitta completa la resa c'è.
Solo il terminale c'è solo un gran sound

Green Sail
16/05/2008, 13:22

Parlato con la Triumph Italia (io li monto domani)...

mi hanno detto che c'è la mappatura apposita della casa; il conce ha confermato e mi ha consigliato di mettere anche un filtro della BMC, così (Terminali + Filtro + Mappatura) è apprezzabile a sua detta un miglioramento nella risposta del motore.

Vi farò sapere !!

:biggrin3:

tabletopjoe
16/05/2008, 13:33

mi hanno detto che c'è la mappatura apposita della casa; il conce ha confermato e mi ha consigliato di mettere anche un filtro della BMC, così (Terminali + Filtro + Mappatura) è apprezzabile a sua detta un miglioramento nella risposta del motore.

Vi farò sapere !!

Vero, ma attenzione, mi hanno detto anche che cambiando solo i terminali e modificando la mappatura è facile ritrovarsi con le candele bagnate e la moto che non parte! Solo attenzione ecco

uanandred
16/05/2008, 15:18

Vi farò sapere !!

Il filtro BMC ti assicuro che non serve
La moto in quella configurazione respira benissimo.
Fidati parlo x esperienza, però se vuoi buttare 60/70 eurini fallo pure

Perfectriple
19/05/2008, 12:57

Il concessionario di casa mia, mi ha detto che sono in acciaio... qualcuno non sa quello che vende! :wacko:

Green Sail
19/05/2008, 13:23
Montati terminali alti in Titanio + Filtro BMC (pagato 30 EUR) e rimappata centralina con programma Triumph dedicato a questa configurazione.
A detta del responsabile d'officina il filtro serve proprio a evitare che la carburazione risulti troppo grassa.
Senza dB killer il suono a mio avviso è fantatico: basso, corposo, ma non eccessivo come quello di uno Zard, ad esempio !!

:-)

Nel complesso molto soddisfatto: risparmio di peso considerevole - più di 5 kg - e moto molto più fluida in basso...
agli alti invece speravo di guadagnare qualcosa, ma non mi pare sia cambiato nulla.