PDA

Visualizza Versione Completa : Scarichi bassi

-Andrea-
16/05/2008, 06:27
Ciao ragazzi,

tra una ventina di giorni dovrei avere la mia Street.

Sono innamorato degli scarichi che escono bassi, tipo Zard conico, ma è possibile che bisogna cambiare tutto l'impianto e quindi anche i collettori e spendere almeno mille euro ?

Grazie

Ciao

naiki88
16/05/2008, 06:57
gli unici bassi a cui non bisogna cambiare tutti i collettori,ma solo tagliarne un pezzo credo sia i mass....

quikreader
16/05/2008, 19:39
Si per lo Zard basso devi cambiare anche i collettori!!

-Andrea-
22/05/2008, 10:20
Scusate, ma lo Zard basso è omologato ?

Altri scarichi bassi omologati ?

sgarre
22/05/2008, 11:42
exan, e mass

Davide675
22/05/2008, 15:16
Ciao ragazzi,

tra una ventina di giorni dovrei avere la mia Street.

Sono innamorato degli scarichi che escono bassi, tipo Zard conico, ma è possibile che bisogna cambiare tutto l'impianto e quindi anche i collettori e spendere almeno mille euro ?

Grazie

Ciao

Il problema degli zard non è che devi cambiare anche i collettori, ma che devi togliere le pedane passeggero e trovare qualcosa di più corto........che grandissima cagata......:mad:
A me piace moltissimo lo zard, ma stare ad asolare, tagliare e modificare anche sul telaio della moto, proprio non mi va.....:nonono:

australia
22/05/2008, 15:39
Il problema degli zard non è che devi cambiare anche i collettori, ma che devi togliere le pedane passeggero e trovare qualcosa di più corto........che grandissima cagata......:mad:
A me piace moltissimo lo zard, ma stare ad asolare, tagliare e modificare anche sul telaio della moto, proprio non mi va.....:nonono:

straquoto!

sgarre
22/05/2008, 17:02
mica devi asolare il telaio della moto:Dnon diffondere cazzate per il forum che poi la gente ci crede...
se ti riferisci a chi ha adattato le pedane del gsx, lui ha asolato le pedane non il telaio..

StreetCasual
22/05/2008, 17:05

d'accordissimo :coool:

Davide675
22/05/2008, 17:07
mica devi asolare il telaio della moto:Dnon diffondere cazzate per il forum che poi la gente ci crede...
se ti riferisci a chi ha adattato le pedane del gsx, lui ha asolato le pedane non il telaio..

Dal suo post ho capito che ha asolato i fori delle pedane originali presenti sul telaio e non le nuove pedane...... e cmq e sempre una cagata pazzesca......:nonono:

lobbostreet
22/05/2008, 18:58
Personalmente credo abbia avuto un ottima idea e grande manualità nel modificare le pedaliere!!!
UN VERO APPASSIONATO DI MOTO!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

sgarre
22/05/2008, 19:04
Dal suo post ho capito che ha asolato i fori delle pedane originali presenti sul telaio e non le nuove pedane...... e cmq e sempre una cagata pazzesca......:nonono:

il saper fare logora chi non ce l'ha nel sangue

capitanojoker
22/05/2008, 23:36

Qui hai pienamente ragione, quindi ti q8.......:wink_:

Wallace
23/05/2008, 11:58
mica devi asolare il telaio della moto:non diffondere cazzate per il forum che poi la gente ci crede...

già :sick:

Grimaldello
23/05/2008, 12:20
Scusate, ma lo Zard basso è omologato ?

Altri scarichi bassi omologati ?

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/convenzioni/54176-exan-convenzione-per-street-triple.html

-Andrea-
26/05/2008, 06:34
Penso apterò per l' Exan conico corto satinato nero...

Ma riesco a lasciare le pedane originali con questo scarico ?

jimmy27
26/05/2008, 09:48

nessuna modifica al telaio! ho si asolato i fori ma quelli delle pedivelle del GSXR :coool:

La mia street con un pomeriggio di lavoro può tornare originale senza problemi :rolleyes:

ma quale cagata?!?!? ho allargato un po' i fori delle pedivelle, non mi sembra una cosa complicata o pericolosa.

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Davide675
26/05/2008, 10:41
nessuna modifica al telaio! ho si asolato i fori ma quelli delle pedivelle del GSXR :coool:

La mia street con un pomeriggio di lavoro può tornare originale senza problemi :rolleyes:

ma quale cagata?!?!? ho allargato un po' i fori delle pedivelle, non mi sembra una cosa complicata o pericolosa.

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Il problema non è la manualità e/o la svasatura delle pedivelle del gsx (mi complimento con te per l'idea), ma la modifica alla seduta del passeggero e l'idea di andare a trovare qualcosa di altre moto da adattare.......forse è solo una mia idea personale, ma la zard se voleva essere veramente corretta, visto che solo loro e forse l'arrow hanno il medesimo problema delle pedivelle, dovevano almeno vendere insieme allo scarico anche il kit per la modifica delle pedane e non vendere lo scarico per poi lasciare l'aquirente ad arrangiarsi per poter portare la zavorrinna a fare un giro............:buuu:
Io la penso così e te lo dice uno che se si risolverebbe il problema delle pedane comprerebbe al volo lo zard basso......

Wallace
26/05/2008, 11:13
ma scusate è...qual'è il problema nel montare lo scarico basso e tenere le pedane originali?forse che ci fanno schifo :sick: ma ci vanno è,mica c'è da toglierle :wacko:

F@bio
26/05/2008, 11:26
Wallace a quanto pare con lo Zard non ci stanno :rolleyes:

tatolopez
26/05/2008, 11:27
...io ho risolto tutto rimettendo gli scarichi originali! :) ...

sgarre
26/05/2008, 11:48
sisi gran soluzione..

jimmy27
26/05/2008, 12:01
ma scusate è...qual'è il problema nel montare lo scarico basso e tenere le pedane originali?forse che ci fanno schifo :sick: ma ci vanno è,mica c'è da toglierle :wacko:

La pedana posteriore destra interferisce con lo scarico, risulta impossibile montarla.

All'inizio la sergio della Sweetpipes aveva detto che c'erano allo studio 2 soluzioni:

1 un adattatore per la sola pedivella destra
2 pedivelle fatte a posta (da pagare a parte)

a oggi non si sa nulla :mad:

Altro dettaglio non trascurabile, lo zard prevede una staffa che si collega alle pedivelle del pilota. Questa soluzione limita al solo utilizzo delle pedivelle originali, qualora qualcuno volesse cambiare le pedivelle con altre di tipo racing dovrebbe costruirsi una piastra fatta su misura per il sostegno del terminale. ( come ho fatto io ) :mad:
C'è da dire che la mia moto è unica! :coool: ma raga, che sbattimento :wacko:

Davide675
26/05/2008, 12:56
La pedana posteriore destra interferisce con lo scarico, risulta impossibile montarla.

All'inizio la sergio della Sweetpipes aveva detto che c'erano allo studio 2 soluzioni:

Altro dettaglio non trascurabile, lo zard prevede una staffa che si collega alle pedivelle del pilota. Questa soluzione limita al solo utilizzo delle pedivelle originali, qualora qualcuno volesse cambiare le pedivelle con altre di tipo racing dovrebbe costruirsi una piastra fatta su misura per il sostegno del terminale. ( come ho fatto io ) :mad:

Certo che per 1000 e passa euro di scarico avere tutte se rotture di co...........è proprio imbarazzante....:buuu:

fearless
26/05/2008, 13:04
Certo che per 1000 e passa euro di scarico avere tutte se rotture di co...........è proprio imbarazzante....:buuu:hai pienamente ragione.

StreetCasual
26/05/2008, 15:46
Certo che per 1000 e passa euro di scarico avere tutte se rotture di co...........è proprio imbarazzante....:buuu:

d'accordissimo :coool:

Snail
26/05/2008, 16:31
Ma scusate... l'arrow basso perchè no?
E' stato studiato proprio su quella moto.

poz
26/05/2008, 16:38
Ma scusate... l'arrow basso perchè no?
E' stato studiato proprio su quella moto.

Pechè non è omologato, e non ha nemmeno il db killer... Anche se rimane senza dubbio il più bello!!:wink_:

Snail
26/05/2008, 19:41
Pechè non è omologato, e non ha nemmeno il db killer... Anche se rimane senza dubbio il più bello!!:wink_:

Il Db Killer ce l'ha... il fatto che però non abbia il kat, quindi l'omologazione è effettivamente un limite.

Comunque dalle mie parti ho visto solo 2 Street ed entrambe aveveno l'Arrow basso... anche la demo del conce ha l'Arrow basso... insomma, sembra proprio di gran moda.:tongue:

poz
26/05/2008, 23:55
Il Db Killer ce l'ha... il fatto che però non abbia il kat, quindi l'omologazione è effettivamente un limite.

Comunque dalle mie parti ho visto solo 2 Street ed entrambe aveveno l'Arrow basso... anche la demo del conce ha l'Arrow basso... insomma, sembra proprio di gran moda.:tongue:

Guarda che non ha il Db Killer! Io non l'ho acquistato ma sono sicuro! Comunque qualchuno del form lo ha, quindi magari è meglio se te lo dicono loro!:wink_:

sgarre
27/05/2008, 01:54
non ha il db kill estraibile,credo ne abbia uno interno fisso che pero' killa ben pochi db

Dade46
28/05/2008, 20:59

ciao Jimmy!
visto che sto per prendere lo Zard 3in1 mi potresti spiegare dettagliatamente, magari con qualche foto, come fare per le pedane passeggero??? Giro spesso in due quindi mi servono per forza :biggrin3::biggrin3: grazie

Wallace
28/05/2008, 21:12
Guarda che non ha il Db Killer! Io non l'ho acquistato ma sono sicuro! Comunque qualchuno del form lo ha, quindi magari è meglio se te lo dicono loro!:wink_:

io lo avevo montato,e posso dire che il dbkiller diciamo che " c'è " nel senso che il foro di uscita nn è come lo zard senza db ma con il fonometro ero sui 104db a 8500giri :rolleyes: ma che goduria :wub:

lorisss83
31/05/2008, 13:23
secondo me nn è un db-killer..altrimenti nnsi spiega il fatto ke nn sia omologato...no?

Wallace
31/05/2008, 14:30
secondo me nn è un db-killer..altrimenti nnsi spiega il fatto ke nn sia omologato...no?

nn è omologato xchè nn ha il catalizzatore e nn ha il dbkiller estraibile ma è solo fittizio quello :wink_: