PDA

Visualizza Versione Completa : UN PENSIERO PERSONALE (molto personale)



Grigio
16/05/2008, 06:19
Dopo aver visto ANNO ZERO ieri sera. Vorrei che il Sig. Santoro prendesse nota di tutto quello che mi è passato per la mente. E cioè :
Non sono contrario all´ immigrazione e non ho niente contro coloro che cercano una vita migliore venendo in ITALIA.
Tuttavia ci sono questioni che coloro che recentemente sono arrivati nel nostro paese e, a quanto
sembra, anche qualcuno dei nostri concittadini nati qui, devono capire.
L´idea che l´ITALIA debba essere una comunità multiculturale è servita soltanto a dissolvere la nostra sovranità ed il sentimento di identità nazionale.
Come Italiani, abbiamo la nostra cultura, la nostra società, la nostra lingua ed il nostro modo di vivere.
Noi parliamo l´Italiano, non il libanese, l´ arabo, il cinese, il giapponese, il russo o qualsiasi altra lingua.
Perciò, se desiderate far parte della nostra società, imparate la lingua!
La maggioranza degli Italiani crede in Dio. Non si tratta soltanto di un affare privato di qualche cristiano fondamentalista di destra, ma vi è un dato di fatto certo ed incontrovertibile: uomini e donne cristiani hanno fondato questa nazione su principi cristiani, ed è chiaramente documentato nella nostra storia e dovrebbe essere scritto sui muri delle nostre scuole.
Se il nostro Dio vi offende, allora vi consiglio di prendere in considerazione la decisione di scegliere un'altra parte del mondo per mettere su casa, perché Dio è parte della nostra cultura.
Accetteremo le vostre opinioni religiose, e non vi faremo domande, però daremo per scontato che anche voi accettiate le nostre e cercherete di vivere in pace ed armonia con noi. Se la Croce vi offende, o vi molesta, o non vi piace, allora dovrete pensare seriamente di andarvene da qualche altra parte.
Siamo orgogliosi della nostra cultura e non pensiamo minimamente di cambiarla, ed i problemi
del vostro paese di origine non devono essere trasferiti sul nostro.
Cercate di capire che potete praticare la vostra cultura, ma non dovete assolutamente obbligare gli altri a farlo.
Questo è il nostro paese, la nostra terra, il nostro modo di vivere vi offriamo la possibilità di viverci al meglio.
Ma se voi cominciate a lamentarvi, a piagnucolare, e non accettate la nostra bandiera, il nostro giuramento, i nostri impegni , le nostre credenze cristiane, o il nostro modo di vivere, vi dico con la massima franchezza che potete far uso di questa nostra grande libertà di cui godiamo in ITALIA: il diritto di andarvene.
Se non siete felici qui, allora andatevene.
Nessuno vi ha obbligato a venire nel nostro paese. Voi avete chiesto di vivere qui: ed allora accettate il paese che avete scelto. Se non lo fate, andatevene!
Vi abbiamo accolto aprendo le porte del nostro paese; se non volete essere cittadini come tutti in questo paese, allora tornate al paese da cui siete partiti!
Questo è il dovere di ogni nazione. Questo è il dovere di ogni immigrante.

Tutto ciò è solo un pensiero.

Wallace
16/05/2008, 06:26
Se non siete felici qui, allora andatevene.

quoto tutto il tuo discorso
ma il punto è che se loro nn se ne vanno,siamo noi che dobbiamo rimandarli a casa...
xchè tanto a loro nn gli interessa imparare il ns modo di vivere percui fanno quello che vogliono e noi poveri stupidi siamo sottomessi nella ns casa al loro volere

Medoro
16/05/2008, 06:37
grigio quello che dici è vero in parte perchè l'italia non è uno stato cristiano,ma è costituzionalmente uno stato laico,cioè non ha una religione ufficiale,quindi in teoria nelle scuole negli ospedali non ci dovrebbero essere i crocifissi che sono testimonianze del passato,ma ben vengano perchè oltre ad essere una nostra tradizione, la maggior parte degli italiani è cattolico li ha sempre visti in certi posti e non disturbano

joebar71
16/05/2008, 06:40
[QUOTESe non siete felici qui, allora andatevene.QUOTE]

QUOTO TUTTO

tonidaytona
16/05/2008, 06:48
Grigio! ma lei e' riuscito a vedere una intera puntata di anno zero senza spaccare la televisione con un posacenere???...???

che pazienza..!!

quoto praticamente tutto.
p.s.
mi farebbe piacere vedere Santoro che va a fare il suo lavoro di giornalista ( a modo suo ) in iran, algeria , marocco o afganistan...

giulio
16/05/2008, 07:07
nel rimandare a casa loro gli extracuminitari senza permesso di soggiorno, non possiamo dargli dietro anche santoro?

Uzz
16/05/2008, 07:10
grigio quello che dici è vero in parte perchè l'italia non è uno stato cristiano,ma è costituzionalmente uno stato laico,cioè non ha una religione ufficiale,quindi in teoria nelle scuole negli ospedali non ci dovrebbero essere i crocifissi che sono testimonianze del passato,ma ben vengano perchè oltre ad essere una nostra tradizione, la maggior parte degli italiani è cattolico li ha sempre visti in certi posti e non disturbano

Partiamo dal fatto che io non credo ma non si può dire che l'Italia non ha una religione ufficiale dai...:dry::biggrin3::cry:

Bluto66
16/05/2008, 07:10
Sei e resti fra i miei MITI!!!!
GRIGIO FOR EVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
QUOTO Tutto, anche la punteggiatura....:wink_:

PS: Medo, non c'è scritto nel post che l'Italia é uno stato cristiano... c'è scritto che trae le sue origini e la sua cultura dal cristianesimo.... e questo dato é storia... in questo senso quindi va rispettato; non per forza condiviso, ma rispettato... Mi pare il senso sia questo..
Sempre senza polemica e col massimo dell'ascolto..
:wink_:
LAmps!!

Wallace
16/05/2008, 07:16
nel rimandare a casa loro gli extracuminitari senza permesso di soggiorno, non possiamo dargli dietro anche santoro?

problema è che ce lo rimanderebbero indietro

Rena
16/05/2008, 07:18
Sei e resti fra i miei MITI!!!!
GRIGIO FOR EVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
QUOTO Tutto, anche la punteggiatura....:wink_:

PS: Medo, non c'è scritto nel post che l'Italia é uno stato cristiano... c'è scritto che trae le sue origini e la sua cultura dal cristianesimo.... e questo dato é storia... in questo senso quindi va rispettato; non per forza condiviso, ma rispettato... Mi pare il senso sia questo..
Sempre senza polemica e col massimo dell'ascolto..
:wink_:
LAmps!!

Tutto !

David Jones
16/05/2008, 07:25
la religione cristiana viene praticata..... all'italiana. sfido a cercare tra le persone che conoscete qualcuno che sia davvero pentito ogni domenica, giusto prima di prendere l'ostia, di aver fornicato (come dice la Chiesa).... e non sollevo altre mille questioni ben più importanti per non far deviare il discorso. è normale che nei luoghi pubblici non ci siano simboli religiosi, perché quei luoghi appartengono allo Stato (quindi alla collettività) e non alle persone che vi lavorano (se chiediamo al preside forse metterebbe una croce, se chiediamo aglli studenti forse vincerebbe Brad Pitt). I luoghi pubblici in quanto di tutti sono per definizione di nessuno. nel proprio ufficio privato ognuno metta quel che vuole, in quelli pubblici non ha senso. immaginate se gli uffici postali chiudessero alle 17 perché il direttore prega rivolto verso La Mecca, o le scuole chiudessero il sabato perché il preside è ebreo. Lo Stato è di tutti e deve rispondere a regole che non siano influenzate dalle religioni.

bastamoto
16/05/2008, 07:26
grigio quello che dici è vero in parte perchè l'italia non è uno stato cristiano,ma è costituzionalmente uno stato laico,cioè non ha una religione ufficiale,quindi in teoria nelle scuole negli ospedali non ci dovrebbero essere i crocifissi che sono testimonianze del passato,ma ben vengano perchè oltre ad essere una nostra tradizione, la maggior parte degli italiani è cattolico li ha sempre visti in certi posti e non disturbano

Giusto !


la religione cristiana viene praticata..... all'italiana. sfido a cercare tra le persone che conoscete qualcuno che sia davvero pentito ogni domenica, giusto prima di prendere l'ostia, di aver fornicato (come dice la Chiesa).... e non sollevo altre mille questioni ben più importanti per non far deviare il discorso. è normale che nei luoghi pubblici non ci siano simboli religiosi, perché quei luoghi appartengono allo Stato (quindi alla collettività) e non alle persone che vi lavorano (se chiediamo al preside forse metterebbe una croce, se chiediamo aglli studenti forse vincerebbe Brad Pitt). I luoghi pubblici in quanto di tutti sono per definizione di nessuno. nel proprio ufficio privato ognuno metta quel che vuole, in quelli pubblici non ha senso. immaginate se gli uffici postali chiudessero alle 17 perché il direttore prega rivolto verso La Mecca, o le scuole chiudessero il sabato perché il preside è ebreo. Lo Stato è di tutti e deve rispondere a regole che non siano influenzate dalle religioni.


Anche la legge italiana viene praticata all'italiana da noi , la infrangiamo quando ci fa comodo e vogliamo che gli altri la rispettino quando ci fa comodo.
Non vedo perche' dobbiamo porci il problema dei simboli religiosi (vedi Medoro)

limbo
16/05/2008, 07:37
raga rimaniamo nella sfera del reale e non dell'utopico: qualsiasi società occidentale è destinata, se non lo è già a multiculturalizzarsi, non cè niente da fare che ci piaccia o no.
Sicuramente ci sono anche degli aspetti positivi, vedere del nuovo fa progredire tutte le testoline.
Detto questo non è chiudendosi a riccio e dicendo "questa è casa mia, faccio quello che voglio io" che si risolvono le cose, in nessun paese del mondo ci si è riusciti.

Ciò non toglie che ci sia bisogno di una GRAN DOSE di disciplina e di volontà di fare il culo a chi non rispetta le regole e viene qua pensando di ricavarsi un pezzo di marocco tra padova e venezia: ciccio adeguati o torna sulla bella sabbietta da dove sei venuto.

Vuoi lavorare onestamente? bene, vivi da italiano, non sgarrare e ti vorremmo bene anche perchè ci fai tanto comodo per i lavori merdosi.

Cruda non ipocrità verità

Mr. White
16/05/2008, 07:38
Ottimo saggio di come dovremmo essere: fieri di essere italiani.

Quoto completamente tutto.

P.S.: onore al merito per esser riuscito ad assistere ad una puntata con un conduttore, che assieme alla Annunziata, sono tra i più faziosi e imparziali.

Cux
16/05/2008, 07:46
D'accordo su tutto. A Santoro farebbe bene vivere un annetto in uno di quei quartieri dove anche la polizia fa fatica ad entrare. Facile fare i moralisti quando si è avvolti nella bambagia.

Teo78
16/05/2008, 07:48
Dopo aver visto ANNO ZERO ieri sera. Vorrei che il Sig. Santoro prendesse nota di tutto quello che mi è passato per la mente. E cioè :
Non sono contrario all´ immigrazione e non ho niente contro coloro che cercano una vita migliore venendo in ITALIA.
Tuttavia ci sono questioni che coloro che recentemente sono arrivati nel nostro paese e, a quanto
sembra, anche qualcuno dei nostri concittadini nati qui, devono capire.
L´idea che l´ITALIA debba essere una comunità multiculturale è servita soltanto a dissolvere la nostra sovranità ed il sentimento di identità nazionale.
Come Italiani, abbiamo la nostra cultura, la nostra società, la nostra lingua ed il nostro modo di vivere.
Noi parliamo l´Italiano, non il libanese, l´ arabo, il cinese, il giapponese, il russo o qualsiasi altra lingua.
Perciò, se desiderate far parte della nostra società, imparate la lingua!
La maggioranza degli Italiani crede in Dio. Non si tratta soltanto di un affare privato di qualche cristiano fondamentalista di destra, ma vi è un dato di fatto certo ed incontrovertibile: uomini e donne cristiani hanno fondato questa nazione su principi cristiani, ed è chiaramente documentato nella nostra storia e dovrebbe essere scritto sui muri delle nostre scuole.
Se il nostro Dio vi offende, allora vi consiglio di prendere in considerazione la decisione di scegliere un'altra parte del mondo per mettere su casa, perché Dio è parte della nostra cultura.
Accetteremo le vostre opinioni religiose, e non vi faremo domande, però daremo per scontato che anche voi accettiate le nostre e cercherete di vivere in pace ed armonia con noi. Se la Croce vi offende, o vi molesta, o non vi piace, allora dovrete pensare seriamente di andarvene da qualche altra parte.
Siamo orgogliosi della nostra cultura e non pensiamo minimamente di cambiarla, ed i problemi
del vostro paese di origine non devono essere trasferiti sul nostro.
Cercate di capire che potete praticare la vostra cultura, ma non dovete assolutamente obbligare gli altri a farlo.
Questo è il nostro paese, la nostra terra, il nostro modo di vivere vi offriamo la possibilità di viverci al meglio.
Ma se voi cominciate a lamentarvi, a piagnucolare, e non accettate la nostra bandiera, il nostro giuramento, i nostri impegni , le nostre credenze cristiane, o il nostro modo di vivere, vi dico con la massima franchezza che potete far uso di questa nostra grande libertà di cui godiamo in ITALIA: il diritto di andarvene.
Se non siete felici qui, allora andatevene.
Nessuno vi ha obbligato a venire nel nostro paese. Voi avete chiesto di vivere qui: ed allora accettate il paese che avete scelto. Se non lo fate, andatevene!
Vi abbiamo accolto aprendo le porte del nostro paese; se non volete essere cittadini come tutti in questo paese, allora tornate al paese da cui siete partiti!
Questo è il dovere di ogni nazione. Questo è il dovere di ogni immigrante.

Tutto ciò è solo un pensiero.


Grigio superstraiperquoto tutto ...... pienamente d'accordo .

Medoro se posso dare la mia personalissima opinione , una "tradizione del passato" può essere Carosello e non un crocifisso - questa storia dello stato laico fa sì che questo sia un paese senza identità .

italointer
16/05/2008, 07:48
Grigio sei un mito!
Non posso che condividere ed associarmi a quanto da te chiaramente e pacatamente esposto....e farti i complimenti per essere sopravvissuto ad una intera puntata di Anno Zero....arrggh, cosa gli farei a Santoro!
Mi permetto solo di agiungere che se i ns. ospiti non hanno nessuna idea di tornare da dove sono venuti...ci sarebbero molti modi più o meno ortodossi per "invitarli cordialmente" ad accomodarsi oltre confine.

Lulo
16/05/2008, 07:49
ti quoto grigio!

hummerspeed
16/05/2008, 08:01
Ti straquoto caro Grigio. Hai detto una cosa straverissima......"il dovere degli emigranti"...è e deve essere uguale per tutti.:wink_::wink_::wink_:

Quando si va in uno stato estero si accettano le regole e le condizioni altrui...non è così difficile....Perchè in Italia dobbiamo cambiare regole abitudini etc perchè non vanno bene ad alltri.....?????

Nel 1996 sono stato in IRAN.......bel posto...brava gente....con delle regole...(bizzarre)...ma con delle regole..che mai e poi mai ho pensato di infrangere o contestare!!!......basta poco"!:wink_:

hs

XantiaX
16/05/2008, 08:13
Giusto... restituiamo l'america agli indiani e l'australia agli aborigeni...
anzi... di più... il piemonte ai barotti (fuori i terroni dalla Sabaudia!!!) e la sicilia ai mafiosi (fuori lo stato dalla sicilia)...

anzi di più... io voglio che il mio condominio si anarchico e il mio gatto la smetta di fare il ricchione... :D

Basta... diciamolo tutti!
Basta gatti ricchioni! E se ai gatti ricchioni non sta bene...

CHE TORNINO PURE AL LORO PAESE!...


PS x TEO... guarda... anche se cercano di convincerti del contrario...

LO STATO E'... INDISCUTIBILMENTE LAICO...

e se ai Cristiani (moderati o fondamentalisti che siano) non piace...

FUORI DAI COGLIONI... LORO...I LORO DOGMI LE LORO CREDENZE E IL LORO STATO VATICANO...

valterone
16/05/2008, 08:45
:rolleyes: Aridaje......si comincia dagli immigrati e si finisce a parlare del vaticano........ce l'avete fissa in testa, proprio......

Secondo me basterebbe un accordo di reciprocità.......vai tu a fare non dico il minchione, ma la tua solita vita italiana in Iran/Marocco/Afghanistan ecc.. e vedi cosa ti capita.......chiedi a Luxuria, se gli va ancora di fare il travestito ( pur di sinistra...) a Mosca.....

giorgiorox
16/05/2008, 08:50
GRIGIO SINDACO!!!!

XantiaX
16/05/2008, 08:52
Si è vero... perchè li gli tagliano le mani se rubbano.. qui invece gli facciamo fare quello che vogliono... poi è risaputo... non ci sono trans in nordafrika... :D

è per questo che quando a Torino un'uomo picchia una donna per una banale lite in auto l'unico a fare q.cosa è un nordafrikano mentre noi (noi si che sappiamo come si vive!) ce ne stiamo belli chiusi in macchina ad attendere che q.cuno faccia q.cosa... PAGLIACCI!

e cmq che ti piaccia o no fosse anche solo x analogia lo ripeto...
FUORI LA CHIESA DALLO STATO!

Teo78
16/05/2008, 08:52
Caro XantiaX nessuno cerca di convincermi del contrario ,
ho studiato anch'io la costituzione e non ho bisogno che nessuno venga a istruirmi .

Xchè se tu vai in altri paesi porti il massimo rispetto (se no ti tagliano una mano se ti va bene!) mentre qui tutta sta gente non fa un caxxo di niente (a parte pochi che lavorano e meritano il massimo rispetto naturalmente) ?
fuori dalle balle loro fidati , altro che dogmi e credenze .

XantiaX
16/05/2008, 08:56
basta... mi sun strak.... (sono stanco)...

Tanto in Italia siamo 60 milioni di CT...

Rivoglio la monarchia...

coviz
16/05/2008, 08:57
Dopo aver visto ANNO ZERO ieri sera. Vorrei che il Sig. Santoro prendesse nota di tutto quello che mi è passato per la mente. E cioè :
Non sono contrario all´ immigrazione e non ho niente contro coloro che cercano una vita migliore venendo in ITALIA.
Tuttavia ci sono questioni che coloro che recentemente sono arrivati nel nostro paese e, a quanto
sembra, anche qualcuno dei nostri concittadini nati qui, devono capire.
L´idea che l´ITALIA debba essere una comunità multiculturale è servita soltanto a dissolvere la nostra sovranità ed il sentimento di identità nazionale.
Come Italiani, abbiamo la nostra cultura, la nostra società, la nostra lingua ed il nostro modo di vivere.
Noi parliamo l´Italiano, non il libanese, l´ arabo, il cinese, il giapponese, il russo o qualsiasi altra lingua.
Perciò, se desiderate far parte della nostra società, imparate la lingua!
La maggioranza degli Italiani crede in Dio. Non si tratta soltanto di un affare privato di qualche cristiano fondamentalista di destra, ma vi è un dato di fatto certo ed incontrovertibile: uomini e donne cristiani hanno fondato questa nazione su principi cristiani, ed è chiaramente documentato nella nostra storia e dovrebbe essere scritto sui muri delle nostre scuole.
Se il nostro Dio vi offende, allora vi consiglio di prendere in considerazione la decisione di scegliere un'altra parte del mondo per mettere su casa, perché Dio è parte della nostra cultura.
Accetteremo le vostre opinioni religiose, e non vi faremo domande, però daremo per scontato che anche voi accettiate le nostre e cercherete di vivere in pace ed armonia con noi. Se la Croce vi offende, o vi molesta, o non vi piace, allora dovrete pensare seriamente di andarvene da qualche altra parte.
Siamo orgogliosi della nostra cultura e non pensiamo minimamente di cambiarla, ed i problemi
del vostro paese di origine non devono essere trasferiti sul nostro.
Cercate di capire che potete praticare la vostra cultura, ma non dovete assolutamente obbligare gli altri a farlo.
Questo è il nostro paese, la nostra terra, il nostro modo di vivere vi offriamo la possibilità di viverci al meglio.
Ma se voi cominciate a lamentarvi, a piagnucolare, e non accettate la nostra bandiera, il nostro giuramento, i nostri impegni , le nostre credenze cristiane, o il nostro modo di vivere, vi dico con la massima franchezza che potete far uso di questa nostra grande libertà di cui godiamo in ITALIA: il diritto di andarvene.
Se non siete felici qui, allora andatevene.
Nessuno vi ha obbligato a venire nel nostro paese. Voi avete chiesto di vivere qui: ed allora accettate il paese che avete scelto. Se non lo fate, andatevene!
Vi abbiamo accolto aprendo le porte del nostro paese; se non volete essere cittadini come tutti in questo paese, allora tornate al paese da cui siete partiti!
Questo è il dovere di ogni nazione. Questo è il dovere di ogni immigrante.

Tutto ciò è solo un pensiero.

Quotone!;)

XantiaX
16/05/2008, 09:00
e cmq ha copiato la lettera del primo ministro australiano...

quest'ultimo è evidentemente un pagliaccio con poche nozioni di storia dell'australia... :D

bastamoto
16/05/2008, 09:02
e cmq ha copiato la lettera del primo ministro australiano...

quest'ultimo è evidentemente un pagliaccio con poche nozioni di storia dell'australia... :D


Quoto

valterone
16/05/2008, 09:25
Si è vero... perchè li gli tagliano le mani se rubbano.. qui invece gli facciamo fare quello che vogliono... poi è risaputo... non ci sono trans in nordafrika... :D

è per questo che quando a Torino
un'uomo picchia una donna per una banale lite in auto l'unico a fare q.cosa è un nordafrikano mentre noi (noi si che sappiamo come si vive!) ce ne stiamo belli chiusi in macchina ad attendere che q.cuno faccia q.cosa... PAGLIACCI!


e cmq che ti piaccia o no fosse anche solo x analogia lo ripeto...
FUORI LA CHIESA DALLO STATO!


:rolleyes: Non importa che mi piaccia o no, solo mi pare non c'entri molto col discorso iniziale.....puoi ripeterlo quanto ti pare.

Un uomo si scrive senza accento.....:wink_:

black bomber
16/05/2008, 09:25
io mi tiro fuori dal coro, dalla tiritera dell'identita' religiosa, in quanto italiano laico e non praticante, ma non capisco di cosa debba prendere nota santoro,
oltre che portare all'attenzione pubblica un problema, oltre che analizzare con servizi puntuali lo stato delle cose, dei sentimenti e risentimenti, oltre che dar voce a cittadini qualunque, rappresentanti eletti dai cittadini e rappresentanti dello stato, del governo attuale, e di tutti le loro posizioni, le loro soluzioni, le loro paure, le loro speranze, sofferenze, conflitti e quant'altro che cosa un giornalista a fronte di emergenze sociali dovrebbe fare? parlare di gossip veline, soubrette e puttanieri alla page? voltarsi dall'altra parte e non vedere?
ditemi, dovrebbe accontentarsi come vigeva nel ventennio affiggere all'entrata dello studio: qui non si parla di politica e degli atti governativi?

alessandro2804
16/05/2008, 09:30
io mi tiro fuori dal coro, dalla tiritera dell'identita' religiosa, in quanto italiano laico e non praticante, ma non capisco di cosa debba prendere nota santoro,
oltre che portare all'attenzione pubblica un problema, oltre che analizzare con servizi puntuali lo stato delle cose, dei sentimenti e risentimenti, oltre che dar voce a cittadini qualunque, rappresentanti eletti dai cittadini e rappresentanti dello stato, del governo attuale, e di tutti le loro posizioni, le loro soluzioni, le loro paure, le loro speranze, sofferenze, conflitti e quant'altro che cosa un giornalista a fronte di emergenze sociali dovrebbe fare? parlare di gossip veline, soubrette e puttanieri alla page? voltarsi dall'altra parte e non vedere?
ditemi, dovrebbe accontentarsi come vigeva nel ventennio affiggere all'entrata dello studio: qui non si parla di politica e degli atti governativi?

i fatti non parlano da sè sono come dei sacchi vuoti che devi riempire e dare la chiave interpretativa solitamente dietro ai fatti si costruiscono delle ideologie senza escludere santoro e company

bastamoto
16/05/2008, 09:34
Si è vero... perchè li gli tagliano le mani se rubbano.. qui invece gli facciamo fare quello che vogliono... poi è risaputo... non ci sono trans in nordafrika... :D

è per questo che quando a Torino un'uomo picchia una donna per una banale lite in auto l'unico a fare q.cosa è un nordafrikano mentre noi (noi si che sappiamo come si vive!) ce ne stiamo belli chiusi in macchina ad attendere che q.cuno faccia q.cosa... PAGLIACCI!

e cmq che ti piaccia o no fosse anche solo x analogia lo ripeto...
FUORI LA CHIESA DALLO STATO!


Vieni a messa domenica ?:biggrin3:

XantiaX
16/05/2008, 09:40
:rolleyes: Non importa che mi piaccia o no, solo mi pare non c'entri molto col discorso iniziale.....puoi ripeterlo quanto ti pare.

Un uomo si scrive senza accento.....:wink_:

Cià Uolt... grazie x la correzione...

cmq nella pseudo mail del ministro viene fatto riferimento più volte alle radici cristiane e alla religione in genere...

A me cmq basta si sappia che prima degli stranieri ci siamo noi a rifiutare queste 'radici coatte' ma soprattutto quest'invasività di uno stato nello stato.

A frappè.


Vieni a messa domenica ?:biggrin3:

Solo se nera e se facciamo un po di sano sesso durante la funzione... :D

hei... non ho detto io e te... povco! :D

black bomber
16/05/2008, 09:51
i fatti non parlano da sè sono come dei sacchi vuoti che devi riempire e dare la chiave interpretativa solitamente dietro ai fatti si costruiscono delle ideologie senza escludere santoro e company


i fatti son tali in quanto evidenze, punto,
esserne informati un diritto e un caposaldo costituzionale
doverne informare un dovere deontologico e un presidio democratico,
fatti e sacchi non sono ne vuoti ne muti ma varia umanita' diversamente
esistente, rappresentata, negata o emergente, dominante o soccombente,
le ideologie si costituiscono a prescindere dai fatti, tutt'al piu' tentano di governarne gli effetti, o ne creano a loro volta,
quel che tu misconosci e' il libero pensiero nel libero arbitrio, diversamente
dall'ipocrita rifluire nel pensiero unico.

XantiaX
16/05/2008, 09:52
io mi tiro fuori dal coro, dalla tiritera dell'identita' religiosa, in quanto italiano laico e non praticante, ma non capisco di cosa debba prendere nota santoro,
oltre che portare all'attenzione pubblica un problema, oltre che analizzare con servizi puntuali lo stato delle cose, dei sentimenti e risentimenti, oltre che dar voce a cittadini qualunque, rappresentanti eletti dai cittadini e rappresentanti dello stato, del governo attuale, e di tutti le loro posizioni, le loro soluzioni, le loro paure, le loro speranze, sofferenze, conflitti e quant'altro che cosa un giornalista a fronte di emergenze sociali dovrebbe fare? parlare di gossip veline, soubrette e puttanieri alla page? voltarsi dall'altra parte e non vedere?
ditemi, dovrebbe accontentarsi come vigeva nel ventennio affiggere all'entrata dello studio: qui non si parla di politica e degli atti governativi?

Io ci aggiungerei... "oltre che dare effettivamente la possibilità di contraddittorio e invitare sempre e comunque la controparte sicchè questa possa aver voce..."

Io la chiamo assuefazione da stronzate indotte a suon di opinioni create per teledipendenti.

Pensa che nella precedente messa in onda di quel FAZIOSISSIMO Santoro uno scroto di dimensioni umane che risponde al nome di Sgarbi ha URLATO (come suo solito in un contesto peraltro molto a modo se escludiamo i suoi interventi) che... BIAGI NON E' STATO CACCIATO DALLA RAI... cioè.. dopo che abbiamo visto in mondovisione dare del criminale a Biagi da parte di quel colluso con la mafia di Silvio... e di conseguenza gli hanno offerto di parlare di veline perchè si sa.. da noi non può esistere il contraddittorio se parli con Silvio... quello non è cacciare.. è solo fare CENSURA!

Ma si sa... se Santoro è di parte và censurato.. invece Fede che sta dove stà ILLEGALMENTE possiamo tenercelo per altri 20 anni...

QUESTO E' IL PAESE CHE MI DA' IL VOMITO!

italointer
16/05/2008, 09:58
Povero Santoro, proprio ora che si era fatto un annetto fuori dall'oblio....ci stà cascando di nuovo...ma la lezione non vuole proprio impararla!

black bomber
16/05/2008, 10:08
Povero Santoro, proprio ora che si era fatto un annetto fuori dall'oblio....ci stà cascando di nuovo...ma la lezione non vuole proprio impararla!


poveri noi che abbiamo chi dispensa lezioni, ammonimenti, e stila liste di proscrizione, poveri noi che ci resta soltanto chi e' contro a prescindere,

alessandro2804
16/05/2008, 10:20
i fatti son tali in quanto evidenze, punto,
esserne informati un diritto e un caposaldo costituzionale
doverne informare un dovere deontologico e un presidio democratico,
fatti e sacchi non sono ne vuoti ne muti ma varia umanita' diversamente
esistente, rappresentata, negata o emergente, dominante o soccombente,
le ideologie si costituiscono a prescindere dai fatti, tutt'al piu' tentano di governarne gli effetti, o ne creano a loro volta,
quel che tu misconosci e' il libero pensiero nel libero arbitrio, diversamente
dall'ipocrita rifluire nel pensiero unico.



i fatti sono evidenze nella logica, nella scienza, nella geometria ecc.. no però nella politica, nel sociale, nel diritto, nell'arte, nella storia ecc...
i fatti di santoro sono strumentalizzazione per giustificare un'ideologia ,
un fatto di libertà è che noi dobbiamo scegliere con la nostra coscienza ma questo non giustifica che deve anche detrminare il contenuto delle nostre scelte , bene quello che fa santoro è questo, informazione manipolata.

non cè solo berlusconi , sappiamo benissimo per chi scrivono questi signori

8810

fearless
16/05/2008, 10:26
nel rimandare a casa loro gli extracuminitari senza permesso di soggiorno, non possiamo dargli dietro anche santoro?......magari.....

David Jones
16/05/2008, 12:38
quoto tutto XantiaX.

Art. 4 – La Legge può ordinare solo ciò che è giusto e utile alla società; non può vietare se non ciò che le è nocivo.

e' indubbiamente l'articolo piu bello della dichiarazione dei diritto dell'uomo, non e' di competenza dello Stato decorare con simboli religiosi i luoghi pubblici, perche' ognuno a casa sua faccia quel che vuole, ma nella vita della comunita' nessuno puo' fare nulla che non sia permesso anche a tutti gli altri (vi sfido a mettere un simbolo per ogni credo, confessione religiosa setta o partito politico), e per conseguenza non e' competenza dello Stato stabilire se gli uomini si debbano sposare con gli uomini, con le donne o con tutti e due insieme, se 33 cellule siano o no figlio di un qualche dio.... sono mille le ingerenze della Chiesa nella vita pubblica che limitano per questioni religiose la vita di chi non crede....
senza parlare che l'Italia spende in forniture per Citta' del Vaticano (se non ricordo male) il doppio di quello che investe nella ricerca!!!!!

Big Boss Band
16/05/2008, 13:39
Io ci aggiungerei... "oltre che dare effettivamente la possibilità di contraddittorio e invitare sempre e comunque la controparte sicchè questa possa aver voce..."

Io la chiamo assuefazione da stronzate indotte a suon di opinioni create per teledipendenti.

Pensa che nella precedente messa in onda di quel FAZIOSISSIMO Santoro uno scroto di dimensioni umane che risponde al nome di Sgarbi ha URLATO (come suo solito in un contesto peraltro molto a modo se escludiamo i suoi interventi) che... BIAGI NON E' STATO CACCIATO DALLA RAI... cioè.. dopo che abbiamo visto in mondovisione dare del criminale a Biagi da parte di quel colluso con la mafia di Silvio... e di conseguenza gli hanno offerto di parlare di veline perchè si sa.. da noi non può esistere il contraddittorio se parli con Silvio... quello non è cacciare.. è solo fare CENSURA!

Ma si sa... se Santoro è di parte và censurato.. invece Fede che sta dove stà ILLEGALMENTE possiamo tenercelo per altri 20 anni...

QUESTO E' IL PAESE CHE MI DA' IL VOMITO!

STRAQUOTO

Chelito
16/05/2008, 13:44
..qualche anno fà ebbi l'occasione di avere uno scambio d'opinioni abbastanza acceso e per poco,finito in rissa con un certo Borghezio;non l'ho mai digerito...a distanza di anni devo però,mio malgrado,dargli ragione...non su tutto (ovvio..) Mio suocero anni fà,assunse un Albanese arrivato qui da clandestino,mettendolo in regola,pagandogli oltre che al salario,contributi,vitto e alloggio presso una pensione,comprandogli persino da vestire e trattandolo come un figlio...volete sapere come è finita? Dopo due settimane il tipo girava in macchina,e aveva già tre puttane che battevano per lui......dopo qualche mese citò mio suocero in tribunale con l'appoggio dei sindacati,perchè voleva tornarsene sei mesi a casa sua e a quel punto mio suocero gli disse che non avrebbe potuto tenergli il posto....mio sucero dovette pagare qualcosa come 15 milioni di lire di multa......tirate giu voi le conclusioni....

bastamoto
16/05/2008, 13:47
quoto tutto XantiaX.

Art. 4 – La Legge può ordinare solo ciò che è giusto e utile alla società; non può vietare se non ciò che le è nocivo.

e' indubbiamente l'articolo piu bello della dichiarazione dei diritto dell'uomo, non e' di competenza dello Stato decorare con simboli religiosi i luoghi pubblici, perche' ognuno a casa sua faccia quel che vuole, ma nella vita della comunita' nessuno puo' fare nulla che non sia permesso anche a tutti gli altri (vi sfido a mettere un simbolo per ogni credo, confessione religiosa setta o partito politico), e per conseguenza non e' competenza dello Stato stabilire se gli uomini si debbano sposare con gli uomini, con le donne o con tutti e due insieme, se 33 cellule siano o no figlio di un qualche dio.... sono mille le ingerenze della Chiesa nella vita pubblica che limitano per questioni religiose la vita di chi non crede....
senza parlare che l'Italia spende in forniture per Citta' del Vaticano (se non ricordo male) il doppio di quello che investe nella ricerca!!!!!

Indubbiamente le ingerenze della chiesa sono in certi casi nocive ad una societa' in fase di evoluzione , io ritengo che il simbolo religioso debba essere mantenuto come rispetto delle tradizioni dei nostri anziani.
I giovani d'oggi hanno tutte le capacita' per scegliere , di conseguenza con il tempo sparira'.

Aggiungo:
W i casini e abbasso la legge Merlin !

Medoro
16/05/2008, 14:02
..qualche anno fà ebbi l'occasione di avere uno scambio d'opinioni abbastanza acceso e per poco,finito in rissa con un certo Borghezio;non l'ho mai digerito...a distanza di anni devo però,mio malgrado,dargli ragione...non su tutto (ovvio..) Mio suocero anni fà,assunse un Albanese arrivato qui da clandestino,mettendolo in regola,pagandogli oltre che al salario,contributi,vitto e alloggio presso una pensione,comprandogli persino da vestire e trattandolo come un figlio...volete sapere come è finita? Dopo due settimane il tipo girava in macchina,e aveva già tre puttane che battevano per lui......dopo qualche mese citò mio suocero in tribunale con l'appoggio dei sindacati,perchè voleva tornarsene sei mesi a casa sua e a quel punto mio suocero gli disse che non avrebbe potuto tenergli il posto....mio sucero dovette pagare qualcosa come 15 milioni di lire di multa......tirate giu voi le conclusioni....
Però non sono tutti cosi
perhè noi in casa(non mia,ma in famiglia) avevamo fino a 3 mesi fa una rumena che guardava una mia zia e non ha mai toccato una spilla senza permesso,e quando le figlie sono venute qui in vacanza lo stesso educatissime pulitissime e se continuano cosi diventeranno veramente 2 belle figliole:tongue:,adesso che mi a zia è morta x non farla rimpatriare attraverso gli assistenti sociali stiamo cercando di troverle un altra anziana da acudire,ma non sono neppure tutti cosi purtroppo,quindi come x ogni cosa bisogna stare attenti a giudicare,tu purtroppo sei capitato male anzi malissimo noi fortunatamente no



poi non ho capito tutto questo accanimento nei confronti di santoro e travaglio,prude il culo a qualcuno se dicono le cose come stanno????
travaglio ha scritto parecchi libri e non mi pare che glieli abbiano mai fatti ritirare dal commercio perchè pieni di cazzate,berlusconi non si è mai neppure azzardato a querelarlo e purè era suo uso comune x intimidire i giornalisti con richieste di risarcimento stratosferiche

Chelito
16/05/2008, 14:18
Però non sono tutti cosi

...assolutamente era sottinteso che non sono tutti così;il sottoscritto fra l'altro,ha un nipotino bellissimo italo-marocchino nato un mese fà;ho vicini di casa albanesi,mia moglie è sardo-emiliana..:laugh2::laugh2:,mio zio è di Gonnosfanadica...:laugh2::laugh2:..ho amici arabi,africani pertanto ho esperienze dirette...e penso che non dovrebbero esistere confini,ma è indubbio che molti sanno come prenderci bene per il culo....

Medoro
16/05/2008, 14:26
...assolutamente era sottinteso che non sono tutti così;il sottoscritto fra l'altro,ha un nipotino bellissimo italo-marocchino nato un mese fà;ho vicini di casa albanesi,mia moglie è sardo-emiliana..:laugh2::laugh2:,mio zio è di Gonnosfanadica...:laugh2::laugh2:..ho amici arabi,africani pertanto ho esperienze dirette...e penso che non dovrebbero esistere confini,ma è indubbio che molti sanno come prenderci bene per il culo....
stai attento haio sardi sono la razza più bastarda in assoluto:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
se x caso scendi a trovare tuo zio di gonnos fatti portare a SU POTTABI,ma rimani senza pranzare x 2 giorni però altrimenti non ti ci sta tutto quello che ti portano:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Chelito
16/05/2008, 14:53
stai attento haio sardi sono la razza più bastarda in assoluto:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
se x caso scendi a trovare tuo zio di gonnos fatti portare a SU POTTABI,ma rimani senza pranzare x 2 giorni però altrimenti non ti ci sta tutto quello che ti portano:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

..spero proprio che il destino mi dia la possibilità di conoscerti di persona,prima o poi...ciao Medoro...