Visualizza Versione Completa : e se mettessi una centralina??
Disagiato
16/05/2008, 08:12
domanda ignorante, lo so, ma non me ne intendo, qualche consiglio è gradito, marche modelli, convenienza se metterla o no... grazie...
preciso non voglio ammazzarmi, voglio solo che spinga ai bassi e un po' di più ai medi...
moto street triple..
compra la 1050..................fai quello che vuoi ma maggiore psinta a medi e bassi non la ottieni solo con centralina poi da una moto con 675 cc.
valterone
16/05/2008, 08:20
domanda ignorante, lo so, ma non me ne intendo, qualche consiglio è gradito, marche modelli, convenienza se metterla o no... grazie...
preciso non voglio ammazzarmi, voglio solo che spinga ai bassi e un po' di più ai medi...
moto street triple..
:blink::blink: Ma non t'avevano ritirato la patente?? :biggrin3::biggrin3:
Disagiato
16/05/2008, 08:26
:blink::blink: Ma non t'avevano ritirato la patente?? :biggrin3::biggrin3:
si:biggrin3:.... ma in questo mese, ne approfitto per cambiare molle, pompa radiale, sottocodone, portatarga frecce e sono indeciso sulla centralina....:rolleyes:
Ho fatto una domanda precisa, se qualcuno aveva installato su una sua una centralina per vedere cosa cambia, e se mi conviene .... non ho chiesto cosa mi dovevo comprare...
michele0105
16/05/2008, 08:42
si:biggrin3:.... ma in questo mese, ne approfitto per cambiare molle, pompa radiale, sottocodone, portatarga frecce e sono indeciso sulla centralina....:rolleyes:
Ho fatto una domanda precisa, se qualcuno aveva installato su una sua una centralina per vedere cosa cambia, e se mi conviene .... non ho chiesto cosa mi dovevo comprare...
Ma con tutti i soldi che stai spendendo in accessori non facevi prima a prendere una speed??:blink:
se monti power-commander+modulo anticipo... ovvio+ filtro e scarico...ottieni quello che cerchi...:biggrin3:
Ho chiesto proprio ieri in un negozio Valtermoto di Padova
mi installerebbero una Power Commander x Street
L' ottimizzazione della centralina andrebbe fatta al banco
per regolare al meglio il flusso aria - benzina la coppia ecc.
visto ke io ho montato uno scarico after-market e andrebbe montato anke il filtro aria
Solo così ne varrebbe la pena.
michele0105
16/05/2008, 09:03
Ho chiesto proprio ieri in un negozio Valtermoto di Padova
mi installerebbero una Power Commander x Street
L' ottimizzazione della centralina andrebbe fatta al banco
per regolare al meglio il flusso aria - benzina la coppia ecc.
visto ke io ho montato uno scarico after-market e andrebbe montato anke il filtro aria
Solo così ne varrebbe la pena.
Si ma lo scarico dovrebbe essere completo....
L'ottimizzazione viene fatta su quello ke hai montato.
Ovviamente se hai uno scarico + prestazionale + benefici otterrai
michele0105
16/05/2008, 09:10
L'ottimizzazione viene fatta su quello ke hai montato.
Ovviamente se hai uno scarico + prestazionale + benefici otterrai
Infatti...dicevo che l'ideale è uno scarico completo....
Sto regalando + cose alla mia Street in pochi mesi ke a mia moglie in 15 anni
ieri intanto gli ho messo le scarpe nuove Dunlop qualifier rr
si completo ottieni di più...ma anche con il terminale...nn è male:rolleyes:
bene però io credo solo ai grafici e non a quello che mi dicono..........
su una moto di soli 675 cm cubici un incremento sostanziale di coppia è poco credibile.
visto che la street ha un ottima erogazione per me son sldi buttati.
Io ce l'ho ma dovevo correggerla l'erogazione.
cmq non si può pretendere molta coppia da un 675 mi apre che per quella cubratura ne abbia abbastanza
Disagiato
16/05/2008, 10:34
bene però io credo solo ai grafici e non a quello che mi dicono..........
su una moto di soli 675 cm cubici un incremento sostanziale di coppia è poco credibile.
visto che la street ha un ottima erogazione per me son sldi buttati.
Io ce l'ho ma dovevo correggerla l'erogazione.
cmq non si può pretendere molta coppia da un 675 mi apre che per quella cubratura ne abbia abbastanza
considerando che me la montano per 329 e me la regolano loro..... con gli scarichi alti aperti mi han detto che un'incremento c'è e ci sarà anche miglior distribuzione della benzina...
riguardo a michele, è vero sto spendendo soldi, però tra tutto scarichi, filtro, pompa, molle davanti, centralina, + sottocoda sono a quota 9000 euro... e la moto è "finita"....
e cmq ho preso la street perchè mi piaceva di più della speed...
considerando che me la montano per 329 e me la regolano loro..... con gli scarichi alti aperti mi han detto che un'incremento c'è e ci sarà anche miglior distribuzione della benzina...
riguardo a michele, è vero sto spendendo soldi, però tra tutto scarichi, filtro, pompa, molle davanti, centralina, + sottocoda sono a quota 9000 euro... e la moto è "finita"....
e cmq ho preso la street perchè mi piaceva di più della speed...
scusa ma la frase in neretto che vuol dire...............ma son sicuro che appena montata l'effetto placebo farà il resto.:laugh2:
beh per l'altra ci credo poco.................:laugh2::laugh2:
RubaGallinE
16/05/2008, 11:57
io monterei il motore della Roket III , secondo me con 2 staffe e un po di buona volonta si fa tutto.:ph34r:
adesso ne cerco uno e poi vedo....
andate piano..... non servono a nulla le moto piene di cavalli:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Disagiato
16/05/2008, 12:43
scusa ma la frase in neretto che vuol dire...............ma son sicuro che appena montata l'effetto placebo farà il resto.:laugh2:
beh per l'altra ci credo poco.................:laugh2::laugh2:
"miglior distribuzione di benzina" mi han spiegato che l'erogazione è un filino diversa..... e ne va a discapito della benzina, cioè se tengo sempre spalancato, consuma un qualcosina in più, mentre facendo un giretto non tirato consuma molto meno...
per il discorso tra speed e street, a me piace più la linea della street, più leggera, più magra, e più filante....
secondo me i soldi che spendi non valgono quello che ti rende....
esperienza sulla mia pelle
Marco Manila
16/05/2008, 13:21
Quoto anche io, provato mesi fa e subito smontata: probabilmente con solo scarico e filtro aperto non può fare miracoli, magari invece con un motore preparato può davvero fare la differenza.
Disagiato
16/05/2008, 13:51
ecco una risposta che aspettavo... grazie ragazzi...
se monti solo power commander ottieni poco ma aggiungendo il modulo anticipo...le cose cambiano....visto che le moto di oggi devono rispettare le norme inquinamento e hanno una miscela molto magra(molta aria e poca benzina)e nn perchè sono a dieta.....:w00t:
Pensa innanzitutto a segare via il silenziatore, poi potrai mettere una power commander e farti fare la mappatura sul banco: in questo modo sì che guadagni tiro, in basso, in alto, dappertutto.
Disagiato
17/05/2008, 06:14
mille grassie...
framasotti
17/05/2008, 19:24
se vuoi più coppia in basso cambia il pignone o la corona, spendi meno e di seconda ti ribalti di gas!:wink_:
se vuoi più coppia in basso cambia il pignone o la corona, spendi meno e di seconda ti ribalti di gas!:wink_:
ennesima minchiata....................la curva di coppia cambiando i rapporti non cambia.........
ennesima minchiata....................la curva di coppia cambiando i rapporti non cambia.........
quoto pieno per MrTiger.....e cambiando pignone dovrai anche cambiare anche corona....e sicuro la catena...se no accorci troppo i rapporti,ricordati che il miglior rapporto di compromesso è quello che montano i frabbrica....:tongue:
brasletti76
19/05/2008, 12:31
quoto pieno per MrTiger.....e cambiando pignone dovrai anche cambiare anche corona....e sicuro la catena...se no accorci troppo i rapporti,ricordati che il miglior rapporto di compromesso è quello che montano i frabbrica....:tongue:
questa però me la devi spiegare meglio :blink:
se metti un pignone più piccolo non c'è assolutamente bisogno di cambiare catena (almeno che non sia già bella usurata), per non parlare della corona! se fai ciò ti ritrovi più o meno al rapporto originale! (18:42 =17:44,5..)
frustratemi pure se sbaglio!
spostato forum per STREET,,
ciaoooooooo...
questa però me la devi spiegare meglio :blink:
se metti un pignone più piccolo non c'è assolutamente bisogno di cambiare catena (almeno che non sia già bella usurata), per non parlare della corona! se fai ciò ti ritrovi più o meno al rapporto originale! (18:42 =17:44,5..)
frustratemi pure se sbaglio!
ok preparo lo scudiscio...........il discorso è relativo all'usura non si monta mai puignone ecorona nuovi su catena vecchia................
i rapporti in genere per normative euro cazzi e meazzi sono lunghi..........
Ma la centralina originale non si può gia settare al banco? sò che ci sono 3 regolazioni ma a me hanno detto che se vai da uno che ci sa fare la centralina te la sistamre realmente per come è configurata la tua moto provandola su banco e che metterci quindi una centralina aggiuntiva è inutile .
dal lato pratico 1dente in meno sul pignone equivalgono a 3 denti in più sulla corona...almeno che nn vuoi andare a fare moto alpinismo...a che serve?...e 1 maglia corisponde se nn ricordo male a un 1 1/2.....fai i tuoi conti ....prova pure a montare la catena originale...magari se è consumata abbastanza ce la fai anche a buttarla su....se monti la corona con un dente in più se la catena è un pò consumata...la fai su intorno alla ruota dietro...magari rimane tirata...:tongue:
confermo:wink_:
a noi nn serve la pc3 mica abbiamo le japponesi che devono quasi x forza montarle...
tanto già montando il filtro e mappando x scarico aperto hai quello che ti serve,il resto son solo soldi spesi x nulla...
dai 200 a 300€ in media costa la pc3 o tuneboy,io li investirei anzi in altro