PDA

Visualizza Versione Completa : W la stampa: per La Repubblica" sono un pirata della strada...



Marco Manila
16/05/2008, 10:07
Ragazzi non ho parole, mi è appena arrivata una segnalazione via MP da parte di un amico del Forum che mi avverte che sul sito di "La Repubblica (http://www.repubblica.it/index.html?refresh)" c'è un articolo che parla delle famose (e illegalissime) targhe mobili che alcuni motociclisti installano sui loro mezzi per sfuggire ad autovelox e controlli vari durante i loro giro-piega.
Fin qui niente di male, se non fosse che in Home Page hanno messo in un trafiletto un richiamo al' articolo, e indovinate che moto hanno messo in foto per documentare il fatto?

La mia!!!!! :blink:

Ok, non è la mia moto attuale, ma è la mia vecchia Speed 955, e all' epoca della foto era di mia proprietà.

Ho fatto uno screenshot da usare come prova nel caso succedesse qualcosa, ve lo posto:

http://img230.imageshack.us/img230/2760/repubblicaqb5.jpg

Ecco il link, per chi volesse verificare: La Repubblica.it » Homepage (http://www.repubblica.it/index.html?refresh)

(potrebbe però essere sparita, il sito è dinamico e ogni tot tempo cambia)

La foto è stata trovata dal giornalista anonimo (non c'è firma) cercando con Google le parole "targa moto" (vedi qui: targa moto - Ricerca immagini Google (http://images.google.it/images?hl=it&q=targa%20moto&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wi) ) ma dico io, se ti serve una foto di una moto, non sarebbe almeno il caso di renderla illeggibile?
Passi che la foto è piccolina, ma è pur sempre leggibile.
Per fortuna nell' articolo c'è un video fatto dalla Polizia che mostra una R1 con il sistema in azione.

Vabbè, ho mandato subito una mail al Direttore e a 7-8 Redattori per farla eliminare, e spero che lo facciano presto: non credo che possa crearmi un problema, ma sinceramente la cosa è abbastanza inquietante, in fondo è come se mi avessero preso come esempio di pirata della strada e non mi sta molto bene, anche perchè la targa in questione è molto vicina ai gradi che la legge indica come regolari.

Speriamo che la tolgano presto, altrimenti potrei diventare il nuovo Ghostrider, con tutti i pro e i contro...:cry:

Che dire, come al solito l' informazione della Stampa è sommaria e buttata li...

coviz
16/05/2008, 10:11
Ma questi stanno fuori: Avere la decenza (privacy) di coprire la targa del veicolo usato per l'articolo no è ?
Che tdc!!! ;)

Lucav
16/05/2008, 10:14
azz bello però quel sistema sull' R1!!

cmq non credo possano farti niente Marco anche se la foto è della tua vecchia moto!anche perchè ormai credo che la targa non sia più intestata a te giusto?!

resta il fatto che non è simpatico che si pubblichi su un quotidiano nazionale una "tua" foto senza autorizzazione...

Filomao
16/05/2008, 10:16
Non c'e' gia' piu' infatti.....

Rici
16/05/2008, 10:17
ecco, ora non c'è più la tua..

http://img246.imageshack.us/img246/379/catturasg0.jpg (http://imageshack.us)

Wallace
16/05/2008, 10:18
già da ieri pomeriggio c'era l'articolo ed era chiaramente visibile
xò mi aspettavo che ci fosse quella fantomatica speed nel video :ph34r:

Roy Batty
16/05/2008, 10:20
che io sappia per pubblicare qualunque foto a scopo editoriale (non direttamente commissionata o scattata dalla testata stessa) si dovrebbero pagare i diritti o quantomeno chiedere il nulla osta. in ogni caso per questioni di privacy le testate dovrebbero sempre cancellare targhe, marche, ecc.
se hai scritto le tue rimostranze a repubblica vedrai che in tempo zero la tolgono :wink_:


ecco, ora non c'è più la tua..

http://img246.imageshack.us/img246/379/catturasg0.jpg (http://imageshack.us)

ecco, appunto :biggrin3:

fearless
16/05/2008, 10:25
ma pensa te!!!!!

italointer
16/05/2008, 10:26
Al di la della pubblicazione della foto bisogna riconoscere, però, che il meccanismoè davvero ingegnoso. A quanti farebbe gola!

limbo
16/05/2008, 10:28
fortunello marco!

Marco Manila
16/05/2008, 10:38
Si, per fortuna l' hanno tolta: come immaginavo però è rimasta li non solo qualche ora ma più probabilmente qualche giorno.
In effetti la moto non è più mia, ma all' epoca delle foto lo era, e comunque non fa piacere vedersi pubblicati in un ambito simile senza aver niente a che fare con la cosa.

Vabbè, speriamo non succeda niente di male...

Roy Batty
16/05/2008, 10:48
Si, per fortuna l' hanno tolta: come immaginavo però è rimasta li non solo qualche ora ma più probabilmente qualche giorno.
In effetti la moto non è più mia, ma all' epoca delle foto lo era, e comunque non fa piacere vedersi pubblicati in un ambito simile senza aver niente a che fare con la cosa.

Vabbè, speriamo non succeda niente di male...

infatti quando si pubblicano foto delle moto (tipo nei report) sarebbe sempre meglio cancellare la targa. non creda succeda niente di male, ma in caso contrario credo tu abbia tutti i diritti di chiedere i danni.

PALADINA
16/05/2008, 11:01
ormai la parola privacy non è un dirtto che sia attua ma una "PAROLA"

giorgiorox
16/05/2008, 11:16
infatti mi ero accorto che si trattava di una Triumph Speed Triple.... ho pensato: chissà se è di uno del forum??!?!?!?!?!

PENSA TE!!!!!

Rhonda
16/05/2008, 11:20
W LA PRIVACY!!!!

Tranquillo Boss, se dovesse succedere qualcosa hai più di 8.000 persone pronte a venire in tuo soccorso... :wink_:

..e più di qualcuno vale doppio... :laugh2: :tongue:

Matt
16/05/2008, 11:26
W LA PRIVACY!!!!

Tranquillo Boss, se dovesse succedere qualcosa hai più di 8.000 persone pronte a venire in tuo soccorso... :wink_:

..e più di qualcuno vale doppio... :laugh2: :tongue:

..dai Boss io ti porto il panino con la lima :laugh2:
Ma guarda te le combinazioni :wacko:

speedcane
16/05/2008, 11:30
l'ho sempre detto io che sei un MARANZA!!!:laugh2:

TapiroVolante
16/05/2008, 11:40
..e quel che e' peggio, vista la tendenza del giornalismo a gonfiare a dismisura certe cose, non vorrei che fosse il preludio a un irrigidimento generale ai controlli su portatarga, scarichi ecc. ecc.
Secondo me anche le forze dell'ordine hanno i loro ordini si scuderia, dettate dall'aria che tira. Se sulla stampa cominciano a tuonare su moto modificate che sfrecciano mietendo vittime sull'asfalto, tra un po' non su puo' nemmeno circolare con l'Ape cross....

giulio
16/05/2008, 11:49
io mi gaso un sacco con gli amici dicendo che sono sul forum triumph che passione, ieri viene pubblicato su you tube che il boss del forum va in giro con un hd, oggi repubblica pubblica la vecchia moto del boss con la targa taroccata, sarà dura per me convincere i miei amici che i triumphisti è gente seria :wink_::biggrin3:

Marco Manila
16/05/2008, 12:42
ormai la parola privacy non è un dirtto che sia attua ma una "PAROLA"

Bhè, parlare di privacy di foto publicate su internet è difficile (se uno vuole che le foto non girino in vari siti internet se le deve tenere nascoste in un cassetto...) ma di certo publicarle in siti di dubbio gusto o usarle in maniera sbagliata come questa direi che è per lo meno fastidioso.


infatti mi ero accorto che si trattava di una Triumph Speed Triple.... ho pensato: chissà se è di uno del forum??!?!?!?!?!

PENSA TE!!!!!

In effetti di "uno del Forum" era. :tongue:

joebar71
16/05/2008, 12:49
...come al solito prima scrivono e mettono le foto.....poi collegano il cervello e si accorgono delle ca@@ate che hanno fatto.......i giornalisti!!!!!!!!

votalele
16/05/2008, 12:50
che io sappia per pubblicare qualunque foto a scopo editoriale (non direttamente commissionata o scattata dalla testata stessa) si dovrebbero pagare i diritti o quantomeno chiedere il nulla osta. in ogni caso per questioni di privacy le testate dovrebbero sempre cancellare targhe, marche, ecc.
se hai scritto le tue rimostranze a repubblica vedrai che in tempo zero la tolgono :wink_:



ecco, appunto :biggrin3:

E ma il fatto è che una volta messa anche per 1 secondo è stata resa pubblica.
Un po' come le dichiarazioni dei redditi.
E poi tutti i momenti devo firmare e far firmare decine di moduli sulla privacy.
Ma a che servono?



Comunque Boss ormai per le forze dell'ordine sei una specie di Billy The Kid....


:D

black panther
16/05/2008, 13:44
Secondo me ci sono tutti gli estremi per una denuncia in questione di privacy:mad:

NINETTO79
16/05/2008, 14:16
il boss è sempre troppo avanti!!!:w00t:

damianE
16/05/2008, 14:21
Beh, che dire Boss...non ti resta che andare in giro "fiammeggiante" con la speed trasformata e forcella stile "catena a maglie grosse"!!! :risatona:

Marco Manila
16/05/2008, 14:46
Secondo me ci sono tutti gli estremi per una denuncia in questione di privacy:mad:

Probabilmente si, ma a cosa servirebbe? :rolleyes:

Forse solo ad aggiungere un processo infinito e senza senso ai migliaia che già intasano il disastrato sistema giudiziario Italiano...

Non so, per me non ne vale la pena.

Misha84
16/05/2008, 14:52
Probabilmente si, ma a cosa servirebbe? :rolleyes:

Forse solo ad aggiungere un processo infinito e senza senso ai migliaia che già intasano il disastrato sistema giudiziario Italiano...

Non so, per me non ne vale la pena.
quoto

Batt
16/05/2008, 15:02
KE FIGO IL VERO GHOST RIDER NON è ALTRI KE..........

IL BOSSSSSSSSSSS!!!!!!!

luka
16/05/2008, 15:15
Probabilmente si, ma a cosa servirebbe? :rolleyes:

Forse solo ad aggiungere un processo infinito e senza senso ai migliaia che già intasano il disastrato sistema giudiziario Italiano...

Non so, per me non ne vale la pena.


Magari potresti avere un risarcimento.......

XantiaX
16/05/2008, 15:22
MANILA GHOST RIDER SUBITO! :D

Fulvioz
16/05/2008, 17:32
Sempre saputo che eri un pirata della strada... :D Tze... :D Mi dici dove compri quei portatarga??? :D:D:D

speedemon
16/05/2008, 19:05
boss sei sempre il solito ti fai riconoscere sempre

pretoriano
16/05/2008, 20:21
sono proprio bravi sti giornalisti.......senza parole

Avv. del Diavolo
16/05/2008, 20:24
MANILA IL SOLITO DELINQUENTE!

Luigi
16/05/2008, 20:43
La mia!!!!! :blink:




tze tze, ma tu guarda che razza di esempio per 8.000 (OTTOMILA) seguaci. Già me li vedo almeno in quattromila a montare portatarga fuorilegge per solo spirito di emulazione . Come possiamo sperare che i giovani triumphisti possano mantenere una limpida, specchiata moralità se certi cattivi esempi arrivano da così in alto...bah....e si' che al compleanno del pettirat si era giusto fatto accenno al fardello di responsabilità che tocca portare a chi siede sul trono.....che tristezza....che amarezza..........:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

sciacall
16/05/2008, 21:59
La mia!!!!! :blink:

Ok, non è la mia moto attuale, ma è la mia vecchia Speed 955, e all' epoca della foto era di mia proprietà.

...

Speriamo che la tolgano presto, altrimenti potrei diventare il nuovo Ghostrider, con tutti i pro e i contro...:cry:

Che dire, come al solito l' informazione della Stampa è sommaria e buttata li...

Un mio amico ha ottenuto ben 5 milioni di lire (a quei tempi ci si comprava una moto) perché Famiglia Cristiana aveva usato una sua foto per accompagnare un articolo-confessione di un tossicodipendente.
Lui era su una strada e stava aspettando un conoscente quando un passante gli ha scattato la benedetta fotografia.
E' stato sufficiente mostrare al giudice l'abbigliamento indossato quel giorno per avere ragione e costringere il giornale al risarcimento.
Quindi se capita, soprattutto se la pubblicità è negativa, esiste la possibilità di essere risarciti per calunnia o diffamazione, ovviamente il tuo caso non è così eclatante. :wink_:

Lo scrofo
16/05/2008, 22:13
azzo.