PDA

Visualizza Versione Completa : Centauri anti-autovelox: ecco la targa che si alza...



alb
16/05/2008, 12:28
:ph34r::ph34r::ph34r:

Multimedia | Trentino (http://trentinocorrierealpi.repubblica.it/multimedia/home/2206053?ref=rephpsp5)

joebar71
16/05/2008, 12:33
......mitico!!!!!!!!!!!!.....chissà che legnata gli hanno appioppato........e chissà però anche quante multe ha risparmiato!!!

bastard inside
16/05/2008, 12:42
la voglioooooooo :bravissimo_:

Cavaliere2
16/05/2008, 12:45
:noooo:....bello ma non so quanto conviene...se ti sgamano come hanno fatto ocn questo cosa ci si può inventare

coviz
16/05/2008, 12:52
E chissà come mai si arriva a mettere su targhe motorizzate...chissà come mai!! :wink_:

joebar71
16/05/2008, 12:53
bisognerebbe farla come l'alettone del porsche....che si alza dopo una certra velocità e si riabbassa quando si va al di sotto....

bastamoto
16/05/2008, 13:04
IL CRIMINE NON PAGA !
IL CRIMINE VERO SI !

Lumacone
16/05/2008, 13:44
MITICO!

Certo il tipo è fuori legge.. Ci mancherebbe.. Però fatemi capire una cosa.. La legge,in teoria,dovrebbe valere per tutti,ViGGili compresi.. Quindi la questione è.. NOI questi trucchi non possiamo usarli perchè se no ci fanno il mazzo.. I ViGGili invece dei vari codici se ne possono sbattere! Vedi i vari velox collocati nelle aree private,nei cespugli,senza gli operatori sul posto quindi sbattere il velox da solo e loro prendere il sole a 100metri di distanza,cammuffarlo con frasche,muschi,ecc,ecc.. Dentro a macchine senza scritte,in pezzi di strada senza cartelli.. ALLORA la morale è sempre la solita,loro possono,noi POLLI ITALIANI dobbiamo stare zitti e pagare.. W l'italia! :-(

learchjr
16/05/2008, 13:46
ma c'è differenza ad avere la targa motorizzata o a tenerla inclinata sempre? a livello di ammende e codici intendo..... mumble mumble....

ANTO
16/05/2008, 14:06
GRANDE ...

Medoro
16/05/2008, 14:16
però non capisco la multa se non l'hanno beccato mentre lo metteva in funzione,potrebbe essere una cosa x usa racing in pista al posto di levarla ogni volta si alza e non disturba

damianE
16/05/2008, 14:16
Troppo bello...ce l'aveva anche un mio amico su una BMW GS-1200...però non aveva quei fantastici Akrapovich!!!:biggrin3::biggrin3:

Se mi beccassero con uno di quelli farei una scenata tipo "ragazzo di colore all'interrogatorio di Transformers"!!:risate2:

maurizio79
16/05/2008, 14:28
Figata!!!

Filomao
16/05/2008, 14:51
Spettacolare ma ahime' l'avranno aperto in due!

Batt
16/05/2008, 15:23
beh è ingegnoso..ma se ti fermano secondo me qualcosa si vedrà sempre..

luka
16/05/2008, 15:23
......mitico!!!!!!!!!!!!.....chissà che legnata gli hanno appioppato........e chissà però anche quante multe ha risparmiato!!!

Si infatti alla fine dei conti gli sarà convenuto......
MMMMA Marco Manila non aveva una R1...........................................................................................
.........................................................
........................................................



















:tongue:

tabletopjoe
16/05/2008, 15:23
E chissà come mai si arriva a mettere su targhe motorizzate...chissà come mai!! :wink_:

QUOTONE!!!!!!!! :supremo:

luka
16/05/2008, 15:26
però non capisco la multa se non l'hanno beccato mentre lo metteva in funzione,potrebbe essere una cosa x usa racing in pista al posto di levarla ogni volta si alza e non disturba


Perchè montando quel meccanismo la tua moto non è piu omologata, credo che sia la stessa procedura che si adopera per scarichi nn omologati e via dicendo

Mrgoldspeed
16/05/2008, 16:05
ma come l'hanno scoperto? mah...forse proprio con la targa alzata!

DocHollyday
16/05/2008, 16:28
ma c'è differenza ad avere la targa motorizzata o a tenerla inclinata sempre? a livello di ammende e codici intendo..... mumble mumble....

La targa è un elemento che deve essere montato in una posizione fissa indicata nella fiche di omologa e deve avere un'inclinazione massima(che però non ricordo). Quindi qualunque meccanismo che cambia inclinazione è altrettanto illegale rispetto alla targa "orizzontale".

maxsamurai
16/05/2008, 16:29
senza dubbio il tipo è un genio,ma se ha costruito una cosa del genere vuol dire che quando ha voglia di esagerare lo fà sul serio,e se lo beccano è giusto che paghi le conseguenze,la cosa brutta e quando beccano il tipo che và a 70 all'ora e lo amazzano lo stesso

Edoardo
16/05/2008, 16:50
Geniale ma non originale!
Chi ha presente la mitica targa girevole del film "l'audace colpo dei soliti ignoti"?

Lumacone
16/05/2008, 17:31
Comunque sembra realizzato molto bene.. sarà un ingeNNiere! pensa se lo omologassero e mettessero sul mercato.. ANDREBBE A RUBA! :-)

pitt
16/05/2008, 18:53
Io proverei a montare sotto il codino un generatore di ologrammi che cambi i numeri della targa.. no? sarà fattibile?

obrady
16/05/2008, 19:08
...pure ben realizzato! Complimenti :)

D74
16/05/2008, 19:13
comunque dovrebbero rivedere un po i limiti di velocità visto che sono fermi agli anni 60, inoltre mettere limiti che siano reali non come qui dove una tangenziale a volte ha come limite il 50!!!

in altri paesi i limiti sono meglio disposti e dove c'è un limite basso c'è una spiegazione..... non come qui che trovi 30 e non c'è alcun motivo.

pol
16/05/2008, 21:11
Non è il primo trucco, qualcuno ha usato il motorino di un tergicristallo.
Risultato: targa a scatto.

Medoro
16/05/2008, 21:24
Perchè montando quel meccanismo la tua moto non è piu omologata, credo che sia la stessa procedura che si adopera per scarichi nn omologati e via dicendo
quindi non gli va male se è come di ci tu multa e revisione
pensavo peggio

Luigi
16/05/2008, 21:28
MITICO!

Certo il tipo è fuori legge.. Ci mancherebbe.. Però fatemi capire una cosa.. La legge,in teoria,dovrebbe valere per tutti,ViGGili compresi.. Quindi la questione è.. NOI questi trucchi non possiamo usarli perchè se no ci fanno il mazzo.. I ViGGili invece dei vari codici se ne possono sbattere! Vedi i vari velox collocati nelle aree private,nei cespugli,senza gli operatori sul posto quindi sbattere il velox da solo e loro prendere il sole a 100metri di distanza,cammuffarlo con frasche,muschi,ecc,ecc.. Dentro a macchine senza scritte,in pezzi di strada senza cartelli.. ALLORA la morale è sempre la solita,loro possono,noi POLLI ITALIANI dobbiamo stare zitti e pagare.. W l'italia! :-(

non piu' , adesso la legge obbliga sempre a segnalare la presenza di un auto-velox , anche quelli mobili (almeno cosi' dovrebbe)



Geniale ma non originale!
Chi ha presente la mitica targa girevole del film "l'audace colpo dei soliti ignoti"?

:risate::risate::risate: si ma quella rimaneva incastrata a metà :laugh2::laugh2::laugh2:



Io proverei a montare sotto il codino un generatore di ologrammi che cambi i numeri della targa.. no? sarà fattibile?

questa si che sarebbe geniale anche se poco fattibile, inoltre dovrebbe cambiare contemporaneamente anche la targa riportata sul libretto


:ph34r::ph34r::ph34r:

Multimedia | Trentino (http://trentinocorrierealpi.repubblica.it/multimedia/home/2206053?ref=rephpsp5)


nascondete questo filmato prima che arrivi il Boss :fisch::fisch::fisch::fisch:

fearless
16/05/2008, 21:31
geniale!!!!!!!

onlyspeed
16/05/2008, 21:32
Perchè montando quel meccanismo la tua moto non è piu omologata, credo che sia la stessa procedura che si adopera per scarichi nn omologati e via dicendo

no...io credo molto peggio, oltre alla modifica, c'è l'inganno e la possibilita' di girare praticamente senza targa con la massima inclinazione!!(oltretutto la targa è un discorso un poi' particolare, pensa che ad un mio amico hanno fatto storie per un adesivo a forma di teschio, montato al posto dell'anno d'immatricolazione:rolleyes:), ......mmmmmmmm mi sa che se lo sono inc...... di brutto brutto!!

luka
16/05/2008, 23:27
quindi non gli va male se è come di ci tu multa e revisione
pensavo peggio

Già proprio così!!!!!
E' un meccanismo che gia conoscevo perchè lo fa anche il mio mecca.......

Lumacone
17/05/2008, 03:07
LUIGI vuoi forse farmi ridere??? MA QUANDO MAI i ViGGili segnalano il velox e lo mettono visibile o abbastanza visibile??? MA QUANDO??? UNA VOLTA ALL'ANNO Forse.. IO sia per lavoro che per i fatti miei giro parecchio,pure se intorno a modena.. TUTTE le volte sono imboscati come un parà nazista paracadutato in territorio nemico.. GLI manca solo la maschera facciale verde,nera tipo Rambo o Commando! DAI! è la solita SOLFA! LORO possono farlo,NOI NO NOI SOLO PAGARE! Ho un paio di foto che gli ritrae proprio bene i viggili guarda.. Sono andate pure su di un giornale locale.. Ma qui la cosa non è cambiata.. Si inboscano come NON MAI e ti fregano..

Il GENIO del portatarga elettrico ha tutta la mia comprensione.. Se lo incontro SICURO gli pago da bere!

valentinorossi
17/05/2008, 05:15
si ma se ti beccano con una modifica del genere sono dolori amari :cry:

Lumacone
17/05/2008, 13:27
Sì certo.. Però rimane il fatto che la legge dice e decreta la visibilità degli apparecchi Autovelox e co.. E invece VISIBILI non sono mai e spesso mancana pure i cartelli della segnalazione.. Parlo di quelli mobili,quelli fissi invece qui intorno a modena i cartelli li hanno.. Quindi LORO che dovrebbero fare rispettare la legge,PUR DI FARE CASSA,la infrangono.. NOI dobbiamo solo PAGARE!

joker81
17/05/2008, 14:13
Secondo me merita un Nobel per la furbizia, se non esiste che lo inventino.....

pitt
17/05/2008, 14:30
joker81 per favore cambia avatarrrrr!!! che ogni volta lo becco me ne vado in bagno e il water ormai ansima quando mi vede!! che tette raga...

andrea_catania
17/05/2008, 14:42
Il GENIO del portatarga elettrico ha tutta la mia comprensione.. Se lo incontro SICURO gli pago da bere!


straquoto , questa si che e' astuzia:biggrin3:

chissa' quante multe si sia risparmiato in quel modo:laugh2:

deflospeed1050
17/05/2008, 15:56
Mitico!!!! si cazzo e autovelox...... con tutte le multe che ho preso mi potevo comprare una moto nuova!!!

Luigi
17/05/2008, 19:26
LUIGI vuoi forse farmi ridere??? MA QUANDO MAI i ViGGili segnalano il velox e lo mettono visibile o abbastanza visibile??? MA QUANDO??? UNA VOLTA ALL'ANNO Forse.. IO sia per lavoro che per i fatti miei giro parecchio,pure se intorno a modena.. TUTTE le volte sono imboscati come un parà nazista paracadutato in territorio nemico.. GLI manca solo la maschera facciale verde,nera tipo Rambo o Commando! DAI! è la solita SOLFA! LORO possono farlo,NOI NO NOI SOLO PAGARE! Ho un paio di foto che gli ritrae proprio bene i viggili guarda.. Sono andate pure su di un giornale locale.. Ma qui la cosa non è cambiata.. Si inboscano come NON MAI e ti fregano..

Il GENIO del portatarga elettrico ha tutta la mia comprensione.. Se lo incontro SICURO gli pago da bere!

leggi qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/56680-novita-autovelox.html

è già dall'anno scorso, se non lo fanno si puo' fare ricorso e c'è concreta speranza di vincerlo

Notturno
17/05/2008, 22:13
joker81 per favore cambia avatarrrrr!!! che ogni volta lo becco me ne vado in bagno e il water ormai ansima quando mi vede!! che tette raga...



Il tuo invece.... :ciapet:................ :homer:

Lumacone
17/05/2008, 22:55
leggi qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/56680-novita-autovelox.html

è già dall'anno scorso, se non lo fanno si puo' fare ricorso e c'è concreta speranza di vincerlo


Lo so che IN teoria sarebbe così.. Ma IN PRATICA NON FANNO COSì.. Infatti il mio discorso è che LORO essendo viGGili SE NE FREGANO e IMBOSCANO i VELOX.. Quindi loro per primi INFRANGONO la legge! Poi vengono da noi a fare la morale.. Ma inizia tu per primo che sei la legge a fare le cose a legge seguendo i codici!