PDA

Visualizza Versione Completa : Collegamento fari aggiuntivi !

yodavn800
16/05/2008, 13:41
Ho messo dei faretti aggiuntivi!

Sul blocchetto comandi di sinistra gia c'è di serie l'interruttore per accenderli e il meccanico mi ha detto che ci dovrebbe essere il connettore predisposto nel faro!

Ho aperto il faro e dentro ci sono: 2 connettori grossi (almeno una decina di fili) che vengono dai 2 blocchetti al manubrio e riescono e 2 connettorini piccoli (2 fili l'uno), anche loro entrano e riescono, e poi ci sono i fili che arrivano alla parabola !!!

Sapete quali potrebbero essere i fili utili ?

Denghiu a tutti !!!

Odino
16/05/2008, 14:32
non hai il tester? Oppure prendi una lampadina a 12 volt di piccola potenza (mi raccomando), ci attacchi due fili, li provi nei connettori e vedi quando si accende comandando il tasto dei fari... :wink_:

...prova, prova...

yodavn800
16/05/2008, 16:35
Ho il tester e ho smontato mezza moto, perchè i cavi che vengono dai blocchetti del manubrio entrano nel faro con un connettore maschio, si connettono ad un connettore femmina e riescono dal faro in direzione "sotto il serbatoio", non lasciano connettori liberi nel faro :cry: !!!

Col tester ho seguito i fili dall'interruttore nel blocchetto alla femmina del connettore (nel tragitto di 60cm cambiano colore 3 volte:mad:), poi però i fili, tutti inguanati insieme entrano sotto il serbatoio e non si trovano più i fili blu e blu/nero comandati dal blocchetto...ci sono 3-4 connettori a 2 o 3 poli ma nessuno è quello giusto...boooohhhhhh :blink::wacko::cry::mad: !!!

Odino
19/05/2008, 07:22
:blink: possibile!

Se sei sicuro che l'interruttore in più è la predisposizione per i fari aggiuntivi allora ci deve essere da qualche parte. Ma non puoi farti dire dal concessionario dove hanno messo nascosto il connettore?

Antriple
19/05/2008, 17:12
Raga perchè non cercate il manuale officina costa un centinaio di €, noi della sezione street abbiamo fatto un acquisto di gruppo, poi ce lo siamo passati e il ricavato in eccesso è andato in beneficenza!

Flydive
19/05/2008, 18:42
Raga perchè non cercate il manuale officina costa un centinaio di €, noi della sezione street abbiamo fatto un acquisto di gruppo, poi ce lo siamo passati e il ricavato in eccesso è andato in beneficenza!

Non sarebbe molto legale.
Comunque ho sentito dire che quello in Inglese si trova sul net:wink_:

yodavn800
19/05/2008, 21:09
:blink: possibile!

Se sei sicuro che l'interruttore in più è la predisposizione per i fari aggiuntivi allora ci deve essere da qualche parte. Ma non puoi farti dire dal concessionario dove hanno messo nascosto il connettore?

Sono andato in oggi in Triumph e abbiamo finalmente trovato il connettore per i fari aggiuntivi:

è un connettore a 3 poli, i colori dei fili sono viola, nero, blu/nero, è comandato dall'interruttore con simbolo "fendinebbia" sul blocchetto di sinistra e si trova sotto il serbatoio di fianco al montante destro del telaio!

Tra domani e dopodomani metto i fari aggiuntivi :w00t: !!!

Odino
21/05/2008, 06:51
òòòòòòòòò bene, non arrenderti! E' solo un pezz... un pezzettone di ferro! Non puoi farti battere!:biggrin3: