PDA

Visualizza Versione Completa : 1° volta in pista - adria

Mr Triple
16/05/2008, 17:51
Oggi ho prenotato un turno di prove libere ad aria per il 2 giugno:wink_::coool:

Questa sarà la mia prima volta:cry:

Sono veramente tanto contento:biggrin3::biggrin3:

Voi che in pista ci andate spesso, che consigli date a un novellino??!?!

Aerodik
16/05/2008, 19:39
Gaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaas!!

pitt
16/05/2008, 19:47
Sportellali tuttiiiiiiiiii come fa Haga!!!!!

joebar71
16/05/2008, 19:58
....guida come ti senti, ma più di tutto.......DIVERTITI!!!!!!!

Marco Manila
16/05/2008, 20:00
Bhè, di sicuro di iniziare piano, senza voler strafare, e alzare il ritmo solo quando hai più confindenza con la pista e con il mezzo. Mi raccomando di scaldare bene le gomme, fatti un bel giro relativamente piano, anche due, e solo dopo comincia a tirare un po: vedrai che non avrai brutte sorprese. :oook:

Mr Triple
16/05/2008, 20:30
Bhè, di sicuro di iniziare piano, senza voler strafare, e alzare il ritmo solo quando hai più confindenza con la pista e con il mezzo. Mi raccomando di scaldare bene le gomme, fatti un bel giro relativamente piano, anche due, e solo dopo comincia a tirare un po: vedrai che non avrai brutte sorprese. :oook:

appunto...ho le gomme di serie, dite che sia un problema?? Com'è l'asfalto di adria??

bastard inside
16/05/2008, 20:37
appunto...ho le gomme di serie, dite che sia un problema?? Com'è l'asfalto di adria??

io la prima volta che sono andato in pista (adria) avevo le gomme di serie e non tenevano un caxx, così sono andato dal gommista che c'è nel paddock e mi son fatto montare un treno di dunlop gp, usate ma in ottime condizioni, 150 euro montate, e il discorso è cambiato parecchio

puoi iniziare a girare con quelle di serie e se vedi che non tengono bene puoi fare così anche tu

Mr Triple
16/05/2008, 20:47
io la prima volta che sono andato in pista (adria) avevo le gomme di serie e non tenevano un caxx, così sono andato dal gommista che c'è nel paddock e mi son fatto montare un treno di dunlop gp, usate ma in ottime condizioni, 150 euro montate, e il discorso è cambiato parecchio

puoi iniziare a girare con quelle di serie e se vedi che non tengono bene puoi fare così anche tu

ah bene....se partiamo gia con l'idea che le gomme non tengono cominciamo proprio male.

bastard inside
16/05/2008, 20:52
ah bene....se partiamo gia con l'idea che le gomme non tengono cominciamo proprio male.

io avevo il posteriore spiattellato anche x quello non riuscivo a girare bene, e sul forum avevo letto di gente che ha girato senza problemi anche con le gomme originali

D74
16/05/2008, 20:58
le gomme di serie a meno che non siano davvero alla frutta tengono alla grande

Mr Triple
16/05/2008, 20:59
io avevo il posteriore spiattellato anche x quello non riuscivo a girare bene, e sul forum avevo letto di gente che ha girato senza problemi anche con le gomme originali

Io ho le gomme praticamente nuove. Diciamo che ho appena levato tutta la cera.:tongue:

poi altra cosa, che gomme avevi te?

Quelle della street originali non saranno ai livelli delle supercorsa o simili ma credo che riescano a fare un pò di giri in pista...

Mi sembrava eccessivo che come prima uscita in pista mettere un treno di gomme nuove:cry:

bastard inside
16/05/2008, 21:12
le gomme di serie a meno che non siano davvero alla frutta tengono alla grande

sicuramente, considera però anche la forma del pneumatico, le gomme racing hanno una forma più appuntita che permette angoli di piega maggiori, oltre ad avere mescole più morbide che quando entrano in temperatura diventano tipo colla

secondo me se uno va a girare in pista deve avere gomme da pista, freni ok e soprattutto pastiglie abbastanza nuove visto che in pista diminuiscono a vista d'occhio (io mi ero ritrovato a frenare quasi col ferro), e possibilmente le sospensioni tarate giuste

Mr Triple
16/05/2008, 21:14
sicuramente, considera però anche la forma del pneumatico, le gomme racing hanno una forma più appuntita che permette angoli di piega maggiori, oltre ad avere mescole più morbide che quando entrano in temperatura diventano tipo colla

secondo me se uno va a girare in pista deve avere gomme da pista, freni ok e soprattutto pastiglie abbastanza nuove visto che in pista diminuiscono a vista d'occhio (io mi ero ritrovato a frenare quasi col ferro), e possibilmente le sospensioni tarate giuste

per le sospensioni non c'è poblema, non sono regolabili :D

D74
16/05/2008, 21:14
considera però che non sempre chi va in pista è un valentino rossi che deve fare i tempi, io rimango dell'idea che sono pochi quelli che arrivano al limite del mezzo e devo ricorrere a gomme racing, taratura sospensioni ect.... il vero limite siamo noi non il mezzo.

Certo avere gomme migliori aiuta, ma lo fa il mezzo non il manico.

Mr Triple
16/05/2008, 21:18
considera però che non sempre chi va in pista è un valentino rossi che deve fare i tempi, io rimango dell'idea che sono pochi quelli che arrivano al limite del mezzo e devo ricorrere a gomme racing, taratura sospensioni ect.... il vero limite siamo noi non il mezzo.

Verissimo anche questo....

Poi ricordo che questa è la mia prima volta in pista e di sicuro non ci vado per fare il giro record...

diciamo che è un'uscita per prendere confidenza.... :D

bastard inside
16/05/2008, 21:20
Io ho le gomme praticamente nuove. Diciamo che ho appena levato tutta la cera.:tongue:

poi altra cosa, che gomme avevi te?

Quelle della street originali non saranno ai livelli delle supercorsa o simili ma credo che riescano a fare un pò di giri in pista...

Mi sembrava eccessivo che come prima uscita in pista mettere un treno di gomme nuove:cry:

io avevo delle dunlop D-218 (o qualcosa del genere), erano quelle di serie che montava l'R1. adesso che mi viene in mente xò avevo montato il 190 sul cerchio da 180, in più era spiattellata x questo non riuscivo a piegare come volevo, sono sicuro che riuscirai a girare con quelle originali, tantopiù se sono nuove
però x le prossime volte ti consiglio di montare gomme da pista, vedrai che la differanza c'è, io poi le usavo anche in strada e andavano molto meglio anche li

non sono molto d'accordo, una moto con gomme da pista e sospensioni giuste sembra su un binario, scende in piega e risale più velocemente, tiene di più in percorrenza curva, in uscita, in staccata, e non centra essere più o meno bravi vai meglio sia che tu sia valentino rossi o il più scarso dei motociclisti

Mr Triple
16/05/2008, 21:40
non sono molto d'accordo, una moto con gomme da pista e sospensioni giuste sembra su un binario, scende in piega e risale più velocemente, tiene di più in percorrenza curva, in uscita, in staccata, e non centra essere più o meno bravi vai meglio sia che tu sia valentino rossi o il più scarso dei motociclisti

vero anche questo...

D74
16/05/2008, 21:42
appunto hai confermato quello che dicevo secondo te è il mezzo che fa la differenza, mentre in realtà un manico lo si vede sempre, c'è chi si smazza a mettere le gomme della motogp, chi si mette forche, mono, pedane, ammortizzatori di sterzo, cerchi e ogni altra cosa si può mettere per fare racing una moto e nonostante questo se trovi il manico ti svernicia con una moto standard e pure meno racing.

Poi personalmente (scenderò in pista appena posso) la pista è un posto dove potersi divertire senza: traffico, autovelox ed in sicurezza.
Di certo non lo farò per vedere i tempi o per vantarmi al bar e dire io ho sverniciato tutti.

bastard inside
16/05/2008, 21:48
appunto hai confermato quello che dicevo è il mezzo che fa la differenza, mentre in realtà un manico lo si vede sempre, c'è chi si smazza a mettere le gomme della motogp, chi si mette forche, mono, pedane, ammortizzatori di sterzo, cerchi e ogni altra cosa si può mettere per fare racing una moto e nonostante questo se trovi il manico ti svernicia con una moto standard e pure meno racing.

Poi personalmente (scenderò in pista appena posso) la pista è un posto dove potersi divertire senza: traffico, autovelox ed in sicurezza.
Di certo non lo farò per vedere i tempi o per vantarmi al bar e dire io ho sverniciato tutti.

ma non è questione di tempi ma di riuscire a girare bene e divertirsi

poi tu stai facendo un altro discorso parli di forche, cerchi leggeri ecc e qui sono d'accordo con te tutte queste cose non sono indispensabili, almeno non per un principiante che non riuscirebbe a sfruttarle, ma le "accortezze" che ho detto io servono indipendentemente dal manico, a meno che non vuoi trovarti a metà giornata con le pastiglie finite :coool:

Luigi
16/05/2008, 21:52
in ogni caso hai avuto una gran bella idea , vedrai che ti divertirai e probabilmente imparerai anche molto , indipendentemente da quello che è il tuo livello attuale.

Io non ci sono mai stato ma da quello che ho capito ad andare in crisi sono molto di piu' i freni che le gomme a parte il consumo ovviamente. Non so. forse ti conviene consumare quelle di serie e poi , dopo, montarne un tipo piu' sportivo, magari quando saprai come sfruttarle perchè avrai piu' esperienza.

buon divertimento !!!!!

Mr Triple
16/05/2008, 21:57
in ogni caso hai avuto una gran bella idea , vedrai che ti divertirai e probabilmente imparerai anche molto , indipendentemente da quello che è il tuo livello attuale.

Io non ci sono mai stato ma da quello che ho capito ad andare in crisi sono molto di piu' i freni che le gomme a parte il consumo ovviamente. Non so. forse ti conviene consumare quelle di serie e poi , dopo, montarne un tipo piu' sportivo, magari quando saprai come sfruttarle perchè avrai piu' esperienza.

buon divertimento !!!!!

grande...era quello che ho pensato anche io...

D74
16/05/2008, 22:02
su una cosa siamo tutti d'accordo la pista è l'unico posto dover poter andare (ognuno con la sua andatura) senza troppi pensieri se non quelli di doversi concentrare sulla guida e nient'altro.

bastard inside
16/05/2008, 22:02

buon divertimento !!!!!

quoto, la pista è davvero una bella scuola, a me è servita parecchio

su una cosa siamo tutti d'accordo la pista è l'unico posto dover poter andare (ognuno con la sua andatura) senza troppi pensieri se non quelli di doversi concentrare sulla guida e nient'altro.

si occhio xò anche agli altri, c'è chi crede di essere al gp e pur di superarti è disposto a venirti addosso

Luigi
16/05/2008, 22:11
quoto, la pista è davvero una bella scuola, a me è servita parecchio

si occhio xò anche agli altri, c'è chi crede di essere al gp e pur di superarti è disposto a venirti addosso

ad essere sinceri la mia paura, ma parlo solo per me naturalmente, sarebbe quella di essere di intralcio ne senso di....che so...sbagliare una traiettoria, frenare quando non si dovrebbe,andare piu' lento della media, insomma fare qualche manovra che ti segue non si aspetta e quindi creare una situazione di pericolo

D74
16/05/2008, 22:15
anche la mia ahahahah

fearless
16/05/2008, 22:16
PIEGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bastard inside
16/05/2008, 22:19
ad essere sinceri la mia paura, ma parlo solo per me naturalmente, sarebbe quella di essere di intralcio ne senso di....che so...sbagliare una traiettoria, frenare quando non si dovrebbe,andare piu' lento della media, insomma fare qualche manovra che ti segue non si aspetta e quindi creare una situazione di pericolo

basta che non vai a zig-zag e che non freni a metà rettilineo, x il resto sono gli altri che devono stare attenti a non venirti adosso

simone pd
17/05/2008, 08:54
vai tranquillo così come sei, co la moto originale e le gomme originali che per imparare va benissimo.
se è la prima volta poi di sicuro non arriverai ne al limite della moto ne al tuo.
fai le cose con calma, impara la pista e solo quando hai le gomme ben calde inizia a tirare.
le gomme di serie per le prime volte vanno benen, se poi inizi a tirare magari metti qualcosa di specifico.
io pensa che ci vado con le metzeler M3 e anche se non cerco il tempo sul giro, no mi hanno mai tradito.

in pista non cambiare traiettoria di colpo e fregatene degli altri: i più veloci ti passano senza che tu debba fare niente, se senti qualcuno che ti si avvicina ed è più veloce non scansati che è peggio.
fai tornate da 10 giri e poi esci e riprendi fiato.
impara bene come affrontare le curve seguendo qualcuno
vedrai che ti diverti

andrew73
17/05/2008, 09:43
appunto hai confermato quello che dicevo secondo te è il mezzo che fa la differenza, mentre in realtà un manico lo si vede sempre, c'è chi si smazza a mettere le gomme della motogp, chi si mette forche, mono, pedane, ammortizzatori di sterzo, cerchi e ogni altra cosa si può mettere per fare racing una moto e nonostante questo se trovi il manico ti svernicia con una moto standard e pure meno racing.

io vorrei dire che secondo la mia esperienza in pista (e non sono rossi) io la prima moto che o avuto e' stata il suzuki 600 01 preparata solo pista e sinceramente non mi trovavo xniente bene poi o preso una r6 05 anche questa solo pista e dopo una giornata in pista alla fine o girato 5 secondi piu' forte quindi x finire il manico fa sempre la differenza in tutti gli sport pero' nel mio caso anche la moto e ultima cosa quando si va in pista due cose sono fondamentali gomme e tubi freni poi x migliorarsi nel tempo sospensioni,ammo,e forche .:rolleyes:

Mr Triple
17/05/2008, 10:44
vai tranquillo così come sei, co la moto originale e le gomme originali che per imparare va benissimo.
se è la prima volta poi di sicuro non arriverai ne al limite della moto ne al tuo.
fai le cose con calma, impara la pista e solo quando hai le gomme ben calde inizia a tirare.
le gomme di serie per le prime volte vanno benen, se poi inizi a tirare magari metti qualcosa di specifico.
io pensa che ci vado con le metzeler M3 e anche se non cerco il tempo sul giro, no mi hanno mai tradito.

in pista non cambiare traiettoria di colpo e fregatene degli altri: i più veloci ti passano senza che tu debba fare niente, se senti qualcuno che ti si avvicina ed è più veloce non scansati che è peggio.
fai tornate da 10 giri e poi esci e riprendi fiato.
impara bene come affrontare le curve seguendo qualcuno
vedrai che ti diverti

questo era un messaggio che volevo
Grazie per i consigli :D :wink_:

D74
17/05/2008, 11:45
poi facci un bel reportage con impressioni, dubbi, emozioni e foto :)

Pier955
17/05/2008, 13:09
l'unico consigli che mi sento di darti è:

Qualsiasi siano le gomme, vai sempre cauto col dare gas a moto piegata.

E' la caduta più comune quella di farsi disarcionare per eccesso di foga,

le gomme anche se di serie vanno benissimo, solo che non essendo prettamente racing necessitano di "raffreddarsi" ogni 10 giri circa,

basta che ti fermi dieci minuti a prendere fiato e vedrai che anche le gomme non ti lascieranno sul più bello.

E sempre e comunque 2 giri di riscaldamento

Buon divertimento, vedrai come la pista è molto più sicura della strada, in tutti i sensi:wink_:

Mr Triple
17/05/2008, 16:01
poi facci un bel reportage con impressioni, dubbi, emozioni e foto :)

questo è sicuro!! :D :D

le gomme anche se di serie vanno benissimo, solo che non essendo prettamente racing necessitano di "raffreddarsi" ogni 10 giri circa,

basta che ti fermi dieci minuti a prendere fiato e vedrai che anche le gomme non ti lascieranno sul più bello.

Buon divertimento, vedrai come la pista è molto più sicura della strada, in tutti i sensi:wink_:

Dici di fermarmi ogni decina di giri perchè altrimenti le gomme si "distruggono"??

D74
17/05/2008, 16:22
credo si surriscaldino e si sfanno, inoltre non so come sei messo fisicamente, ma non è una passeggiata ehehehe

Mr Triple
17/05/2008, 17:50
credo si surriscaldino e si sfanno, inoltre non so come sei messo fisicamente, ma non è una passeggiata ehehehe

per la prestazione fisica non mi preoccupo :D :D

conico
17/05/2008, 18:22

Quoto tutto, 10 giri alla volta bastano e avanzano e vedrai che di problemi, se vai per la tua strada, non ne avrai:wink_:! Cmq il 2 giugno ci sono pur io, non sono un esperto, ma ci sono già stato e se vuoi i primi giri si fanno assieme:w00t: Magari ci sentiamo in PM, ok?

Mr Triple
17/05/2008, 19:55
Quoto tutto, 10 giri alla volta bastano e avanzano e vedrai che di problemi, se vai per la tua strada, non ne avrai:wink_:! Cmq il 2 giugno ci sono pur io, non sono un esperto, ma ci sono già stato e se vuoi i primi giri si fanno assieme:w00t: Magari ci sentiamo in PM, ok?

caxxo più che volentieri!!!!

Io ho il turno dall'1 alle 5!!!

conico
17/05/2008, 21:57
caxxo più che volentieri!!!!

Io ho il turno dall'1 alle 5!!!

Nooooo!!! Io ho il pomeriggio l'1 e la mattina il 2, non ci credo:blink:! Cmq beccare ci si becca, ti dò due dritte, per quel che possono valere:tongue:!

Duken
18/05/2008, 08:10
io vorrei dire che secondo la mia esperienza in pista (e non sono rossi) io la prima moto che o avuto e' stata il suzuki 600 01 preparata solo pista e sinceramente non mi trovavo xniente bene poi o preso una r6 05 anche questa solo pista e dopo una giornata in pista alla fine o girato 5 secondi piu' forte quindi x finire il manico fa sempre la differenza in tutti gli sport pero' nel mio caso anche la moto e ultima cosa quando si va in pista due cose sono fondamentali gomme e tubi freni poi x migliorarsi nel tempo sospensioni,ammo,e forche .:rolleyes:
W la punteggiatura!!! :biggrin3:

Oggi ho prenotato un turno di prove libere ad aria per il 2 giugno:wink_::coool:

Mmm quanto ci hai speso?

Mr Triple
18/05/2008, 18:03
Nooooo!!! Io ho il pomeriggio l'1 e la mattina il 2, non ci credo:blink:! Cmq beccare ci si becca, ti dò due dritte, per quel che possono valere:tongue:!

che sfiga!!!

Comunque se sei la ci si trova...

bastard inside
18/05/2008, 20:37
per la prestazione fisica non mi preoccupo :D :D

mi raccomando prima di entrare in pista un misurino di proteine, e 5 gr di glutammina ogni 10 giri :biggrin3:

Mr Triple
19/05/2008, 09:40
mi raccomando prima di entrare in pista un misurino di proteine, e 5 gr di glutammina ogni 10 giri :biggrin3:

:D :D :D :D :D

Simi
19/05/2008, 21:26

bella Adria, ti divertirai

Pier955
19/05/2008, 21:41
bella Adria, ti divertirai

OT....

per essere stata ad adria la saponetta sx sulla tua foto in basso è ancora quasi vergine....................

ti devi applicare di più:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

Ovviamente mi piace far arrabbiare la gente:rolleyes::rolleyes::wink_:

Simi
21/05/2008, 13:19
OT....

per essere stata ad adria la saponetta sx sulla tua foto in basso è ancora quasi vergine....................

ti devi applicare di più:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

Ovviamente mi piace far arrabbiare la gente:rolleyes::rolleyes::wink_:

simpatico...:mad::mad::mad::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: vedremo la prossima volta se vieni anche te cosa ti combino...:coool::coool::coool:

spyke
21/05/2008, 14:14
cambiale le gomme adria è un po abrasiva, se becchi una giornata calda visto che giri dall' 1 alle 5 rischi di scaldare troppo le gomme originali con l'effetto di far scivolare le gomme, le gomme racing sono fatte per girare con temperature di esercizio molto alte, le originali no

Mr Triple
23/05/2008, 23:02
cambiale le gomme adria è un po abrasiva, se becchi una giornata calda visto che giri dall' 1 alle 5 rischi di scaldare troppo le gomme originali con l'effetto di far scivolare le gomme, le gomme racing sono fatte per girare con temperature di esercizio molto alte, le originali no

per questa volta tengo le originali...

ripeto E' LA PRIMA VOLTA CHE VADO IN PISTA

non credo neanche che sentirò la necessità di avere gomme più performanti essendo la prima volta...

poi visto la mia totale inesperienza può esser che mi sbaglio.

Pier955
24/05/2008, 01:42

Le originali sono delle qualifier, credo.

Non ha senso dato che intende andar con relativa calma spendere altri soldi per cambiarle.

Mr Triple
24/05/2008, 12:48
Le originali sono delle qualifier, credo.

Non ha senso dato che intende andar con relativa calma spendere altri soldi per cambiarle.

esatto sono la qualifier

conico
03/06/2008, 12:17
Uè mr triple, ti sei divertito ieri? Ti ho visto girare, sembrava propio tu ci avessi preso gusto:w00t:! Son passato pure un paio di volte per i paddock, ma di mr triple neanche l ombra, sempre dentro a girare:wink_:! Nel pomeriggio(2 giugno) c era pure uno con la speed1050, qualcuno del forum?

Mr Triple
03/06/2008, 16:32
Uè mr triple, ti sei divertito ieri? Ti ho visto girare, sembrava propio tu ci avessi preso gusto:w00t:! Son passato pure un paio di volte per i paddock, ma di mr triple neanche l ombra, sempre dentro a girare:wink_:! Nel pomeriggio(2 giugno) c era pure uno con la speed1050, qualcuno del forum?

che peccato!!!! non ci siamo neanche conosciuti!!!!

Ma con che moto giravi??

Ho visto anchio uno con la speed...

Caxxo, mi sono divertito si ieri....come prima esperienza assolutamente fantastica!!!

Primi giri per conoscere la pista e prendere le misure poi ogni volta che rientravo andava sempre meglio... Non ho mai voluto strafare, però mi sono veramente divertito...

Unica delusione.....Non sono riuscito a toccare il ginocchio!!!! Ma non perchè non piegavo, ho grattato le pedaline, stivali....ma niente ginocchio a terra!!!

Gli amici con cui sono andato mi hanno seguito per un paio di giri e mi hanno detto che non dipende, appunto, dalla piega che come la facevo andava più che bene ma dal fatto che non mi sposto con il corpo...

Oh io ci ho provato diverse volte a sporgermi di più col corpo ma mi sembrava di piegare ancora meno....

Voi cosa dite??

Te conico che mi hai visto girare che mi dici???

conico
03/06/2008, 20:19
che peccato!!!! non ci siamo neanche conosciuti!!!!

Ma con che moto giravi??

Ho visto anchio uno con la speed...

Caxxo, mi sono divertito si ieri....come prima esperienza assolutamente fantastica!!!

Primi giri per conoscere la pista e prendere le misure poi ogni volta che rientravo andava sempre meglio... Non ho mai voluto strafare, però mi sono veramente divertito...

Unica delusione.....Non sono riuscito a toccare il ginocchio!!!! Ma non perchè non piegavo, ho grattato le pedaline, stivali....ma niente ginocchio a terra!!!

Gli amici con cui sono andato mi hanno seguito per un paio di giri e mi hanno detto che non dipende, appunto, dalla piega che come la facevo andava più che bene ma dal fatto che non mi sposto con il corpo...

Oh io ci ho provato diverse volte a sporgermi di più col corpo ma mi sembrava di piegare ancora meno....

Voi cosa dite??

Te conico che mi hai visto girare che mi dici???

Ciao triple, io ho girato la mattina, il pomeriggio mi sono preparato con calma x il ritorno e mi sono guardato il mio vicino nei paddock che con la sua CBR1000RR girava in 1.22:blink:! Mi ero messo all inizio dei box, vedevo bene la curva prima del rettilinio d inizio e mi sembravi bello sciolto:wink_:! Non preoccuparti del ginocchio, non è sinonimo di andare forte, però lo spostarsi un pò col culo all interno curva può solo che giovare la guida, abbassi il baricentro, poi il ginocchio arriva, fidati!

Mr Triple
03/06/2008, 22:56
Ciao triple, io ho girato la mattina, il pomeriggio mi sono preparato con calma x il ritorno e mi sono guardato il mio vicino nei paddock che con la sua CBR1000RR girava in 1.22:blink:! Mi ero messo all inizio dei box, vedevo bene la curva prima del rettilinio d inizio e mi sembravi bello sciolto:wink_:! Non preoccuparti del ginocchio, non è sinonimo di andare forte, però lo spostarsi un pò col culo all interno curva può solo che giovare la guida, abbassi il baricentro, poi il ginocchio arriva, fidati!

Ma infatti non è che mi preoccupo di non aver toccato il ginocchio, però mi da "fastidio" perchè dico, caxxo gratto le pedaline e non tocco il ginocchio!!!!

Penso sia tutta questione di pratica e di capire com'è la posizione giusta poi una volta imparato ti viene da solo senza pensarci...

Comunque posso ritenermi più che soddisfatto...adesso non per dire ma

- Street prima moto
- Ritirata il 1 marzo
- Fatto 4 guide a scuola e mai guidato nessuna moto prima, solo scooter a 14 anni
- All'attivo poco più di 3000 km
- IERI PRIMA PISTATA

Credo non sia male vero?!?!

fiodena
03/06/2008, 23:40
Oh ragazzi,
io ho il problemino delle pieghe con la moto. Non penso sia un limite della moto ma tutto mio, non riesco ad andare giù e quando la curva è troppo lunga mi prendo male e la tiro su e vado dritto(domenica mi stavo per schiantare con una macchina che cammina centrale su corsia opposta in montagna)....che dite, se mi faccio un pò di pista per prendere confidenza col mezzo può andare bene?! Da quanto ha scritto Mr Triple sembrerebbe di si....

michele0105
04/06/2008, 09:02
Oh ragazzi,
io ho il problemino delle pieghe con la moto. Non penso sia un limite della moto ma tutto mio, non riesco ad andare giù e quando la curva è troppo lunga mi prendo male e la tiro su e vado dritto(domenica mi stavo per schiantare con una macchina che cammina centrale su corsia opposta in montagna)....che dite, se mi faccio un pò di pista per prendere confidenza col mezzo può andare bene?! Da quanto ha scritto Mr Triple sembrerebbe di si....

Meglio un corso di guida in pista da quello che dici....:wink_:

Ma infatti non è che mi preoccupo di non aver toccato il ginocchio, però mi da "fastidio" perchè dico, caxxo gratto le pedaline e non tocco il ginocchio!!!!

Penso sia tutta questione di pratica e di capire com'è la posizione giusta poi una volta imparato ti viene da solo senza pensarci...

Comunque posso ritenermi più che soddisfatto...adesso non per dire ma

- Street prima moto
- Ritirata il 1 marzo
- Fatto 4 guide a scuola e mai guidato nessuna moto prima, solo scooter a 14 anni
- All'attivo poco più di 3000 km
- IERI PRIMA PISTATA

Credo non sia male vero?!?!

:yess:

TRInicco
04/06/2008, 12:51
Oh ragazzi,

assolutamente no, rischi di diventare una mina vagante e di far del male a chi sa andare in moto...

se proprio devi, vai a fare un corso di guida sicura, dove ti danno i 125 e prova con quello!

secondo me hai solo da fare pratica in strada o, meglio, nei parcheggi chiusi, così non sei un rischio per nessuno!

hly033
04/06/2008, 13:21
Oh ragazzi,

Secondo me, trovati con un amico che abbia esperienza e pazienza, cercate una strda dove ci sia poco traffico e poi prova a seguirlo mentre lui fa le curve(logicamente deve andare piano). Rifate la stessa strada a posizioni invertite e ascolta i suoi consigli.
Dal mio punto di vista andare in pista è troppo presto

Tiello
04/06/2008, 14:08
io ho tanti amici abbastanza disabili nell'andare in moto.... ma l'importante è andar piano... loro infatti non corrono e non sono pericolosi....se non sanno piegare è un loro limite..che se non verrà colmato sarà l'autoconsapevolezza e l'intelligenza a bloccarli e farli camminare ad andature più tranquille...
pax....

fiodena
04/06/2008, 15:16
Beh e infatti nell'episodio di domenica mi son "salvato" perché andavo piano...l'unica volta che ho provato ad andar giù in piega forte, per superare la paura, mi son sentito scivolare con la ruota davanti e potete immaginare la mia fiducia nei confronti della moto come sia accresciuta....!

D74
04/06/2008, 15:53
consiglio di andare piano per strada ed un corso di guida dove l'istruttore spiega tecnica, posizione, cosa non fare e cosa fare e dopo la parte pratica dove l'istruttore segue il gruppetto ristretto di allievi e dopo ne corregge gli errori.

Pier955
06/06/2008, 19:59
Oh ragazzi,

Ti manca la fiducia sull'anteriore. Prova a entrare in curva più piano e vedi fin quanto riesci a chiudere.
Sicuramente in pista ti diverti senza rischiare. In ogni caso è normale chi più chi meno avere qualche limite in testa:laugh2::laugh2:
Mi raccomando non frenare se ti spaventi a moto piegata, rischi di rovinare a terra, piuttosto se non riesci a tirarla su buttati in piega, è meno rischioso che bloccare i freni:wink_:

Beh e infatti nell'episodio di domenica mi son "salvato" perché andavo piano...l'unica volta che ho provato ad andar giù in piega forte, per superare la paura, mi son sentito scivolare con la ruota davanti e potete immaginare la mia fiducia nei confronti della moto come sia accresciuta....!

uhm...devi fare delle prove graduali, e magari all'inizio entra piano e accelera molto gradualmente. Ovviamente a gomme calde e asfalto in buone condizioni

fiodena
06/06/2008, 20:03
certo che se facendo un corso posso cascare con la moto che non è la mia in libertà sarebbe molto meglio...:ph34r::biggrin3::tongue:

Pier955
06/06/2008, 20:05
assolutamente no, rischi di diventare una mina vagante e di far del male a chi sa andare in moto...

se proprio devi, vai a fare un corso di guida sicura, dove ti danno i 125 e prova con quello!

secondo me hai solo da fare pratica in strada o, meglio, nei parcheggi chiusi, così non sei un rischio per nessuno!

ue concittadino.. mi piacerebbe vedere che fenomeno sei:wink_:

in ogni caso nei parcheggi c'è poco da fare pratica.

e poi pensi che un 125 sia più facile da guidare di una street/speed che sia?

uhm, speriamo che se mai dovessi trovarti di persona (magari sul costo, ndr) tu sia un po' più simpatico di così.:laugh2::laugh2:

certo che se facendo un corso posso cascare con la moto che non è la mia in libertà sarebbe molto meglio...:ph34r::biggrin3::tongue:

quello che fa molto della tua paura è la paura di sfasciar la moto nuova.
pensa a portare a casa la pelle invece.

Ti assicuro che in pista ai ritmi di un corso di guida è moooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto più difficile cadere che non su strada magari cercando di inseguire chi va più di te:wink_:

fiodena
06/06/2008, 20:48
beeene, allora postatemi qualche corso valido secondo voi......ho visto che sulla pista di franciacorta ne organizzano....avete da segnalarmene altri?io vivo in provincia di Varese.....e sono povero :tongue:

armageddon
07/06/2008, 19:08
Oh ragazzi,

riportagliela indietro(la moto):biggrin3::biggrin3:

fiodena
07/06/2008, 22:14
riportagliela indietro(la moto):biggrin3::biggrin3:

ua, beat'a te ca si nat'imparat! :biggrin3::tongue:

Mr Triple
08/06/2008, 10:01
Ragazzi mi hanno proposto di girare a RIJEKA per il 13 luglio....

CHE FACCIO!?!?!?!?!

D74
08/06/2008, 10:19
se puoi....goditela

Mr Triple
08/06/2008, 20:53
Per potere posso....non vorrei che rijeka fosse una pista troppo impegnativa oltre che per me anche per la moto....

D74
08/06/2008, 20:59
esagerato! piste impegnative per la moto non esistono mica la porti al limite per tot giri di fila.....

al mugello allora non dovrebbero nemmeno farla entrare la street ehehee.

secondo me se puoi vai, fai il tuo ritmo e ti diverti.

Mr Triple
08/06/2008, 21:14
esagerato! piste impegnative per la moto non esistono mica la porti al limite per tot giri di fila.....

al mugello allora non dovrebbero nemmeno farla entrare la street ehehee.

secondo me se puoi vai, fai il tuo ritmo e ti diverti.

hai anche ragione...

:biggrin3::biggrin3:

D74
08/06/2008, 21:22
ti invidio guarda.....prima o poi riuscirò a fare una pistata...

pacpeter
10/06/2008, 11:21

devi spostare il corpo all'interno della curva e aprire la gamba interna. questo fa sì che abbassi il baricentro e a parità di velocità in curva hai la moto più dritta, mano piegata. equivale a dire che a parità di piega vai più veloce. strusciare le pedane è un errore, sei al limite della moto ed è più facile andare a terra. non devi cercare l'inclinazione, ma devi lavorare col corpo.

consiglio i corsi che fa la BMW. il corso base costa euro 350, prevede vari esercizi di controllo del mezzo, ti insegnano la posizione del corpo e ti portano in pista. il tutto con le loro moto. i corsi sono aperti a tutti non solo ai possessori di BMW. ecco il link:
BMW Motorrad Italia (http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html)
poi vai su riding academy

io ho fatto il corso base l'anno scorso e da poco l'avanzato. valgono veramente la pena. attenzione! i partecipanti del corso base vengono divisi in base alle capacità, serve per tutti. nell'avanzato bisogna essere già parecchio esperti, si va subito in pista e si va forte, chi non ha esperienza si trova male e dà fastidio a tutti gli altri.