PDA

Visualizza Versione Completa : Scarichi OMOLOGATI ma SENZA db-killer?



Dr. Jekyll
16/05/2008, 20:01
Thread provocativo!!!

Quanti di voi, montano scarichi OMOLOGATI ma hanno tolto il Db-Killer?
E quanti di voi, lo farebbero?
E quanti di voi hanno avuto problemi con le forze dell'ordine?

Ultima domanda: Quali sono le pene se si viene fermati senza Db-Killer (ma con scarico omologato)?

wlecurve
16/05/2008, 20:03
Tolto due anni fa' e mai rimesso. Per ora con i caramba zero problemi.......

Mr Triple
16/05/2008, 20:05
Thread provocativo!!!

Quanti di voi, montano scarichi OMOLOGATI ma hanno tolto il Db-Killer?
E quanti di voi, lo farebbero?
E quanti di voi hanno avuto problemi con le forze dell'ordine?

Ultima domanda: Quali sono le pene se si viene fermati senza Db-Killer (ma con scarico omologato)?

io ho gli scarichi originali.

Comunque mi sembra che se ti beccano senza db hai gran possibilità di beccare multa - revisione - ritiro carta di circolazione.

se trovi quello giusto anche con i db credo possa farti problemi.

Comunque sentiamo i più esperti :D

Avv. del Diavolo
16/05/2008, 20:21
presente :wink_:

lo scarico anche se è omologato ma gli mancano i db-killer diventa non omologato in quanto l'omologazione viene rilasciata in seguito a valutazioni di fumi e rumore: togliendo il dbkiller viene meno ai livelli previsti x legge.
Pene? molta incertezza: gli organi di polizia se ti beccano e non vogliono kiudere l'okkio ti posso fare di tutto dal ritiro del libretto al collaudo oltre la multa...tanto a loro che gli frega...così se sei tignoso fai ricorso altrimenti zitto e mosca...la legge è un interpetrabile ed incerta in vari punti si può dire tutto ed il contrario di tutto...la puoi girare e rigirare come la pelle dei coglioni:tongue::tongue::tongue:

fearless
16/05/2008, 21:36
io non l'ho ancora tolti i db killer!!!!! ma la tentazione e' molto forte:tongue::tongue::tongue: cmq anche montati fanno una gran bella musica..

Medoro
16/05/2008, 21:38
io giravo con scarico non omologato e senza db,mai successo nulla x fortuna
in questa moto vorrei mettere uno scarico omologato poi chissa

cmq anche se omologato una volta tolto il db e come se non lo fosse più

Lo scrofo
16/05/2008, 21:40
e chi ha lo scarico omologato gia' senza il DB killer vince qualcosa ?? :p

diego71
16/05/2008, 22:49
Quando avevo il CBR sono praticamente andato in giro sempre senza db killer.
Da quando ho montato lo scarico sulla Speed (un anno circa) l'ho tolto solo una volta per un giro, dopo di che l'ho rimesso perche' rimbombava nel casco e mi dava fastidio...:cry:
Pero' i caramba non mi hanno mai rotto piu' di tanto, anche se un paio di volte che mi hanno fermato:biggrin3::biggrin3:

valentinorossi
17/05/2008, 05:32
Quando avevo il CBR sono praticamente andato in giro sempre senza db killer.
Da quando ho montato lo scarico sulla Speed (un anno circa) l'ho tolto solo una volta per un giro, dopo di che l'ho rimesso perche' rimbombava nel casco e mi dava fastidio...:cry:
Pero' i caramba non mi hanno mai rotto piu' di tanto, anche se un paio di volte che mi hanno fermato:biggrin3::biggrin3:

stessa cosa sucesso anche a me.
preferisco con DB Killer, senza sembra di essere su un reattore :D

Filomao
17/05/2008, 07:09
Semplicissimo, uno scarico omologato senza dbkiller e che cmq supera la soglia dei 98 db/5000 rmp diventa automaticamente uno scarico non omologato con tutte le sanzioni del caso: ritiro libretto, collaudo del mezzo e 357 euro di multa.

joebar71
17/05/2008, 07:28
...anche io prima di vendere la moto ho tenuto lo scarico omologato ma il DB Killer lo tolto e non ho mai avuto problemi.....però concordo con gli altri xchè se ti fermano senza db killer comporta la stessa sanzione dello scarico non omologato......ritiro carta circolazione e multone di 357,00 €

bastamoto
17/05/2008, 07:30
...anche io prima di vendere la moto ho tenuto lo scarico omologato ma il DB Killer lo tolto e non ho mai avuto problemi.....però concordo con gli altri xchè se ti fermano senza db killer comporta la stessa sanzione dello scarico non omologato......ritiro carta circolazione e multone di 357,00 €


Meglio con il DB !

Rici
17/05/2008, 07:33
presente :wink_:

lo scarico anche se è omologato ma gli mancano i db-killer diventa non omologato in quanto l'omologazione viene rilasciata in seguito a valutazioni di fumi e rumore: togliendo il dbkiller viene meno ai livelli previsti x legge.
Pene? molta incertezza: gli organi di polizia se ti beccano e non vogliono kiudere l'okkio ti posso fare di tutto dal ritiro del libretto al collaudo oltre la multa...tanto a loro che gli frega...così se sei tignoso fai ricorso altrimenti zitto e mosca...la legge è un interpetrabile ed incerta in vari punti si può dire tutto ed il contrario di tutto...la puoi girare e rigirare come la pelle dei coglioni:tongue::tongue::tongue:




Semplicissimo, uno scarico omologato senza dbkiller e che cmq supera la soglia dei 98 db/5000 rmp diventa automaticamente uno scarico non omologato con tutte le sanzioni del caso: ritiro libretto, collaudo del mezzo e 357 euro di multa.

Quoto tutto. Non vale la pena. Troppi soldini in ballo.

Marco Manila
17/05/2008, 07:53
Quoto tutto. Non vale la pena. Troppi soldini in ballo.

Lo penso anche io: inoltre con gli sacrichi omologati anche con DBKiller il sound è abbastanza piacevole, quindi perchè rischiare?
Ripeto, io per curiosità ho girato qualche tempo senza db killer con lo Zard, ma è davvero insopportabile per noi che guidiamo, figuriamoci per chi ci sente passare...:wacko:

Accontentiamoci sù! :oook:

Disagiato
17/05/2008, 07:57
anch'io giro senza db... per ora nessun problema...

hly033
17/05/2008, 10:43
Esperienza personale di un anno fa girando senza db-killer:
1 manomissione dello scarico euro 72
2 rumori molesti:laugh2: euro 36

(credo, ma non sono sicuro e dipende da chi si trova, che per ritirare il libretto per questo motivo ci sia bisogno di una prova fonometrica)

bastard inside
17/05/2008, 10:50
...la puoi girare e rigirare come la pelle dei coglioni:tongue::tongue::tongue:

:blink:

Avv. del Diavolo
17/05/2008, 12:19
:blink:


...la legge è un interpetrabile ed incerta in vari punti si può dire tutto ed il contrario di tutto...la puoi girare e rigirare come la pelle dei coglioni:tongue::tongue::tongue:

Citazione di un vekkio maestro di legge a cui ogni tanto scappa la telefonata di confronto :wink_:
Non saprei esprimerlo in altri modi e meglio il concetto:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

federico
17/05/2008, 13:23
..giro senza db ma tremo quando vedo una pattuglia :ph34r:.
vorrei rimetterli ma non ci riesco.

Rici
17/05/2008, 13:45
Esperienza personale di un anno fa girando senza db-killer:
1 manomissione dello scarico euro 72
2 rumori molesti:laugh2: euro 36

(credo, ma non sono sicuro e dipende da chi si trova, che per ritirare il libretto per questo motivo ci sia bisogno di una prova fonometrica)

mi spiace ma non é così, basta la paletta..


Citazione di un vekkio maestro di legge a cui ogni tanto scappa la telefonata di confronto :wink_:
Non saprei esprimerlo in altri modi e meglio il concetto:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Un ebreo non capirebbe :ph34r: