PDA

Visualizza Versione Completa : RITIRATA!!! Primi 50 km..considerazioni

Alestreet
16/05/2008, 22:27
:biggrin3:
Ciao a tutti! finalmente ho la bimba in box!:wub::biggrin3:
S T U P E N D A !!!!:w00t::w00t::w00t:

Prime considerazioni dopo 50km...

Contro: Cambio: duro(ma lo sappiamo al rodaggio)...poi mi è successo 3 volte in tutto...dalla folle provo a mettere la prima...nulla..riprovo nulla...riprovo veramente forte nulla...provo la seconda e dopo un pò di volte si innesta... oppure una volta mi è rimasta proprio in folle!! ho dovuto muoverla a spinta e riprovare e poi è andata...E' normale ed è capitato anche a voi questa cosa?..o devo preoccuparmi dopo SOLI 50km?
Poi le marce..la prima e la secoda sono "ruvide" come rumore di trasmissione..dalla terza in su molto più lineari e silenziose...Riscontrate?

Pro: TUTTO il resto.

fearless
16/05/2008, 22:57
ancora solo 50km hai fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vai e cammina.........e piega:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

marmor
16/05/2008, 23:11
Mai avuto problemi col cambio. Comunque hai fatto pochissimi Km e forse è un po' presto per trarre considerazioni.

Alestreet
16/05/2008, 23:13
e ragazzi 2 ore di tempo poi ha iniziato a diluviae qui a milano....e dovrò stare fermo per alcuni gg. pare...

Si si lo so che è presto....ok il acambio duro...ma che non entrano propriole marce...volevo avereconforto da altri utenti che , come me, hanno riscontrato questa cosa..

ciao!

davidoz
17/05/2008, 02:06
Hai mp....

gianfry86
17/05/2008, 02:58
ciao il quello che ti succede con la prima non è un problema...capita con molte moto...in poche parole quando lo fa lascia un pokino la frizione...ma veramente poco e ri innesta la prima...vedi che ti entra subito...poi pian piano incomincerai a farlo senza accorgertene e non avvertirai più nessun fastidiopoi per il resto nn so che dirti...io la moto dovrei ritirerla per fine maggio...ma guidando quella di mio zio non ho per niente avvertito ruvidità e durezza...a volte sono sensazioni...ciao

scardabianca
17/05/2008, 07:19
ciao il quello che ti succede con la prima non è un problema...capita con molte moto...in poche parole quando lo fa lascia un pokino la frizione...ma veramente poco e ri innesta la prima...vedi che ti entra subito...poi pian piano incomincerai a farlo senza accorgertene e non avvertirai più nessun fastidiopoi per il resto nn so che dirti...io la moto dovrei ritirerla per fine maggio...ma guidando quella di mio zio non ho per niente avvertito ruvidità e durezza...a volte sono sensazioni...ciao

ue allora quando ti arriva GIANFRY????????

australia
17/05/2008, 09:09
dopo 420 km:
cambio sempre duro, soprattutto quando giri basso. Spesso se per caso ti stai per fermare e sei in terza, schiacciando la marcia non scende,a quel punto sei fermo, e sei in terza, riprovi e non scende, mollo leggermente la frizione e entra la seconda e poi da lì prima per tornare in folle.

Ho notato anche che a volte quando è ferma per una sosta di qualche ora sgocciola un po' d'olio dal tubicino di sfiato, capitato a qualcuno? Normale?

Marco Manila
17/05/2008, 09:17
Tranquillo, per il cambio è questione di prenderci un pò confidenza, con molte moto è difficile trovare la folle la prima volta, ma poi con il tempo si capisce come fare e viene spontaneo. :oook:

Alestreet
17/05/2008, 09:41
ok, farò più caso al fatto di lasciare un pochino la frizione quando non entrano le marce dalla folle...

ma il fatto che la prima marcia e la seconda siano un pò ruvide come rumore di erogazione rispetto a tutte le altre risscontrate anche voi? (sensazione quando sono alla guida)

winter1969
17/05/2008, 10:30
Lo scorso wekk end ho fatto 500 Km e il cambio è migliorato parecchio,per mettere in folle da fermo è problematico ma prova a scalare e mettere in folle con la moto non completamente ferma e vedrai che sarà molto più semplice

fox_039
17/05/2008, 10:41
Vai tranquillo io penso di essere riuscito a mettere la 6a marcia solo dopo una decina di km, proprio non voleva entrare. Il cambio all'inizio è duro e tutt'altro che preciso, poi si roda e ci si fa l'abitudine, vedrai che poi tutti gli altri cambi ti sembreranno "strani".

Giskard
17/05/2008, 11:01
Per far entrare la folle dalla seconda o dalla prima basta un colpetto un po' meno violento che per mettere le normali marce. capito questo non ho più avuto problemi...ma l'ho capito dopo 50 km circa e sono neofita.

fastapaulie
17/05/2008, 20:06
Ho fatto i miei primi 250 km, cambio duro solo con prima e seconda, la folle era difficile da trovare anche con il monster 1000 del mio amico.
Del resto sono neofita, però è bello scoprire pian piano la mia pupa :wub:

biturbo
18/05/2008, 10:41
e ragazzi 2 ore di tempo poi ha iniziato a diluviae qui a milano....e dovrò stare fermo per alcuni gg. pare...

Si si lo so che è presto....ok il acambio duro...ma che non entrano proprio le marce...volevo avere conforto da altri utenti che, come me, hanno riscontrato questa cosa..

ciao!

Ciao Alestreet, quando ti capita (che sei in folle) prova a tirare e lasciare la frizione più volte, vedrai che poi le marce entrano tranquillamente (tutto questo ovviamente a motore acceso). Capita a volte anche a me con la mia XT660X (mod.2007) :wink_::biggrin3:

Gambero
18/05/2008, 12:10
ciao a tutti, queste sono le mie impressioni dopo i primi 200 km percorsi tra pesaro, rimini, verucchio, urbino:

Motore:
Fantastico! tirando solo fino a 5000 giri causa rodaggio si vede subito la progressione poderosa del 3 cilindri, niente a che vedere con il monster 696 che avevo provato una settimana fa.. con la street dai gas.. che poi sei in terza, quarta o quinta il motore prende subito i giri!!

Sospensioni e freni:
Tutti si lamentano delle sospensioni.. boh.. sarà che è la mia prima moto e fino ad ora sono andato piano.. però io le ritengo abbastanza rigide! le sconnessioni della strada si sentono eccome! e il mono non mi è mai affondato a fine corsa anzi lo sento molto rigido. Per quanto riguarda i freni fanno bene il loro lavoro, il freno posteriore non frena così tanto ma questo l'ho trovato utile nei percorsi pieni di curve per rallentare e correggere la traiettoria così comè non si corre il pericolo di inchiodare la ruota in tali circostanze.. solo una cosa.. si può abbassare la leva? tenendo il piede sopra la leva dopo un pò di km mi indolenziva i muscoli della gamba.. penso sia dovuto alla posizione un pò alta della leva..

Cambio:
Anche da questo punto di vista io non ho avuto particolari problemi.. a me sembra morbido e preciso.. unico appunto è che le prime volte che lo si usa si fa un po fatica a trovare la folle ma basta imparare a conoscerlo e poi viene naturale.. boh.. ma voi dite che si indurisce con il tempo e per questo adesso lo sento morbido? ho notato inoltre che nelle cambiate veloci, 2a - 3a - 4a - 5a sempre con regime a 5000 è addirittura morbidissimo... insomma.. a me ha fatto un'ottima impressione.. sarà perchè sono un niubbo..?

w la street :w00t::w00t::w00t:

oggi conto di fare un altro po di km.. sperando che non piova..

fastapaulie
18/05/2008, 21:11
tenendo il piede sopra la leva dopo un pò di km mi indolenziva i muscoli della gamba.. penso sia dovuto alla posizione un pò alta della leva..

Infatti io lo tengo sulla leva solo prima di rallentare o in partenza.
Però anch'io sono neofita!

ho notato inoltre che nelle cambiate veloci, 2a - 3a - 4a - 5a sempre con regime a 5000 è addirittura morbidissimo... insomma.. a me ha fatto un'ottima impressione.. sarà perchè sono un niubbo..?

w la street :w00t::w00t::w00t:

Ti straquoto!! Morbido nei cambi rapidi,
ma soprattutto nel w la street :wub:

higore
19/05/2008, 01:17
il piede destro si deve tenere poggiato sulla pedana con la punta,x poi spostarsi sul tacco solo in frenata,è più comoda e più reattiva come posizione ;)