PDA

Visualizza Versione Completa : olio motore

Turiulupu
23/06/2006, 17:49
chi ha usato olio castrol per la sua amata speed? e quale usare?
scusate la mia ignoranza ma sono stanco del mobil 1 perche il cambio è troppo duro, visto che castrol detto da esperti detiene il 70% del mercato dei lubrificanti cercavo il parere di chi ne capisce più di me

dedalo
23/06/2006, 18:39
Castrol R4 superbike

Turiulupu
23/06/2006, 21:59
il cambio lo hai sentito un pò più morbido o pensi che quello sia proprio un difetto

apollo-il-barbaro
24/06/2006, 09:10
detiene il 70% del mercato dei lubrificanti

:blink: :blink: :risatona:

dedalo
24/06/2006, 09:22
il cambio lo hai sentito un pò più morbido o pensi che quello sia proprio un difetto

Io personalmente non l'ho mai messo sulla mia moto, (uso solo Motul V300) però ho fatto qualche cambio d'olio ad amici con appunto l'R4 superbike.. e tutti si son trovati bene. Sicuramente migliore del Castrol Gps che tante volte mettono nelle officine..

Turiulupu
24/06/2006, 09:52
io infatti volevo mettere il gps perche r4 costa tantissimo

dedalo
24/06/2006, 09:54
io infatti volevo mettere il gps perche r4 costa tantissimo

Dalle mie parti per fortuna c'è un ricambi auto che lo vende a 10€ al litro :wink_: non so' come faccia.. dato che normalmente meno di 15-16 non si trova..

Turiulupu
24/06/2006, 09:59
hai raggione io pago il gps a 9 eur penso cmq che sia superiore del mobil 1

dedalo
24/06/2006, 10:07
hai raggione io pago il gps a 9 eur penso cmq che sia superiore del mobil 1

No, io mi riferivo all'R4 a 10€ al litro..

Turiulupu
24/06/2006, 10:10
ho capito ma cosa posso farci anche io lo prenderei al prezzo che dici tu ma purtroppo non è possibile e onestamente 18 eur a litro considerando che ne prende 3,2 compreso di filtro fà 72 euro

dedalo
24/06/2006, 10:16
Al posto del GPS a questo punto prendi il Motul 5100 15W-50.
Dovrebbe essere quasi lo stesso prezzo ma nettamente migliore..

Oppure se vuoi spendere poco ed avere ottima resa vai su questo prodotto..
http://cgi.ebay.it/Bardahl-XTC-c60-15w50-per-moto_W0QQitemZ8076180733QQihZ019QQcategoryZ38657QQrdZ1QQcmdZViewItem

Marco Manila
24/06/2006, 10:29
Castrol R4 superbike
Anche io lo uso, nell' ultima sostituzione di olio il cambio è migliorato del 50%.

Turiulupu
24/06/2006, 10:43
credo che mi orienterò per il motul ne parlano tutti bene di questo prodotto, poi devo dire che ogni 6000 km cambio l'olio quindi credo che lo proverò grazie ragazzi

"Penne" all'arrabbiata
26/06/2006, 01:01
Castrol R4 superbike

ECCO... grazie per la dritta!!!!:w00t:
volevo aprire un post.. ma ora lo risparmio.

se come dice marco il suo cambio è migliorato del 50%...
a me basterebbe anche un buon 30...:rolleyes:

turo79
06/07/2006, 19:06
ECCO... grazie per la dritta!!!!:w00t:
volevo aprire un post.. ma ora lo risparmio.

se come dice marco il suo cambio è migliorato del 50%...
a me basterebbe anche un buon 30...:rolleyes:

tanto tu usi solo la PRIMA!!!!:tongue: :tongue: :tongue:

"Penne" all'arrabbiata
06/07/2006, 19:38
tanto tu usi solo la PRIMA!!!!:tongue: :tongue: :tongue:

BAST.....:mad: perchè mi basta quella per darti la paga!!!!:tongue: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

BINTRIPLE
06/07/2006, 20:15
chi ha usato olio castrol per la sua amata speed? e quale usare?
scusate la mia ignoranza ma sono stanco del mobil 1 perche il cambio è troppo duro, visto che castrol detto da esperti detiene il 70% del mercato dei lubrificanti cercavo il parere di chi ne capisce più di me

IO SO SYNECO 113RS 10W-50 COSTA MA è FANTASTICO:w00t: :w00t: :w00t:
LASCIA PERDERE IL CASTROL SEMISINTETICO

bluearrow
06/07/2006, 21:17
uso sia il syneco che il bardal(credo si scriva' cosi) quello con il fullerene.

BINTRIPLE
06/07/2006, 21:22
uso sia il syneco che il bardal(credo si scriva' cosi) quello con il fullerene.

PER IL TRENTINO ALTO ADIGE HO FATTO LA CONVENZIONE CON IL RAPPRESENTANTE SYNECO.....:wink_: :wink_: :wink_: GRAN PREZZO E OTTIMA QUALITA':tongue: :tongue: :tongue:

alexione
06/07/2006, 23:17
Per mia esperienza personale posso dire che il Mobil 1 è un olio decisamente sottovalutato..
L'ho utilizzato nella mia precedente moto (cbr600rr) e i risultati sono stati a dir poco esaltanti.. miglioramento notevole del cambio e della frizione, diminuzione della rumorosità meccanica, e anche sul campo prestazionale si sentiva che il motore girava decisamente bene..
Niente da dire sui Castrol.. è sicuramente vero, però, che questi ultimi godono di un forte impatto pubblicitario, il che magari fa pensare che siano i prodotti migliori sul mercato.. Non è sempre così!
Prodotti come Motul, Syneco, Mobil, che compaiono un pò meno sulle riviste, a volte offrono prestazioni maggiori di altri ben più blasonati..
Poi..io ho detto la mia!
:coool: Sicuramente, nessuno di tutti questi olii fa schifo...

andraus
07/07/2006, 07:25
io ho da poco messo il valvoline (non mi ricordo pero' il modello)....

...com'e' secondo voi!!?!?:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

bikerlatin
07/07/2006, 07:38
PER IL TRENTINO ALTO ADIGE HO FATTO LA CONVENZIONE CON IL RAPPRESENTANTE SYNECO.....:wink_: :wink_: :wink_: GRAN PREZZO E OTTIMA QUALITA':tongue: :tongue: :tongue:

e io il primo "cliente" di Bintriple....:biggrin3:

bikerlatin
07/07/2006, 07:39
Per mia esperienza personale posso dire che il Mobil 1 è un olio decisamente sottovalutato..
L'ho utilizzato nella mia precedente moto (cbr600rr) e i risultati sono stati a dir poco esaltanti.. miglioramento notevole del cambio e della frizione, diminuzione della rumorosità meccanica, e anche sul campo prestazionale si sentiva che il motore girava decisamente bene..
Niente da dire sui Castrol.. è sicuramente vero, però, che questi ultimi godono di un forte impatto pubblicitario, il che magari fa pensare che siano i prodotti migliori sul mercato.. Non è sempre così!
Prodotti come Motul, Syneco, Mobil, che compaiono un pò meno sulle riviste, a volte offrono prestazioni maggiori di altri ben più blasonati..
Poi..io ho detto la mia!
:coool: Sicuramente, nessuno di tutti questi olii fa schifo...

non sono d'accordo...
avevo mobil1 e il cambio era durissimo...sembrava da trattore...
e non sono l'unico a lamentarsi..da quando ho cambiato montando repsol (presto mettero' quello di syneco) il cambio e' migliorato al 70%...e meno male che non era un difetto...ma era l'olio che era di pessima qualita'...o non adatta alle nostre triumph.

alexione
07/07/2006, 07:43
non sono d'accordo...
avevo mobil1 e il cambio era durissimo...sembrava da trattore...
e non sono l'unico a lamentarsi..da quando ho cambiato montando repsol (presto mettero' quello di syneco) il cambio e' migliorato al 70%...e meno male che non era un difetto...ma era l'olio che era di pessima qualita'...o non adatta alle nostre triumph.

Boh! Vabbè, facciamo tesoro di tutte le esperienze...:rolleyes:

nicop74
07/07/2006, 09:03
Io sono passato dal mobil che mettono in conce (su speed 2003), poi sono passato al MOTOREX super synt e mi sono trovato bene nonostante il cambio non proprio morbido (è comunque caratteristica speed), ora ho il R4 sbk e mi pare ok, ed il cambio leggermente più morbido.
Tenete conto che con maggiore viscosità forse il cambio risulta più morbido poichè rimane più lubrificante sulle parti (credo che il libretto uso e manut rechi un 10 o 15- 40, mentre ormai si montano dei 50 o 60.
Io l'olio lo cambio tutto compreso filtro ogni anno e mi piace cambiare per provare diversi prodotti sempre di livello alto, così non faccio danni.
Saluti--nicolò--savona