PDA

Visualizza Versione Completa : novità autovelox



Filtro
17/05/2008, 18:53
finalmente qualche buona notizia,
a quanto pare non potranno più farci gli aguati con l'autovelox;
infatti sono obbligati a mettere un cartello sul ciglio della strada,che indica la presenza di una pattuglia per il controllo della velocità a 200 metri dallo stesso..
quindi,occhi aperti :noooo:

ovviamente non mi riferisco ai cartelli fissi che già troviamo per strada..ma sono appositi cartelli,di quelli removibili,che vengono utilizzati duranti i controlli della velicità.

Rebel County
17/05/2008, 19:03
finalmente qualche buona notizia,
a quanto pare non potranno più farci gli aguati con l'autovelox;
infatti sono obbligati a mettere un cartello sul ciglio della strada,che indica la presenza di una pattuglia per il controllo della velocità a 200 metri dallo stesso..
quindi,occhi aperti :noooo:

ovviamente non mi riferisco ai cartelli fissi che già troviamo per strada..ma sono appositi cartelli,di quelli removibili,che vengono utilizzati duranti i controlli della velicità.
e capirai
il problema sono i fissi

joebar71
17/05/2008, 19:19
.....se non sbaglio questo obbligo del cartello è già da un pò che c'è, dall'anno scorso dopo agosto mi sembra....

diego71
17/05/2008, 19:21
finalmente qualche buona notizia,
a quanto pare non potranno più farci gli aguati con l'autovelox;
infatti sono obbligati a mettere un cartello sul ciglio della strada,che indica la presenza di una pattuglia per il controllo della velocità a 200 metri dallo stesso..
quindi,occhi aperti :noooo:

ovviamente non mi riferisco ai cartelli fissi che già troviamo per strada..ma sono appositi cartelli,di quelli removibili,che vengono utilizzati duranti i controlli della velicità.


e capirai
il problema sono i fissi

Mi sembra che quest'obbligo viga gia' da un po' di tempo...sia le postazioni fisse che mobili devono essere adeguatamente segnalate. Dunque sotto con telefonini e macchine fotografiche per fare ricorso....:laugh2::laugh2::laugh2:

pitt
17/05/2008, 19:39
dal 4 agosto 2007..

speedemon
17/05/2008, 20:13
e il telelaser???????????
con quello sonh cazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lo scrofo
17/05/2008, 20:19
finche' basta un segnalino stradale "mignon" all'interno del paesello con scritto " velocita' controllata elettronicamente" , siamo a posto.

ALtro che prevenzione, questo e' batter cassa.

Rebel County
17/05/2008, 20:20
Mi sembra che quest'obbligo viga gia' da un po' di tempo...sia le postazioni fisse che mobili devono essere adeguatamente segnalate. Dunque sotto con telefonini e macchine fotografiche per fare ricorso....:laugh2::laugh2::laugh2:
mah ti diro io 6 ricorsi li ho vinti per decorrenza dei termini
giorno nefasto 6 eccessi di velocita notificati all'unisono

luka
17/05/2008, 20:21
e il telelaser???????????
con quello sonh cazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' uguale col telelaser, credo che la legge si riferisca a qualsiasi apparecchio che rilevi la velocità

speedemon
17/05/2008, 20:27
si ma se devono essere posti a 200 m prima il telelaser ti ha già segato credimi

luka
17/05/2008, 20:35
si ma se devono essere posti a 200 m prima il telelaser ti ha già segato credimi

Si infatti il telelaser del cazzo funziona a 500 metri........ credo che lo mettano 200m prima del raggio d'azione del tele. O no????
Dovrebbe essere così!!!

Pier955
17/05/2008, 22:44
dal 4 agosto 2007..

si appunto, proprio il giorno che ci hanno inculato ben nascosti noi, vero pitt??

Oltretutto quella volta ho pure dimenticato di dichiarare che ero alla guida e mi hanno espropriato altri 250 euro.:sick::sick::sick::sick:

pitt
17/05/2008, 22:49
DC se me lo ricordo..
Comunque io sono sempre del pensiero che se questi si nascondono, ti beccano con foto varie e tu ovviamente non li hai visti, come fai a dimostrare dopo due/tre mesi che erano nascosti?? magari erano in strada e non li hai visti, no?

ps quella volta si è immolata la mia tipa che aveva 24 punti... na Santa

gia_81
17/05/2008, 22:59
si insomma le solite truffe legalizzate dello stato..........

la supermulta di 250€ (assolutamente spropositata per chi come me guadagna 1100 e rotti €) per farti tenere i punti se non dichiari chi era a guidare il veicolo è una vergogna all'italiana. senza contare i normativi 160 e rotti € per la sanzione....

non ci sono parole...

addirittura da me stanno montando nuovi rilevatori...ti fanno proprio degli agguati, l'importante è sempre bastonare la gente comune, mentre andare a toccare i pesci grossi che muovono miglionate di euro li lasciamo pure fare...

questa è l'italia purtroppo.

pitt
17/05/2008, 23:08
He he.. lì sta il bello! ti dicono: "raga c'è il limite, ma voi passatelo pure, e se volete dite che non ricordate chi guidava, così sganciate 250 € in più e tenete sana la patente che vi servirà per passare ancora il limite e vi farà sganciare altri 250 € in più... perchè Noi sappiamo che non potete fare a meno della patente e siete disposti a pagare per tenerla"..

luka
17/05/2008, 23:41
He he.. lì sta il bello! ti dicono: "raga c'è il limite, ma voi passatelo pure, e se volete dite che non ricordate chi guidava, così sganciate 250 € in più e tenete sana la patente che vi servirà per passare ancora il limite e vi farà sganciare altri 250 € in più... perchè Noi sappiamo che non potete fare a meno della patente e siete disposti a pagare per tenerla"..


CHE CAROGNATA!!!
Sono dei bastardi

fearless
18/05/2008, 00:13
He he.. lì sta il bello! ti dicono: "raga c'è il limite, ma voi passatelo pure, e se volete dite che non ricordate chi guidava, così sganciate 250 € in più e tenete sana la patente che vi servirà per passare ancora il limite e vi farà sganciare altri 250 € in più... perchè Noi sappiamo che non potete fare a meno della patente e siete disposti a pagare per tenerla".. che zozzi!!!

valentinorossi
18/05/2008, 06:57
già e in opera dalle mie parti, ma son sempre cavoli amari.

japkiller
18/05/2008, 07:42
si ma se devono essere posti a 200 m prima il telelaser ti ha già segato credimi

credo che debbano essere posti ALMENO 4 km prima e non meno di 200 metri prima, quindi il cartello può essere anche molto più lontano di 200 metri... se non ho capito male, ma dal cartello alla rilevazione non ci devono essere incroci, strade che si immettono ecc. ecc..... ed inoltre le pattuglie devono essere visibili e RICONOSCIBILI, gli agenti devono essere in divisa e FUORI dalla macchina nei pressi dell' autovelox.... e la macchina deve avere i colori di istituto...

Simi
18/05/2008, 07:44
finalmente qualche buona notizia,
a quanto pare non potranno più farci gli aguati con l'autovelox;
infatti sono obbligati a mettere un cartello sul ciglio della strada,che indica la presenza di una pattuglia per il controllo della velocità a 200 metri dallo stesso..
quindi,occhi aperti :noooo:

ovviamente non mi riferisco ai cartelli fissi che già troviamo per strada..ma sono appositi cartelli,di quelli removibili,che vengono utilizzati duranti i controlli della velicità.

bene bene bene

fabio_rsm
18/05/2008, 09:55
una domanda. Ma che voi sappiate, i rilevatori di autovelox funzionano? Chiaramente da usare solo in pista e :biggrin3:

Rici
18/05/2008, 10:36
si appunto, proprio il giorno che ci hanno inculato ben nascosti noi, vero pitt??

Oltretutto quella volta ho pure dimenticato di dichiarare che ero alla guida e mi hanno espropriato altri 250 euro.:sick::sick::sick::sick:

pure io ma la sanzione accessoria deve ancora arrivare da Ottobre 2007 :ph34r:


credo che debbano essere posti ALMENO 4 km prima e non meno di 200 metri prima, quindi il cartello può essere anche molto più lontano di 200 metri... se non ho capito male, ma dal cartello alla rilevazione non ci devono essere incroci, strade che si immettono ecc. ecc..... ed inoltre le pattuglie devono essere visibili e RICONOSCIBILI, gli agenti devono essere in divisa e FUORI dalla macchina nei pressi dell' autovelox.... e la macchina deve avere i colori di istituto...

4 Agosto 2007, data d'entrata in vigore delle ultime modifiche in termini di limiti di velocità.
Autovelox nascosto sicuramente dentro ad una macchina e di agenti neppure le sagome finte.
Il problema é che non lo puoi dimostrare quando 150 giorni dopo t'arriva il verbale a casa.

Medoro
18/05/2008, 10:58
credo che debbano essere posti ALMENO 4 km prima e non meno di 200 metri prima, quindi il cartello può essere anche molto più lontano di 200 metri... se non ho capito male, ma dal cartello alla rilevazione non ci devono essere incroci, strade che si immettono ecc. ecc..... ed inoltre le pattuglie devono essere visibili e RICONOSCIBILI, gli agenti devono essere in divisa e FUORI dalla macchina nei pressi dell' autovelox.... e la macchina deve avere i colori di istituto...
questo non accadra mai allora:cry::cry::cry::cry::cry:
in 131 oltrea non avere cartello o sono dietro i curvoni quindi come tu esci bello lanciato dalla curva te lo becchi in pieno o cmq sono seduti in macchina con il tre piedi bello posizionato e da lontano la macchina sembra una qualunque autovettura


ne aproffitto x chiedere una cosa
qualcuno sa il cartello che segnala l'autovelox fisso a quanti metri deve essere messo dallo stesso????
sempre 200,no perchè ad arborea se è a 100 è anche troppo e pure un po coperto da alberelli vari anche se un po l'hanno ripulito:dry:

Lumacone
18/05/2008, 12:56
Pur di FAR CASSA le inventano tutte.. Le regole per regolarizzare pure i vari controlli velox ci sono.. Peccato che spesso fanno finta di non conoscerle pure se loro portano la divisa.. Vedi le varie trappole nei cespugli,aree private o che..

pistaa
18/05/2008, 16:56
si ma se devono essere posti a 200 m prima il telelaser ti ha già segato credimi
Quoto. Con stà tecnologia del caxxo...ma se si facevano le pippe invece di inventà stì troiai...:mad: