PDA

Visualizza Versione Completa : Triumph Sprint RS info per acquisto

totopipetta
17/05/2008, 20:35
ciao ragazzi volevo chiedervi 4 cosette. Mio padre si sta togliendo un honda deauville del 2003 e vuole prendere una Sprint Rs del 2001 con appena 10000 km e con le carene nuove perche era caduta mentre era parcheggiata. Non l'ha ancora provata, ma ha proposto al proprietario la somma di 3500€ per comprarla. Le gomme sono ancora nuove, le pastiglie non sono intatte, e la velocità con cui ci girava il proprietario è di massimo 150km/h. Adesso lui non la usa più da parecchi mesi ed è solo impolverata, mio padre vorrebbe prenderla perchè gli piacciono le moto corsaiole, voi che ne dite? Vengo direttamente al sodo, potete dirmi tutto ciò che sapete sulla moto in questione (pregi, difetti, recensioni, prestazioni, velocità, tenuta, ecc.) Grazie. Ciao

Totò

valterone
18/05/2008, 09:08
:rolleyes: Versione sportiveggiante della turistica Sprint ST. Moto con ottimo rapporto qualità prezzo, mai capìta dagli italiani. Gran motore (quello della Speed....), meno comoda della Deauville, prestazioni abbondanti con consumi inferiori alla norma. Sospensioni non pregiate ma funzionali, ci si può togliere parecchie soddisfazioni. Mercato accessori quasi inesistente, anche se non mancano alcune belle realizzazioni anche tra noi (Pulce).
Ai tempi costava come la CBR600F ma andava quasi come la 900....:wink_:
Troverai altre info e i cataloghi del tempo su Fedrotriple - Il sito dedicato a Triumph Motorcycles: storia, modelli e molto altro (http://www.fedrotriple.it) .
Io non darei più di 3.000........la moto ha ormai 7 anni, anche se pochi km....

totopipetta
18/05/2008, 19:58
Ricambi se ne trovano? Quali diffetti? a mio padre hanno detto che è stata una moto ad avere avuto grossi problemi ( non prorpio quella in questione, ma le RS in genere). Nel messagio precedente ho anche sbagliato a dire che le pastiglie non sono molto usurate, quasi intatte. Ciao, fatemi sapere al più presto.

Totò

enri 955
20/05/2008, 23:16
Ciao.
Io ho uno sprint rs del 200 presa da 7-8 mesi e la riprenderei domani mattina.
Per i miei gusti è la moto ideale...motore incredibile sempre in coppia dai 3000 giri in su, se vuoi fare un viaggio stai tranquillo, ma se ti vuoi divertire un po' la domenica c'è comunque di che stare tranquillo...
Io per il momento di difetti veri e propri non ne ho nessuno, beve un po' molto olio, ma al momento i pregi superano i difetti 100 a 0.
Per darti un riferimento comunque la mia del 2000 con 25mila km, gomme quasi finite e freni cambiati dopo 1500km l'ho pagata 2600.
Pregi: motore, versatilità, frenata, non l'ha nessuno
difetti: frizione dura da morire, sospensioni un po' morbide (con 150 euro in futuro cambi le molle e olio e dicono tutti sia un altro mondo)

Per quello che posso dire io...consigliatissima!