PDA

Visualizza Versione Completa : Curiosità

INDE68
17/05/2008, 20:52
Scusate la domanda, magari banale per voi, non so neppure se il post è quello giusto, Ma che vuol dire "Racer Cafè"

t-bird 63
17/05/2008, 21:45
"Racer Cafe'" e' una rivista di settore sponsorizzata in buona parte da mamma Triumph (adesso si chiama solo "Racer").
"Cafe' racer" e' una moto trasformata pian piano nel motore e nelle forme solo per poterla esibire davanti al bar (cafe', appunto) e lanciarla in gare di accelerazione e abilita' (racer=corsaiola).

bobber69
17/05/2008, 21:55
"cafe' racer" era il nome che identificava il genere di moto usato in inghilterra (a cavallo degli anni 60) dai gruppi giovanili che si riunivano in pub e bar vari(cafe) dove avevano il "vizietto" di fare delle gare(racer),di solito intorno proprio a questi bar.spesso erano moto modificate o ibridi fatti con motori di una marca e telai di un altra. moto essenziali ,veloci,leggere(per l epoca), con i semimanubri e belle rumorose.praticamente la moto perfetta

Saponetto
17/05/2008, 22:39
Già... il rombo era quasi più importante della performance, il look vinceva sempre sull'efficienza ed il pilota, oh sì... era davvero il superuomo che si vantava di essere, la sera davanti al bancone del bar.

Scusate, mi sono lasciato un pò andare, sniff...:cry:

Wacko
17/05/2008, 23:11
Thx per la spiegazione interessava anche me :)

Hannibal
17/05/2008, 23:53
Ah... mi raccomando ai giovani...;

non confondete "cafe' racer"
con "moto da bar..." e motociclista (della domenica) da bar

ecco un po di cafe'.....
YouTube - Cult Of The Cafe Racer (http://it.youtube.com/watch?v=GvWBXHRIauA)

e' l'esatto contrario.
I Rockers nei 60' vivevano letteralmente sulle loro cafe' racers...:wink_::wink_::wink_:

bobber69
18/05/2008, 10:14
bello il video,direi che spiega alla perfezione. che malinconia pero', adesso nelle officine si fa la mappatura all euro3 in camice bianco e invece dei ramones e dei deep purple si sente justin timberlake. c e da dire che che se non ci fosse l evoluzione tecnologica non saremmo qui a parlare a km di distanza in tempo reale. la vita e' una ruota che gira,pero'...

MOSTACIA
18/05/2008, 17:08
importante è mantenere lo stesso carattere di bikers..

Herbie 53
18/05/2008, 18:43
cafè racer????
la mattina quando mi sveglio e son di corsa............prendo un cafè racerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

pinuccio3
18/05/2008, 23:12
SOPRATTUTTO IL CAFE' DI CUI SI PARLA E' L' ACE CAFE' ,SOLO QUELLO!

MOSTACIA
18/05/2008, 23:17
cavolo due ore a guardare video di cafè racer........approposito ma qua di video dei nostri cari triumphisti del forum spippolati ce nè??no perchè ogni tanto mi viene il dubbio che c'è un botto di gente con la motina troppo verginella,tante parole e poi al massimo un paio di specchietti,parabris e borse..poi via di foto..niente sound..niente moviento..
ok sono stato precipitoso ma se non mi date un paio di spunti..che faccio..io due idee ce le ho per la mia..ma mi piacerebbe vedere gli amici CLASSIC del forum in video con le moto..e non solo le foto di herbie!!he he
ah e se ci sono ma io non gli ho trovati(cosa facile)chi mi fa da bussola??

fabio73
19/05/2008, 08:53
importante è mantenere lo stesso carattere di bikers..

Quotone per Orso. Lo stile cafè racer si sta perdendo sempre più. Noi abbiamo il dovere di mantenerlo vivo.