PDA

Visualizza Versione Completa : Bleah! Invasi da ragni giganti...



mcgripp
18/05/2008, 07:15
L'invasione dei ragni giganti
Allerta in Germania, Austria e Svizzera

BERLINO - Sono neri, sono grandi quasi 20 centimetri e si spostano in orde: un'invasione senza precedenti di ragni è in atto in questi giorni in Austria, in Germania e in Svizzera, riportano gli organi di stampa. Sbalorditi anche gli esperti di aracnidi: a quanto sembra, nessuno sa da dove siano arrivati - e gli animaletti diventano sempre più numerosi. Cattive notizie per chi soffre di aracnofobia, scrive Der Spiegel, che racconta in un lungo articolo la curiosa «occupazione» di ragni opilionidi. «I Paesi Bassi e la Germania sono già stati invasi. In questo momento loro presenza si è moltiplicata anche in Svizzera e in Austria», scrive il settimanale sul suo sito. Si intravedono sui muri di casa e sulle pareti. Questi animali hanno otto lunghe ed esili zampe che raggiungono anche i 18 centimetri. Alla loro vista molti cittadini si spaventano, altri invece provano disgusto. Tuttavia, non sono pericolosi e si dileguano appena ci si avvicina a loro.

INVASIONE - Gli opilionidi, vengono spesso scambiati per ragni, sono invece solo loro parenti: assieme agli scorpioni; gli pseudoscorpioni; gli acari e i ragni appartengono alla famiglia degli aracnidi. Sono privi di strutture capaci di emettere fili di seta e non posseggono ghiandole velenifere, quindi non sono potenzialmente pericolosi, spiega Jochen Martens, professore di zoologia all'Università di Mainz. Si spostano in orde di centinaia, a volte migliaia: «Tutto il gruppo comincia poi a muoversi», descrive Martens il loro comportamento in caso di difesa. Sono degli onnivori, ovvero si nutrono di piccoli insetti, ingerendo anche materiale solido e semisolido. La cosa più incredibile, spiegano però gli esperti, è che questa particolare specie non è ancora stata identificata, pur essendo stati effettuati dei test genetici. Anche la causa della loro espansione in questi paesi rimane per il momento un mistero: per gli esperti questi "aliens" potrebbero essere arrivati in Europa via mare, con ogni probabilità su dei container. Infatti, sussiste un rapporto diretto tra l'intensità degli scambi di merci con un continente e il numero delle specie di ragni importate. La maggior parte è originaria dell'Asia, ma anche dal Sudamerica.


17/5/08
(CorrieredellaSera)

joebar71
18/05/2008, 07:20
........pure loro extracomunitari!!!!......ma non ne abbiamo già abbastanza?????

natan
18/05/2008, 07:20
L'invasione dei ragni giganti
Allerta in Germania, Austria e Svizzera

BERLINO - Sono neri, sono grandi quasi 20 centimetri e si spostano in orde: un'invasione senza precedenti di ragni è in atto in questi giorni in Austria, in Germania e in Svizzera, riportano gli organi di stampa. Sbalorditi anche gli esperti di aracnidi: a quanto sembra, nessuno sa da dove siano arrivati - e gli animaletti diventano sempre più numerosi. Cattive notizie per chi soffre di aracnofobia, scrive Der Spiegel, che racconta in un lungo articolo la curiosa «occupazione» di ragni opilionidi. «I Paesi Bassi e la Germania sono già stati invasi. In questo momento loro presenza si è moltiplicata anche in Svizzera e in Austria», scrive il settimanale sul suo sito. Si intravedono sui muri di casa e sulle pareti. Questi animali hanno otto lunghe ed esili zampe che raggiungono anche i 18 centimetri. Alla loro vista molti cittadini si spaventano, altri invece provano disgusto. Tuttavia, non sono pericolosi e si dileguano appena ci si avvicina a loro.

INVASIONE - Gli opilionidi, vengono spesso scambiati per ragni, sono invece solo loro parenti: assieme agli scorpioni; gli pseudoscorpioni; gli acari e i ragni appartengono alla famiglia degli aracnidi. Sono privi di strutture capaci di emettere fili di seta e non posseggono ghiandole velenifere, quindi non sono potenzialmente pericolosi, spiega Jochen Martens, professore di zoologia all'Università di Mainz. Si spostano in orde di centinaia, a volte migliaia: «Tutto il gruppo comincia poi a muoversi», descrive Martens il loro comportamento in caso di difesa. Sono degli onnivori, ovvero si nutrono di piccoli insetti, ingerendo anche materiale solido e semisolido. La cosa più incredibile, spiegano però gli esperti, è che questa particolare specie non è ancora stata identificata, pur essendo stati effettuati dei test genetici. Anche la causa della loro espansione in questi paesi rimane per il momento un mistero: per gli esperti questi "aliens" potrebbero essere arrivati in Europa via mare, con ogni probabilità su dei container. Infatti, sussiste un rapporto diretto tra l'intensità degli scambi di merci con un continente e il numero delle specie di ragni importate. La maggior parte è originaria dell'Asia, ma anche dal Sudamerica.


17/5/08
(CorrieredellaSera)

in Svizzera? ......... non ne so niente ................. :blink:

Duken
18/05/2008, 07:36
E' un pesce d'aprile in ritardo... :rolleyes:

mcgripp
18/05/2008, 07:36
Natan...non senti bussare alla porta di casa? :biggrin3:

partenope
18/05/2008, 07:39
Mamma mia bella...:sick::sick:

Simi
18/05/2008, 07:43
che schifo... :sick:

natan
18/05/2008, 07:43
eccone uno che mi frega gli agrumi .......... bastard.......................:mad::mad::mad:

http://xxlplan.ovh.net/~expatcli/expatofeminin/Momes/Activites/Halloween/araignee/araignee7.jpg

mcgripp
18/05/2008, 07:47
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Simi
18/05/2008, 07:50
che schifezza alla sola vista mi vengono i brividi!

Duken
18/05/2008, 07:53
http://img370.imageshack.us/img370/6619/spiders44thumb1yg1.jpg

mcgripp
18/05/2008, 07:56
Localizzata colonia di ragni giganti anche nella zona di MASSA :biggrin3:

Natan...ma nel Malcantone non c'è niente? Tra un paio di settimane vengo in Ticino, a Vezio, per partecipare ad un raduno di moto inglesi...e alloraaaa...se devo portare un bastone per difendermi dai ragni...meglio saperlo prima. :rolleyes:

mac

Simi
18/05/2008, 07:59
che orrore!!!

pensa che una volta avevo un ragnetto in macchina, mi son fermata in mezzo alla strada e ho chiesto alla macchina dietro di me se me lo poteva togliere...:biggrin3: questo mi ha preso per matta sicuramente:laugh2:

Turbo-555
18/05/2008, 08:36
Localizzata colonia di ragni giganti anche nella zona di MASSA :biggrin3:

Natan...ma nel Malcantone non c'è niente? Tra un paio di settimane vengo in Ticino, a Vezio, per partecipare ad un raduno di moto inglesi...e alloraaaa...se devo portare un bastone per difendermi dai ragni...meglio saperlo prima. :rolleyes:

mac

nel malcantone ancora niente...cmq ora vado in garage a prendere la pala...così sono pronto ;)

davebike
18/05/2008, 08:44
nel malcantone ancora niente...cmq ora vado in garage a prendere la pala...così sono pronto ;)

se arrivano da te avvisami che dopo a giorni arrivano da me!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

fearless
18/05/2008, 08:59
L'invasione dei ragni giganti
Allerta in Germania, Austria e Svizzera

BERLINO - Sono neri, sono grandi quasi 20 centimetri e si spostano in orde: un'invasione senza precedenti di ragni è in atto in questi giorni in Austria, in Germania e in Svizzera, riportano gli organi di stampa. Sbalorditi anche gli esperti di aracnidi: a quanto sembra, nessuno sa da dove siano arrivati - e gli animaletti diventano sempre più numerosi. Cattive notizie per chi soffre di aracnofobia, scrive Der Spiegel, che racconta in un lungo articolo la curiosa «occupazione» di ragni opilionidi. «I Paesi Bassi e la Germania sono già stati invasi. In questo momento loro presenza si è moltiplicata anche in Svizzera e in Austria», scrive il settimanale sul suo sito. Si intravedono sui muri di casa e sulle pareti. Questi animali hanno otto lunghe ed esili zampe che raggiungono anche i 18 centimetri. Alla loro vista molti cittadini si spaventano, altri invece provano disgusto. Tuttavia, non sono pericolosi e si dileguano appena ci si avvicina a loro.

INVASIONE - Gli opilionidi, vengono spesso scambiati per ragni, sono invece solo loro parenti: assieme agli scorpioni; gli pseudoscorpioni; gli acari e i ragni appartengono alla famiglia degli aracnidi. Sono privi di strutture capaci di emettere fili di seta e non posseggono ghiandole velenifere, quindi non sono potenzialmente pericolosi, spiega Jochen Martens, professore di zoologia all'Università di Mainz. Si spostano in orde di centinaia, a volte migliaia: «Tutto il gruppo comincia poi a muoversi», descrive Martens il loro comportamento in caso di difesa. Sono degli onnivori, ovvero si nutrono di piccoli insetti, ingerendo anche materiale solido e semisolido. La cosa più incredibile, spiegano però gli esperti, è che questa particolare specie non è ancora stata identificata, pur essendo stati effettuati dei test genetici. Anche la causa della loro espansione in questi paesi rimane per il momento un mistero: per gli esperti questi "aliens" potrebbero essere arrivati in Europa via mare, con ogni probabilità su dei container. Infatti, sussiste un rapporto diretto tra l'intensità degli scambi di merci con un continente e il numero delle specie di ragni importate. La maggior parte è originaria dell'Asia, ma anche dal Sudamerica.


17/5/08
(CorrieredellaSera)che schifo i ragni!!!!! speriamo che si fermino in frontiera:blink::blink:

Intrip
18/05/2008, 09:01
in Svizzera? ......... non ne so niente ................. :blink:


non ne sai niente ? :blink:
be alza gli occhi che nell'angolo della sala hai ospiti

http://img392.imageshack.us/img392/9513/clipimage001dm3.jpg

:rolleyes::rolleyes:

io non c'entro, non so dove abiti...:tongue:

Fulvioz
18/05/2008, 09:05
........pure loro extracomunitari!!!!......ma non ne abbiamo già abbastanza?????

E soprattutto... Pure loro dalla Cina!!! :mad:

natan
18/05/2008, 09:08
E soprattutto... Pure loro dalla Cina!!! :mad:

se sono made in cina adesso mi incazzo e prendo il lanciafiamme ...:mad::mad::mad:

sono made in cina anche le scarpe triumph che ho preso l'anno scorso .......altro che gb ...........:wink_:

VonRichthofen
18/05/2008, 09:28
bene....se arrivano qui le mie piante carnivore non possono che ringraziare.
Però se sono migliaia rischiano di fare indigestione.....:D

NEMO
18/05/2008, 09:30
L'ARMAGEDDON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giulio
18/05/2008, 09:36
ragno porta guadagno, non uccidete i ragni portano bene

Fulvioz
18/05/2008, 09:37
http://www.homolaicus.com/storia/antica/grecia/aracne/aracne3.jpg


se sono made in cina adesso mi incazzo e prendo il lanciafiamme ...:mad::mad::mad:

sono made in cina anche le scarpe triumph che ho preso l'anno scorso .......altro che gb ...........:wink_:

Sì dicono che sono arrivati dall'Asia con cointainer... :rolleyes:

Turbo-555
18/05/2008, 09:56
ma non sono propriamente dei ragni, aracnidi,ma non ragni ;) (fanno schifo comunque)

daiquiri
18/05/2008, 10:00
baaaaaaah,mi fa venire i brividi solo a pensarci:cry:

robitopomoto
18/05/2008, 10:08
arriveranno anche in italia? o si fermano in austria per gli europei di calcio?

mcgripp
19/05/2008, 07:03
Prima si fermeranno per gli Europei e poi verranno giù da noi...

giulio
19/05/2008, 08:43
arriveranno anche in italia? o si fermano in austria per gli europei di calcio?

:risatona::risate2::risatona::risate2:

Marco Manila
19/05/2008, 09:00
Ho aspettato due giorni ad aprire questo topic: sono aracnofobo e vedere anche una foto di un mostro simile mi gela il sangue...
Per fortuna non ce ne sono (almeno in prima pagina, per il resto ho chiuso gli occhi...) ma non oso pensare se mi trovassi di fronte a una roba del genere, penso che morirei in piedi... :cry:

Duken
19/05/2008, 09:07
Ho aspettato due giorni ad aprire questo topic: sono aracnofobo e vedere anche una foto di un mostro simile mi gela il sangue...
Per fortuna non ce ne sono (almeno in prima pagina, per il resto ho chiuso gli occhi...) ma non oso pensare se mi trovassi di fronte a una roba del genere, penso che morirei in piedi... :cry:

Povero Marco :cry:












































































:w00t: *rotolo*

-Johnny-
19/05/2008, 09:07
Tra un po' andremo a spasso con i ragni giganti al guinzaglio, non più con i cani... e mai più zanzare d'estate! :tongue:
Poi dovremo stare attenti, i cinesi troveranno il modo di mangiare anche quelli... :sick:

Tiello
19/05/2008, 09:13
che bomba!

Cancer™
19/05/2008, 10:22
in svizzera non ne sa nulla nessuno..

spero sia una bufala..

mcgripp
19/05/2008, 10:59
Ragni simili, in Amazzonia, se non ricordo male, gli indigeni...li fanno alla griglia. :rolleyes:
Vorrà dire che al posto del risottino alla milanese ci faremo delle grigliatone o delle impepatone di ragni :biggrin3:

Intrip
19/05/2008, 11:07
in svizzera non ne sa nulla nessuno..

spero sia una bufala..


chiedi a Natan...ha il salotto impestato di quelle bestie
:tongue:

-Johnny-
19/05/2008, 11:18
Ragni simili, in Amazzonia, se non ricordo male, gli indigeni...li fanno alla griglia. :rolleyes:
Vorrà dire che al posto del risottino alla milanese ci faremo delle grigliatone o delle impepatone di ragni :biggrin3:
Bravo, meglio scherzarci su :biggrin3:!
Però se fosse vero... :sick:

Natan, che ci dici?!? :laugh2:

Luigi
19/05/2008, 11:18
chiedi a Natan...ha il salotto impestato di quelle bestie
:tongue:

che dici, mi porto il lanciafiamme nello zainetto insieme ai taralli ?

Intrip
19/05/2008, 11:27
che dici, mi porto il lanciafiamme nello zainetto insieme ai taralli ?


si è meglio, occhio alle tende però !!!
:D

damianE
19/05/2008, 13:18
Oh cacchio setimana prossima devo andare in Gemania in viaggio di piacere...!!!

giulio
19/05/2008, 13:21
ci sono gli articoli ma una foto di questi ragni c'è?

natan
19/05/2008, 13:44
si è meglio, occhio alle tende però !!!
:D

i miei ragni non si toccano.... servono per il pranzo quando arriveranno i barbari ..............:rolleyes::rolleyes::biggrin3:

Luigi
19/05/2008, 15:14
http://img370.imageshack.us/img370/6619/spiders44thumb1yg1.jpg


ci sono gli articoli ma una foto di questi ragni c'è?

per gentile concessione di Duken


i miei ragni non si toccano.... servono per il pranzo quando arriveranno i barbari ..............:rolleyes::rolleyes::biggrin3:


resisti , stiamo arrivando !!!!!!

arGhHtwXHzA

SpongeBob
19/05/2008, 15:32
Sembra la trama di un horror di serie B, quand'è che arriva la bellissima scienziata americana che scopre il rimedio e sconfigge i ragni cattivi?

Valvonauta
19/05/2008, 15:55
ci sono gli articoli ma una foto di questi ragni c'è?

Eccola!!
Ammazza che schifo:sick:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/90/Opiliones_harvestman.jpg/800px-

natan
19/05/2008, 18:00
Eccola!!
Ammazza che schifo:sick:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/90/Opiliones_harvestman.jpg/800px-

ma non dovrebbero essere neri come la pece e poco solitari? :dry:

Intrip
19/05/2008, 18:04
i miei ragni non si toccano.... servono per il pranzo quando arriveranno i barbari ..............:rolleyes::rolleyes::biggrin3:


http://musagetenero.altervista.org/grafica/nuovelegioni.jpg

:rolleyes:

natan
19/05/2008, 18:57
http://musagetenero.altervista.org/grafica/nuovelegioni.jpg

:rolleyes:

dillo che ti sta già venendo l'acquolina in bocca ....................:tongue:
http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/mangia%20e%20beve/005034.gif

Luigi
19/05/2008, 19:02
http://musagetenero.altervista.org/grafica/nuovelegioni.jpg

:rolleyes:

ma quali barbari !!!! Ma non lo vedi che so' romani de roma ??? c'hanno pure le insegne !! E poi non lo riconosci Centurione61 li' in alto a destra ? Gli manca solo il suo fido destriero Stufa_A_Carbone

Intrip
19/05/2008, 19:07
ma quali barbari !!!! Ma non lo vedi che so' romani de roma ??? c'hanno pure le insegne !! E poi non lo riconosci Centurione61 li' in alto a destra ? Gli manca solo il suo fido destriero Stufa_A_Carbone


volevo vedere se il vero barbaro svizzero si accorgeva
che l'immagine è di tavernello61 che in fondo lo protegge al confine

:D:D

Turbo-555
19/05/2008, 21:38
oggi ho sentito alla radio, su ReteUNO, quindi fonte attendibile...che effettivamente questi ragni sono arrivati in svizzera...é tutto vero quello detto finora in questo post...:sick::sick::sick::sick:

giulio
20/05/2008, 06:19
Eccola!!
Ammazza che schifo:sick:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/90/Opiliones_harvestman.jpg/800px-

a me mette appetito, mi sembra un granseola :wink_: