Visualizza Versione Completa : "radiatore dell'olio"
Ciao ragazzi.. io sono nuovo; mi son iscritto da poco ma conoscevo il sito da un pò di tempo.. l'altro giorno ho coronato il mio sogno.. è arrivata la mia speed 1050.. sto godendo davvero come un pazzo, e nonostante abbia portato e avuto altre moto di tutto rispetto il "suono" della speed è unico e inimitabile. Premesso questo, ho letto di un ragazzo che si lamenta del calore emanato dalla moto, indubbiamente accentuato dal caldo atroce di questi giorni, però ho notato sulla mia speed che il radiatore dell'olio è stato rimpicciolito rispetto a quello di pochi mesi fà.. potrebbe essere anche per questo motivo che la ventola si accende spesso?
superspeed
23/06/2006, 22:04
nn credo proprio,fosse stato quello dell'acquq invece.....
il problema è nella progettazzione del motore.
A parte l'accensione della ventola, che da quanto ho letto nei precedenti forum è normalissimo, ti risulta che su questo modello (la mia è stata completata a fine maggio) il radiatore dell'olio sia più piccolo rispetto a quelli di alcuni mesi fa?
Turbo-555
23/06/2006, 22:44
che la ventola si accende spesso ... é normale (purtroppo)
che il tuo radiatore sia più piccolo...é vero ( é la metà per essere precisi)
e secondo me se il radiatore dell'olio fosse più grande anche l'acqua si scalderebbe un po meno, non molto,ma almeno un pochino...;)
Ciaooo
Turbo-555
Mrgoldspeed
24/06/2006, 08:19
che la ventola si accende spesso ... é normale (purtroppo)
che il tuo radiatore sia più piccolo...é vero ( é la metà per essere precisi)
e secondo me se il radiatore dell'olio fosse più grande anche l'acqua si scalderebbe un po meno, non molto,ma almeno un pochino...;)
Ciaooo
Turbo-555
vero...secondo me il fatto che l'olio si raffreddi meno potrebbe incidere anche sulla durata del motore....che è sempre lo stesso, diminuisce però la massa radiante del radiatore olio.....e non so fine a che punto sia un fatto positivo...