Visualizza Versione Completa : VALUTAZIONE STREET
Signori vi chiedo di valutare in base alle vostre conoscenze in materia, e in considerazione del fatto che può essere utile per tutti i possessori di street come me, di valutare una street nera immatricolata a fine febbraio con 1500 km già tagliandata con i seguenti accessori:
- allarme
- cupolino con estensione fumè
- lampadine Bosch Plus 60 Extra Life + Osram Cool Blue
- porta targa divina racing
- unghia posteriore
- fenda estenda parafango anteriore
- maniglione
Grazie
secondo me con gli accessori diciamo che puoi stare sul prezzo del nuovo tra i 7500 e 7800€
IMHO
Secondo me se hai anche i pezzi originali un prezzo onesto potrebbe essere sui 6700-7000
guarda a fronte dell'attesa e della bella stagione in arrivo spara alto hai ancora solo giugno per vendere poi inizia il calo.....
a 7000 li trovi gli acquirenti...
in bocca al lupo
markluca
18/05/2008, 18:47
non meno di 7.500 €:wink_::wink_:
non svalutarla!!!!:rolleyes:
si ma ok che bisogna aspettarla un sacco ma io personalmente l'aspetterei (come ho fatto!!!:tongue:) piuttosto che prenderla usata allo stesso prezzo della nuova...cmq di norma prezzo del nuovo(quello che l'hai pagata te e non quello attuale) meno il 20%...quindi secondo me al massimo sui 6500€...poi se trovi da venderla a di più meglio per te!!
si ma ok che bisogna aspettarla un sacco ma io personalmente l'aspetterei (come ho fatto!!!) piuttosto che prenderla usata allo stesso prezzo della nuova...cmq di norma prezzo del nuovo(quello che l'hai pagata te e non quello attuale) meno il 20%...quindi secondo me al massimo sui 6500€...poi se trovi da venderla a di più meglio per te!!
Quoto apparte il prezzo che visti gli accessori sec me potrebbe arrivare a 7000
gli accessori sull'usato non hanno valore...e cmq nella valutazione io ho messo 500€ in più per gli accessori...7500€-20%=6000€...
gli accessori sull'usato non hanno valore...e cmq nella valutazione io ho messo 500€ in più per gli accessori...7500€-20%=6000€...
Il valore degli accessori sull'usato dipende dall'acquirente...
cmq con le liste di attesa che ci sono se la moto è tenuta bene a 6500 la vende subito, praticamente ha solo fatto il rodaggio...
Quindi se io dovessi venderla (io la venderei almeno a 10000:biggrin3::biggrin3::biggrin3::wub::wub::wub:) proverei a chiedere sui 7000
6500€ , secondo me se chiedi di più nn la vendi. Cmq in bocca al lupo...-
Ma che centra?? vale minimoi 7000, ha 3 mesi cribbio! tra due anni cosa vale 500 euro? ogni volta tirate in ballo l'iva ma non centra asolutamnte niente l'iva! è stata già pagata ma non vuol dire assolutamnte che nell'usato non vada considerata..la svaluti conteggiando i pezzi montati quasi 2000 euro.:blink:
germano28
19/05/2008, 09:08
ma la mia di domanda è .... !!!:biggrin3:
Perchè ..... venderla ?? :nonono:
luxor79, mi dispiace contraddirti, ma appena si immatricola un mezzo, che sia auto o moto o quant'altro, l'iva ce la si smena subito...te lo dico con certezza...ci lavoro in questo mondo ed è così...
markluca
19/05/2008, 12:47
se iniziamo così fra due anni quanto vale??!!??!!:blink::blink::blink:
Date un occhiata al sito moto.it è il miglior portale dell'usato moto.:wink_:
Se venduta da privato non deve scendere sotto i 7.500€, visto la straordinaria richiesta e visto il periodo, l'attesa ecc..:biggrin3:
Se puoi dobbiamo abbassare i pantaloni è un altra faccenda... :blink::blink::blink:
StreetMarcoTriple
19/05/2008, 13:13
Mi trovate questa legge che bisogna togliere il 20% e gli accessori non hanno valore?
La mia ad esempio...venerdì montato anche puntale...praticamente sto a più o meno..750 euro di accessori...la voglio vendere e quanto chiedo...con tutto che è nuova...e l'elemento fondamentale che la moto ha mercato e va di moda,non sottovalutatelo...che ci vogliono mesi per averla ecc..ecc...ecc...???
Dammi max 6500...perchè io sono il coglione che ti ha fatto il rodaggio e ti ha montato tutto!!!!Spero non facciate i commercianti...perchè me ne frega delle regole...se la mettessi in vendita...e la mia è un gioiello...il prezzo lo faccio io,altrimenti arrivederci!!! trovare un usato decente,penso sappiate quanto sia difficile...se la cercassi io,lo considererei un miracolo trovarla a 7000 o poco più...ovviamente in codizioni perfette!!!!
luxor79, mi dispiace contraddirti, ma appena si immatricola un mezzo, che sia auto o moto o quant'altro, l'iva ce la si smena subito...te lo dico con certezza...ci lavoro in questo mondo ed è così...
Ma perchè mai? trovami un solo esempio di auto o moto semestrale italiano sul quale non venga considerata l'iva, infatti molti la importano dalla germania cercando di evaderla ma come si sà spesso questo gioco viene smascherato e si beccano una denuncia con tanto di ritiro del libretto dell'auto. L'iva in italia va pagata è fa quindi parte del reale valore del bene venduto.
Troversti auto semestrali con 3 mesi al 40% in meno del prezzo di listino con iva compresa cosa assolutamnte introvabile e al limite dellla fanta economia.
Seconda cosa gli accessori tengono lil loro valore! non esiste che te la prendi nel c@@@ si svalutano tanto quanto si svaluta la moto secondo le quotazioni ufficiali di mercato quindi se la moto perde il 24% del suo valore iniziale dovrai togliere questo valore dagli accessori che hai pagato interamente, questo si fa quando si vuol fare una stima reale e seria di un mezzo ed è proprio per questo dopo alcuni anni diventa più conveniente smontarseli e rivenderli separatamente.
le cose che dice sugli accessori non hanno senso...o meglio,ce l'hanno solo se chi acquista la moto interessano i suddetti accessori...e cmq le auto semestrali s vendono più o meno con sconti del 22-26%...dipende da marca a marca....cmq se trovate chi ve la compra a 20000€ dategliela!fae un ottimo affare e poi chiamate pure me!!:biggrin3:
StreetMarcoTriple
19/05/2008, 14:21
Siamo più chiari...anche se non ho minimamente intenzione di venderla....ma mi son fatto meglio i conticini....
Moto immatricolata 17 ottobre 2007 con attualmente 3000 km perfette condizioni...:
Moto : 7.595,00
Antifurto : 250,00
Accessori : 978,00 ( al netto degli sconti, perchè da listino siamo ad almeno 200 euro in più)
Totale : 8.823,00
Come si fa a vendere una moto praticamente nuova a quanto?
6500-7000 euro?
per IVA ecc... è da folli...
La moto è nuova,praticamente ora la si vede in giro...io sono uno dei pochi fortunati che ha aspettato solo un mese e al probabile acquirente gli dici...comprala te e mi fai sapere,arrivederci e grazie...considerando che con gli accessori la moto migliora e non di poco...più quell'aumento di 200 euro io non la venderei a meno di 8000....ora ovviamente!!!
preferirei tenerla in garage e al più smontargli ogni singolo accessorio piuttosto che farmi prendere per un emerito cogl....!!!
guardate un pò il mercato Brutale 750 che interessava ad un mio amico...in ottime condizioni, non la troverete a meno di di 10 11000 o più...moto di 4 anni e fuori produzione...con problemi noti a centralina ecc...IVA che?
son moto che son fuori da certi canoni...
altro esempio...Pegaso 650...mio fratello ci ha messo tipo 4 mesi per venderla...nuova...l'ha praticamente regalata....ovvio...non la voleva nessuno...ahahaha
quando è uscito quel totale mi son freddato da solo!!!! ;)
Il prezzo lo fa il mercato e il rapporto offerta/domanda.
Su una Hornet non ho dubbio che funzioni come dici Naiki, anche perchè è proprio il concessionario a farti il 10% di sconto sul nuovo almeno..
Ma con la street, che ha:
1) code di prenotazione
2) nessuno sconto
3) tempi d'attesa lunghi
Mettila in asta su ebay e poi fammi sapere se ci smeni il 20%, con la scarsa offerta che c'è e l'alta richiesta di pezzi.
ORA però, non tra una settimana..
Antriple
19/05/2008, 15:29
Dipende dall'attesa che c'è dove la vendi!!! credo che 7000 searebbe onesto, oppure metti annunci separati, moto e/o accessori magari la vendi meno e ti rifai con gli accessori!!
Una moto usata la potete vendere benissimo al doppio del valore, se trovate il co@@ione che la compra... :biggrin3:
Gli accessori, per non smenarci troppo, vanno sempre venduti a parte (non sono considerati negli eurotax)... la possibilità del @@ pieno di soldi è sempre però presente :dry:
Infine bisogna aggiungere che tutti, ma proprio tutti, pensano sempre di fare l'affare della propria vita... quindi la vuoi vendere a 7.000 intrattabili? Riceverai una marea di telefonate che ti dicono "io ho 5.000 euri" oppure "me la rateizzi??" :rolleyes:
Poi non è detto... personalmente, se avessi già una moto e volessi una street, 4 mesi di attesa non sono poi tantissimi :rolleyes:
Il problema che mi pongo invece è questo: se mi rubassero domani la moto... attenderei 4 mesi x avere una street? :rolleyes:
(forse attenderei la tigrotta 675)
Antriple
19/05/2008, 15:53
Ok Reale, soluzione trovata ruba la street a Ste- e poi gli vendi la tua al prezzo che vuoi tu!!! Scherz. aparte, secondo me non attendere molto che questo è il momento migliore e non buttarla giù che ora si pùò osare!
bè cmq è più da folli vendere una moto dopo 3 mesi dall'acquisto che venderla a quelle cifre...
non meno di 7.500 €:wink_::wink_:
non svalutarla!!!!:rolleyes:
se, banane:sick::sick::sick:
cmq, reale, mettila pure in vendita a 10.000, che te la prendo io, in fondo sono LOGORATO dal non possedere una street e poi chi ce la fa ad aspettarla 4 mesi??
O dico, 4 mesi per una street?:sick::sick:
Mah, ce ne sono di ottime di moto in pronta consegna.:laugh2::laugh2::laugh2:
In ogni caso finchè ci sono i coglioni che la comprano al prezzo di nuova ci saranno sempre i ladri che ne approfittano:sick::sick::sick:
bravo pier955!!finalmente qualcuno che ragiona!!!
lobbostreet
19/05/2008, 19:15
Permuta???? :blink:
Bè io se dovessi decidere diordinala adesso e dovessi segliere se pagarla 8300 con accesori e ne avessi li una pronta con il rodaggio fatto tagliando fatto a 1300 euro in meno ..non ci penserei sopra tanto. Se pensa che c'è chi vende monster con 7 anni e 40000km a 4500....
Mah, ce ne sono di ottime di moto in pronta consegna.:laugh2::laugh2::laugh2:
Oh sì... anche la Hyosung !! :biggrin3:
(scherzo)
bravo pier955!!finalmente qualcuno che ragiona!!!
Evviva!! Uno streetista che mi da ragione,:laugh2::laugh2::laugh2:
Ok, dai diciamo un Triumphista, che è meglio:wink_:
se, banane:sick::sick::sick:
cmq, reale, mettila pure in vendita a 10.000, che te la prendo io, in fondo sono LOGORATO dal non possedere una street
per un pò sono stato al gioco educatamente, adesso incominci a stancare però,la storioa del LOGORATO era tanto per ridere, se la volevi capire l'hai capita altrimenti continua a fare del sarcasmo,rispetto le tue opinioni ma se sta street ti fa così schifo non capisco perchè continui con sta discussione, inoltre il tuo dar dei c°gli°ni e dei ladri, mi sembra poco educato e fuoriluogo