PDA

Visualizza Versione Completa : CASCO BELL M1 - urgente!!!!

henri
18/05/2008, 22:36
Mi piace questo casco ma non ho e non avrò modo di provarlo o di vederlo da vicino perchè dalle mie parti non lo vende nessuno.
Mi potete dare un consiglio voi? devo pure decidere abbastanza in fretta.
Vi allego la foto spero che riuscite a vederlo.

onlyspeed
18/05/2008, 23:00
splendido!!!!!!!

spike_shuffle
18/05/2008, 23:55
Ciao!

Bello! A me i Bell piacciono molto...tra l'altro sono prodotti completamente in Italia!

Io ho l'M5X Daytona Bianco della Bell ed è una figata!!!

Cmq se ti può essere utile, le taglie sono "giuste", nel senso...la circonferenza del mio cranio è di 56 cm che corrispondono esattamente alla S...per cui se lo ordini su internet vai tranquillo...

henri
19/05/2008, 07:13
Ciao!

Bello! A me i Bell piacciono molto...tra l'altro sono prodotti completamente in Italia!

Io ho l'M5X Daytona Bianco della Bell ed è una figata!!!

Cmq se ti può essere utile, le taglie sono "giuste", nel senso...la circonferenza del mio cranio è di 56 cm che corrispondono esattamente alla S...per cui se lo ordini su internet vai tranquillo...

Spike shuffle, mi hai anticipato la domanda che volevo postare. Quindi le taglie corrispondono, bene questo è un buon segno...
grazie

Mi rivolgo a ONLYSPEED, quindi me lo consigli questo casco? anche se fa parte della gamma più economica della Bell? certo non si paragona col tuo M4R Carbon...però a me esteticamente piace da morire, poi non sò se troverò una brutta sorpresa comprandolo.
Ti spiego, sono un pò confuso per il prezzo...per carità ci vogliono sempre 200 euri, però rispetto ad altri caschi che costano 5 o 600 euri tipo Arai, a me questo piace molto di più , non vorrei fosse solo estetica e prendere un pacco comprando un casco pesante e poco sicuro.

Mi rivolgo a tutti voi, se avete qualche info su questo casco fatemi sapere, ancora posso aspettare un po' di giorni

Grazie a tutti

piovegovernoladro
19/05/2008, 07:44
io vengo da un arai,ho preso il modello daytona e devo dire che e' molto leggero,con visiera da 3 mm.L'ho pagato 280 €,in alcuni conc. che hanno l'esclusiva bell l'ho trovato addirittura a 420€.
Comunque devo dire ottimo acquisto!

ImageShack - Hosting :: m5xdy2tnzi9.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=m5xdy2tnzi9.jpg)

Tiello
19/05/2008, 08:58
orribile

henri
19/05/2008, 13:08
orribile

ma tu che casco hai? mandami una foto, accetto consigli da tutti...

spike_shuffle
19/05/2008, 13:20
>io vengo da un arai,ho preso il modello daytona e devo dire che e' molto leggero,con visiera da 3 mm.L'ho pagato 280 €,in alcuni conc. che hanno l'esclusiva bell l'ho trovato addirittura a 420€.

280 €?? Beato te...io l'ho ordinato da un sito...365 € comprese le spese di spedizione...lo stesso tuo modello...con doppia visiera e borsa.

Secondo me è davvero bello, leggero, solido e con 0 vibrazioni vista l'assenza di levette e altre cavolate...

Henri, l'M5X versione classic(cambia solo il colore e l'allestimento, ossia visiera aggiuntiva) lo trovi a meno di 300 €...forse anche meno di 250 €...facci un pensierino ;)

henri
19/05/2008, 13:37
>io vengo da un arai,ho preso il modello daytona e devo dire che e' molto leggero,con visiera da 3 mm.L'ho pagato 280 €,in alcuni conc. che hanno l'esclusiva bell l'ho trovato addirittura a 420€.

280 €?? Beato te...io l'ho ordinato da un sito...365 € comprese le spese di spedizione...lo stesso tuo modello...con doppia visiera e borsa.

Secondo me è davvero bello, leggero, solido e con 0 vibrazioni vista l'assenza di levette e altre cavolate...

Henri, l'M5X versione classic(cambia solo il colore e l'allestimento, ossia visiera aggiuntiva) lo trovi a meno di 300 €...forse anche meno di 250 €...facci un pensierino ;)

Ciao spike, a me del daytona mi piacciono solo questi due colorazioni e non costano meno di 355,00 euro, praticamente costano più dell'M4R

henri
19/05/2008, 13:45

Ma una mia curiosità, l'M5X viene chiamato naked ma non si riferisce alle moto naked vero?
Poi, riguardo al Bell M1 quello che piace a me, ho letto sulle caratteristiche, che la visiera è di 2,2 mm, avrò problemi ad alte velocità? che ne dite?

onlyspeed
19/05/2008, 18:44
Spike shuffle, mi hai anticipato la domanda che volevo postare. Quindi le taglie corrispondono, bene questo è un buon segno...
grazie

Mi rivolgo a ONLYSPEED, quindi me lo consigli questo casco? anche se fa parte della gamma più economica della Bell? certo non si paragona col tuo M4R Carbon...però a me esteticamente piace da morire, poi non sò se troverò una brutta sorpresa comprandolo.
Ti spiego, sono un pò confuso per il prezzo...per carità ci vogliono sempre 200 euri, però rispetto ad altri caschi che costano 5 o 600 euri tipo Arai, a me questo piace molto di più , non vorrei fosse solo estetica e prendere un pacco comprando un casco pesante e poco sicuro.

Mi rivolgo a tutti voi, se avete qualche info su questo casco fatemi sapere, ancora posso aspettare un po' di giorni

Grazie a tutti

io non l'ho visto da vicino, ma credo che un marchio serio, debba tenere uno standard qualitativo rispettabile anche nei prodotti di bassa gamma!!.....secondo me, (che ho avuto modo di conoscere il marchio) se valuti il casco tenedo presente il livello, non potrai che essere piu' che soddisfatto!! :wink_:

Ma una mia curiosità, l'M5X viene chiamato naked ma non si riferisce alle moto naked vero?
Poi, riguardo al Bell M1 quello che piace a me, ho letto sulle caratteristiche, che la visiera è di 2,2 mm, avrò problemi ad alte velocità? che ne dite?

non credo proprio, anche perchè i 3,2 mm della visiera dell'm4r, sono una caratteristica BELL, tutte (o quasi) le altre visiere, sono piu' sottili!!!

lo streetista
19/05/2008, 22:26
io l'ho comprato come secondo casco che presto anche alla zavorrina quelle poche volte che viene con me
premetto che l'ho usato solo una volta quindi giudizio valutabile
comunque molto leggero forse più del mio arai condor, dotato di interni sfoderabili,paranaso e sottomento forse un po grandino di dimensioni, sempre rispetto ad arai comunque rapporto qualità prezzo ottima almeno per me che l'ho pagato 129€

henri
20/05/2008, 11:26
io non l'ho visto da vicino, ma credo che un marchio serio, debba tenere uno standard qualitativo rispettabile anche nei prodotti di bassa gamma!!.....secondo me, (che ho avuto modo di conoscere il marchio) se valuti il casco tenedo presente il livello, non potrai che essere piu' che soddisfatto!! :wink_:

non credo proprio, anche perchè i 3,2 mm della visiera dell'm4r, sono una caratteristica BELL, tutte (o quasi) le altre visiere, sono piu' sottili!!!

Ciao Onlyspeed, ti voglio ringraziare per le informazioni esaustive che mi hai dato....

io l'ho comprato come secondo casco che presto anche alla zavorrina quelle poche volte che viene con me
comunque molto leggero forse più del mio arai condor, dotato di interni sfoderabili,paranaso e sottomento forse un po grandino di dimensioni, sempre rispetto ad arai comunque rapporto qualità prezzo ottima almeno per me che l'ho pagato 129€

Ciao, mi dici in quale negozio lo hai pagato 129,00 euro? grazie....

Ciao streettista, io non l'ho mai visto da vicino, mi puoi dare qualche spiegazione, tipo se è lucido oppure opaco (oppure se esiste opaco), se quel taglio netto che io vedo nelle foto dietro la nuca lo fa apparire strano oppure la sua forma è quella di un casco normale?
sai nella foto vedendolo di profilo, di dietro sembra che abbia un taglio radicale; poi, la visiera è scura? si vede bene? le misure corrispondono alla misura della circonferenza della testa? mi puoi dire esattamente quanto pesa? ci devono essere scritti i kg. dietro il casco oppure all'interno.
Un'ultima cosa, un mio carissimo amico va a vedere il GP al mugello il 30 maggio, mi sai indicare se nei paraggi c'è un negozio che vende questo casco o cmq che tratta la Bell? magari me lo faccio portare da lui.

Scusa la raffica di domande che ti ho fatto, ma cerco di avere più informazioni possibili quando devo acquistare una cosa che mi piace ma di cui non conosco nulla.
Anche se non riesci a rispondere a tutte le domande non fa niente e ti ringrazio lo stesso in anticipo...a presto

lo streetista
20/05/2008, 17:23
io ho questo questo l'ho pagato 129 euro perchè ho preso questa colorazione e forse è più vecchia di quella che vuoi prendere te comunque le altre colorazioni (che mi piacevano meno)venivano se non erro 169€
il peso dichiarato è di1250gr
la visiera in dotazione è trasparente in dotazione danno come ho gia detto paranaso e paramento
il dietro è un pò particolare ma non è per niente brutto ma, i gusti sono gusti,
la calzata e come l'arai
io l'ho preso in un negozietto di firenze in via caduti di cefalonia il negozio si chiama motrix non è grandissimo ma di bell è abbastanza rifornito ed i prezzi non sono niente male

henri
20/05/2008, 17:35
io ho questo questo l'ho pagato 129 euro perchè ho preso questa colorazione e forse è più vecchia di quella che vuoi prendere te comunque le altre colorazioni (che mi piacevano meno)venivano se non erro 169€
il peso dichiarato è di1250gr
la visiera in dotazione è trasparente in dotazione danno come ho gia detto paranaso e paramento
il dietro è un pò particolare ma non è per niente brutto ma, i gusti sono gusti,
la calzata e come l'arai
io l'ho preso in un negozietto di firenze in via caduti di cefalonia il negozio si chiama motrix non è grandissimo ma di bell è abbastanza rifornito ed i prezzi non sono niente male

Scusa streettista se ti rompo ancora, ma non sai se questo negozietto ha un indirizzo mail così da potermi mettere in contatto?

lo streetista
20/05/2008, 17:48
mi informo te lo faccio sapere

se digiti su un motore di ricerca motrix firenze lo trovi e vendono anche tramite il sito internet però in negozio mi sembrava avessero i prezzi un pò più bassi e più assortimento
comunque valuta te
buon acquisto