Visualizza Versione Completa : Ammortizzatore di sterzo
Nessuno di voi ci ha ancora pensto a regalarne uno alla nostra amata?io ci sto pensando da tempo,più o meno da quando a causa della sua assenza ho rischiato la vita...dopo dipenderà moltissimo dalle strade che percorrete,ma da me (in valtellina )fanno :sick:...non dico di metterne uno con un miliardo di regolazione,un modello bae secondo me già fa moltissimo...che ne dite?
A me sembra inutile...
Invece dell'ammortizzatore di sterzo fatti un po' di TRICIPITI!!!:tongue::tongue::tongue:
A me sembra inutile...
Quoto, prima è meglio investire sulle sopsensioni
scherzate scherzate,non lo auguro a nessuno quel che mi è capitato,ma andrò in controtendenza ma a me sembra utilissimo...
E' utile , ma anche costoso perchè non è tanto il discorso di regolazioni ( che non nè hanno ) ma di qualità.
Nella mia personale lista di modifiche viene dopo la ciclistica.
ne hanno eccome di regolazioni....certi arrivano a 36 reolazioni...quelli standard di solito 4...ah,regolazioni intese come cambio della durezza nel girare lo sterzo!
Davide675
19/05/2008, 08:57
scherzate scherzate,non lo auguro a nessuno quel che mi è capitato,ma andrò in controtendenza ma a me sembra utilissimo...
Ma perchè Naiki, che cosa ti è capitato? io proprio ieri sono stato un po in giro a fare due curve e l'avantreno mi è sembrato abbastanza "granitico", ma sono un novellino....ho ritirato la moto venerdì e in due giorni ho fatto circa 267 Km.......
bè dire che è granitico mi pare eccessivo...cmq l'ammortizzatore di sterzo serve per non farti sbacchettare la moto su strade dissestate ed evita la chiusura dello sterzo quando si ritorna a terra dopo un impennata un po al limite e su strade pessime...stavo andando a lavoro,circa 70-80all'ora...ho trovato un pezzo di strada sistrutta,appena sono uscito dalla buta la moto si è un po impennata e nel ritoccare l'asfalto con gomme surgelate e asfalto umido mi sono fatto un 50metri a sbacchettare e poi per evitare il cammion mi sono buttato per terra...un mese nel letto tutto fasciato,con bruciature, ferite da tutte le parti spalla lussata e via...con l'ammortizzaore di sterzo credo che sarebbe andata moltoooo meglio...ecco perchè lo metterò....
fastapaulie
19/05/2008, 10:00
Caspita mi dispiace...!
Guarda io a Roma con san pietrini e strade rovinate e quasi senza asfalto so solo che cerco di andare piano quando mi sembra pericoloso...
stavo andando a lavoro,circa 70-80all'ora...ho trovato un pezzo di strada sistrutta,appena sono uscito dalla buta la moto si è un po impennata e nel ritoccare l'asfalto con gomme surgelate e asfalto umido mi sono fatto un 50metri a sbacchettare e poi per evitare il cammion mi sono buttato per terra...un mese nel letto tutto fasciato,con bruciature, ferite da tutte le parti spalla lussata e via...con l'ammortizzaore di sterzo credo che sarebbe andata moltoooo meglio...ecco perchè lo metterò....
Mi dispiace per la caduta...
CMQ in genere l'ammo di sterzo si monte per stabilizzare l'avantreno durante e dopo le impennate nella guida sportiva, nn in citta'... cmq se l'utilizzo che prevedi è qllo di rendere + sicura la guida sulle buche magari serve, personalmente per la guida sportiva sulla street lo ritengo inutile e sulle strade cn le buche il rimedio è andare piano... molto!!!
Anche perchè dubito che ti sarebbe servito sull'asfalto umido con le gomme fredde e le buche...
Credo che su una strada con buche, umida e gomme fredde il tuo problema non sia l' ammortizzatore di sterzo!!!
Si dovrebbe andare piano in queste circostanze, per lo meno io mi comporto cosi e non ho mai avuto problemi. (poi ognuno guida come crede e si assume le proprie resonsabilità)
Il fatto che ti aiuta è vero, ma su un percorso del genere non fa i miracoli.
Non voglio fare il moralista, non è da me, ma mi dispiace sentire che la gente cade, si fa male... e pensa che con un ammortizzatore di sterzo tutto questo non possa accadere.
Prima di affidarsi a un pezzo meccanico dobbiamo affidarci a noi stessi!
fearless
19/05/2008, 12:15
Credo che su una strada con buche, umida e gomme fredde il tuo problema non sia l' ammortizzatore di sterzo!!!
Si dovrebbe andare piano in queste circostanze, per lo meno io mi comporto cosi e non ho mai avuto problemi. (poi ognuno guida come crede e si assume le proprie resonsabilità)
Il fatto che ti aiuta è vero, ma su un percorso del genere non fa i miracoli.
Non voglio fare il moralista, non è da me, ma mi dispiace sentire che la gente cade, si fa male... e pensa che con un ammortizzatore di sterzo tutto questo non possa accadere.
Prima di affidarsi a un pezzo meccanico dobbiamo affidarci a noi stessi!parole sante febius:wink_::wink_::wink_:
e pensa che con un ammortizzatore di sterzo tutto questo non possa accadere.
Le cose accadono lo stesso , ma le conseguenze possono essere diverse,
e ti possono succedere anche se sei prudente:wink_:
la prudenza è una condizione necessaria ma non sufficente.
L'ammortizatore di sterzo è UTILE in ogni caso è meglio averlo che NON averlo, perche interviene solo se la velocità di movimento dello sterzo è eccessiva.
l'unico 'inconveniente' è il prezzo ( di quelli buoni).
Comunque non costa di più di un pò di accessori estetici (portatarga,specchietti ecc.)
la prudenza non è mai troppa, infatti l'ho vista all'ultimo quelle buche, ma secondo me queste cose è siuramente meglio averle che non averle...tutto può aiutare in caso di difficoltà-pericolo...
la prudenza non è mai troppa, infatti l'ho vista all'ultimo quelle buche,
La prudenza per me non è andare ai 70-80 con gomme fredde e asfalto umido proprio perchè in quelle circostanze se ti succede qualcosa (coma una buca) non hai tante chance!
Poi possiamo sbagliare tutti io per primo, però certe cose ti accadono personalmente o a chi ti sta vicino, devono far riflettere su cosa è giusto, o perlomeno sensato, e quello che non lo è.
Ti ripeto l' ammortizzatore di sterzo è utile, me ci devono anche essere dei fattori per i quali possa essere efficace, cioè se l'asfalto, le gomme ... non sono ok per terra ci si va lo stesso!
Mr. Number
19/05/2008, 15:04
per le buche e l' asfalto umido l' unica soluzione è montare altre 2 ruote...magari più piccoline...magari ai lati di quella posteriore...:tongue:
Antriple
19/05/2008, 15:24
Fabius ti quoto a pieno! L'attrezzo più utile per la sicurezza è di serie! Si trova nel casco sotto i capelli dietro gli occhi cercalo e attivalo naiki e dopo vedrai come migliora la tua sicurezza!
io ti consiglierei di comprare una tuta in pelle prima dell'ammortizzatore di sterco
la tuta in pelle ce l'ho...ma sai la mattina per andare a lavorare è troppo scomoda...cmq w i moralisti!!:dry: ....
la tuta in pelle ce l'ho...ma sai la mattina per andare a lavorare è troppo scomoda...cmq w i moralisti!!:dry: ....
Non è una questione di morale o cosa, uno per me puo montare sulla moto tutto quello che vuole, ma se se non si usa la testa per terra ci si ritrova! e fin qui non ci piove!
Usare la testa vuol dire non spalancare il gas all'uscita di una curva con le gomme fredde e l'asfalto umido!
Se tu credi che l' ammortizzatore ti possa salvare da situazioni pericolose montalo, nessuno ti ha detto di non farlo che è inutile, l' unica cosa che ti è stata suggerita è quella di fare più attenzione!
Ma come sempre dico, fai tu!
io sono il primo che non mette la tuta in pelle per andare in uni, ma non mi metto nemmeno a tirare come un babbo di minchia, e se lo faccio ho la decenza di dire sono un pirla qualora cado....
e se non stavi tirando, sappi che l'ammo di sterzo e' utile, ma non e' dio, se hai preso una tomba, cadevi anche con le sospensioni di un cross...
non te la prendere eh, pero senirmi dire del moralista, io, proprio no
andrea_catania
19/05/2008, 21:44
Non è una questione di morale o cosa, uno per me puo montare sulla moto tutto quello che vuole, ma se se non si usa la testa per terra ci si ritrova! e fin qui non ci piove!
nn voglio prendere la difesa di nessuno qui nn si parla di usare la testa quel ragazzo e' stato sfortunato nn ha visto una buca (che sara' stata una galleria )ed e' caduto a tutti ,puo' succedere ,quando guidiamo in auto e rompi una ruota sara' successo a tutti noi....anche a gomme calde con 50 gradi esterni con asfalto asciutto sarebbe caduto lo stesso c'e' un po' troppo di moralizzazione......
cmq naiki hai fatto una mega denuncia all'anas?
capitolo amm.di sterzo aiuta ma nn e' tutto condivido con voi.........