Visualizza Versione Completa : ???Valvola solenoide???
allinside
19/05/2008, 16:45
Questa mattina ho portato la moto in officina per il programmato intervento in garanzia di sostituzione della suddetta valvola, causa del ticchettio sistematico che non mi abbandona più!
Ebbene sono contento che non è servito a nulla, al ticchettio mi ci sono affezionato!
E loro (officina Triumph) contattati telefonicamente non ci credono!
Ho deciso che il ticchettio lo tengo tutto per me, non glielo faccio neanche sentire a loro, sono gelosoooooooo!:wacko:
Che caxxo! Ma non avevano provato la moto prima di riconsegnartela?
mi vien da piangere......ma in che mani siamo?
Allora bene!!ormai mi ci sono affezionato anchio
andreanet72
20/05/2008, 07:37
perdonate l'ignoranza, ma che è sta valvola solenoide e dove si trova sulle nostre belle motine ??
allinside
20/05/2008, 15:51
perdonate l'ignoranza, ma che è sta valvola solenoide e dove si trova sulle nostre belle motine ??
Non ne ho la più pallida idea, certo che un esperto potrebbe illuminarci....gli omini di mamma di Triumph tengono per se ogni segreto....
Sara pure un post vecchio, ma credo sia giusto completarlo
The Bonneville Starter Solenoid (Boring!) - Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums (http://www.triumphrat.net/twins-technical-talk/163141-the-bonneville-starter-solenoid-boring.html)
:wink_:
In pratica è un relais di potenza, cioè adatto a sopportare correnti intense necessarie ad azionare il motorino d'avviamento, a sua volta comandato da un relais normale che si attiva premendo il pulsante di start.
A quanto ho capito il rumore è dovuto al fatto che non entra in riposo e il contatto continua ad essere stimolato.
Però questo dovrebbe metterlo fuori uso abbastanza presto.
Dalla domanda iniziale però non si capisce da dove viene questo rumore, se dal relais in questione o da qualche altra parte.
Ormai allinside ci si è affezzionato, quindi chissà se avremmo mai il modo di scopririo !!!
:wink_::biggrin3:
cambia il solenoide, altrimenti quando ci attaccheranno gli alieni, la tua moto non partirà piu, e non puoi scappare
minchia...il solenoide:w00t::w00t:
Ma stò solenoide che vi impressiona sapete cos'è? E' un avvolgimento, come quello che c'era nei campanelli elettrici di una volta e che fa da calamita, un'elettrocalamita.
Ma stò solenoide che vi impressiona sapete cos'è? E' un avvolgimento, come quello che c'era nei campanelli elettrici di una volta e che fa da calamita, un'elettrocalamita.
figurati se mi faccio impressionare da un solenoide....ne ho smontati e rimontati un gran numero nella mia vita.....era una tra le prime cose che saltava nell'impianto idraulico di torretta del leopard. Toglieva la priorità ai comandi del cannoniere per passarla a quelli del capo carro.
io ho paura solo dei cani e del buio
figurati se mi faccio impressionare da un solenoide....ne ho smontati e rimontati un gran numero nella mia vita.....era una tra le prime cose che saltava nell'impianto idraulico di torretta del leopard. Toglieva la priorità ai comandi del cannoniere per passarla a quelli del capo carro.
io ho paura solo dei cani e del buio
Ma non era rivolto a te, era in generale...mi hai detto quello che facevi e di solenoidi ne avrai visti a bizzeffe di varie dimensioni!
veramente ahi paura dei cani? Ti hanno morso da bambino?
.......e cmq come hai visto è rimasta parecchia carne lo stesso:biggrin3:
forse se mi mordeva un dinosauro sarei diventato di taglia normale.
ma in parole povere, per un ignorante come me, alla lunga fa dei danni al motore o no?
ma in parole povere, per un ignorante come me, alla lunga fa dei danni al motore o no?
Al motore no, ma se rimane attaccato dà corrente in continuazione, e può danneggiare il componente in cui arriva.
Ma hai paura di qualsiasi cane o di quelli di taglia grossa?
Te lo chiedo perchè so che c'è questa paura che per me è inspiegabile, io ho un cane dolcissimo e piccolo e una volta una signora in portineria alla sua vista ha avuto una crisi isterica con me che ero mortificato e perplesso.
E l'altra volta è venuto il letturista del gas che era grande come te e alla sua vista ha cominciato ad andare in panico.
E comunque anch'io da piccolo son stato morso e gho dovuto fare pure le antirabbiche ma non ho mai avuto paura dei cani.
Ancora una cosa, sempre da ignorante sfondato, sto tic tic da dove viene? Perche' la mia fa un rumore simile ma non avendone sentite altre (di bonnie) non so se e' normale oppure no
Quella è un'altra cosa, per questo chiedevo all'autore della discussione la provenienza del rumore, il rumore di cui parli è dovuto ad una valvola inerente al sistema sais che in certe situazioni si apre e si chiude e fa il caratteristico ticchettio.
E' normale.
Grazie mic sei un grande, dico sul serio
Grazie mic sei un grande, dico sul serio
Grazie..troppo gentile.
Ma essere grandi è ben altra cosa rispetto queste cazzatine...anche se da un pò di anni sono ingrassato. Grande no, ma forse un po più grosso si.
Bè, se non te lo fossi magnato prima, il dinosauro, forse avrebbe fatto in tempo a morderti... :laugh2:
allinside
12/06/2011, 19:56
In pratica è un relais di potenza, cioè adatto a sopportare correnti intense necessarie ad azionare il motorino d'avviamento, a sua volta comandato da un relais normale che si attiva premendo il pulsante di start.
A quanto ho capito il rumore è dovuto al fatto che non entra in riposo e il contatto continua ad essere stimolato.
Però questo dovrebbe metterlo fuori uso abbastanza presto.
Dalla domanda iniziale però non si capisce da dove viene questo rumore, se dal relais in questione o da qualche altra parte.
...sono più di tre anni che tengo la moto ferma nel box in attesa che qualcuno m'illuminasse....meglio tardi che mai!:biggrin3: