Visualizza Versione Completa : stelvio info
NINETTO79
19/05/2008, 17:45
chi ci è stato ultimamente? o a news sulla percorribilità dello stelvio????
il ponte del 2 giugno io volevo andare a cortina e merano ... ma sanzves e la sua tiger mi voglion portare sullo stelvio!
di sicuro ad oggi e' ancora chiuso, come hai notato dalla webcam stanno lavorando per aprirlo.... comunque io sono fiducioso entro 10gg e' aperto:wink_:(o sommerso di neve!:cry:)
p.s.: dovunque decidi di andare non c'e' problema, basta che il 2 a pranzo ci si veda allo speck stube!!!:w00t::w00t:
NINETTO79
19/05/2008, 19:46
eccerto!!! ti ci porto io!
cmq di sicuro c'è anche un altra cosa, che domenica 1 giugno si va alle terme... che siano di bormio o di merano non mi interessa, ma si va a sguazzare!
bisognerà solo capire che giro ci vogliamo fare x la domenica e che giro x il lunedi mattina in modo da esser per le 2max allo spek stube:tongue:
eccerto!!! ti ci porto io!
cmq di sicuro c'è anche un altra cosa, che domenica 1 giugno si va alle terme... che siano di bormio o di merano non mi interessa, ma si va a sguazzare!
bisognerà solo capire che giro ci vogliamo fare x la domenica e che giro x il lunedi mattina in modo da esser per le 2max allo spek stube:tongue:
giusto, anche le terme sono d'obbligo!! per il giro no problem, ci si organizza!
intanto dai uno sguardo qui e incrocia le dita!!
Meteo 15 giorni - Previsioni del tempo a lungo termine | IL METEO.IT (http://www.ilmeteo.it/portale/meteo-lungo-termine)
NINETTO79
19/05/2008, 20:02
giusto, anche le terme sono d'obbligo!! per il giro no problem, ci si organizza!
intanto dai uno sguardo qui e incrocia le dita!!
Meteo 15 giorni - Previsioni del tempo a lungo termine | IL METEO.IT (http://www.ilmeteo.it/portale/meteo-lungo-termine)
domenica da pioggia di brutto!!!
in caso si va a mangiare gli arrosticini a campo imperatore visto che al centro il sole splende!!!
p.s. oggi mi hai aggiunto su msn???eri tu vero?
domenica da pioggia di brutto!!!
in caso si va a mangiare gli arrosticini a campo imperatore visto che al centro il sole splende!!!
p.s. oggi mi hai aggiunto su msn???eri tu vero?
si ero io!
magari il 2 giugno capito pure io allo stube delle Forst di merano :wink_:
NINETTO79
20/05/2008, 08:01
sarebbe un piacere Mut!
Mut tu che sei esperto della zona, hai delle dritte sulle strade nere da non fare in trentino? quindi troppo soggette a controlli della polizia?
il nostro giro dovrebbe esser sula linea che va da cortina d'ampezzo verso lo stelvio... con rientro e tappa per pranzo al lago d garda allo speck stube!
te ne sarei molto grato, vorrei evitare di buttar via soldi inutili!:rolleyes:
azzz....avevo capito allo stube di merano ma se mi dici che e' quello di malcesine meglio ancora :biggrin3:
da cortina allo stelvio per poi arrivare sul garda ...sti caxxi praticamente ci sono 8 miglioni di possibili strade ....vedo di buttar giu un percorso da Bormio a Malcesine .... wait ;-)
una cosa cosi ?? 320 Km :w00t:
Merano
Prato allo Stelvio
Passo dello Stelvio
Bormio
Sondalo
Tirano
Aprica
Edolo
Ponte di Legno
Passo Tonale
Dimaro
Madonna di Campiglio
Pinzolo
Tenno
Riva del Garda
Marcesine
in alternativa al pezzo Madonna di Campiglio Pinzolo potresti continuare la val di Sole facendo Male' , e poi andando Verso Molveno e poi Lago di Tenno
Strade che ho fatto parecchie volte e devo dire che controlli ne ho trovato gran pochi ...l'inica cosa che ti posso consigliare e' di rispettare il limite nei paesi :wink_: ....potresti talgliare da Bormio verso Ponte di Legno facendo Santa Caterina Valfurva ma la strada nel pezzo da Santa Caterina a Ponte di Legno e' orribile e pericolosa (fatta una volta ...non la faro' mai piu')
NINETTO79
20/05/2008, 10:49
azzzz muttley sei meglio di googlemap!!!
mitico!
ora aspetto che sanzves legga... è lui l'esperto del turismo :biggrin3:
si si, cmq lo stube è quello di malcesine quindi no problem, ti terremo informato!!!
ci resta solo da sperare in un tempo clemente...:laugh2:
letto, giro molto bello sicuramente ma anche lunghetto e non so se riusciremo a farlo tutto considerato che abbiamo una sosta obbligata alle terme! in + salta il gavia ma questo non e' un problema:rolleyes: comunque il problema principale resta il meteo!!
TARTARUGA
21/05/2008, 09:02
attenzione che il passo dello stelvio riaprerà solo a metà giugno
:mad:
ilgianlu
21/05/2008, 09:14
letto, giro molto bello sicuramente ma anche lunghetto e non so se riusciremo a farlo tutto considerato che abbiamo una sosta obbligata alle terme! in + salta il gavia ma questo non e' un problema:rolleyes: comunque il problema principale resta il meteo!!
gavia chiuso e fortemente sconsigliato
Enrico80
21/05/2008, 10:22
azzz....avevo capito allo stube di merano ma se mi dici che e' quello di malcesine meglio ancora :biggrin3:
da cortina allo stelvio per poi arrivare sul garda ...sti caxxi praticamente ci sono 8 miglioni di possibili strade ....vedo di buttar giu un percorso da Bormio a Malcesine .... wait ;-)
una cosa cosi ?? 320 Km :w00t:
Merano
Prato allo Stelvio
Passo dello Stelvio
Bormio
Sondalo
Tirano
Aprica
Edolo
Ponte di Legno
Passo Tonale
Dimaro
Madonna di Campiglio
Pinzolo
Tenno
Riva del Garda
Marcesine
in alternativa al pezzo Madonna di Campiglio Pinzolo potresti continuare la val di Sole facendo Male' , e poi andando Verso Molveno e poi Lago di Tenno
Strade che ho fatto parecchie volte e devo dire che controlli ne ho trovato gran pochi ...l'inica cosa che ti posso consigliare e' di rispettare il limite nei paesi :wink_: ....potresti talgliare da Bormio verso Ponte di Legno facendo Santa Caterina Valfurva ma la strada nel pezzo da Santa Caterina a Ponte di Legno e' orribile e pericolosa (fatta una volta ...non la faro' mai piu')
Grande Muttley,bel giro....:biggrin3:
michele0105
21/05/2008, 10:42
Ma potendo scegliere la salita al passo dello stelvio è più bella partendo dala parte di Bormio o dalla parte di Prato allo stelvio?
Ma potendo scegliere la salita al passo dello stelvio è più bella partendo dala parte di Bormio o dalla parte di Prato allo stelvio?
vuoi la verita' !!! fan cagare entrambe (motociclisticamente parlando)...forse ti diverti di piu' salendo da merano ma cmq non e' una strada per divertirsi ...e' solo una conquista arrivare fino al passo e una gran goduria a livello di panorama :wink_:
NINETTO79
21/05/2008, 10:46
zio can! come è aperto da metà giugno!!!
io avevo già preparato la digitale x far la foto con lo sfondo del metro di neve!:laugh2:
michele0105
21/05/2008, 10:52
vuoi la verita' !!! fan cagare entrambe (motociclisticamente parlando)...forse ti diverti di piu' salendo da merano ma cmq non e' una strada per divertirsi ...e' solo una conquista arrivare fino al passo e una gran goduria a livello di panorama :wink_:
Ahhhh!!!!!:wacko:
Ottimo!:D
Boh vedrò il dafarsi.....cmq gran bel giro quello che state organizzando!:wink_:
gavia chiuso e fortemente sconsigliato
perche' sconsigliato? l'ho fatto l'anno scorso, non e' certo una strada da piega ma il panorama e' strepitoso!
zio can! come è aperto da metà giugno!!!
io avevo già preparato la digitale x far la foto con lo sfondo del metro di neve!:laugh2:
:mad::mad: dalla webcam la situazione e' ancora pessima, sperem..:cry::cry:
michele0105
21/05/2008, 14:51
:mad::mad: dalla webcam la situazione e' ancora pessima, sperem..:cry::cry:
Si l'ho guardata anch'io e sembra Natale!:w00t:
perche' sconsigliato? l'ho fatto l'anno scorso, non e' certo una strada da piega ma il panorama e' strepitoso!
Sara' pure un panorama strepitoso ma lo trovo veramente pericoloso (ho fatto pure la rima) non essendoci segnalazioni stradali e nemmeno guardrail .....volendo si arriva a ponte di legno in pochi secondi basta sbagliare una curva (c'e' spesso del terriccio) e voli giu' per 2km che e' un piacere.
Se vuoi il vero panorama fatti i 4 passi :w00t::w00t:
Sara' pure un panorama strepitoso ma lo trovo veramente pericoloso (ho fatto pure la rima) non essendoci segnalazioni stradali e nemmeno guardrail .....volendo si arriva a ponte di legno in pochi secondi basta sbagliare una curva (c'e' spesso del terriccio) e voli giu' per 2km che e' un piacere.
Se vuoi il vero panorama fatti i 4 passi :w00t::w00t:
in effetti mentre percorri il gavia ti senti un po' pazzo ma d'altronde non lo sono un po' tutti i motociclisti?
i 4 passi li ho fatti ed in effetti e' proprio un bel giro!
l'apertura dello stelvio e' prevista per il 25 maggio 2008!!!!!
in piu' ho visto che il 31/5 il giro d'italia passa a bormio, sul gavia e sul mortirolo.
NINETTO79
23/05/2008, 17:09
ale io domani passo a ritirare guanti invernali spidi h2out e i copri stivali x me e chiara...
come organizziamo sto viaggietto? il meteo ancora butta male!!!
ale io domani passo a ritirare guanti invernali spidi h2out e i copri stivali x me e chiara...
come organizziamo sto viaggietto? il meteo ancora butta male!!!
in effetti il meteo e' ancora incerto (hai fatto bene a prendere i guanti h2out:biggrin3:) ma ne sapremo di + verso lunedi/martedi' della prossima settimana. per l'organizzazione del giro penso che ne possiamo parlare domenica davanti ad un bel piatto di affettati e crostini, si ragiona meglio!!
da ilmeteo.it
EVOLUZIONE METEO
Rinforzo graduale della pressione con tempo più stabile e clima ancora caldo. Qualche addensamento nelle zone interne e montuose soprattutto del nord con possibili rovesci o temporali. Ad oggi pare scongiurato un ponte del 1° Giugno bagnato, almeno sui settori di costa e sulle pianure.
NINETTO79
23/05/2008, 17:25
infatti... per il ponte da al nord diluvio, centro sud sole... potenziale di prender acqua lunedi per il rientro nelle marche!
cmq in caso penso che si potrebbe far pure un bel giro al sud, al posto del wurstel si può ripiegare sugli arrosticini!!!:tongue:
infatti... per il ponte da al nord diluvio, centro sud sole... potenziale di prender acqua lunedi per il rientro nelle marche!
cmq in caso penso che si potrebbe far pure un bel giro al sud, al posto del wurstel si può ripiegare sugli arrosticini!!!:tongue:
si si, e' un'ottima idea in tal caso pero' probabilmente partirei la domenica mattina.
acc.. e le terme???
NINETTO79
23/05/2008, 17:41
si si, e' un'ottima idea in tal caso pero' probabilmente partirei la domenica mattina.
acc.. e le terme???
beh le terme le faremo + avanti... in montagna ci andrò sicuro !!!
beh si, in caso si potrebbe partire la domenica mattina...
ma io confido sempre nel tempo!!!:w00t:
aperto il versante di bormio e anche il primo negozio
http://jpeg.popso.it/webcam/webcam_online/stelvio_05.jpg
TARTARUGA
25/05/2008, 09:20
l'apertura dello stelvio e' prevista per il 25 maggio 2008!!!!!
in piu' ho visto che il 31/5 il giro d'italia passa a bormio, sul gavia e sul mortirolo.
ti assicuro che lo stelvio sarà chiuso fino a metà giugno come il manghen,comunque il ponte del primo maggio ho fatto molti passi (sella-pordoi-falzarego ecc. ecc.)e non sono divertenti sia per le temperature che per le condizioni delle strade. buon viaggio:wink_:
NINETTO79
26/05/2008, 17:47
ti assicuro che lo stelvio sarà chiuso fino a metà giugno come il manghen,comunque il ponte del primo maggio ho fatto molti passi (sella-pordoi-falzarego ecc. ecc.)e non sono divertenti sia per le temperature che per le condizioni delle strade. buon viaggio:wink_:
a non lo metto in dubbio, ma tra il primo maggio e il primo giugno... ne passa di tempo! :wacko:
link webcam ad oggi dello stelvio...
prime macchine e moto sul passo: direi APERTO!
Webcam Passo dello Stelvio - Meteo Webcam | IL METEO.IT (http://www.ilmeteo.it/portale/webcam?citta=passo+stelvio&search_submit.x=35&search_submit.y=17)
Webcam Passo dello Stelvio - Meteo Webcam | IL METEO.IT (http://www.ilmeteo.it/portale/webcam?citta=passo+stelvio&search_submit.x=35&search_submit.y=17)
link webcam ad oggi dello stelvio...
prime macchine e moto sul passo: direi APERTO!